Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(La Nazione) "Nelle prossime ore tentativo della Fiorentina per Miretti". (Sportmediaset) "Juve su Dzeko: viola disposti a cederlo in prestito secco fino al termine della stagione"

Post in rilievo

25 minuti fa, JackRed ha scritto:

Dopo la partita di ieri, qiesto articolo è carta per avvolgere i pesci.

Già, Fabio sembrava Modric, per capacità di lettura delle situazioni e visione di gioco. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io ho sempre detto che era più forte di tutti i nostri giovani

Abbiamo tenuto gente scarsa

miretti, due anni fa, prima del prestito al genoa, era inguardabile. Ma la colpa non era sua ma, come spesso accade nel calcio, se la squadra non gira i giocatori underperfomani. Ricordo una partita di due anni fa a Lecce dove Miretti giocò un primo tempo allucinante. Nell'intervallo fu sostituito e la Juve vinse in scioltezza. Ad oggi non venderei nessuno della Juve perché con Spalletti sembra che la squadra stia girando molto meglio... Ho visto Miretti nelle ultime due partite e mi sembra un giovane di 22 anni molto forte e con una buona personalità. Vendere Miretti a che a 25 milioni è un errore perché se continua il suo percorso di crescita potrebbe diventare un giocatore forte. Ripeto, ha solo 22 anni non commettiamo l'errore che abbiamo commesso con hujsen, Savona e mbgangula

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 21:34, Eymerich ha scritto:

Kolo Muani da noi ha segnato nelle prime 3 partite e poi è sparito, ha fatto 3 goal nelle successive 15.

Adesso in Inghilterra fa il panchinaro fisso.

Kolo Muani è scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora diventa più facile discutere di Miretti perchè si è tolto il bersaglio (delle critiche da forum) dalla schiena

Ieri ha corso 11,4 chilometri. Eccessivo per un giocatore di qualità. Gli 11 chilometri a partita sono "roba" per faticatori del centrocampo e non per chi deve fare giocate di qualità

L'ho visto giocare tantissime partite nelle nostri giovanili e penso che Miretti abbia le caratteristiche (non parlo di livello) di De Bruyne. Ma deve essere meno generoso perchè serve lucidità quando si devono cercare traiettorie e corridoi di passaggio che il 99% dei centrocampisti non riesce neanche a vedere

La sua generosità aiuta moltissimo la squadra ma penalizza lo stesso giocatore (anche ieri qualche errore evitabile lo ha commesso). Sia più egoista ed i tifosi da forum ne tesseranno le lodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Ora diventa più facile discutere di Miretti perchè si è tolto il bersaglio (delle critiche da forum) dalla schiena

Ieri ha corso 11,4 chilometri. Eccessivo per un giocatore di qualità. Gli 11 chilometri a partita sono "roba" per faticatori del centrocampo e non per chi deve fare giocate di qualità

L'ho visto giocare tantissime partite nelle nostri giovanili e penso che Miretti abbia le caratteristiche (non parlo di livello) di De Bruyne. Ma deve essere meno generoso perchè serve lucidità quando si devono cercare traiettorie e corridoi di passaggio che il 99% dei centrocampisti non riesce neanche a vedere

La sua generosità aiuta moltissimo la squadra ma penalizza lo stesso giocatore (anche ieri qualche errore evitabile lo ha commesso). Sia più egoista ed i tifosi da forum ne tesseranno le lodi

Cose che si imparano con l'esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

miretti, due anni fa, prima del prestito al genoa, era inguardabile. Ma la colpa non era sua ma, come spesso accade nel calcio, se la squadra non gira i giocatori underperfomani. Ricordo una partita di due anni fa a Lecce dove Miretti giocò un primo tempo allucinante. Nell'intervallo fu sostituito e la Juve vinse in scioltezza

Due anni fa aveva 20 anni ed era normale alternare partite più o meno buone. Ma le qualità si vedevano già da allora

Il problema è che Miretti, per sue caratteristiche, non è adatto al sistema di gioco di Allegri. Fabio ha bisogno di una squadra con il baricentro alto e votato alla fase offensiva. Invece Allegri ama il baricentro basso a difesa della porta e ricerca della profondità

Max ottimo allenatore ma non tutti i giocatori possono esprimersi al meglio con tale filosofia di gioco. Anche a 22 anni Miretti farebbe fatica a giocare a 50 metri dall'area avversaria. Il nostro Thuram si troverebbe sicuramente più a suo agio con Max 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2026 Alle 10:42, Troy94 ha scritto:

Il bello è che Dzeko 40enne da due piste ai due morti che abbiamo avanti.

si, di colombiana pura, ma per favore

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna Spalletti fa le sue scelte in base a quello che dimostrano sul campo, per cui Miretti e David si sono rivisti e hanno fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

miretti, due anni fa, prima del prestito al genoa, era inguardabile. Ma la colpa non era sua ma, come spesso accade nel calcio, se la squadra non gira i giocatori underperfomani. Ricordo una partita di due anni fa a Lecce dove Miretti giocò un primo tempo allucinante. Nell'intervallo fu sostituito e la Juve vinse in scioltezza. Ad oggi non venderei nessuno della Juve perché con Spalletti sembra che la squadra stia girando molto meglio... Ho visto Miretti nelle ultime due partite e mi sembra un giovane di 22 anni molto forte e con una buona personalità. Vendere Miretti a che a 25 milioni è un errore perché se continua il suo percorso di crescita potrebbe diventare un giocatore forte. Ripeto, ha solo 22 anni non commettiamo l'errore che abbiamo commesso con hujsen, Savona e mbgangula

Miretti ha fatto anche buone partite ha 22 anni solo n Italia si crede che debbano essere tutti yamal , due anni fa aveva 19-20 anni

Per un centrocampista non è niente

In Italia bruciamo sempre tutti con giudizi affrettati come David * 

Basta che uno fa una partita brutta o qualche mese sottotono e via

C'è gente che poi fisicamente si struttura più tardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Miretti ha fatto anche buone partite ha 22 anni solo n Italia si crede che debbano essere tutti yamal , due anni fa aveva 19-20 anni

fra l'altro molti non hanno capito che il gioco di Spalletti sta decollando anche perchè sta utilizzando gente funzionale al gioco e brava ad assistere i compagni, che sta sostituendo gente che per caratteristiche e capacità gioca in maniera più individualista. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza l'infortunio di inizio preparazione stagionale oggi si troverebbe a Napoli, sarebbe l'ennesimo giovane bocciato troppo presto per una piccola plusvalenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cinico ha scritto:

Senza l'infortunio di inizio preparazione stagionale oggi si troverebbe a Napoli, sarebbe l'ennesimo giovane bocciato troppo presto per una piccola plusvalenza.

Ogni tanto ci va di * anche a noi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

fra l'altro molti non hanno capito che il gioco di Spalletti sta decollando anche perchè sta utilizzando gente funzionale al gioco e brava ad assistere i compagni, che sta sostituendo gente che per caratteristiche e capacità gioca in maniera più individualista. 

Giusto,un Miretti schierato dietro David a far la prima pressione sta facendo la differenza,come pure i piedi buoni del bistrattato canadese che dialoga con i compagni...se raddrizza la mira ne fa 2 a partita....ieri sul suo goal mi sono ricordato del mancato stop di Vlahovic contro l'Inter a S.Siro su imbucata di Mckennie sullo 0-0(2 anni fa'..di questi tempi)..un flash...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Il motivo per cui questo topic è ancora aperto quale sarebbe?

Ricordarci come eravamo messi una settimana fa'..nel calcio come nella vita le cose cambiano in fretta e stavolta in meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Due anni fa aveva 20 anni ed era normale alternare partite più o meno buone. Ma le qualità si vedevano già da allora

Il problema è che Miretti, per sue caratteristiche, non è adatto al sistema di gioco di Allegri. Fabio ha bisogno di una squadra con il baricentro alto e votato alla fase offensiva. Invece Allegri ama il baricentro basso a difesa della porta e ricerca della profondità

Max ottimo allenatore ma non tutti i giocatori possono esprimersi al meglio con tale filosofia di gioco. Anche a 22 anni Miretti farebbe fatica a giocare a 50 metri dall'area avversaria. Il nostro Thuram si troverebbe sicuramente più a suo agio con Max 

però anche Spalletti ha schierato Miretti sulla mediana.... Pensa che io consideravo Miretti il sostituto di Locatelli

8 ore fa, tiger man ha scritto:

è vero ma purtroppo in una squadra che punta a vincere non puoi pazientare che un tuo giocatore diventi forte.... se un giovane dalle belle promesse sbaglia 9-10 partite in una stagionee ti fa perdere 6-8 punti non puoi permettertelo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io glielo venderei pure, basta che ce lo paghino in un colpo solo la somma che abbiamo sborsato noi per Vlahovic + Chiesa + Bernardeschi + Melo, aggiungendo anche la mancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti era scarso perché gli allenatori che lo hanno (non) allenato era scarsissimi; adesso è venuto fuori il talento, ma non grazie  a un miracolo, grazie a un allenatore di calcio che mancava alla Juve da anni; Miretti non si tocca!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

però anche Spalletti ha schierato Miretti sulla mediana.... Pensa che io consideravo Miretti il sostituto di Locatelli

Miretti può giocare anche sulla mediana nelle partite in cui non siamo costretti a difendere la nostra area

La mediana di Allegri era spesso a ridosso della nostra area di rigore. Situazione difficile per un giocatore come Miretti. La mediana di Spalletti è spesso nella metà campo avversaria, situazione più adatta alle caratteristiche di Miretti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti