Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, tantra said:

Zigo, questi sono grafici a radar che riassumono delle statistiche relative ai vari ruoli riferite ai calciatori che giocano in quei ruoli.

Magari si può non essere d'accordo sul tipo di statistica da inserire nel grafico (ad esempio inserire km percorsi invece di passaggi effettuati) ma non penso che ci sia taroccamento dei dati; a che pro?

No no caro, non intendo siano taroccati... figurati...anzi per chi li sa usare sono utili...

Però questi siti utilizzano degli artifici per creare più interazioni possibili...quindi tu cerchi mingueza e ti propone fra i simili dei giocatori più o meno famosi...così poi parte da qualcuno la discussione...

Transfermkt si è diffuso proprio grazie a questo metodo, ovviamente applicato su ogni boiata...quindi trovi, per esempio, le percentuali di club interessati a tizio così magari vedi "Roma 20% neves" e parte un altro giro...

Il discorso delle aree è prettamente visivo, proprio per impattare immediatamente...

Questo intendevo..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Data l'inflazione di grafici buttati alla come, un minimo di scetticismo su cosa viene registrato, come viene archiviato e poi convertito appare legittimo, prima ancora di passare al come tali grafici vengono letti e interpretati. Visto che all'INVALSI facciamo gia' pena coi test numerico-cognitivi di livello terza media, immaginiamoci quelli di statistica avanzata.

Mah, io non sarei troppo preoccupato sulla qualità dei dati stessi. Soprattutto se, come quasi tutti, vengono da Opta.

Sono molto d'accordo invece sull'inutilità di questi grafici che offrono una finestra incredibilmente parziale, troppo semplificativa, e in fin dei conti irrilevante. Cosa che porta a inquinare questo spazio, perché sono sicuro che troppi finiscono per non considerarli per quello che sono, a causa come dici di una scarsa capacità di interpretazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Mah, io non sarei troppo preoccupato sulla qualità dei dati stessi. Soprattutto se, come quasi tutti, vengono da Opta.

Sono molto d'accordo invece sull'inutilità di questi grafici che offrono una finestra incredibilmente parziale, troppo semplificativa, e in fin dei conti irrilevante. Cosa che porta a inquinare questo spazio, perché sono sicuro che troppi finiscono per non considerarli per quello che sono, a causa come dici di una scarsa capacità di interpretazione. 

Ti sei poi portato avanti con le feature "intelligenti" (= capaci di rivelare chi davvero incide nei diversi momenti/risultati delle partite e chi invece fa numeri vuoti) applicabili al calcio? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Faccio flame: ma perche' i vincenti seriali Conte e Allegri vogliono proprio Gatti, invece del miglior difensore del campionato (cit.) Kelly? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Faccio flame: ma perche' i vincenti seriali Conte e Allegri vogliono proprio Gatti, invece del miglior difensore del campionato (cit.) Kelly? 

Con gatti allegri non ha vinto niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Ma Loftus Cheek, esattamente, perchè dovremmo volerlo?

Premesso che a me non entusiasma e Gatti lo venderei senza pensarci se dovessero portare un offerta cash, però ha caratteristiche molto simili a quelle di Frattesi, quindi se a Spalletti piace Frattesi può essere che anche Loftus Cheek possa servire.

E ripeto, se vogliono Gatti che portino soldi e non scambi con loro "esuberi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davide ha scritto:

... scusa la domanda, ma secondo te, il real, con quel popò di centrocampisti che si trova, è interessato ad un giocatore come Neves che da anni milita in un campionato dove il ritmo partita non sanno che cos'è?

Il Real Madrid vuole Rodri da un anno e mezzo. Ci sarà un motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Wick ha scritto:

Se B. Silva va al Como invece che da noi Jorge Mendes bandito a vita con ordine di sparare a vista se si avvicina alla Continassa

E perché il Como ha molti più soldi di noi e  ai giocatori e ai procuratori interessano quelli, mica le strisce bianconere, che poi non ci sono quasi più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Conte è comunque lo stesso che ha speso 35/40 ml per Bongiorno ma poi fa giocare Juan Jesus... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Si , ma nessuno se lo prende...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Forse allora perché sa che al Milan può vincere solo quella

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Conte è comunque lo stesso che ha speso 40 ml per Bongiorno ma poi fa giocare Juan Jesus... 

non mi state dando soddisfazione col flame ma che Gatti abbia fatto il suo tempo e infine sbarellato mi pare condivisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Sentito si perché ha pur sempre militato nel Barcellona in epoca COVID e post COVID 

Ecco semmai mi ricordo che all' epoca si alternava con Dest e contro di noi quando vincemmo 0-3 al Camp Nou giocò quest' ultimo, non Mingueza...almeno così mi pare di ricordare 

E Dest non era certo chissà cosa...lo abbiamo visto anche in Italia 

Io nemmeno ricordavo il ruolo,però appena sentito il cognome ho subito digitato(per capire chi fosse) il nome Oscar sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

A parte che nessuno considera Kelly il migliore del campionato, ma in generale se sei un allenatore vincente non vuol dire che tu chieda solo giocatori forti.. Allegri da noi ha voluto Paredes, Conte voleva Iturbe.. e la lista è lunga. Guardiola che forse è il più grande allenatore di sempre, ha cannato clamorosamente un sacco di acquisti.

Gli allenatori fanno gli allenatori e i ds fanno i ds. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma che portino 25/30 ml e Gatti è tutto loro.

Ma perchè dovremmo prenderci sto scarto del Milan? cioè dovremmo fare lo scambio per rinforzarli in un punto debole senza avere alcun vantaggio noi? bella la propaganda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La comodità di questi tools è che ti permettono di avere un'idea su un giocatore anche se non guardi 1000 partite a settimana.

Ma che poi non siano la verità delle Leggi sulle tavole di Mose, è pacifico.

Ma la verità non ce l'ha nessuno, nemmeno quello ce si guarda 1000 partite a settimana.

E mi fermo qui per paura di inquinare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

@El Raco06 Vaz molto forte ma credo sia valutato già sui 25 milioni e Gasperson, anzi scusa Massara, non so se riesca ad arrivarci.

Gli attaccanti french sono straripanti da gioco verticale, e proprio per questo sono animali da 6 zeri. Chi lavora nel settore giovanile di alto livello questi profili li conosce da tempo e suggerisce sempre di acquisirli a 16 anni, quando ancora non sono visibili e costano poco (training compensation quando possibile, max 1 milione come Vaz due anni fa, che adesso paghi 25 minimo).

Oltre a Vaz, Meite, Cherif, Fofana, Rodin, Madjo c'è anche Prosper Peter dell'Angers, classe 2007, 1.88 mt, centravanti di movimento e da gittata. Un animale che ha già segnato 3 gol in Ligue 1 e so per certo non avere ancora valutazioni da Premier quindi oltre i 30 (ovviamente a giugno diventerà inaccessibile).

Me sa che ci arriva invece la Roma su Vaz

Certi giocatori sono diventati impossibili solo x noi che con certi dirigenti spendiamo di piu per avere gente più scarsa(ma più conosciuta) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.