Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Sassuolo: "David? La squadra ha fatto da scudo alle offese che ha ricevuto. Con Lecce e Sassuolo grandi prestazioni ma si può aggiungere qualcosa, tipo sui corner"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti ha commentato la vittoria di Reggio Emilia ai microfoni di DAZN. Le sue parole:

Poche volte l'abbiamo vista correre dentro il campo soprattutto per un gol del 3-0. Cosa c'è in quell'abbraccio? Lei David lo ha difeso e l'ha confermato titolare.
"C'era una presa di posizione da parte di tutti perchè poi è quello che si diceva prima, quando sei dentro è diverso che viverle da fuori le cose, quando ti arrivano tutte quelle offese lì e tutte quelle dichiarazioni forti che ti vengono contro, poi mi sarei sorpreso se la squadra non avesse fatto scudo e non si fosse messa lì a fare da schermo a quello che gli hanno detto. Lui questo l'ha un po' percepito durante questi due giorni dentro lo spogliatoio e oggi ha fatto una grande prestazione. E poi visto che ha fatto gol, c'era il momento di mettere il cappello a questa cosa di avere o di fargli sentire gli amici che ha dentro lo spogliatoio".

Hanno lavorato bene David e Miretti, quando David andava incontro alla palla, Miretti occupava il suo spazio. Poi mi è piaciuto come la Juve ha aggredito la palla, non avete permesso al Sassuolo di ripartire.
"Sì, hai detto due delle cose giuste perchè la squadra ha lavorato bene quando il Sassuolo tentava di costruire, è andata sempre a togliere loro la possibilità di avere una superiorità numerica nella propria metà campo, poi è chiaro che rischi un po' nella fase difensiva, ma abbiamo dei difensori  molto forti, per cui ce lo possiamo permettere. Ma quello che ha fatto la differenza è comandare il gioco, perchè poi quando l'hanno recuperata non avevano l'atteggiamento di poterti rifare male, perchè erano stati un po' ammucchiati, erano venuti a perdersi dietro la nostra fase di possesso, per cui gli abbiamo fatto perdere lucidità. poi questo fatto che in alcuni momenti abbiamo giocato senza centravanti, perchè David veniva a fare il trequartista basso e c'era la possibilità quando venivano a bacchettarlo di inserirsi, e Miretti in questo è stato bravissimo".

Queste due prestazioni in tre giorni rappresentano la svolta?
"Sono due grandi prestazioni, poi siccome dobbiamo ancora acchiappare delle cose, dobbiamo prendere delle conoscenze e dobbiamo prenderle il prima possibile, perchè si vede che passiamo dei momenti dove non riusciamo ad essere sopra la sufficienza come atteggiamento, quando si veste questa maglia il nostro compito parte dal dimostrare sempre l'80% delle nostre possibilità e si va oltre, invece ci sono alcuni momenti dove non si va forte sui contrasti, ancora bisogna capire l'importanza di queste seconde palle, di andarle a guadagnare. Abbiamo battuto 3-4 angoli dove non siamo riusciti a far pervenire la palla dentro l'area di rigore, e quando si gioca in trasferta se ne batte uno... due di angoli, quindi quello è il momento che bisogna sfruttare perchè abbiamo una squadra fortissima di testa, quando si va a saltare  sui calci piazzati. Sono cose che dobbiamo fare in fretta a farle nostre perchè poi ci si può mettere qualcosa sopra, ma queste due che ha rammentato lei, sono due grandi prestazioni".

Stasera per festeggiare pasta con vongole e parmigiano...
"Quello sempre, ormai lui ci ha abituato, ci è piaciuta questa sua intuizione, si vanno a creare dei piatti nuovi (ride,ndr)".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sulle palle da fermo siamo veramente mediocri, ma non c'è nessuno che li sappia tirare, nessuno. Forse Kostic .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Eh sulle palle da fermo siamo veramente mediocri, ma non c'è nessuno che li sappia tirare, nessuno. Forse Kostic .ghgh

Se non era per lui che gliel'ha messa in testa a Vlahovic, non vincevamo neanche a Genova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È fuori discussione che la sua mano sia evidente sul gioco e i movimenti. Ha pochi giocatori che possono fare la differenza e questo ci fa soffrire con tutti, perché si fa fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta. Almeno stasera si è visto un altro spartito. Per me ha comunque bisogno di rinforzi dal mercato, per avere più libertà di scelta, soprattutto in avanti. Anche per variare il gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti com Mister e diamo a lui in mano gli inesti che gli servono per crescere sempre più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un Allenatore. Mi fa rabbia pensare a quanti anni abbiamo perso andando dietro a dei fannulloni tipo Pirlo, Motta o Tudor. Assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le palle da fermo sono nel calcio attuale FONDAMENTALI. Non può esistere il non avere un titolare top nel batterle.

Priorità assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho apprezzato tanto la corsa che ha fatto ad abbracciare David. Inizio a pensare che l'esperienza negativa in nazionale l'abbia migliorato umanamente, anche questi concetti sul gruppo mi sembrano una novità dal canto suo. Poi un grande allenatore di campo lo è sempre stato e direi che si vede da come stiamo giocando...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande spallettone la squadra è migliorata tanto sotto tutti i punti di vista. Dalle dichiarazioni si è capito comunque che i giocatori sono molto influenzati dai commenti sui social e credo che i veri tifosi dovrebbero darsi una regolata, le critiche ci stanno ma le offese che si leggono spesso no e soprattutto non aiutano certamente la squadra 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Spalletti é un eroe. 

Teniamocelo stretto.

Clamorosa la bordata sugli amici di Allegri che cercano di avvelenare i pozzi, meditate…

Si ma ad onore del vero le bordate sono arrivate anche dall'ambiente Juve

Qui dentro verso David si è andato oltre le critiche giuste calcistiche

12 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ho apprezzato tanto la corsa che ha fatto ad abbracciare David. Inizio a pensare che l'esperienza negativa in nazionale l'abbia migliorato umanamente, anche questi concetti sul gruppo mi sembrano una novità dal canto suo. Poi un grande allenatore di campo lo è sempre stato e direi che si vede da come stiamo giocando...

Verissimo

Stavo pensando che lo vedo meno esaltato e più equilibrato

Mi sta sorprendendo caratterialmente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Verissimo

Giusto io credo che il riferimento alle bordate era riferito anche ai tifosi social che hanno decisamente esagerato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Verissimo

E' che sta invecchiando, e invecchiando si matura e si migliora.

Un pò come te, anche se mi sa che tu sei invecchiato peggio... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Spalletti é un eroe. 

Teniamocelo stretto.

Clamorosa la bordata sugli amici di Allegri che cercano di avvelenare i pozzi, meditate…

E figuriamoci se non era colpa di Allegri sefz 

Ascoltate bene quello che ha detto, perchè mi sembra un discorso generale rivolto a "quelli che si filmano col telefono" che ormai basta fare due followers e ci si spaccia per esperti senza alcuna competenza e sono tutte cose che da anni e anni si ripetono a pappagallo qui sul forum 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gleison ha scritto:

Giusto io credo che il riferimento alle bordate era riferito anche ai tifosi social che hanno decisamente esagerato 

E qualche illustre tifoso juventino

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Diaboluke ha scritto:

E' che sta invecchiando, e invecchiando si matura e si migliora.

Un pò come te, anche se mi sa che tu sei invecchiato peggio... :d

Si io tiro calci ancora 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gleison ha scritto:

Vero.

Leggo più critiche pesanti verso la nostra squadra qui che nei commenti da parte dei giornalisti sia in tv che.sulla carta.

Sinceramente, tutto quello che ho letto contro David in questi giorni è stato persino peggiore di ciò che di solito viene detto sugli interisti. Comunque, tanto lo sappiamo, alla seconda sconfitta saranno sempre i soliti a prendersela con Spalletti e a tirare addosso giudizi negativi, per non dire *erda, come sempre..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -OzzY- ha scritto:

Leggo più critiche pesanti verso la nostra squadra qui che nei commenti da parte dei giornalisti sia in tv che.sulla carta.

Sinceramente, tutto quello che ho letto contro David in questi giorni è stato persino peggiore di ciò che di solito viene detto sugli interisti. Comunque, tanto lo sappiamo, alla seconda sconfitta saranno sempre i soliti a prendersela con Spalletti e a tirare addosso giudizi negativi, per non dire *erda, come sempre..

Il fatto non sono le critiche che sono sempre legittime ma le offese

Un po' tutti esageriamo ma alcuni lo fanno sempre altri in malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

E figuriamoci se non era colpa di Allegri sefz 

Ascoltate bene quello che ha detto, perchè mi sembra un discorso generale rivolto a "quelli che si filmano col telefono" che ormai basta fare due followers e ci si spaccia per esperti senza alcuna competenza e sono tutte cose che da anni e anni si ripetono a pappagallo qui sul forum 

Mha, per me con la frase “perché hanno l’amichetto che allena da un’altra parte” é stato abbastanza preciso invece.

Poi certo, sono tante le cose che non girano a livello mediatico, spero che il mister non si lasci prendere troppo dal vortice.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gleison ha scritto:

Yes.

Solo che quì molti fanno i parac*li,quando si vince osannano chi gioca e chi allena, poi quando si perde m*rda addosso come non ci fosse un domani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Clamorosa la bordata sugli amici di Allegri che cercano di avvelenare i pozzi, meditate

Certo....

Invece i tifosi della Juventus sono angeli

Qui sul forum 8 post su 10 sono di insulti

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti