Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'ultima Spallettata? Thuram studia per diventare Anguissa"

Post in rilievo

Thuram è forte nell'arrivare a grandi falcate da un'area all'altra, ma poi pasticcia sempre. Essendo alto lo si può sfruttare anche negli inserimenti per andare a colpire di testa, cosa che fa solo Mckennie dei nostri centrocampisti. Dovrebbe migliorare poi nel tiro perchè è veramente un peccato arrivare sempre lì e sbagliare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene, quello sembra essere il ruolo più congeniale x Thurman ma x farlo bene deve migliorare la sua capacità di fare l'ultimo passaggio e il tiro in porta, insomma deve allenarsi ma potrebbe riuscire a farlo benissimo 💪

🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

il bagaglio tecnico te lo porti dietro da bambino, non impari a 24 anni a come si passa una palla o si calcia in porta.

a meno che non gli diano una piallata ai piedi e raddrizzarli un po', thuram sarà sempre questo, ovvero un  mediocre centrocampista

Esatto, come per esempio pensare da giocatore ambidestro e saper usare il piede debole 

Lilian lì ha lavorato bene come ci dice lo stesso Kephren, strano che non lo abbia messo sotto pesantemente anche per migliorare la tecnica di tiro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non ho mai visto un magrin diventare maradona, magari tu l'hai visto e sono felice per te

Beh direi che di mezzo c'è un bello spazio, tra magrin e maradona. E' chiaro che Messi o Maradona ci devi nascere, ma la storia è piena di calciatori che allenandosi con grande impegno sono molto migliorati in alcuni fondamentali in cui magari in principio erano carenti, addirittura tra quelli che erano già dotati di grande talento. Ad esempio per dirne una, confermata sia da Capello che da Ibrahimovic, quando lo svedese arrivò alla Juventus (nell'anno dei 23 guarda caso) non sapeva calciare bene in porta.

Ecco un paio di quotes da articoli che potrai facilmente consultare con una ricerchina su Google...

Quoto

Capello: "Ibra? Quando arrivò non sapeva calciare"

L'allenatore friuliano rivela un curioso retroscena sullo svedese riguardo la stagione 2004/2005, quando entrambi erano alla Juventus: "Zlatan tirava molto male, ma io lo impostai perché in lui vidi l'orgoglio e la voglia di diventare il numero uno"

Quoto

Ai microfoni della tv di stato inglese, Ibra racconta come la Juve sia stata la svolta della sua carriera. "All’inizio della carriera non era così importante fare gol, ma avere le migliori qualità, la miglior tecnica e portare queste cose dovunque andassi - ha spiegato - Il cambiamento è avvenuto alla Juventus. Tutto era nuovo per me, era tutto un ‘wow, grande squadra, grandi giocatori, grande allenatore, grande storia’. Dal primo giorno di allenamento ho sentito Capello gridare ‘Ibra!’. Prendeva i ragazzi delle giovanili e li faceva allenare con me: loro crossavano, io dovevo fare gol. Ogni giorno - ammette Zlatan - per 30 minuti. Io volevo solo andare a casa perché ero stanco e non volevo più tirare, né vedere la porta e i portieri. Sentivo sempre quell’urlo ‘Ibra!’ e sapevo cosa significasse. Tiravo, tiravo. Bei tiri, brutti tiri. Alla fine sono diventato una macchina, davanti alla porta segnavo. Specialmente in Italia, è difficile per un attaccante. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stravedo per Thuram e per il suo potenziale.

Dribbling, tecnica, velocità, progressione.

Gli manca però la garra, la fame continua, la freddezza nel tiro.

È un bravo ragazzo cresciuto in una famiglia per bene, agiata.

Serve la garra alla Tevez, che vorrei vedere in tutti i ns giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Beh direi che di mezzo c'è un bello spazio, tra magrin e maradona. E' chiaro che Messi o Maradona ci devi nascere, ma la storia è piena di calciatori che allenandosi con grande impegno sono molto migliorati in alcuni fondamentali in cui magari in principio erano carenti, addirittura tra quelli che erano già dotati di grande talento. Ad esempio per dirne una, confermata sia da Capello che da Ibrahimovic, quando lo svedese arrivò alla Juventus (nell'anno dei 23 guarda caso) non sapeva calciare bene in porta.

Ecco un paio di quotes da articoli che potrai facilmente consultare con una ricerchina su Google...

ma tu pensi davvero che spalletti e tudor prima non ci abbiano provato facendolo allenare sulla tecnica?

puoi allenarti quanto vuoi ma se non hai "sensibilità" sui piedi c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È esattamente quello il suo ruolo. 
Però l’incursore c’è nel 433. Nel 4231 ci sono due mediani davanti alla difesa. 

Io credo che gli "incursori" si materializzino in fase offensiva ... 🤔

Devono essere in grado di cantare, ma anche di portare la croce quando serve.

Per questo è molto difficile, soprattutto se si gioca a due 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

il bagaglio tecnico te lo porti dietro da bambino

Ecco.

Qui si puó chiudere il topic.

Forse anche il forum...

🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

il bagaglio tecnico te lo porti dietro da bambino, non impari a 24 anni a come si passa una palla o si calcia in porta.

a meno che non gli diano una piallata ai piedi e raddrizzarli un po', thuram sarà sempre questo, ovvero un  mediocre centrocampista

Questo è vero fino ad un certo punto. Basti pensare a Capello con Ibrahimovic o Gasperini che lavora sulla tecnica individuale andando a "copiare" gli esercizi del settore giovanile. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma tu pensi davvero che spalletti e tudor prima non ci abbiano provato facendolo allenare sulla tecnica?

puoi allenarti quanto vuoi ma se non hai "sensibilità" sui piedi c'è poco da fare.

Mah... tue opinioni eh, per carità... Io non ti sto dicendo che se Thuram si allena può diventare Juninho Pernambucano, ti sto dicendo che se si mette ad allenarsi duramente e con costanza (che non è facile dato che già si allenano nel resto e giocano ogni 3 giorni) può acquisire una migliore capacità di tirare in porta in determinate situazioni, in particolare risolvere la sua evidente falla nel calciare di collo. La sensibilità nel piede aiuta, ma non è che per tirare una sberla di collo centrando una porta da 7 metri e mezzo di larghezza, occorra essere Diego Maradona.

7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Le testate a materazzi sai tirarle? 

Non so lui, ma io anche se non sono bravo mi applicherei volentieri 🤣

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono anche dei tiri a giro di thuram... per esempio nella prima di motta juventus contro next gen... il 4° gol è di thuram con un tiro a giro da lontano praticamente da fermo

anzi pensandoci bene è una costante, thuram passa meglio da fermo e tira meglio da fermo, va fuori coordinazione quando è in corsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se ha la voglia di farlo.

Se è così va bene, Gentile in una intervista disse che i primi anni alla Juve giocava sulla fascia destra come terzino, poi ci misero cuccureddu in quel posto e lui fu spostato a sinistra, passò tutta la preparazione estiva ad allenarsi con il sinistro con buoni risultati.

Non era facile cambiare piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatori diversi sotto tanti aspetti. Mi meraviglio di certi che condividono il pensiero.

Se Spalletti non avesse allenato il Napoli, in particolare, Anguissa, credo non avrei mai letto un paragone del genere.

Detto ciò, noi non abbiamo bisogno di copiare da nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che manca a Thuram non è tanto la tecnica, quanto la sicurezza tecnica. che è quell'attitudine che ti consente di fare giocate tecniche (ma non dribbling funambolici) in tranquillità, ma in tempi brevi, sotto pressione durante i momenti della partita. su questo Spalletti può lavorarci e come...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

per me è troppo lento, è veramente troppo lento nel caricare il tiro lo vedi mezz'ora prima che sta per tirare. in più non vede la porta, non sa dove sono i pali perché non alza la testa, ha poca visione periferica, deve entrare in porta con la palla tipo rugby per essere sicuro.

22 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il problema è che rispetto a quei nomi, ha due piedi fucilati...

18 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ha dei mattoni al posto dei piedi. Se a 25 annni nessuno è riuscito a smussarglieli con il flex, dubito forte che Spalletti riesca a far qualcosa...

Il paragone con Anguissa è blasfemo! .doh In comune, hanno solo le treccine al vento quando corrono...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non pretendo miracoli che raddrizzino i piedi a 24 anni, ma mi aspetto una maggiore presenza in area sulle palle alte dove ha già dimostrato di poter essere letale.

Quei 4-5 gol su colpo di testa devono essere il minimo nel suo rendimento stagionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The pretender ha scritto:

Thuram decisamente meno dinamico di Anguissa. 

Non è tanto quello, semplicemente non ha la sua capacità di inserirsi e colpire la porta. Anguissa è molto forte anche nel gioco aereo, Thuram invece nonostante i 191cm è negato nel gioco aereo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram ha doti fisiche notevoli però dovrebbe lavorare molto sui fondamentali. Fossi in Spalletti gli farei fare un'ora di allenamento in più per allenare i tiri, sia a lui che a Locatelli. Incredibile che questi non riescano mai a fare un tiro decente. Il tiro dalla distanza è un'opzione che a noi manca. Senza parlare delle punizioni e i calci d'angolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti