Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

il problema è che è ancora a torino per di piu capitano, robe allucinanti per un top club come dovremmo essere

incredibile che non stia ancora in qualche club di metà classifica in serie b

uno dei piu grandi miracolati nella storia del calcio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succedeva in passato con Bonucci, giocava per non si sa quale motivo e i compagni si incazzavano, però lui era uno della vecchia guardia, ora è il contrario esce uno che nella Juve fa il capitano per far restare in campo un errore di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, chigen ha scritto:

Dazn che prova a mettere zizzania 

Comunque abbiamo un allenatore autorevole 

ma si infatti, magari aveva chiesto (se lo ha fatto davvero) anche solo per sapere se aveva sbagliato qualcosa e se c'era qualcosa che avrebbe potuto far meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zalayeta ha scritto:

Prossimo step del mister è far diventare Locatelli una riserva. Dai mister

Semplicemente per fare notare che siamo al quarto ( mi sembra ), al QUARTO allenatore consecutivo per il quale Locatelli è sempre titolare fisso.

Sempre.

E mi viene il dubbio che forse un paio di questi allenatori,qualcosina in più dei forumisti ci capiscano.

Poi, si può dire certissimamente che in una squadra forte quale potevano essere 10 anni fa sarebbe stato l'ultimo delle rotazioni ma nel raccapricciante centrocampo delle ultime stagioni è semplicemente insostituibile per quanto dà in termini di copertura, chiusure ed aiuto alla difesa.

Poi, proprio per le ragioni suddette gli tocca pure impostare e tutti i limiti vengono fuori ma, evidentemente, nella nostra disgraziatissima situazione, questi limiti sono inferiori alle qualità.

Almeno così sembrerebbero pensarla i nostri ultimi quattro allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Basta leggere le statistiche.

Il calcio 10.0 degli algoritmi. Mi sono stufato dei numeretti e delle ca.gate possesso palla, passaggi giusti ecc. Quando farà doppia cifra tra assist e gol possiamo parlarne 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma si infatti, magari aveva chiesto (se lo ha fatto davvero) anche solo per sapere se aveva sbagliato qualcosa e se c'era qualcosa che avrebbe potuto far meglio 

Ma infatti 

Tra l'altro mi pare che questa pseudo notizia non sia ripresa da nessuna testata sportiva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli deve fare il mediano e non certo il regista, ruolo per cui è la mediocrità in persona. Purtroppo quest'anno abbiamo un cc che complessivamente è penoso e si è obbligati a far giocare Roboflop perché altrimenti diventa difficile giustificarne la spesa per l'acquisto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Basta leggere le statistiche.

Le statistiche vanno contestualizzate. Me ne faccio poco del 100% di passaggi riusciti se sono ad un metro, e dopo aver perso un tempo di gioco per pensare ad una giocata elementare. 

La manovra purtroppo è più fluida senza di lui. Ribadisco, non getto la croce sul giocatore, ma semplicemente vedo quello che succede. Se si trovasse un buon regista, capace di schermare un minimo la difesa (visto che si continua a ribadire che questa dovrebbe essere la caratteristica fondamentale di Locatelli) lo vedrei come primo rimpiazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sostituzione che non ho capito. Era giusto mettere Zhegrova, ma ad uscire doveva essere Koopmeiners, che ancora non si è capito quali santi abbia in paradiso per essere così intoccabile. Per fortuna abbiamo vinto, altrimenti Spalletti avrebbe avuto una bella gatta da pelare. 

Ha 60 milioni di santi in paradiso, in qualche modo deve venir fuori per essere rivenduto, così chi se lo compra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma infatti 

Tra l'altro mi pare che questa pseudo notizia non sia ripresa da nessuna testata sportiva 

cacciatori di click. Notizie create ad arte per coccolare la parte della tifoseria che ormai vede in Locatelli (che per me ieri ha fatto una buona partita in quelle che sono le sue caratteristiche) il male assoluto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Il calcio 10.0 degli algoritmi. Mi sono stufato dei numeretti e delle ca.gate possesso palla, passaggi giusti ecc. Quando farà doppia cifra tra assist e gol possiamo parlarne 

Non è il suo ruolo e non sarebbe nemmeno in grado. Io quello che gli rimprovero è la lentezza di pensiero e di azione. Rallenta sempre, sempre la manovra. 

Per il resto nemmeno io sono un fan dei numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero non sarebbe una bella cosa per Locatelli, che è anche il capitano. Giusto o sbagliato che sia il cambio, non c'è niente da spiegare e se hai qualcosa da chiedere lo fai a porte chiuse non davanti a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Semplicemente per fare notare che siamo al quarto ( mi sembra ), al QUARTO allenatore consecutivo per il quale Locatelli è sempre titolare fisso.

Sempre.

E mi viene il dubbio che forse un paio di questi allenatori,qualcosina in più dei forumisti ci capiscano.

Poi, si può dire certissimamente che in una squadra forte quale potevano essere 10 anni fa sarebbe stato l'ultimo delle rotazioni ma nel raccapricciante centrocampo delle ultime stagioni è semplicemente insostituibile per quanto dà in termini di copertura, chiusure ed aiuto alla difesa.

Poi, proprio per le ragioni suddette gli tocca pure impostare e tutti i limiti vengono fuori ma, evidentemente, nella nostra disgraziatissima situazione, questi limiti sono inferiori alle qualità.

Almeno così sembrerebbero pensarla i nostri ultimi quattro allenatori.

Sicuramente Locatelli non è il male assoluto che a volte si vuole far passare ma gioca sempre perché semplicemente non ci sono altri giocatori in quel ruolo migliori. Tendenzialmente se non si vuole mettere Koopmeiners li (giocatore ormai da spedire sulla Luna) non ci sono proprio alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio addentrarmi sulle caratteristiche del nostro capitano, ma mi sembra quanto meno fuori luogo chiedere spiegazioni all’allenatore DURANTE la partita…esci, stringi la mano, tifi per i compagni e POI, con calma, il giorno dopo ne parli con il miste. Dovrebbe fare così un calciatore, oltretutto capitano, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche stamattina leggo sui giornali di quanto sia stato bravo in fase difensiva... Ma ragà! Con la difesa a 5 attuale, questo qui si mette fisso lì in mezzo come sesto difensore e vedete cosa succede alla manovra? Avete visto come nel primo tempo siamo rimasti lì a fare le tazzine nella nostra trequarti? E che dovrebbe fare lì in mezzo da solo il povero e bistrattato Thuram? Farsi per novanta minuti i coast-to-coast palla al piede perché il capitano si limita tutto il tempo ad alzare la sua percentuale di passaggi riusciti con i suoi appoggi in sicurezza a 3 metri e rimanere a coprire la difesa come sesto difensore? Ma basta, non si può più vedere questo tipo di approccio nel calcio moderno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il migliore in campo fino a quel momento, comunque non c'è nessun caso, l'ha detto anche Spalletti in conferenza post partita, l'ha tolo solo perchè era ammonito e aveva paura del secondo giallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Le statistiche vanno contestualizzate. Me ne faccio poco del 100% di passaggi riusciti se sono ad un metro

Come detto, basta leggere le statistiche.

Locatelli, alla fine dello scorso campionato, si è posizionato ai vertici di tutte le statistiche relative al centrocampo. Non solo quelle dei passaggi riusciti a un metro.

Ripeto: basta cercarsele e leggersele.

Intanto, leggi qua:

https://www.juventusnews24.com/locatelli-tre-dati-primo-serie-a-2025-news/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Ha 60 milioni di santi in paradiso, in qualche modo deve venir fuori per essere rivenduto, così chi se lo compra? 

Più gioca, più il valore si abbassa. Poi tralasciamo che il compito di un allenatore dovrebbe essere quello di mettere la squadra più forte, non quella costata di più. Motta e Tudor si sono bruciati ANCHE per quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di ogni considerazione sui singoli e si questa sostituzione ,è palese che Locatelli e Koopmeiners non possono e non devono giocare insieme.

Sono deleteri.

O uno o l'altro. 

Ma almeno Locatelli qualche pallone lo recupera  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

Anche stamattina leggo sui giornali di quanto sia stato bravo in fase difensiva...

“Nell’anno solare 2025, nessun centrocampista in Serie A ha toccato più palloni di lui. Locatelli è primo per passaggi effettuati (1361) e per passaggi riusciti (1194), a testimonianza di come ogni manovra della Signora passi dai suoi piedi.

Ma il dato che più impressiona e che descrive la sua evoluzione nel calcio di Igor Tudor è un altro: quello sulle verticalizzazioni. Con 560 passaggi in verticale, non solo è primo in questa speciale classifica, ma ha un distacco abissale sul secondo, con almeno 179 verticalizzazioni in più rispetto a qualsiasi altro pari ruolo.”

juventusnews24.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto il cambio potesse essere sindacabile, il suo comportamento si è dimostrato pessimo…

Purtroppo il suo più grande limite è caratteriale e la sua testa, un po’ montata, non lo aiuta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loca, con tutto il bene che posso volerti, ma titolare nella Juve, quella che siamo stati noi abituati a vedere stravincere non ci saresti mai stato. Al pari di un Hernanes, quindi in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti