Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io ho serissimi dubbi che qualcuno, oltre a spender dei soldi per acquistarlo, gli possa anche garantire i 6ml d'ingaggio che gli stiamo dando e che tu, giustamente, hai posto in evidenza.

Arabia o Turchia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, IamoR ha scritto:

Col centrocampo che ci ritroviamo c'è pure chi critica Frattesi... mah

I centrocampisti sono altri per quanto mi riguarda. Basta vederlo appena per rendersene conto che non ha nulla del centrocampista.

Farebbe la mezzapunta con Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Pacifico e sensato...ma in cuor tuo, sapendo come siamo messi a centrocampo, andresti su frattesi con le poche risorse disponibili? E pensi che lui ti possa dare un contributo concreto? Per me sta tutto qui il punto, e per me entrambe le risposte sono no...

Guarda Zigo sinceramente dipende cosa vuole far Spalletti, perche’ col 3421, Frattesi e’ totalmente inutile, mentre se dovesse aver in mente di passare al 433, lui sarebbe quella mezz’ala alla vidal che nolente o no, e’ uno dei pochi in italia con un’ottima capacità d’inserimento.

I pro e i contro sono tanti, pero’, visto che lo conosce, io, tenderei a fidarmi piu’ del giudizio di Spalletti che del mio pensiero che e’ uguale al tuo.

E tutto questo dipende se Spalletti abbia richiesto Frattesi perche’ i nomi che ci stanno accostando, come ho scritto prima:

Frattesi mezz’ala d’inserimento

Bernabe regista/mezz’ala tattica

Rodriguez e Ruben Neves mediani/registi

Come vuole giocare Spalletti? Poi, rimane anche l’anno prossimo e quindi si seguiranno le sue direttive sul mercato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Capisco tutto ma da cosa deduci ciò?

Che tra meno di una settimana si può accordare con chi vuole e che non solo i cattivoni di sky ma ormai tutte le fonti lo danno più fuori che dentro. Felice di sbagliare,  ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si, sul motivo per Thuram concordo, probabilmente è come dici. Volevo solo dire che mi sembra meno importante per un centrocampista oggi, visto che i tiri di collo sembrano essersi arretrati di una 15 di metri per cui o sei Pogboom o diventa complesso. Ripeto, non ho dati certi ma aneddoticamente mi sembra che il numero di gol di quel tipo sia ovunque in calo.

E cmq io più che di Thuram mi preoccuperei invece di Koopmeiners. Era lui, almeno nei piani il centrocampista con la stoccata da fuori, che doveva segnare...

Thuram a me non è mai piaciuto molto dai tempi del Nizza (che seguo con un mezzo occhio visto che passo l'estate lì e ho amici che tifano l'OGC) ma non per il tiro, ma perché tatticamente è una capra anarchica e a due secondo me è un handicap grosso.

Per me o Spallettone passa al centrocampo a tre (e Frattagliesi va ahimè in quella direzione) o il nostro centrocampo a due dovrebbe essere Koopmeiners Locatelli per impostare e contrastare. Thuram dovrebbe essere più un sub regolare.

Pogba e Koop hanno una caratteristica in comune ovvero il piede più piccolo rispetto all'altezza per questo tirano bene, inter nos...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Nessun 20enne da solo ti fa vincere niente...neanche Maradona a 20 anni lo faceva..

Del Piero è diventato Del Piero in una squadra che quando aveva 20 anni aveva Peruzzi, Ferrara, Conte, Di Livio, Vialli, Paulo Sousa, Deschamps e via dicendo... non parliamo di Dybala che a 20 anni non era nessuno..

Come già detto a noi servono Bremer sano e soprattutto un paio di giocatori maturi e vincenti in mezzo al campo in grado di far girare la squadra...e un pò di fortuna che consenta a quelli in attacco di segnare almeno il 70% dei goal che facevano negli anni passati....i cicli vincenti non sono iniziati con i Del Piero o i Pogba o i Dybala..20enni ma con i Ferrara, i Paulo Sousa, i Deschamps, i Pirlo, i Tevez, i Khedira, i Mandzukic..i Del Piero sono diventati tali giocando in una squadra che li ha consacrati

Ma infatti il problema non è Yldizi ma la squadra costuita intorno e la società che gli ha acceso i rifettori addosso perché quando sei il 10 della Juventus tutti si aspettano che tu faccia sempre e comunque la differenza a livello tecnico e di leadership. Lo dico fin dal primo giorno che la società in questo ha sbagliato perché il numero 10 alla Juve ha immagine troppo importante.

Ad esempio con il Pisa Yldiz non ha fatto una buona partita e Spalletti gli ha tirato le orecchie ma non è colpa sua. E' giusto a 20 anni che faccia il suo percorso.

Il problema è che molti pensano che Yldiz sia già ai livelli di certi campioni ma non è cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comolli NON parla con la stampa, Comolli non manda in giro voci come fa il Maestro Marotta e questo ha reso TUTTI i giornalisti sportivi italiani MOLTO nervosi, vendicativi e pronti a gettare pupù sul mangiarane alla prima occasione come moneta di scambio.

Joao Mario, 45 milioni per Openda, 6 netti a David,  il rinnovo di Tudor...li ha fatti il francese...credo non servano i giornalisti per farsi una idea del suo operato ad oggi...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

No intendo Berisha é rotto.

Ah ok.

In ogni caso io penso che, per la nostra situazione, sia importante riuscire ad ingaggiare profili di centrocampisti "palla in banca" di esperienza e che abbiamo giocato in società di primo livello.

Ovviamente ti puoi permettere parametro zero, ma è questo il vero punto nodale, per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Bernabè mezzala di possesso in un centrocampo a 3 mi garba assai , meno da regista puro ad oggi non lo e 

Il regista puoi anche averlo nel ruolo della mezzala, non per forza davanti la difesa. Bernabe è sicuramente una mezzala di regia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro che vedo involuto e’ Ederson.. Probabilmente ormai scazzato di stare all’Atalanta ma quest’anno sta giocando veramente male male a prescindere dalla situazione bergamasca..

Gli unici 2 da prendere dall’atalanta sono Carnesecchi e Palestra per come la vedo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

Joao Mario, 45 milioni per Openda, 6 netti a David,  il rinnovo di Tudor...li ha fatti il francese...credo non servano i giornalisti per farsi una idea del suo operato ad oggi...

Puoi criticare giustamente il nostro Comolli per mille motivi diversi e tutti validi però NULLA a che vedere con il trattamento riservatoci dai media a causa del suo atteggiamento invero omertoso sul nostro calciomercato.

Sono due aspetti MOLTO diversi, confonderli vuol dire voler fare polemica a prescindere...;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dialoghi tra Juve e Inter per frattesi

la Juve disposta a cedere il 50% di mahuremovic

gdm

Iniziati i primi contatti tra Vlahovic e il bracellona

marca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

Puoi criticare giustamente il nostro Comolli per mille motivi diversi e tutti validi però NULLA a che vedere con il trattamento riservatoci dai media a causa del suo atteggiamento invero omertoso sul nostro calciomercato.

Sono due aspetti MOLTO diversi, confonderli vuol dire voler fare polemica a prescindere...;)

Diciamo che quando nessuno acquisto rende veramente (ad oggi), difficile difenderlo dalle critiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Dialoghi tra Juve e Inter per frattesi

la Juve disposta a cedere il 50% di mahuremovic

gdm

Quanto conta avere questi procuratori che mettono in giro queste voci...

Che bella vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Halo94 ha scritto:

kalulu e kelly con spalletti divengono quasi attaccanti aggiunti 

altro che tre difensori fissi in difesa

Infatti.

Meglio attaccare non con i piedi da  centrali no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Abbiamo ampiamente un campioncino in porta. 

Il campioncino vero è Gytkjaer

Facile fare gol da lì sotto, molto più difficile tirarla fuori dallo specchio e non scherzo 

Vero che qui la palla rimbalza, ma è praticamente a 2 metri dalla porta...siamo sullo stesso livello di Gagliardini che aveva la palla comoda a terra ma un filo più indietro

PS e noi ovviamente siamo riusciti a perdere con un gol suo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Frase che si legge da anni e che è proprio il motivo per cui siamo pieni di calciatori modesti e invendibili.

Frattesi in questo CC sarebbe titolare inamovibile, non direi proprio 

19 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sta frase nel corso degli ultimi anni l'ho letta mille volte, prima per Locatelli, poi per Paredes, poi per Koop...

Frattesi è nettamente più forte di tutti questi, per dire 

15 minuti fa, fjgt ha scritto:

I centrocampisti sono altri per quanto mi riguarda. Basta vederlo appena per rendersene conto che non ha nulla del centrocampista.

Farebbe la mezzapunta con Spalletti.

A centrocampo non si gioca solo col regista e con l'interditore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Diciamo che quando nessuno acquisto rende veramente (ad oggi), difficile difenderlo dalle critiche

Rileggi il mio post, prenditi una giusta pausa e poi ri-rispondimi...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto ancora cercando di capire perche’ non si presta Adzic… E’ un talento ma fino a quando non gioca con continuità questo non si sgrezzera’ mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Calma signori, ho detto occhio Mckennie alla Fiorentina perché è appena uscita la notizia, non era una spifferata. 

Si parla di Mckennie alla Fiorentina a Gennaio, con l’arrivo di Paratici si potrebbe facilitare l’operazione. Mckennie non ha ancora rinnovato il contratto ed è in scadenza. 

Titolarissimo di Spalletti. Molto credibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a gennaio non bisogna fare nulla. Siamo addirittura in sovrannumero. Se poi palestra lo vendono a gennaio è un altro discorso 

La squadra ha bisogno di continuità ed una ossatura da mantenere 

Abbiamo vinto con clean sheet cosa che auspicavo già dalle scorse partite (anche se col Pisa l'abbiamo fatto a * visti i 2 legni)

Continuare a dare solidità.

Ancora con sto frattesi ma basta, prendetevelo alla PlayStation e ci giocate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Spectreman said:

Rileggi il mio post, prenditi una giusta pausa e poi ri-rispondimi...;)

L'ho capito, ma il trattamento diverso dei media causato dal silenzio di Comolli non lo vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IamoR ha scritto:

Frattesi in questo CC sarebbe titolare inamovibile, non direi proprio 

Frattesi è nettamente più forte di tutti questi, per dire 

Ma quando mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro e leggo che dovremmo prenderci quel mediocre di Frattesi, risolvendo un problema alle melme che acquisterebbero un ottimo difensore, ceduto come sempre troppo frettolosamente. 

Abbiamo stuprato tutto ciò che di buono anzi ottimo avevamo fatto con i giovani negli anni passati. A parte iling junior e Savona, Hujsen, Muharemovic, Soulè, li abbiamo ceduti per rimpiazzarli con mediocri giocatori ed al momento non ci sono talenti del genere nelle giovanili, forse un ragzazzino di 17 anni attaccante ungherese. Ora il capolavoro sarebbe cedere anche Yildiz che giustamente vuole garanzie sportive che Comollí gli darebbe con Frattesi. 

Una società totalmente allo sbando. 

Il tutto può racchiudersi in due parole: grazie Elkann! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.