Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Spalletti post Pisa: “Siamo stati sotto livello nel primo tempo e fortunati con quei due legni colpiti dal Pisa. Poi Zhegrova e David ci hanno dato più qualità"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro il Pisa: 

Che valutazione dà di questa prestazione?

"Noi siamo stati sotto livello come ritmo per il primo tempo. Anche se l'abbiamo condotta. Gli ultimi cinque minuti male, gli ultimi 6/7 minuti nel primo tempo e gli ultimi 6/7 minuti da secondo tempo male. Infatti il Pisa attraverso la sua intensità e la sua fisicità ci ha creato un paio di situazioni difficili, dove siamo stati anche fortunati. Poi però, la partita l'abbiamo fatta sempre. Il primo tempo in una maniera, secondo tempo con più qualità, con più inventiva. Zhegrova ha fatto bene quando è entrato. David ha fatto bene. Ci hanno dato un po' più di qualità soprattutto dalla tre quarti in su. E poi siamo riusciti a fare i gol. Secondo me quel momento la partita anche un po' meritato, perché c'eravamo creati qualche spazio dentro l'area di rigore. Però dobbiamo fare meglio, anche se non abbiamo fatto male". 

Zhegrova alla fine non ne aveva più...

"Lui aveva avuto l'influenza, è stato tre giorni con la febbre alta e si è allenato solo un po' ieri mattina, per cui avevo anche dei dubbi che riuscisse a reggere questi 35 minuti. Poi però avevamo l'obbligo di farlo perché non trovavamo sbocchi lì sulla trequarti e lui è uno veramente che ha questa miccia accesa nelle scelte e nel saltare l'uomo. Per cui io pensavo addirittura che potesse far meno, visto il problema dell'influenza che ha avuto. Anche perché poi fisicamente ne risente un po'. Invece poi è stato dentro bene ci ha dato qualità. È cresciuto anche Khéphren nel secondo tempo. Mi è piaciuto moltissimo Miretti quando è entrato. Per cui diciamo che è un ulteriore vittoria che ci dà un po' di entusiasmo e convinzione in quello che sono le nostre possibilità". 

È stato un calo fisiologico oppure colpa dei cambi?
"Sono tutti elementi che possono essere corretti da un punto di vista d'analisi e di lettura. È chiaro che dall'inizio non potevo fare diversamente perché per le situazioni contingenti che ci sono successe in questa settimana. Però effettivamente Koopmeiners poi non si è trovato benissimo. Perlomeno non ha esibito la qualità di quello che gioca in quel ruolo lì. Probabilmente qualcosa anche nel cambio di fascia dei due esterni, cosa come se fosse il secondo tempo per non essere troppo inferiori su queste palle buttate su Tourè. Invece all'inizio del secondo tempo un po' la fisicità e la corsa e la tenacia del Pisa l'abbiamo un po' subita. Sono stati sfortunati perché hanno creato quei due legni da situazioni di gioco, da situazioni che loro hanno nelle loro caratteristiche. Io penso che il nostro peggioramento sia dipeso anche dal Pisa che ha fatto una buonissima partita. Secondo me è giusto il paragone della partita contro l'Inter. Perché l'Inter ha sofferto per 60/70 minuti il Pisa e loro si sono creati due o tre palle. Probabilmente in questo momento qui il Pisa non è fortunatissimo da questi dettagli. Però noi dobbiamo sempre realizzare quelle che sono le nostre possibilità e siamo una buona squadra. Però il problema è che tutte le volte che entriamo in campo, lo dobbiamo far vedere non dirlo e basta, perché nel primo tempo siamo stati sotto livello in troppi elementi". 

Tuttojuve.com

CONFERENZA STAMPA

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un fan sfegatato di spalletti ma è chiaro che ha rimesso in riga la squadra da allenatore navigato e di certo ha quasi solo meriti in questo momento, per il resto la rosa ha limiti si sa, ma se continua ad essere quadrata veranno perlomeno nascosti e magari il mercato potrebbe aiutare il mister.... speriamo solo che sia la continuazione di una crescita e non brevi sprazzi positivi isolati durante la stagione... il prossimo futuro ci darà cosa stiamo diventando....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Sylar 87 said:

Però il problema è che tutte le volte che entriamo in campo, lo dobbiamo far vedere non dirlo e basta, perché nel primo tempo siamo stati sotto livello in troppi elementi

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo una cosa spalletti in questo momento è il positivo di questo gruppo,  sta cercando di rimettere ordine ed è l'aiuto che serve per questa squadra poi se basterà o meno lo vedremo, ma ad oggi è obiettivamente così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister mi dà tranquillità perché di calcio ne capisce veramente. E in questo momento serviva come il pane. La rosa è quello che è poi, la situazione in attacco è drammatica.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova ha cambiato veramente la partita, come previsto del resto. Spero trovi più condizione fisica per poter giocare di più,  il primo tempo lo abbiamo buttato via, siamo stati anche fortunati sui loro legni, ma ogni tanto ci vuole, viste le tante volte in cui gli episodi ci sono stati sfavorevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Probabilmente qualcosa anche nel cambio di fascia dei due esterni, cosa come se fosse il secondo tempo per non essere troppo inferiori su queste palle buttate su Tourè

No mister ma che dici mai… hai solo rivoluzionato la squadra… per toure… ed io che speravo di avere trovato finalmente un allenatore serio

• Haha 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di essere l’unico a pensarla in questa maniera, ma, secondo me, Spalletti sbaglia a non insistere su Koopmeiners centrale di difesa.

Nel ruolo in cui ha giocato oggi, molto meglio Miretti.

Tra l’altro, era stato lo stesso tecnico a considerare come l’olandese non si trovasse troppo a suo agio sulla trequarti. Mi sorprende il fatto che oggi lo abbia schierato in quella zona di campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

No mister ma che dici mai… hai solo rivoluzionato la squadra… per toure… ed io che speravo di avere trovato finalmente un allenatore serio

Oggi toure deludente ma l’ho visto due tre volte effettivamente è dominante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto tutto in discorso sul difensore che non deve inseguire le punte e sposta Mackennie a sinistra per marcare niente popodimenoche toure!

La partita è cambiata quando ha rimesso a destra il texano ricostruendo con zhegrova l asse a destra che sta facendo benissimo

Serve qualcuno a sinistra in appoggio a yldiz. Cambiaso non può giocare con la Juve in serie a titolare. Proviamo Joao Mario  facciamo qualcosa ma basta!

Il lavoro del mister fin ora è stato egregio ma anche lui tende troppo agli esperimenti. 

Aggiungo che ogni tanto giocare con due punte non dovrebbe essere vietato

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità offensiva di questa squadra è veramente bassa. Per cui costruire qualcosa è veramente difficile, e Spalletti sta facendo il possibile per dare geometrie e carattere. Se fa qualcosa in più del 4 posto penso si possa gridare al miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic (ormai un ex)

Milik (non gioca da 2 anni)

Openda (mestierante da panchina lunga)

David (imbarazzante)

Sta per aprire il calciomercato di gennaio. 

COMOLI date un attaccante SERIO a questo allenatore!!!!!

Servirebbe anche un regista...ma non vorrei esagerare nelle richieste........

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando non c’è più Vlahovic Yldiz ha iniziato a segnare con regolarità.

Forse avere un centravanti che sa passare il pallone lo sta favorendo?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Da quando non c’è più Vlahovic Yldiz ha iniziato a segnare con regolarità.

Forse avere un centravanti che sa passare il pallone lo sta favorendo?

Questa storia di tirare in ballo Vlahovic anche quando non c’è è diventata stucchevole oltre che grottesca. 

Tra l’altro, trovo questo commento piuttosto divertente se vedo cosa combina David in occasione del gol di Yildiz. Altro che passare il pallone.

Evidentemente non hai visto la partita. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

So di essere l’unico a pensarla in questa maniera, ma, secondo me, Spalletti sbaglia a non insistere su Koopmeiners centrale di difesa.

Tra l’altro, era stato lo stesso tecnico a considerare come l’olandese non si trovasse troppo a suo agio sulla trequarti. Mi sorprende il fatto che oggi lo abbia schierato in quella zona di campo. 

Con Bremer ripresosi e con questo Kelly bello tosto, dove lo metti? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

Con Bremer ripresosi e con questo Kelly bello tosto, dove lo metti? 

Io sono convinto che, lavorandoci su, Koopmeiners possa diventare il centrale mancino con i piedi buoni da schierare accanto a Bremer. Una sorta di novello Ronald Koeman. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con Koop sto per arrendermi. L'unico posto in cui ha fatto decentemente, a parte una partita, è stato centrale di difesa, ma con Kalulu Bremer e Kelly non lo farei giocare nemmeno lì 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono convinto che, lavorandoci su, Koopmeiners possa diventare il centrale mancino con i piedi buoni da schierare accanto a Bremer. Una sorta di novello Ronald Koeman. 

eeehhh, addirittura. Sei molto ottimista, è cmq una cosa positiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Può anche essere, ma in questo momento, lasceresti Kelly in panchina per giocare con Koop?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ha fatto tutto in discorso sul difensore che non deve inseguire le punte e sposta Mackennie a sinistra per marcare niente popodimenoche toure!

La partita è cambiata quando ha rimesso a destra il texano ricostruendo con zhegrova l asse a destra che sta facendo benissimo

Serve qualcuno a sinistra in appoggio a yldiz. Cambiaso non può giocare con la Juve in serie a titolare. Proviamo Joao Mario  facciamo qualcosa ma basta!

Il lavoro del mister fin ora è stato egregio ma anche lui tende troppo agli esperimenti. 

Aggiungo che ogni tanto giocare con due punte non dovrebbe essere vietato

L'unico che può migliorare la Juve a sinistra al posto di Cambiaso è Cabal, che però non riesce a trovare continuità fisica.

Nel mercato di Gennaio, va preso un laterale sinistro forte, spostando Cambiaso a destra a giocarsi il posto con Mckennie.

J.Mario e Kostic possono partire tranquillamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi togli dei tre di difesa che sono sempre tra i migliori in campo? Koop lo aveva messo lì solo perché Kelly o Bremer non erano disponibili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti