Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli a Zazzaroni: "I miei giocatori sono tutti titolari, non ho avuto tempo di lavorare alla Juve. Sono arrivato che perdevano 300 mln e ora sono a -58"

Post in rilievo

17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Potrebbe essere l'occasione anche per mettere le cose in chiaro una volta per tutte nei discorsi tra noi tifosi.

Per valutare la bontà di una operazione, conta il valore teorico del giocatore, cioè le aspettative con le quali arriva alla Juve, o quello che il giocatore riesce in concreto a dare alla Juve.
Prendiamo come spunto Koop, che hai tu stesso citato. Verissimo, era arrivato come uno dei migliori centrocampisti di serie A e c'erano aspettative altissime sul suo conto.
Però basta questo per promuovere l'operato di chi lo ha preso (tra l'altro a prezzo altissimo), oppure conta maggiormente il fatto che dopo 1 anno e mezzo ancora stiamo aspettando il vero Koopmeiners?
Se contasse il (presunto) valore del giocatore al momento in cui è stato preso dalla Juve, allora dovremmo riconsiderare molte mosse stroncate nel passato (a cominciare da Ian Rush, per proseguire con Zavarov, per arrivare nel post Farsopoli a Amauri, Diego, Melo, o, in tempi più recenti, Douglas Luiz).

Infatti, il punto drammatico, al di là della cifra galattica spesa, è che Floop se anche ti dicessero che l'hai pagato un terzo di quello che l'hai pagato, per il rendimento che ha in squadra non lo vorresti comunque. E poi è anche abbastanza inutile la storia de "all'epoca nessuno si sarebbe aspettato che facesse così schifo", verissimo, ma innanzitutto una larga fetta di noi (magari non maggioritaria, ma davvero molto consistente) a quella cifra non l'avrebbe preso, quindi non ci sarebbe proprio stato il problema del suo rendimento in bianconero. In secondo luogo, se bastasse l'opinione dei tifosi sul forum per fare il mercato, a cosa servirebbe pagare dei milioni per avere uno staff dirigenziale che operi sul mercato?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Infatti, il punto drammatico, al di là della cifra galattica spesa, è che Floop se anche ti dicessero che l'hai pagato un terzo di quello che l'hai pagato, per il rendimento che ha in squadra non lo vorresti comunque. E poi è anche abbastanza inutile la storia de "all'epoca nessuno si sarebbe aspettato che facesse così schifo", verissimo, ma innanzitutto una larga fetta di noi (magari non maggioritaria, ma davvero molto consistente) a quella cifra non l'avrebbe preso, quindi non ci sarebbe proprio stato il problema del suo rendimento in bianconero. In secondo luogo, se bastasse l'opinione dei tifosi sul forum per fare il mercato, a cosa servirebbe pagare dei milioni per avere uno staff dirigenziale che operi sul mercato?

Anche io propendo per la corrente del "rendimento effettivo mostrato alla Juve", magari tenendo in considerazione una piccola tara negativa dovuta alle pressioni del giocare in una grande piazza, alle difficoltà a passare da una realtà collaudata a una in ricostruzione, etc.
In altre parole, se all'Atalanta rendeva da 8,5 avrei accettato che alla Juve avesse reso da 7, ma che da 8,5 passa a 5 è tristissimo e mi fa parlare di pessimo affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Anche io propendo per la corrente del "rendimento effettivo mostrato alla Juve", magari tenendo in considerazione una piccola tara negativa dovuta alle pressioni del giocare in una grande piazza, alle difficoltà a passare da una realtà collaudata a una in ricostruzione, etc.
In altre parole, se all'Atalanta rendeva da 8,5 avrei accettato che alla Juve avesse reso da 7, ma che da 8,5 passa a 5 è tristissimo e mi fa parlare di pessimo affare.

Certo, è ovvio che le condizioni al contorno sono comunque da tenere in conto nel valutare una operazione, ma alla fine quello che importa è il rendimento.
Voglio dire, Higuain è stato palesemente strapagato (90 e passa milioni), ma non credo che qualcuno possa dire che non è stato utile (magari averlo ora il miglior Higuain), era ovvio che per prenderlo da una città in cui era l'idolo e soprattutto dove ci odiano come la peste, era necessario tirare fuori un pacco di milionazzi.
Cristiano Ronaldo è costato uno sproposito, tra cartellino e soprattutto stipendio, ma al di là di tutto ha fatto 100 gol in 3 anni, non credo che ci sia un normodotato in grado di dire che non era a livello di fare il titolare da noi (altrimenti è da TSO)

Ci sono alcune circostanze che possono anche modificare completamente la valutazione di una operazione, ad esempio quando comprammo Marcelo Salas a 50 miliardi... operazione con il senno di poi negativa, ma chi poteva immaginarsi che il bomber cileno che era sempre stato integro e sano, si scassasse il crociato dopo pochi mesi... chiaramente quel tipo di situazione ti ha privato del vero Salas (che a me sembrava molto forte) ma non me la sento di gettar fango sull'operazione di per sé...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 10:46, badboy ha scritto:

Su Giuntoli meglio che mi taccia, stiamo ancora spalando le macerie...per non usare un altro termine che sempre con la m inizia.

L'unica cosa buona che ha fatto è stato l'esonero di Allegri. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2026 Alle 16:03, zebra67 ha scritto:

Potrebbe essere l'occasione anche per mettere le cose in chiaro una volta per tutte nei discorsi tra noi tifosi.

Per valutare la bontà di una operazione, conta il valore teorico del giocatore, cioè le aspettative con le quali arriva alla Juve, o quello che il giocatore riesce in concreto a dare alla Juve.
Prendiamo come spunto Koop, che hai tu stesso citato. Verissimo, era arrivato come uno dei migliori centrocampisti di serie A e c'erano aspettative altissime sul suo conto.
Però basta questo per promuovere l'operato di chi lo ha preso (tra l'altro a prezzo altissimo), oppure conta maggiormente il fatto che dopo 1 anno e mezzo ancora stiamo aspettando il vero Koopmeiners?
Se contasse il (presunto) valore del giocatore al momento in cui è stato preso dalla Juve, allora dovremmo riconsiderare molte mosse stroncate nel passato (a cominciare da Ian Rush, per proseguire con Zavarov, per arrivare nel post Farsopoli a Amauri, Diego, Melo, o, in tempi più recenti, Douglas Luiz).

ma sono d'accordo,  non voglio promuovere Giuntoli, ha oggettivamente fatto male, ma non lo faccio passare nemmeno come il peggior DS della storia e non solo della juve, come ha scritto qualcuno qualche pagina fa. L'ho scritto pure io che il prezzo pagato è stato folle e lo dissi anche al momento dell'acquisto, ma mai avrei pensato ad un rendimento coi basso di koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Riker ha scritto:

ma sono d'accordo,  non voglio promuovere Giuntoli, ha oggettivamente fatto male, ma non lo faccio passare nemmeno come il peggior DS della storia e non solo della juve, come ha scritto qualcuno qualche pagina fa. L'ho scritto pure io che il prezzo pagato è stato folle e lo dissi anche al momento dell'acquisto, ma mai avrei pensato ad un rendimento coi basso di koop

Non lo so... detto francamente le peggiori dirigenze degli ultimi 35 anni di Juve (prima non so, non ero vivo) sono stati, quella di Monnezzemolo-Maifredi dei primissimi anni 90 (durata pochissimo per fortuna), quella del penoso trio francobolli-tennista-secco ed infine quelle degli ultimi anni (nedved/paratici, arrivamale, disgiuntoli). disGiuntoli mi sembra l'unico che è riuscito a far implodere due spogliatoi in due annate consecutive, a marzo (al di là delle cappellate di mercato), quindi dal punto di vista relazionale probabilmente è il peggior direttore della nostra storia. Sul mercato non so se è stato il peggiore, ma lì conta anche la fortuna, non soltanto l'abilità. Mentre nella gestione dei rapporti interni, la fortuna non incide alla stessa maniera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 10:46, badboy ha scritto:

Su Giuntoli meglio che mi taccia, stiamo ancora spalando le macerie...per non usare un altro termine che sempre con la m inizia.

Ha fatto 60 millioni di perdita con la Champions League ed il mondiale per club, si dimentica di citare che avevamo ancora da pagare i riscatti di Di Gregorio, Kelly, Kalulu, Conceicao, Nico.....oltre 100 milioni e le rate da pagare per Luiz, Koopmeiners.... per non dimenticare Djalo e Alcaraz....

Huijsen venduto a 15 milioni, dopo 8 mesi ne valeva 80.

Koopmeiners pagato 60 oggi ne vale 25.... per me manco quelli.

Messi a stipendio prima Motta e poi Tudor...

Queste sono le cose che mi vengono in mente in 5 minuti, ma ce ne sarebbero svariate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2026 Alle 06:43, bianconero75 ha scritto:

ha avuto il torto di entrare a piedi uniti nell’ambiente Juve, comportandosi come “generale/padrone”

Esatto.

In più ha dato carta bianca a Motta consentendogli di sfasciare completamente lo spogliatoio.
Queste sono le cose che maggiormente gli imputo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Non lo so... detto francamente le peggiori dirigenze degli ultimi 35 anni di Juve (prima non so, non ero vivo) sono stati, quella di Monnezzemolo-Maifredi dei primissimi anni 90 (durata pochissimo per fortuna), quella del penoso trio francobolli-tennista-secco ed infine quelle degli ultimi anni (nedved/paratici, arrivamale, disgiuntoli). disGiuntoli mi sembra l'unico che è riuscito a far implodere due spogliatoi in due annate consecutive, a marzo (al di là delle cappellate di mercato), quindi dal punto di vista relazionale probabilmente è il peggior direttore della nostra storia. Sul mercato non so se è stato il peggiore, ma lì conta anche la fortuna, non soltanto l'abilità. Mentre nella gestione dei rapporti interni, la fortuna non incide alla stessa maniera...

non hai letto bene, ho scritto che lo si faceva passare per il peggior dirigente di sempre e NON solo della juve, a questo avevo semplicemente replicatop che uno che prende una squadra di serie D, il Carpi e la porta in A in 5anni e che contribuisce a riportare lo scudetto a Napoli dopo 33 anni, non può essere giudicato come il peggior Dirigente sportivo della storia...poi ripeto per l'ennesima volta alla juve ha fatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbe arrestato sto tipo solo per la sciagurata scelta della panchina che a sua volta ci è costata altri acquisti sciagurati e il prescritto maledetto ancora a babbo morto con l' ingaggio pagato. 

Vermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riker ha scritto:

non hai letto bene, ho scritto che lo si faceva passare per il peggior dirigente di sempre e NON solo della juve, a questo avevo semplicemente replicatop che uno che prende una squadra di serie D, il Carpi e la porta in A in 5anni e che contribuisce a riportare lo scudetto a Napoli dopo 33 anni, non può essere giudicato come il peggior Dirigente sportivo della storia...poi ripeto per l'ennesima volta alla juve ha fatto male

Ah scusa, davo per sottinteso che intendessi alla Juve. E' chiarissimo che non è neanche lontanamente il peggior dirigente della storia tout court... ha cannato da noi, ma questo non cancella quanto di buono ha fatto in passato e magari farà in futuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu

Kelly 

Thuram 

Conceiçao 

5/11 di questa Juventus sono i suoi  

Per forza, ha mandato via tutti gli altri e speso tutto lo spendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu

Kelly 

Thuram 

Conceiçao 

Conceicao non è suo, lui l'aveva preso in prestito (per 10 milioni 🤦‍♂️) per un anno senza alcun diritto di riscatto. Al massimo grazie a lui ci abbiamo speso 42 milioni invece di 32.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la questione non possa risolversi a colpi di chi ce l'ha più lungo tra gli ultimi DS/uomini di mercato della Juventus.

Purtroppo (in certi casi) o per fortuna (in altri) ci sono altri fattori da tenere in considerazione e altri soggetti che intervengono nelle decisioni strategiche.

Se la società (o le condanne della giustizia sportiva o altri fattori) ti impongono di ricavare una certa somma dalle cessioni, sei costretto a cedere i giocatori che hanno più mercato e a volte sono cessioni dolorose che magari ti saresti risparmiato.

E c'è anche da tener conto della volontà degli allenatori, i quali possono anche dire "So che devi ricavare 80 dalle cessioni, ma non mi toccare assolutamente Tizio, piuttosto cedi Caio e Sempronio".
E l'allenatore si può anche esprimere a favore della permanenza del tal giocatore, che magari il DS avrebbe ceduto (penso a McKennie, sempre in bilico ogni anno, ma sempre titolare dopo poche giornate, con qualunque allematore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu

Kelly 

Thuram 

Conceiçao 

Di Gregorio è * pagato 20 ml

Kelly lo ha preso a peso d oro perché era rimasto senza difensori

Cico lo aveva preso in prestito senza diritto  ci hanno spillato 

Ad oggi kalulu e Kelly hanno reso davvero con Thuram che ha un potenziale ma ancora alternante

Per avere speso 300 mln è un po' poco 

Se guardiamo soldi spesi e rendita è tra i peggiori di sempre 

Stesse zitto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un dirigente non va giudicato solo dal mercato, anche perchè, come scrive Zebra, il più delle volte deve muoversi entro certi paletti e in ogni caso la riuscita o non riuscita di un'operazione dipende da molti fattori, che spesso sfuggono alla sua possibilità di controllo.

E' altrettanto se non più importante la capacità di gestire il gruppo durante la stagione, tenerlo compatto e disciplinato, supportare l'allenatore, risolvere (o meglio ancora prevenire) screzi / scazzi / mal di pancia vari; nel nostro caso anche trasmettere i "valori del club" (come li chiama Comolli).

Per me Giuntoli in questi aspetti è clamorosamente mancato, più ancora che nelle operazioni di mercato, alcune delle quali stiamo ora anche rivalutando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coi soldi spesi doveva fare il Bayern Monaco, non una squadra che suda per strappare un 4o posto. 

Unica cosa decente fatta, l'esonero di allegri. Per il resto ha sbagliato praticamente tutto tranne Kalulu (quello sì è stato un colpo vero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Conceicao non è suo, lui l'aveva preso in prestito (per 10 milioni 🤦‍♂️) per un anno senza alcun diritto di riscatto. Al massimo grazie a lui ci abbiamo speso 42 milioni invece di 32.

con diritto di riscatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Di Gregorio è * pagato 20 ml

Kelly lo ha preso a peso d oro perché era rimasto senza difensori

Cico lo aveva preso in prestito senza diritto  ci hanno spillato 

Ad oggi kalulu e Kelly hanno reso davvero con Thuram che ha un potenziale ma ancora alternante

Per avere speso 300 mln è un po' poco 

Se guardiamo soldi spesi e rendita è tra i peggiori di sempre 

Stesse zitto

stai sparando cifre a casaccio 

aggiungerei anche Alberto Costa e Cabal, due ottimi innesti presi per pochi spicci 

con l'allenatore giusto questa si sta dimostrando di essere una squadra in grado di lottare per lo scudetto

probabilmente con quelli andati via saremmo stati ancora più competitivi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli paga sostanzialmente il giga flop di Motta.

Per il resto, ha fatto quello che la proprietà (peraltro assente, praticamente era lui il plenipotenziario) gli ha chiesto di fare: incassare il più possibile spendendo il meno possibile e mantenendo la squadra a galla per il quarto posto.

I soldi spesi per Koop e Luiz sanguinano, ma il loro scarso rendimento non è colpa sua, li ha pagati quanto valevano quando li ha comprati. Ha fatto anche cose buone, che ovviamente sono state oscurate dal resto come sempre accade.

Ma chi segue la Juve da più di 5 minuti sa benissimo che è tutt’altro che il peggior DS che abbiamo mai avuto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai sparando cifre a casaccio 

aggiungerei anche Alberto Costa e Cabal, due ottimi innesti presi per pochi spicci 

con l'allenatore giusto questa si sta dimostrando di essere una squadra in grado di lottare per lo scudetto

probabilmente con quelli andati via saremmo stati ancora più competitivi 

Siete degli irriducibili incapaci di dire mi sono sbagliato. Sembrati tanti fonzarelli

Nell' anno 2024/25 spesi  204 ml poi nel 2025/26 lasciati di riscatti obbligatori  74. Hai ragione non sono 300 scusa . Ne mancano 20!!!!?

Di Gregorio 14 di riscatto e 5 di prestito hai ragione ne manca 1!!

Cabal non ha fatto niente ( bisogna dire causa infortuni) costa non mi sembra sia Zambrotta 

Ammesso che sia come dici tu e non lo è giuntoli ha scelto motta quindi sarebbe cmq l'errore più grande . L'unico vero perno della squadra è yldiz che non ha preso lui Ed insieme a lui i più decisivi sono il texano Bremer Locatelli che lui non ha preso. Mettici miretti come prospettiva migliore. Togli questi 4/5 e ci fai la birra con sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con diritto di riscatto 

No, per Conceicao non c'era alcun diritto. Lo so che sembra folle spendere 10 milioni per un prestito annuale, ma stiamo parlando del mago Giuntoli e per lui nulla era impossibile. Non sono documenti segreti, c'è il comunicato sul sito ufficiale della Juve e ognuno può constatarlo coi propri occhi:

1URQ3cp.png

---

Un prestito con diritto di riscatto è così (Kalulu):

U9xUIig.png

----

Ma per mettere pezze al disastro che stava combinando, anche a Gennaio non si è risparmiato coi prestiti, 6 milioni per il prestito semestrale di Muani e altrettanti per Veiga, tutto sempre senza diritto. A parte Kalulu (l'unica operazione davvero riuscita che gli riconosco) l'unico prestito con diritto che ha fatto è stato Alcaraz, e ognuno può giudicare da sé la cifra di suddetto riscatto haha

6z2qDVr.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Perché grazie a lui non è che lo dovevi riscattare per forza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti