Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

Post in rilievo

L’unico calciatore che ho conosciuto live (nel 2012) in vita mia. Se pensate che sia una bella persona, vi confermo decisamente il pensiero.

❤️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio per tutti.

Italia Bulgaria a Firenze, l'ultima volta che l'ho visto da vicino.

Lo feci vedere a mio figlio che era piccolo.

Che grande uomo, in tutti i momenti della sua vita e che bello quando era il nostro condottiero, fascia al braccio.

Lo ricordo con affetto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mwsfpvitzbue5ciu1ppo.jpg

(Posto la foto con la nostra maglia perché il giorno della scomparsa sui media ci fu questa piccola dimenticanza)

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore.. intelligente, potente, tecnico, carisma impareggiabile, grinta da leader vero.

Rimarrà nella nostra storia il video che aveva girato sul pullman mentre si avviavano a dare "le grandi mazzate che la Juventus consegnerà sulla schiena dei giocatori spagnoli".

Per la cronaca era Juve-Real Madrid del 1996.

Uno degli ultimi veri giocatori da juventus.

Grazie Gianluca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel ricordo, grazie davvero. Io lo rivedo quando scendeva in campo da Capitano, con una sciarpa della Juventus al posto della fascia. E questo dice molto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che gli vuoi dire al fenomeno che sollevava la Champions al cielo ed io e mio padre attaccati alla rete in lacrime mentre lui la sollevava a ripetizione davanti a noi.....

Ma di che parliamo? Suvvia....

Il mio capitano, lui si capitano vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Quando alla Juventus i calciatori erano innanzitutto grandi uomini, prima ancora che campioni in campo. 

La differenza tra Vialli e gli attuali rubaingaggi forse è tutta qui. 

Hai ovviamente ragione perché Luca è stato uno dei più grandi che hanno vestito la nostra maglia, non solo per le doti tecniche. Però come verrebbe definito il Vialli dei primi due anni se fossero esistiti i social? Per chi ha la memoria corta, nei primi due anni non si avvicinò nemmeno lontanamente alle aspettative a tal punto che si riciclò centrocampista, come un Koopmeiners qualsiasi che si adatta a giocare centrale. Poi arrivò Lippi, lo fece sentire importante,  gli diede la fascia di capitano degradando Baggio e lui ci guidò a vincere tutto o quasi. Questo per dire che spesso noi tifosi non abbiamo la pazienza di aspettare chi trova difficoltà nell'ambientamento.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Hai ovviamente ragione perché Luca è stato uno dei più grandi che hanno vestito la nostra maglia, non solo per le doti tecniche. Però come verrebbe definito il Vialli dei primi due anni se fossero esistiti i social? Per chi ha la memoria corta, nei primi due anni non si avvicinò nemmeno lontanamente alle aspettative a tal punto che si riciclò centrocampista, come un Koopmeiners qualsiasi che si adatta a giocare centrale. Poi arrivò Lippi, lo fece sentire importante,  gli diede la fascia di capitano degradando Baggio e lui ci guidò a vincere tutto o quasi. Questo per dire che spesso noi tifosi non abbiamo la pazienza di aspettare chi trova difficoltà nell'ambientamento.

Sicuramente quello che hai detto è vero nella parte riguardante i tifosi. Però il primo anno la Juve schierava Baggio, Ravanelli, Moeller, Platt... una caterva di giocatori offensivi e lui era l'unico con le capacità di coprire. Si sacrificò per la squadra. Chiaramente ne risentì nella finalizzazione, ma il suo contributo lo diede e la Juve vinse una Coppa uefa che valeva la Champions League come livello. Quindi parlerei di sacrificio più che "riciclarsi". Tanto è vero che il secondo anno disse "l'anno scorso l'ho fatto, quest'anno torno attaccante": aveva ancora il prestigio di imporsi e nessuno pensò mai di privarsene in società. Koopmeiners se la sogna una cosa del genere. Purtroppo però il secondo anno si infortunò alla seconda partita e saltò quasi tutta la stagione. Rientrò giusto in tempo per il mondiale ma Sacchi non lo convocò (come abbiamo scoperto in seguito per lo scherzo del parmigiano....).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Sicuramente quello che hai detto è vero nella parte riguardante i tifosi. Però il primo anno la Juve schierava Baggio, Ravanelli, Moeller, Platt... una caterva di giocatori offensivi e lui era l'unico con le capacità di coprire. Si sacrificò per la squadra. Chiaramente ne risentì nella finalizzazione, ma il suo contributo lo diede e la Juve vinse una Coppa uefa che valeva la Champions League come livello. Quindi parlerei di sacrificio più che "riciclarsi". Tanto è vero che il secondo anno disse "l'anno scorso l'ho fatto, quest'anno torno attaccante": aveva ancora il prestigio di imporsi e nessuno pensò mai di privarsene in società. Koopmeiners se la sogna una cosa del genere. Purtroppo però il secondo anno si infortunò alla seconda partita e saltò quasi tutta la stagione. Rientrò giusto in tempo per il mondiale ma Sacchi non lo convocò (come abbiamo scoperto in seguito per lo scherzo del parmigiano....).

Parli del rigore all'Olimpico tirato due volte e si ruppe il piede alla seconda di campionato?

Ero in monte mario, e chi se lo scorda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attaccante completo, totale.

Persona divertente e molto intelligente, manca tanto sia in campo che fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

L'attacco era Baggio, Moeller e Vialli. Ravanelli era riserva e Platt non giocava. Purtroppo Luca, pagato una cifra mostruosa per essere il centravanti titolare, si rese conto di non riuscire ad ingranare e da punta su riciclò suggeritore. Perse anche la nazionale anche per lo scherzo del parmigiano. Ho sempre pensato che la sua peculiarità fosse quella di doversi sentire investito del ruolo di leader. Lippi fu abbastanza intelligente di capirlo e ci regalò un trascinatore immenso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIANLUCA VIALLI .. VENUTO A MANCARE IL 5 GENNAIO DELL'A.D. 2023 .. COSI' VENNE " OMAGGIATO E RICORDATO " 

DAL " COMUNE DI CREMONA " ... DELLA .. " SUA CREMONA " .. DOPO 12 MESI  ESATTI NELL' A.D. 2024 ... .ehm 

- Così ne serba la " Memoria " .. il quotidiano .. " La Provincia  " di Cremona ... .ehm 

ANNIVERSARIO

5-1-2023              5-1-2026

56310.jpeg

Gianluca Vialli

Lo ricorderemo durante la Messa vespertina di lunedì 5 gennaio alle 18,30 nella Chiesa Parrocchiale di C.risto Re.

Cremona,

- E sul terreno del " Campo da Calcio " dell' Oratorio della Chiesa di " C.risto Re " (  incredibile : devo scrivere " C. " ecc.ecc. - in quanto - 

se scrivo " tutto attaccato " .. in automatico .. la parola " C.risto " viene cancellata ) il giovanissimo Gianluca ebbe modo e maniera di 

di manifestare ed esaltare le sue innate e raffinate " doti balistiche " ... tant'è che. a perenne ricordo, un " murales " è stato realizzato 

sulle " mura " che delimitano quel terreno da gioco ... .ehm

SEMPRE E PER SEMPRE .. CARO GIANLUCA .. TI RICORDERO' .. COSI' .. .ehm

Vialli, la Juventus e il sogno Champions realizzato a Roma ...

GIANLUCA VIALLI .. UNO DI .juve   NOI ..   

.salve Stefano !

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Parli del rigore all'Olimpico tirato due volte e si ruppe il piede alla seconda di campionato?

Ero in monte mario, e chi se lo scorda...

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e così lo ricorda un validissimo ex giocatore .. ergo .. Gianfranco Zola .. .ehm 

Zola racconta uno scherzo di Gianluca Vialli al suo arrivo a Londra: "Era un burlone, quella volta sono quasi finito all'ospedale". 

... cliccare qui ... .ehm

https://video.sky.it/sport/calcio/altro/video/gianluca-vialli-zola-scherzo-803899

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti