Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero: "L'Avvocato Agnelli chiamava alle 5 del mattino, porto con me il goal dell'ultima partita con la Juve"

Post in rilievo

7 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Piuttosto non avevi letto bene il trafiletto di introduzione, la domanda riguardava i gol fatti a Torino.

diciamo che ho fatto una considerazione più ampia prendendo spunto dall'articolo. Per del Piero, icona di juventinità ed indelebile capitano nel ricordo dei tifosi, il ricordo più bello di un gol nella sua carriera è legato alla nazionale. Punto .

Ma ripeto, rispetto tantissimo la sua opinione ed il suo vivere in modo personale le cose. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il primo nel 4 dicembre 1994 vinciamo con il mio gol contro la Fiorentina. In quella stagione vincemmo lo Scudetto dopo nove anni. All'ultimo minuto io con la spalle alla porta ho tirato soprendendo il portiere, regalando la vittoria alla Juve con un 3 a 2"

Come ci fosse qualcuno che non ricorda esattamente quel gol, il contesto e tutto il resto. Sarebbe bastato dire "quel gol alla Fiorentina", Alex :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa delle telefonate alle 5 del mattino dell'avvocato ha sempre fatto ridere....immagino la contentezza di chi veniva svegliato a quell'ora .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

A me sta cosa delle telefonate alle 5 del mattino dell'avvocato ha sempre fatto ridere....immagino la contentezza di chi veniva svegliato a quell'ora .ghgh

Più che altro l'avvocato o dormiva pochino o andava a letto molto presto la sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

«Il ricordo più bello? Sicuramente il gol alla Germania ai Mondiali 2006 è qualcosa di indimenticabile». 

Per qualsiasi calciatore, i Mondiali e la nazionale vengono prima di qualsiasi altra cosa, per noi tifosi invece è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Più che altro l'avvocato o dormiva pochino o andava a letto molto presto la sera

O andava a letto all'alba 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Agevolo

VMbrSx.gif

Mamma mia che ricordi! Un goal con un indice di difficoltà altissimo… anche perché pochi altri avrebbero tentato il tiro in porta immediato e non il controllo… solo i fuoriclasse 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

Certo che l'avvocato era un bel cagacaz.. a chiamare alle 5 del mattino .ghgh

Mi sarebbe bastata la prima, poi vedevi come lo staccavo il telefono prima di andare a letto…😆

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grande Alex, ma sono io smemorato o il gol alla fiorentina nel 94 era stato quel Capolavoro? E non mi pare fosse stato spalle alla porta… era in corsa defilato sulla sinistra e con un tocco al volo sublime innescó una traiettoria ad arcobaleno che scavalcò il portiere. Forse non la guardò la porta, aveva il senso del gol, ma non le voltava le spalle.

Ricordo esattamente dov’ero e cosa stavo facendo in quel momento. Il gol del 3-2. Vidi le immagini in seguito a Novantesimo minuto. Che goduria.

Senza l’infortunio avrebbe vinto almeno un Pallone d’Oro Del Piero. 

Caro Alex, a seconda dell’evenienza, molti ora ti considerano un mero democristiano, ma davanti ai ricordi di ciò che sei stato per la Juve, saltano sul carro in cerca di un po’ di gloria. Perdonali. 

Il Pallone d'Oro lo meritava ampiamente nel 1996 ( per la cronaca aveva vinto appena la Champions e l'Intercontinentale) ma si preferì assegnarlo a quel zappone di Sammer ( che solo nei letamai poteva aver giocato). E' stata una delle più grandi vaccate della storia del calcio

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità, ci ridiamo sopra, ma la chiamata alle 5 del mattino...mi immagino le bestemmie allo squillo del telefono

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

si diceva dormisse molto poco, 5 ore al giorno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande uomo, grande calciatore, una leggenda vivente. 

Quando si parla di Alex si rischia inevitabilmente di ripetersi 

e di esagerare con i complimenti ma se guardiamo indietro, 

alla sua carriera, al suo percorso di uomo e di calciatore nella 

Juve e nella nazionale, non possiamo far altro che toglierci il cappello 

e tesserne le lodi. 

Una bandiera di quella gloriosa squadra che era la Juve dell'Avvocato, 

un altro uomo leggendario; ricordo ancora l'omaggio del New York Times 

che nel necrologio lo definì "Patriarca della Fiat e Forza in Italia", sottolineando 

il suo ruolo cruciale nell'industria automobilistica e oltre, la sua leggendaria influenza,

il suo stile unico e inimitabile. 

Due uomini unici e irripetibili. 

Certamente il gol alla Fiorentina è stato uno dei più belli per difficoltà e spettacolarità. 

Grande Alex, il nostro capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

O molto tardi…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il gol ai violameddosi credo che sia stato il più bello della sua carriera….

e uno dei piú belli mai visti nella storia del calcio 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sì, come ricordavo io e come da gif inserita da @Roger Keith Barret. Non guardava la porta, ma non le rivolgeva fisicamente le spalle. Era questo che intendevo. Un caro saluto anche a te Fratello. Spero tu stia passando serenamente le Festività. Natale ce lo siamo levato…😂

Ricambio.  Sto ancora a tavola, sono distrutto ma non mollo, fino alla fine. 

C'è mia figlia col marito e due bambini pestiferi, i miei nipotini.  Ti saluto con affetto. Riesco a capire le persone anche senza averle mai viste. Ciao

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Dopo un lauto pranzo natalizio e un pomeriggio passato a zonzo sotto la pioggia con il cane, la vera impresa epica della serata era una sola: riuscire a restare sveglio davanti al programma di Alberto Angela.

Al primo balletto nella Reggia di Venaria ho davvero lottato contro l’istinto di puntare dritto verso il letto, ma l’arrivo di Alex la moglie mi ha gentilmente strappato al torpore: "svegliaaa! Che c'è il tuo mito"

Che dire: allo stadio ho visto il suo primo gol, ho visto anche l’ultimo e una valanga di altri nel mezzo.

Ho visto una Champions vinta e una persa. In pratica, sono cresciuto guardando le gesta di questo fenomeno, che ha solo quattro anni in meno del sottoscritto (dettaglio che fa riflettere…).

Forse proprio perché di lui so e ho visto ormai (quasi) tutto, alla fine la parte che mi ha davvero tenuto sveglio è stata quella sulla bagnacauda raccontata dalla Littizzetto.

E questo, onestamente, dice molto più su di me che sulla trasmissione

Eccomi qua ex Juventino Milanese. Leggo che in questi giorni abbiamo fatto quasi le stesse cose. Dopo cene e pranzi luculliani, ed aver cancellato le tracce del passaggio delle truppe di Attila dal salone ieri sera.....................il riposo del guerriero, in attesa della puntata dedicata a Torino a cura di Alberto Angela. A parte il pezzo con ADP, perfetto padrone di casa come torinese acquisito, da juventino di Roma ho sempre sentito forte il legame del nostro Club con Torino, città maginifica che adoro e conosco abbastanza. Ho fatto il militare inizialmente ad Asti, CAR avanzato, 2 mesi settembre e ottobre 1981, e sfruttando la vicinanza con Torino, vidi 3 partite della Juve al Comunale. Una squadra fantastica, che poi in alcuni elementi sarebbe diventata Campione del Mondo in Spagna qualche mese dopo. Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Causio, Tardelli, più i Bettega, Furino condotti dal Trap, che miti assoluti. Poi nel 1988 sono stato ancora a Torino una decina di giorni, durante il Campionato del Mondo di Baseball in Italia. Per la fase torinese ero responsabile per l'organizzazione della Federazione, il campo allo Stadio di Via Passo Buole. Non mi sembrava vero essere assegnato proprio alla "mia" città. Torino è bellissima, non eccessiva, mai chiassosa, discreta ed elegante. E' come la Juventus ! La puntata mi è piaciuta, molto interessante, condita da interventi di Giancarlo Gianini, che da padrone di casa - e juventino anche lui - ha illustrato particolari ce non conoscevo, delle bellezze dense di storia di Augusta Taurinorum. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Il primo nel 4 dicembre 1994 vinciamo con il mio gol contro la Fiorentina"

Quando parlo due volte di fila di una collega, mia moglie si preoccupa. Quando mi vede parlare per più di 10 secondi con la vicina, si preoccupa. Ma quando mi sente gridare "Godo! Godo!" nel sonno non si preoccupa perché sa che sto sognando quella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, emmepi54 said:

Quando parti' il lancio, Del Piero stava correndo verso la porta ma lo fece senza perdere di vista la palla, come se fosse girato di fianco ma, in realtà era girata solo la testa e guardò il pallone senza girarla. Al momento del tiro era girato quasi di fianco e colpi' di esterno destro, muovendo la gamba verso l'interno area. In pratica, senza guardare la porta. Uno dei gol più belli visti in vita mia, sicuramente il più difficile da fare. Ti saluto 

Come difficolta' , sebbene diversi , lo paragono al capolavoro di Van Basten in finale contro l'URSS di un tal Dasaev 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zoff70 ha scritto:

Certo che l'avvocato era un bel cagacaz.. a chiamare alle 5 del mattino .ghgh

Quando a Platini in una di queste telefonate disse "Stavi mica dormendo?" lui rispose "Non ancora". 😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Eccomi qua ex Juventino Milanese. Leggo che in questi giorni abbiamo fatto quasi le stesse cose. Dopo cene e pranzi luculliani, ed aver cancellato le tracce del passaggio delle truppe di Attila dal salone ieri sera.....................il riposo del guerriero, in attesa della puntata dedicata a Torino a cura di Alberto Angela. A parte il pezzo con ADP, perfetto padrone di casa come torinese acquisito, da juventino di Roma ho sempre sentito forte il legame del nostro Club con Torino, città maginifica che adoro e conosco abbastanza. Ho fatto il militare inizialmente ad Asti, CAR avanzato, 2 mesi settembre e ottobre 1981, e sfruttando la vicinanza con Torino, vidi 3 partite della Juve al Comunale. Una squadra fantastica, che poi in alcuni elementi sarebbe diventata Campione del Mondo in Spagna qualche mese dopo. Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Causio, Tardelli, più i Bettega, Furino condotti dal Trap, che miti assoluti. Poi nel 1988 sono stato ancora a Torino una decina di giorni, durante il Campionato del Mondo di Baseball in Italia. Per la fase torinese ero responsabile per l'organizzazione della Federazione, il campo allo Stadio di Via Passo Buole. Non mi sembrava vero essere assegnato proprio alla "mia" città. Torino è bellissima, non eccessiva, mai chiassosa, discreta ed elegante. E' come la Juventus ! La puntata mi è piaciuta, molto interessante, condita da interventi di Giancarlo Gianini, che da padrone di casa - e juventino anche lui - ha illustrato particolari ce non conoscevo, delle bellezze dense di storia di Augusta Taurinorum. 

Eccomi, perdona il ritardo ma i doveri culinari post-natalizi e quelli canini non sono ancora del tutto archiviati… diciamo che Attila continua a lasciare tracce, tra cucina e passeggiate.

Detto questo, concordo in pieno con te su Torino: è una città molto bella ed elegante, mai urlata, che ti conquista piano piano.

Poi è chiaro, io trovo una Grande Bellezza in tutte le città del nostro Paese, ognuna con la sua anima e le sue contraddizioni, però Torino ha davvero qualcosa di unico, quel mix di discrezione e solidità che la rende speciale.

E per restare in tema Juve (evitiamo l’off topic che poi ci tirano le orecchie), credo anch’io che una parte della forza storica della Juventus nasca proprio da lì.

Una città riservata, non caciarona, poco incline al protagonismo fine a sé stesso: l’ambiente ideale per lavorare, crescere e concentrarsi. Non è un caso se Campioni come Del Piero hanno potuto vivere e maturare lì quasi “protetti”, lontani dal frastuono, mettendo sempre il campo al centro di tutto.

In fondo, Torino è un po’ come la Juve migliore: sobria, concreta, elegante. E forse è anche per questo che ce ne siamo innamorati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti