Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giorgio1991

Suggestione Maresca

Post in rilievo

Al netto dell’ottimo lavoro fatto da Spalletti, una piccola curiosità: come vedreste Enzo Maresca come allenatore? Ormai separato dal Chelsea, ha giocato con noi e già con una esperienza europea.

La mia vuole essere esclusivamente una curiosità/suggestione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile valutare allenatori che allenano squadre molto forti. Sicuramente Maresca ha le sue qualità ma direi se andrebbe bene alla Juve è difficile. La Juve è una squadra in cui, come primo lavoro, deve essere quello di acquisire sicurezza e fiducia. La Juve, quando è in vantaggio deve tenere palla e non regalarla all'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento no, con una società così debole un profilo esperto come Spalletti è quel che ci vuole per navigare con un minimo di sicurezza. 

Profili come Maresca (al netto del fatto che non lo conosco bene come allenatore) potranno essere di nuovo adatti a noi quando la società sarà tosta e saprà ricreare un ambiente solido, sano e vincente 

• Mi Piace 15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

è difficile valutare allenatori che allenano squadre molto forti. Sicuramente Maresca ha le sue qualità ma direi se andrebbe bene alla Juve è difficile. La Juve è una squadra in cui, come primo lavoro, deve essere quello di acquisire sicurezza e fiducia. La Juve, quando è in vantaggio deve tenere palla e non regalarla all'avversario 

No perchè abbiamo giocatori ibridi. Gente come Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Mckennie etc al massimo puoi farla correre e dargli qualche indicazione a livello tattico, ma non puoi pretendere che palleggino, perchè non è nelle loro corde. Anzi, meno tengono la palla tra i piedi e meno danni fanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora temo che un Maresca possa finire non diversamente da Motta e Tudor.

Purtroppo questa società non da garanzie di competenza e capacità per potersi appoggiare e supportare un tecnico relativamente giovane su una panchina complicatissima come la nostra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso come voi. Non é il momento giusto per Maresca sulla nostra panchina. Secondo me, per ora Spalletti é essenziale per esperienza. Poi magari quando il ciclo Spalletti sará finito, Maresca sará pronto per una sfida come la nostra panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente bravo ma non adatto alla Juve attuale. Qui serve un personaggio di esperienza, carisma, e in quantità tali da trasferirne anche un bel po’ alla nostra attuale società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che si vuol fare concorrenza a Tuttosport, in fatto di “suggestioni” (parola che poi non significa nulla di pratico e concreto, tanto più nel mondo del calcio e soprattutto del calciomercato..)..

Tutti i giorni ce n’è una: oggi Cancelo…

Averla poi sull’allenatore, con Spalletti che fa il suo lavoro e via via, nonostante la rosa a disposizione, ottiene dei risultati, mi pare per lo meno balzano, o per acchiappare qualche consenso…

Per me: auguri a Maresca che si trovi una buona sistemazione, ma lunga vita a Spalletti sulla nostra panca, possibilmente con una rosa rinforzata rispetto alla attuale…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farebbe la fine di tutti gli altri.

L' allenatore alla Juventus può essere solo uno,fino a che non si decide a cambiare mentalità la società,o meglio ancora la proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mediocre 

con un budget no limit non ha vinto un * (a parte un mondiale dei club ridicolo + una conference league .ghgh) non è riuscito neanche a raggiungere il top 4 in premier da quando allena il chelsea

mille volte meglio spalletti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca da noi fa la fine di Motta. 

Finalmente sembra, dico sembra, che abbiamo imbroccato una strada dritta, teniamoci Spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono bastati Motta e Tudor? Dobbiamo di nuovo fare lo stesso sbaglio? Mi auguro di no, che siano più coscienziosi questa volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta maledizione di dover prendere ex giocatori come allenatori ci ha condannato a una mediocrità infinita. Pirlo, Tudor ect sono stati usati per tenere buona la piazza svalutando pure quei pochi giocatori buoni che avevamo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Sta maledizione di dover prendere ex giocatori come allenatori ci ha condannato a una mediocrità infinita. Pirlo, Tudor ect sono stati usati per tenere buona la piazza svalutando pure quei pochi giocatori buoni che avevamo. 

Concordo,  basta con questi ex in panchina, non ci sono bastati appunto Ferrara, Pirlo e Tudor? Uno solo ce n'è ma quello ha già una panchina e non se ne va da lì, per cui basta illusioni e voli pindarici, teniamoci chi abbiamo adesso, questa sarebbe una prova di maturità da parte di questa dirigenza per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento va bene quello che abbiamo, detto questo noi abbiamo bisogno di un allenatore che si adatti alla rosa e questa non credo sia una caratteristica di Maresca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italiano ma dalla mentalità anglosassone e influenzato dal calcio di Guardiola. Però al momento mi tengo stretto Spalletti. È giovane e ha ancora tanto tempo a disposizione. Secondo me non sarà difficile che un giorno siederà sulla nostra panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca è un ottimo allenatore a mio avviso; fermo restando che spero in una permanenza duratura di Spalletti, sarebbe il mio nome preferito per prenderne il posto, ma come detto, è un discorso molto a lungo termine

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sicuramente bravo ma non adatto alla Juve attuale. Qui serve un personaggio di esperienza, carisma, e in quantità tali da trasferirne anche un bel po’ alla nostra attuale società.

perfetto, null'altro da aggiungere! .ok Anche basta con gli esperimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, re david ha scritto:

Italiano ma dalla mentalità anglosassone e influenzato dal calcio di Guardiola. Però al momento mi tengo stretto Spalletti. È giovane e ha ancora tanto tempo a disposizione. Secondo me non sarà difficile che un giorno siederà sulla nostra panchina. 

Ecco appunto. Abbiamo già visto quelli influenzati dal calcio di Guardiola che fine fanno alla Juve(Thiago Motta), per cui meglio lasciar perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca sarà l'allenatore che sostituirà Guardiola al City.

Poterlo prendere adesso potrebbe essere un'opportunità che non si presenterà più.

Ma per come siamo messi noi penso che dare continuità al lavoro di Lucio sia la scelta migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io a Maresca, ma in questa situazione credo sia meglio l'esperienza di uno come Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti