Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero: "L'Avvocato Agnelli chiamava alle 5 del mattino, porto con me il goal dell'ultima partita con la Juve"

Post in rilievo

4 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Dal gol alla Fiorentina il 4 Dicembre 1994 al gol all' Atalanta 13 Maggio 2012, il principio e la fine. Dall' infanzia all' età adulta. Cosa sei stato Capitano, un pezzo di vita.

Ricordo di aver assistito al primo gol in diretta televisiva a quelli che il calcio.

Naturalmente non lo fecero vedere ma tutti in trasmissione a dire che era stato un gran gol.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ricordo di aver assistito al primo gol in diretta televisiva a quelli che il calcio.

Naturalmente non lo fecero vedere ma tutti in trasmissione a dire che era stato un gran gol.

Io pure. All' epoca non tutti avevano l' abbonamento alle pay tv, anzi ho seri dubbi che esistesse questa possibilità nel 1994. Forse arrivò qualche anno più avanti. All' epoca in tv potevi vederti gratis solo la Coppa Italia e incredibilmente tutta la Champions League e infatti aspettavo solo questi tornei per vedere la partita in tv... il campionato invece lo seguivo grazie a Quelli che il calcio ai tempi di Fazio, Idris, Brosio, Suor Paola, Bartoletti... che tempi!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista tutta la trasmissione

fatta molto bene, avrei preferito qualche ripresa diurna per mostrare la bellezza dei giardini di Venaria

Alex mi ha anche divertito per le sue batture sull'Avvocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ronny80 ha scritto:

Per qualsiasi calciatore, i Mondiali e la nazionale vengono prima di qualsiasi altra cosa, per noi tifosi invece è diverso.

È così è inutile fare polemiche, il mondiale è per un calciatore l'evento più importante della carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, ronny80 said:

A me sta cosa delle telefonate alle 5 del mattino dell'avvocato ha sempre fatto ridere....immagino la contentezza di chi veniva svegliato a quell'ora .ghgh

Sembrerà strano a molti, ma il più furbo di tutti fu Maifredi che convinse il segretario dell'Avvocato a farlo chiamare per ultimo dopo le 7 sefz

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, atlante68 ha scritto:

Il Pallone d'Oro lo meritava ampiamente nel 1996 ( per la cronaca aveva vinto appena la Champions e l'Intercontinentale) ma si preferì assegnarlo a quel zappone di Sammer ( che solo nei letamai poteva aver giocato). E' stata una delle più grandi vaccate della storia del calcio

Arrivò 4° a distanza siderale da Sammer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Eccomi, perdona il ritardo ma i doveri culinari post-natalizi e quelli canini non sono ancora del tutto archiviati… diciamo che Attila continua a lasciare tracce, tra cucina e passeggiate.

Detto questo, concordo in pieno con te su Torino: è una città molto bella ed elegante, mai urlata, che ti conquista piano piano.

Poi è chiaro, io trovo una Grande Bellezza in tutte le città del nostro Paese, ognuna con la sua anima e le sue contraddizioni, però Torino ha davvero qualcosa di unico, quel mix di discrezione e solidità che la rende speciale.

E per restare in tema Juve (evitiamo l’off topic che poi ci tirano le orecchie), credo anch’io che una parte della forza storica della Juventus nasca proprio da lì.

Una città riservata, non caciarona, poco incline al protagonismo fine a sé stesso: l’ambiente ideale per lavorare, crescere e concentrarsi. Non è un caso se Campioni come Del Piero hanno potuto vivere e maturare lì quasi “protetti”, lontani dal frastuono, mettendo sempre il campo al centro di tutto.

In fondo, Torino è un po’ come la Juve migliore: sobria, concreta, elegante. E forse è anche per questo che ce ne siamo innamorati.

Infatti Torino è la Juventus e viceversa, sarà per questo che sfatando quanto a volte leggo qui sopra, che il Derby è sentito solo dagli juventini di Torino, per me non vale affatto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ultimamente ho visto i nostri giocatori, di persona davanti a Del Piero, commentatore a bordo campo di Sky, il loro comportamento e la loro devozione, come hanno ascoltato le due o tre parole che gli ha riservato il capitano.

Mi piacerebbe molto la sua figura come Presidente, guardare al presente e al futuro con autorità, conoscenze e la sua storia.

È dotato di carisma, grande intelligenza e capacità, molto bravo in tutte le cose che fa, bravissimo negli aspetti della comunicazione, tempi e contenuti 

Per me è stato il passato glorioso in campo e ora ha l'età giusta per essere il futuro in dirigenza.

Persona speciale ADP oltre ad essere stato un fuoriclasse e uno dei giocatori che hanno fatto la storia del nostro club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Arrivò 4° a distanza siderale da Sammer.

Classifica falsissima in base al rendimento dei tre che lo precedettero. Elessero poi un difensore che nell'arco della carriera giocò si e no per due-tre anni in modo decente quando poi a Maldini non gli hanno mai dato nulla per vent'anni giocati ad altissimo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, atlante68 ha scritto:

Classifica falsissima in base al rendimento dei tre che lo precedettero. Elessero poi un difensore che nell'arco della carriera giocò si e no per due-tre anni in modo decente quando poi a Maldini non gli hanno mai dato nulla per vent'anni giocati ad altissimo livello

Beh,ha avuto tutto il tempo di  riprendersi  il maltolto negli anni successivi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/12/2025 Alle 10:00, Juventus_addicted ha scritto:

Dopo un lauto pranzo natalizio e un pomeriggio passato a zonzo sotto la pioggia con il cane, la vera impresa epica della serata era una sola: riuscire a restare sveglio davanti al programma di Alberto Angela.

Al primo balletto nella Reggia di Venaria ho davvero lottato contro l’istinto di puntare dritto verso il letto, ma l’arrivo di Alex la moglie mi ha gentilmente strappato al torpore: "svegliaaa! Che c'è il tuo mito"

Che dire: allo stadio ho visto il suo primo gol, ho visto anche l’ultimo e una valanga di altri nel mezzo.

Ho visto una Champions vinta e una persa. In pratica, sono cresciuto guardando le gesta di questo fenomeno, che ha solo quattro anni in meno del sottoscritto (dettaglio che fa riflettere…).

Forse proprio perché di lui so e ho visto ormai (quasi) tutto, alla fine la parte che mi ha davvero tenuto sveglio è stata quella sulla bagnacauda raccontata dalla Littizzetto.

E questo, onestamente, dice molto più su di me che sulla trasmissione

ah ecco, ok allora, perche la trasmissione oggettivamente è stata bellissima, e non certo per le * che dice la presunta comica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ah ecco, ok allora, perche la trasmissione oggettivamente è stata bellissima, e non certo per le * che dice la presunta comica

E che ti devo dire… ormai sono arrivato a quello stadio (e a quell’età) in cui il cibo, se non ci sono alternative davvero irresistibili, gioca facile e si piazza al primo posto.

Sarà che ho una moglie che mi tiene perennemente a stecchetto, sarà che vivo in simbiosi con un cane che, oltre a macinare chilometri, e a farmeli macinare, ha una filosofia di vita incentrata sul mangiare… fatto sta che, alla fine, quando si parla di cibo drizzo le orecchie molto più volentieri che quando si parla di cose che conosco già a menadito.

Torino, per esempio, è una città splendida (l’ho anche scritto in un messaggio successivo a quello che citi) e ho pure la fortuna di andarci per lavoro e per la Juve cinque o sei volte l’anno… ma una buona forchetta resta sempre un argomento imbattibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/12/2025 Alle 13:39, atlante68 ha scritto:

Il Pallone d'Oro lo meritava ampiamente nel 1996 ( per la cronaca aveva vinto appena la Champions e l'Intercontinentale) ma si preferì assegnarlo a quel zappone di Sammer ( che solo nei letamai poteva aver giocato). E' stata una delle più grandi vaccate della storia del calcio

neanche lo sfiorò, se non erro arrivò quarto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-2 in rimonta alla Fiorentina rimarrà nella storia

Quel giorno Del Piero diventò Del Piero
E non dimentichiamoci che prima aveva fatto una doppietta il Grandissimo Gianluca Vialli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/12/2025 Alle 08:05, emmepi54 ha scritto:

Quando parti' il lancio, Del Piero stava correndo verso la porta ma lo fece senza perdere di vista la palla, come se fosse girato di fianco ma, in realtà era girata solo la testa e guardò il pallone senza girarla. Al momento del tiro era girato quasi di fianco e colpi' di esterno destro, muovendo la gamba verso l'interno area. In pratica, senza guardare la porta. Uno dei gol più belli visti in vita mia, sicuramente il più difficile da fare. Ti saluto 

Questo e quello annullato a Le Roi a Tokio i 2 più bei goal che abbia mai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2025 Alle 11:51, Anastasi65 ha scritto:

Questo e quello annullato a Le Roi a Tokio i 2 più bei goal che abbia mai visto

Anche per me. Arte allo stato puro. E il gol di tacco di Del Piero che guarda arrivare il pallone scagliato in porta da Nedved?  Uno dei più difficili mai visti. Come la palombella di Platini che saltò i difensori per trovarsi a far gol davanti al portiere.  Potremmo andare avanti all'infinito però qualcuno impossibile l'hannobfatto sia Tevez che Dybala. Tutti nr. 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Anche per me. Arte allo stato puro. E il gol di tacco di Del Piero che guarda arrivare il pallone scagliato in porta da Nedved?  Uno dei più difficili mai visti. Come la palombella di Platini che saltò i difensori per trovarsi a far gol davanti al portiere.  Potremmo andare avanti all'infinito però qualcuno impossibile l'hannobfatto sia Tevez che Dybala. Tutti nr. 10

Vero ma quelli che ho visto da giovane  conservano un sapore particolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dell' avvocato che chiamava alle 5 del mattino è nuova. Non l'avevo mai sentita

Il 26/12/2025 Alle 08:57, zoff70 ha scritto:

Certo che l'avvocato era un bel cagacaz.. a chiamare alle 5 del mattino .ghgh

Me lo immagino, si sveglia e...

" ora rompo il casxxo a tutta la squadra"

Il 26/12/2025 Alle 08:57, zoff70 ha scritto:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti