Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, pilastro Bremer: col brasiliano in campo non perde da 23 partite

Post in rilievo

Gli occhi basterebbero per capire la differenza della Juventus con o senza Gleison Bremer ma ci sono dei dati che confermano quanto il difensore brasiliano sia fondamentale per i bianconeri. Non è questione solo di qualità individuale ma dell'impatto che ha su tutto il reparto arretrato e in generale la squadra, che può assumere un atteggiamento differente in campo se sa di avere alle spalle Bremer che protegge "tutti". La Juventus non perde con il brasiliano in campo da 21 mesi; ovviamente nel mezzo c'è stata la lunga assenza per infortunio ma comunque la striscia  di imbattibilità è importante. Considerando la parte finale della stagione 2023/2024, le prime gare del 2024/2025 e la stagione in corso, la Juventus non perde con Bremer in campo (titolare o subentrato dalla panchina) da ben 23 partite. 

Per risalire all'ultima sconfitta dei bianconeri con Bremer bisogna andare al 23 aprile 2024, quando la squadra allora allenata da Massimiliano Allegri perse 2-1 contro la Lazio nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Una sconfitta che però fu indolore perché la Juventus grazie al successo dell'andata si qualificò comunque in finale vincendo poi contro l'Atalanta.

In campionato invece, l'ultimo ko era stato qualche settimana prima, sempre con la Lazio all'Olimpico, con i bianconeri sconfitti per 1-0. 

Adesso la Juventus può finalmente contare di nuovo su un Bremer in ottime condizioni e capace di giocare con continuità. Ha disputato per intero le ultime tre partite di campionato.

E in generale, da quando è rientrato dall'ultimo infortunio al menisco, la squadra di Spalletti vola; quattro vittorie ed un pareggio, due goal subiti ma solo uno con il brasiliano in campo (contro il Lecce). Fondamentale sarà per Spalletti riuscire ad averlo con continuità per tutta la stagione e per questo, nonostante ormai sia tornato in forma e in condizioni ottimali, anche Bremer avrà bisogno di essere gestito ogni tanto. Presto ripartirà anche la Champions League mentre lunedì i bianconeri ospiteranno la Cremonese; considerando però gli infortuni in difesa, è probabile che Bremer sia confermato al centro del reparto, considerando comunque come sarà passata quasi una settimana dalla gara precedente e poi la Juve tornerà in campo cinque giorni dopo. 

Il bianconero

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene credo che strameritasse di venire esonerato, credo che se Bremer non si fosse infortunato, avremmo ancora Motta come allenatore.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande difensore se non si fosse rotto il crociato la stagione scorsa sarebbe andata diversamente ma quello che conta è il presente e con lui siamo un'altra squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, rens73 said:

Sebbene credo che strameritasse di venire esonerato, credo che se Bremer non si fosse infortunato, avremmo ancora Motta come allenatore.

puo' darsi. E questo dovrebbe far pensare alle priorita' anche in fase di mercato. Se la squadra con Bremer cambia volto e' evidente che hai bisogno di un giocatore da affiancare a lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Credo che i limiti di Motta si sarebbero palesati comunque, a prescindere da Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, ufficialee said:

Credo che i limiti di Motta si sarebbero palesati comunque, a prescindere da Bremer

sí, credo pure io, ma se avesse avuto risultati migliori, sarebbe stato piú complicato esonerarlo.

Probabilmente, pure Tudor avrebbe potuto aver miglior fortuna con Bremer sin dall'inizio abile ed arruolato. 

Vabbé, alla fine meglio cosí. Spalletti é un bravo allenatore e lo é da molto. Certamente non una scommessa. Il mio unico dubbio era legato all'etá ed alla voglia che poteva avere di allenare. Fortunatamente mi sembra molto motivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta! Ogni volta che pubblicano questo articolo poi si distrugge il ginocchio, vi prego fate qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre che essere forte, ha un effetto benefico sulla testa di tutti i compagni di reparto, che si sentono in qualche modo più tranquilli se lui è di fianco a loro. Da sicurezza alla difesa, è un leader anche se non parla tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'impatto che hanno i fuoriclasse sulle squadre. Le capacità tecniche vengono sempre prima, rispetto a schemetti e numerini (che pure hanno una loro, seppur secondaria, importanza).

Se non si fosse infortunato, sia Mister Motta prima, sia Mister Tudor poi, sarebbero ancora sulla nostra panchina.

Ne abbiamo solo due, di fuoriclasse: bisogna trovare il modo di acquistarne altri. Certo, ci vuole tanta, tanta competenza, e una società in grado di muoversi assai rapidamente, per anticipare gli sceicchi.

E' difficile, ma necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti