Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 19ª Giornata: Pisa-Como, Lecce-Roma, Bologna-Atalanta, Napoli-Verona, Lazio-Fiorentina, Parma-Inter, Torino-Udinese, Cremonese-Cagliari, Milan-Genoa

Post in rilievo

24 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

ora abbiamo tante comodita'

vedi la gente felice? io no

Ma la felicità mica te la danno le cose, é un'illusione...

Se ci fai caso se chiedi ad una persona se é felice comincia a farti l'elenco delle cose che ha (o non ha)...ho una bella famiglia, una casa, un lavoro, un auto....

Ma non sono quelle le cose che ti rendono felice, penso, ma come ti senti con te stesso, perché se ho una famiglia ma non sopporto il mio partner ad esempio non ho nulla...

La tecnologia serve solo a darci più tempo per provare ad essere felici anziché occuparci in cose noiose come fare la coda alle poste o dover andare a comprare un biglietto allo stadio in banca o bilgiletteria, non diamogli colpe che non ha.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Però c'era più comunicazione ed empatia rispetto ad oggi. Adesso siamo, o per lavoro o per cazzeggio, quasi sempre attaccati ad un cellulare, ad un computer o ad una televisione, e questo ci porta ad isolarci, cosa che non succedeva, o succedeva molto meno, negli anni 80/90

Soprattutto i ragazzetti non avevano gia la gobba a furia di stare piegati su un telefono e giocavano di più tra loro. Ora vai al parco e vedi tutti piegati sul telefono. In gruppo si, ma davanti a uno schermo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

“Ah che bello quando bisognava trovare la cabina e il gettone per telefonare, quando la tv era in bianco e nero e ci si alzava 300 volte per cambiare canale, quando bisognava prendere un giorno di ferie per andare a fare la coda in banca per fare un bonifico, quando il motorino andava a miscela invece che a benzina….” 😂😂

e quando mai facevi un bonifico, contanti baby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Allora il primo punto hai assolutamente ragione, é ovvio che la diffusione della Premier dipende anche dal fatto che oggi l'accesso alle partite e 100 volte più semplice.

Però ricordo che la serie A era trasmessa ad esempio in Inghilterra in TV nei primi anni 2000 e ricordo articoli sul Guerin Sportivo, che di solito era attendibile, in cui i media inglesi si lamentavano che il calcio italiano era più seguito delle partite del campionato inglese inizialmente.

Cosa però che cambiò quando gli inglesi si accorsero che il calcio italiano ero troppo tattico per i loro gusti (ho fatto l'esempio di una finale di CL che é stata ritenuta l'esempio della noia delle partite italiane..ma anche le 2 semifinali Milan inter furono terribili per il calcio proposto malgrado ci fossero tanti ottimi giocatori...per noi il risutato é semrpe stata l'unica cosa e sappiamo che il modo migliore per vincere é innanzitutto non prendere gol quindi su quello puntiamo in genere...su questo Sacchi non ha torto...poi per carità ci siamo modernizzati pure noi).

Il calcio italiano non é che fosse in "maggior salute", allora solo in Italia o quasi c'erano imprenditori che spendevano e spandevano per il calcio, con la concorrenza in parte di squadre come Real e Barcellona, che però non raggiungevano le somme spese dai vari Agnelli, Berlusconi, Sensi, Moratti, Cragnotti ecc. ecc. per il calcio.

E potevamo fare razzia di tutti i migliori giocatori europei ed extra, semplicemente non c'era concorrenza (la Juve di Boniperti che non era super spendacciona ad un certo punto prese tutti e 3 i migliori talenti della Bundesliga Moeller Hassler e Reuter senza che il Bayern potesse fare alcunché...).

Poi però il calcio che é sempre stato popolare ha cominciato a diventare un fenomeno globale, sono subentrati i ricchi veri specie in England, tanto che i nostri imprenditori per non finire rovinati hanno dovuto accettare i diktat delel famiglie di piantarla lì, ed oggi il calcio a livello europeo é dominato da club che fatturano 1 miliardo a testa (ricordo che Mediaset che possedeva il Milan supera di poco i 3 miliardi di fatturato pur essendo una multinazionale..) e i nostri chiaramente arrancano.

Ma il livello medio del calcio proposto in Italia é buono...in Inghilterra, ho visto gli HL di ieri sera di City/Brighton, il Brighton ha messo in porta TRE VOLTE il City sbagliando i rinvii da fondo...oggi si vedono quelli che sembrano maggiori errori rispetto ad una partita anni '80 no perché i giocatori siano meno dotati, anzi, ma perché c'é un pressing a tutto campo assurdo, che una volta i limiti atletici dei giocatori non permettevano.

Basta guardare le partite su Youtube anni 80/90...si vedono anche bei gesti tecnici ma i giocatori spesso a centrocampo non hanno contrasto e possono camminare con la palla, inoltre per ia della marcatura ad uomo le squadre sono molto lunghe, quindi era molto più facile fare lanci lunghi...oggi sono cose che l'evoluzione del gioco ha reso impossibili.

non si è evoluto il gioco, si è evoluta la medicina e la cura del corpo

la differenza attuale è solamente fisica, non tecnica

il calciatore attuale, anche il più fetente, ha alle spalle staff e preparatori personalizzati, negli anni 80 alcune squadre di A avevano solo l'allenatore che faceva preparazione, la differenza è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

non si è evoluto il gioco, si è evoluta la medicina e la cura del corpo

la differenza attuale è solamente fisica, non tecnica

il calciatore attuale, anche il più fetente, ha alle spalle staff e preparatori personalizzati, negli anni 80 alcune squadre di A avevano solo l'allenatore che faceva preparazione, la differenza è questa

Bhé si certo, diciamo che l'evoluzione o il cambiamento (non necessariamente in meglio eh...) dipende in primis dal fatto che oggi i giocatori sono energumeni che riescono a coprire ripetutamente tutto il campo a velocità sostenuta.

La differenza rispetto ai giocatori anni '80 si vede quando un giocatore va a battere una rimessa vicino ad allnatori ex giocatori come Italiano o Di Francesco, che ai loro tempi non erano colossi ma manco Giovinco, che sembrano bambini.

In ogni caso il dover fare le cos epiù in fretta implica anche un cmabiamento tecnico, infatti oggi devono giocare praticamente tutti a due tocchi almeno a centrocampo...un Platini che stoppa la palla e alza la testa per lanciare oggi si ritova addosso una muta di cagnacci in 2 secondi.

Ormai oggi tutte le squadre più forti e moderne pressano a tutto campo e in avanti, che é una cosa dispendiosissima e che é praticamente una negazione della tecnica "all'italiana" di difesa bassa.

Questo non può non avere conseguenze sulle doti tecniche dei giocatori, ad esempio oggi i difensori sono indubbiamente più bravi di un Brio di una volta (chiaro che anche allora c'erano gli Scirea o i Baresi ma erano un po' eccezioni in mezzo a stopper e terzini che a stento passavano a 4/5 metri).

Ma in ogni caso ormai é così ed é così dappertutto, Italia inclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ma guarda ero sicuro che mi rispondevi con un elenco di episodi (tra cui pure un rigore poi sbagliato...molto decisivo presumo...riprova che i rigori vanno segnati e non son gol automatici), alcuni che non ricordo altri niente affatto netti (mentre ricordo mi pare un'azion fermata per il Monza contro l'inter nel finale che gridava vendetta ma era tipo la 4^ giornata d'andata).

Resta il fatto che NEL MOMENTO DECISIVO del campionato, guarda caso, il gli arbitri/Var non hanno affatto favorito l'inter, l'anno scorso anzi.

Hanno preso la decisione che hanno ritenuta giusta eh, mica per favorire il Napoli, però così é andata.

E tu e gli altri che son sempre qui ad immaginare complotti per questo o per quello, alla fine lo sapete ma preferite ignorarlo, perché altrimenti dovreste ammettere la semplice ma dura verità, cioé che nel 99,99% dei casi a calcio vince il più forte non quello favorito dall'arbitro.

E' esattamente lo stesso meccanismo che si leggeva nelle informative dei CC su calciopoli, peraltro, siccome si scriveva ad esempio che DeSantis era "affilliato" di Moggi si prendeva in considerazione solo quello che faceva comodo...le cose, magari MACROSCOPICHE, che smentivano la tesi venivano ignorate o considerate casuali.

Ora, io lo so che le nostre sono solo chiacchera da Bar e quelli erano documenti ufficiali, ma la forma mentis (forma mentis che é quella tipica del tifoso cercopiteco interista giustamente preso in giro nel Circo inter eh...) é la stessa.

la forma mentis che tu elenchi l'hanno creata loro eh

questo modus ragionandi è stato sdoganato ufficialmente da presidenti Figc dell'epoca e non è mai stato ufficialmente condannato

per cui è inutile prendersela con il tifoso chiedendogli obiettività o altro, non l'avrà e io verso loro finchè continueranno a dar ragione a quel coglionazzo di Moratti che blatera di campionati rubati non avrò mai rispetto verso loro, mai

quando arriverà qualche pubblico ufficiale o qualche pezzo grosso a dargli dello * e a dirgli di piantarla con ste * e quando un ufficiale Figc dirà che quello che è stato fatto all'epoca è stato un crimine demenziale allora si potrà ragionare

per me eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la forma mentis che tu elenchi l'hanno creata loro eh

questo modus ragionandi è stato sdoganato ufficialmente da presidenti Figc dell'epoca e non è mai stato ufficialmente condannato

per cui è inutile prendersela con il tifoso chiedendogli obiettività o altro, non l'avrà e io verso loro finchè continueranno a dar ragione a quel coglionazzo di Moratti che blatera di campionati rubati non avrò mai rispetto verso loro, mai

quando arriverà qualche pubblico ufficiale o qualche pezzo grosso a dargli dello * e a dirgli di piantarla con ste * e quando un ufficiale Figc dirà che quello che è stato fatto all'epoca è stato un crimine demenziale allora si potrà ragionare

per me eh

Se l'hanno creata loro e se sai che é sballata, perché la adotti anche tu?

Se gli altri sbagliano non vedo perché devo farlo anche io, oltretutto sapendo di sbagliare.

Lo dico sempre, gli interisti vanno derisi, non imitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telecronista per me ha ragionissima...Vardy a 39 anni (da compiere fra 3 giorni) ancora fisicamente è bello pimpante ma poi la voglia e la cattiveria che ha...

Gli vedi fare scatti di 20-30 metri all' indietro per rincorrere l'avversario come se fosse ancora un ragazzino, la fame è sempre quella

Chapeau 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Le comodità non sono fatte per rendere la gente felice, sono ben altre le cose che fanno la felicità e non è neanche ben chiaro quali siano esattamente

appunto

quindi chi se ne frega se per telefonare dovevo prendere la scheda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Se l'hanno creata loro e se sai che é sballata, perché la adotti anche tu?

Se gli altri sbagliano non vedo perché devo farlo anche io, oltretutto sapendo di sbagliare.

Lo dico sempre, gli interisti vanno derisi, non imitati.

perchè forse facendo così hanno ottenuto quel che è successo ai tempi e ricapitato nel 2023?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che il bbilan tenga il passo, nonostante l'handicap nell'avere un giurassico oramai sulla via dello squilibrio mentale in panchina.

il naples non è affidabile quest'anno e si rischia di vedere quelle cloache a cielo aperto festeggiare dopo varie mazzate prese in giro per il mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa espulsione data a Luperto in live e poi revocata dall' OFR è uno dei pochi casi in cui riesco a dire menomale che c' è il var 

Aveva preso una cantonata l' arbitro in live

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Beh la cabina per telefonare e le operazioni in banca c’erano eccome negli 80, almeno fino all’affermazione del pc per fare tutto da casa e di internet applicato alla messaggistica su cell, nei 2000 inoltrati😂

Il telefono cellulare, in particolare, ha cambiato radicalmente le abitudini, sia nella vita privata sia nel lavoro.

Poi lo smartphone... 😯 con cui si fa praticamente TUTTO ...

3 ore fa, Amdir ha scritto:

Però c'era più comunicazione ed empatia rispetto ad oggi. Adesso siamo, o per lavoro o per cazzeggio, quasi sempre attaccati ad un cellulare, ad un computer o ad una televisione, e questo ci porta ad isolarci, cosa che non succedeva, o succedeva molto meno, negli anni 80/90

Per non dire del ventennio precedente, come giá affermato .. 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

speriamo che il bbilan tenga il passo, nonostante l'handicap nell'avere un giurassico oramai sulla via dello squilibrio mentale in panchina.

il naples non è affidabile quest'anno e si rischia di vedere quelle cloache a cielo aperto festeggiare dopo varie mazzate prese in giro per il mondo

Senza polemica ma siete seri???

Se il bilan crolla potrebbe essere un vantaggio in ottica quarto posto.

Poi che le melme debbano perdere lo scudo,ci spero con tutte le mie forze ma ci credo poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhhhhh eccoci qua per i meravigliosi. Non ci sarà partita ovviamente. Fantomas vincerà in leggerezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo farvi notare la parata di leali ad inizio partita andata sulla traversa con il Milan. Lo stesso leali che fa la papera con l'Inter. Poi mi dite che non di deve parlare di campionato FALSATO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Rigore negato al Genoa.

Pavlovic ne fa una a partita così, se giocasse in un’altra squadra sarebbe un rigore procurato ogni domenica .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.