Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr Facchinelli

Tanti auguri Bobby Gol!

Post in rilievo

Raro esempio di Juventinita' a tutto tondo.

Trattato malissimo in conclusione della sua ultima esperienza in bianconero (dove si era prestato in un momento difficile ben sapendo di aver solo da perdere).

Sarebbe stato,e potrebbe essere ancora,un ottimo Presidente degno erede per competenza e passione di Giampiero Boniperti.

Tanti Auguri Bobby goal!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ho amato alla follia ed al quale mi ispiravo quando giocavo a calcio da giovincello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal vivo l'ho visto pochissimo.  Quando io mi affacciavo al mondo del calcio lui stava per smettere.  Grande giocatore e grandissimo juventino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Idem! Non per nulla sono anch'io del 70, siamo "nati" col Mundial 1982 come tifosi

Credo che abbia "inventato" lui quella giocata... Poi sono passati decenni prima che altri la ripetessero

Esatto 😀 io avevo già "adocchiato" 😄 quei colori bianconeri prima del Mundial 82 però da lì in poi la mia passione esplose definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Meraviglioso.
Come questo gol di prima del mondiale ‘78 da assoluto fuoriclasse… 

Ammazza che gol! Mai visto, lo avesse fatto qualcun altro sarebbe ricordato negli annali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia giusto fermarsi un attimo a ricordare che giocatore (e che uomo Juve) sia stato.

Bettega è stato un grandissimo attaccante, ma soprattutto un calciatore che aveva nella testa il suo vero punto di forza: testa intesa sia come abilità straordinaria nel gioco aereo, sia come intelligenza calcistica, lettura delle situazioni, senso del gol e del collettivo. Dotato anche di grande tecnica, non faceva mai una cosa fuori posto.

È stato uno dei più grandi giocatori della storia della Juventus, uno di quelli che ha vinto tantissimo in bianconero e che, cosa ancora più rara, era anche un vero tifoso della Juve. Un club che non ha solo rappresentato, ma che ha sentito come casa propria.

In questo senso lo metto senza esitazioni accanto a pochi altri nomi speciali: Boniperti, Del Piero, Marchisio, e andando più indietro Bertolini e Ferrero (ricordi da Hurrà Juventus,, non personali, ovviamente).

Giocatori che non solo hanno fatto la storia della Juve, ma la amavano davvero. (Scirea grandissimo di tutti i tempi, mi pare da giovane tifasse un'altra squadra, quindi è un discorso diverso).

Proprio per questo, personalmente, rimane l’amarezza per come Bettega sia stato trattato e/o ignorato dalla proprietà negli ultimi anni.

Una figura così importante, così juventina, meritava ben altro rispetto e considerazione. Certi uomini non dovrebbero mai essere messi da parte come se nulla fosse.

Auguri a Roberto Bettega, campione vero e juventino autentico.

Uno di quelli che oggi mancano più che mai.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che gol che fece Bettega 😮 non lo avevo mai visto

3 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Credo sia giusto fermarsi un attimo a ricordare che giocatore (e che uomo Juve) sia stato.

Bettega è stato un grandissimo attaccante, ma soprattutto un calciatore che aveva nella testa il suo vero punto di forza: testa intesa sia come abilità straordinaria nel gioco aereo, sia come intelligenza calcistica, lettura delle situazioni, senso del gol e del collettivo. Dotato anche di grande tecnica, non faceva mai una cosa fuori posto.

È stato uno dei più grandi giocatori della storia della Juventus, uno di quelli che ha vinto tantissimo in bianconero e che, cosa ancora più rara, era anche un vero tifoso della Juve. Un club che non ha solo rappresentato, ma che ha sentito come casa propria.

In questo senso lo metto senza esitazioni accanto a pochi altri nomi speciali: Boniperti, Del Piero, Marchisio, e andando più indietro Bertolini e Ferrero (ricordi da Hurrà Juventus,, non personali, ovviamente).

Giocatori che non solo hanno fatto la storia della Juve, ma la amavano davvero. (Scirea grandissimo di tutti i tempi, mi pare da giovane tifasse un'altra squadra, quindi è un discorso diverso).

Proprio per questo, personalmente, rimane l’amarezza per come Bettega sia stato trattato e/o ignorato dalla proprietà negli ultimi anni.

Una figura così importante, così juventina, meritava ben altro rispetto e considerazione. Certi uomini non dovrebbero mai essere messi da parte come se nulla fosse.

Mamma mia quanto hai ragione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Condivido buona parte del tuo discorso... Lascio stare Bartolini e Ferrero dei quali non so molto ma Bettega lo accosterei per passione e dedizione alla causa della Juventus solo a Boniperti.

Del Piero e Marchisio... niente contro di loro ma sono già una cosa diversa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Pawn Heart said:

Ammazza che gol! Mai visto, lo avesse fatto qualcun altro sarebbe ricordato negli annali. 

In quel periodo (76-78) per quello che ha fatto in bianconero ed in nazionale credo che avrebbe meritato il Pallone D’Oro. Sicuramente più di Simonsen nel 1977. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le prime partite che ho visto sono state quelle dei mondiali d'argentina, in televisione.

forse per questo imprinting, roberto bettega per me resta l'ideale del giocatore di calcio, il metro su cui misuro tutti gli altri.

era la guida di quella squadra e guidava con l'esempio, come poi l'avrei visto fare in tante altre occasioni, di campo e non.

bello festeggiare il suo compleanno e vedere in quanti lo ammirano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Condivido buona parte del tuo discorso... Lascio stare Bartolini e Ferrero dei quali non so molto ma Bettega lo accosterei per passione e dedizione alla causa della Juventus solo a Boniperti.

Del Piero e Marchisio... niente contro di loro ma sono già una cosa diversa.

In realtà il mio intento era semplicemente citare quei giocatori che, come Bettega, non solo hanno vinto tantissimo con la maglia bianconera, ma erano anche juventini fin da bambini.

Ammetto però che, scrivendo di fretta, ho commesso una dimenticanza non da poco: mi sono scordato di citare un altro gigante come Beppe Furino, che incarna perfettamente questo spirito.

E sono sicuro che, scavando ancora un po’, salterebbero fuori anche altri nomi meritevoli.

Chiedo venia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il MIO centravanti, classe, potenza, tecnica e intelligenza, era avanti di 20 anni nel suo modo di giocare, un fenomeno in elevazione. Mai visto un giocatore somigliarli,  sembra impossibile.

Auguri Bobby Gol,  Buon Compleanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti