Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi la prima offerta della Juventus al Liverpool per Chiesa: prestito con obbligo legato alle presenze"

Post in rilievo

Manca il vice Yildiz e questa è una realtà acclarata.

Chiesa. Prendere un giocatore  “rotto”  per la Juventus è una cosa normale

Ormai è diventato un marchio di fabbrica; si continua a commettere errori di questo genere.

Evidentemente di meglio in giro non c’è nessuno

Soprattutto alla Vecchia Signora manca un centrocampista con le palle quadrate, anche se, a quanto pare il reparto è stato parzialmente modellato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'ingaggio, di cui non si parla mai, temo che non sarebbe a prezzo di saldo. Attualmente percepisce 7,5 netti annui a Liverpool: vuol farci uno sconto per facilitare l'accordo e ingraziarsi la tifoseria? Bene, anzi benissimo, ma temo che non scenderà sotto i 4,5-5, soldi che spenderemmo per un giocatore che arriverebbe in primis come alternativa a Yildiz.
E siccome Yildiz è in attesa di un (sacrosanto) aumento che lo porterebbe a guadagnare 6 annui, ecco che...

Hai detto tutto benissimo. Il nodo ingaggio è piuttosto importante e Chiesa era noto per essere abbastanza "genovese" in questo senso.

Detto questo, se ha capito che non è più il giocatore di un tempo, possibile che accetti di abbassare le pretese. Questo in ottica futura. Oggi, se arrivasse in prestito come si dice, sarebbe il Liverpool a dover pagare circa metà ingaggio, perché 7,5 Kom Hol Lee non glieli darà MAI. 

Insomma, ce le devono proprio regalare o quasi... Ma magari per il Liverpool è già remunerativo risparmiare qualcosa, visto che il giocatore è scarsamente utilizzato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Io non capisco quegli utenti per cui dovrebbe essere una follia

Ennesima partita della stagione in cui Yildiz sarà titolare senza cambio (dovesse anche saltare due partite per un raffreddore sarebbe una tragedia), ennesima partita in cui Zegrova ancora non è pronto per fare i 90 minuti e altra partita in cui  Concecicao sarà indisponibile...e pertanto  saremo costretti a schierare un fuori posizione nel ruolo di esterno destro.

C'è un giocatore a prezzo di saldo che può fare entrambe le fasce, però è una follia...boh

Continuiamo allora a pregare che a Yildiz non venga nemmeno un raffreddore e a giocare con cc (Miretti, Koopmeiners) nel ruolo di esterno destro

Ti butto lì giusto la prima di varie mie perplessità: ti serve un sostituto e punti su uno che ha avuto tanti problemi fisici in carriera e spesso è stato indisponibile. Ricordiamoci sempre che la prima caratteristica fondamentale di un giocatore è il fatto di essere disponibile ad essere schierato in campo. Basti guardare a Milik, fosse stato abile e arruolabile al 100% probabilmente sarebbe stato il più forte dei nostri attaccanti nelle ultime annate, peccato che è stato perennemente indisponibile.

Io ribadisco, non mi straccio le vesti se dovessero riportarlo a Torino, ma non capirei davvero quale ragione possa esserci per mettere addirittura un obbligo di riscatto (sia pur condizionato). Come toppa è un conto, si può incrociare le dita sperando di beccare qualche mese in cui riesce a rimanere sano, sul medio/lungo termine non ne capirei proprio il senso, lo abbiamo avuto per diversi anni e lo abbiamo lasciato andar via, mi pare chiaro che già si fosse già ragionato sulla sua utilità nel futuro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti esprimo alcune mie perplessità, senza ovviamente pretendere che debbano essere prese come Vangelo.

Innanzitutto ricordo distintamente che nonostante Chiesa avesse disputato una stagione discreta, se non altro in termini realizzativi, nei suoi ultimi mesi bianconeri, nella tifoseria, prevaleva lo scoramento nei suoi confronti, dovuto alla convinzione che non sarebbe mai più tornato quello di un tempo. E in effetti, pur apprezzando la grande determinazione del ragazzo, anche io avevo ricevuto l'impressione che avesse perso l'esplosività nello spunto, la capacità di scattare più volte di seguito.

In secondo luogo ci sono delle perplessità di tenuta fisico-atletica, ma diciamo che la formula del prestito con obbligo legato alle presenze dovrebbe in qualche modo cautelarci.

In terzo luogo, a prezzo di saldo è (forse) il cartellino, ma l'ingaggio, di cui non si parla mai, temo che non sarebbe a prezzo di saldo. Attualmente percepisce 7,5 netti annui a Liverpool: vuol farci uno sconto per facilitare l'accordo e ingraziarsi la tifoseria? Bene, anzi benissimo, ma temo che non scenderà sotto i 4,5-5, soldi che spenderemmo per un giocatore che arriverebbe in primis come alternativa a Yildiz.
E siccome Yildiz è in attesa di un (sacrosanto) aumento che lo porterebbe a guadagnare 6 annui, ecco che alla voce "esterno sinistro d'attacco" avremmo 2 giocatori che prenderebbero 20 milioni lordi annui, che, uniti ai 18-20 che percepiscono David+Openda avrebbero una significativa incidenza sul nostro monte-ingaggi (e stiamo parlando del solo reparto offensivo...).

Ripeto: non voglio portare nessuno dalla mia parte, in quanto non sono il detentore della Verità, ma il mio intento è solo quello di spiegare che le perplessità sull'operazione non sono dei deliri, ma hanno qualche motivazione.

Se poi Spalletti lo chiede esplicitamente, Chisa sarà il benvenuto, anzi, il bentornato.

concordo su tutto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a sbirciare il forum dei tifosi del Liverpool. Direi che non si strapperanno le vesti se Chiesa dovesse tornare a Torino. Ultimamente, l'hanno pure visto abbastanza demotivato, dopo le tante panchine. Da segnalare, una bella battuta, di un tifoso. "He's had a couple of good moments this season, but if Chiesa is the answer, I am not sure what the question is." :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Sono andato a sbirciare il forum dei tifosi del Liverpool. Direi che non si strapperanno le vesti se Chiesa dovesse tornare a Torino. Ultimamente, l'hanno pure visto abbastanza demotivato, dopo le tante panchine. Da segnalare, una bella battuta, di un tifoso. "He's had a couple of good moments this season, but if Chiesa is the answer, I am not sure what the question is." :siciao:

Traduci please :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Spiazzante questo ritorno di fiamma. Non so proprio che pensare. Né in bene né in male.

Dico solo che se è un’esplicita richiesta di Spalletti, bene accontentarlo. Avrà in mente come utilizzarlo. Ieri è stato piuttosto chiaro dicendo che ci sono ruoli in cui siamo a corto. 

Esattamente!Poi se fosse per me basterebbe guardare Barcellona Real di ieri sera e capisci chi sono i giocatori veri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chigen ha scritto:

Traduci please :baby:

"Ha avuto un paio di buoni momenti in stagione, ma se Chiesa è la risposta, non capisco quale sia la domanda..." :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...non mi convince molto un ritorno di Chiesa. Anche perchè, se non ricordo male, Spalletti nella figiccese lo faceva sempre giocare a destra, dove noi siamo coperti con Conceicao, Zhegrova e, all'occasione, anche con McKennie e Kostic

Sostituto di Yildiz? Si, su Scherzi a Parte... 😄

Spalletti conosce molto bene Chiesa, e se avalla l'operazione vuol dire che sa dove deve impiegarlo. Poi Kostic a destra io non l'ho mai visto, e per McKennie è un adattamento. Sui primi due che hai citato pesano i vari problemi di tenuta fisica. In sostanza, a delle buone condizioni economiche, io sono favorevole ad un suo ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Io non capisco quegli utenti per cui dovrebbe essere una follia

Ennesima partita della stagione in cui Yildiz sarà titolare senza cambio (dovesse anche saltare due partite per un raffreddore sarebbe una tragedia), ennesima partita in cui Zegrova ancora non è pronto per fare i 90 minuti e altra partita in cui  Concecicao sarà indisponibile...e pertanto  saremo costretti a schierare un fuori posizione nel ruolo di esterno destro.

C'è un giocatore a prezzo di saldo che può fare entrambe le fasce, però è una follia...boh

Continuiamo allora a pregare che a Yildiz non venga nemmeno un raffreddore e a giocare con cc (Miretti, Koopmeiners) nel ruolo di esterno destro

Ma da una massa di incompetenti con la patente cosa ti aspettavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mentalità Europea ha scritto:

Hanno fatto di tutto per mandarlo via, fatto minusvalenza e dopo un anno e mezzo lo richiamano ma non si fidano delle sue condizioni, quindi lo vogliono testare e poi decidere

Incredibile 

I dirigenti e l'allenatore che decisero di mandarlo via non sono gli stessi di oggi però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

In terzo luogo, a prezzo di saldo è (forse) il cartellino, ma l'ingaggio, di cui non si parla mai, temo che non sarebbe a prezzo di saldo. Attualmente percepisce 7,5 netti annui a Liverpool: vuol farci uno sconto per facilitare l'accordo e ingraziarsi la tifoseria? Bene, anzi benissimo, ma temo che non scenderà sotto i 4,5-5, soldi che spenderemmo per un giocatore che arriverebbe in primis come alternativa a Yildiz.
E siccome Yildiz è in attesa di un (sacrosanto) aumento che lo porterebbe a guadagnare 6 annui, ecco che alla voce "esterno sinistro d'attacco" avremmo 2 giocatori che prenderebbero 20 milioni lordi annui, che, uniti ai 18-20 che percepiscono David+Openda avrebbero una significativa incidenza sul nostro monte-ingaggi (e stiamo parlando del solo reparto offensivo...).

Chiesa prende £7.8M lordi annuali, non 7.5M netti, secondo la fonte primaria per queste cose (Capology)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mah, chissà se si muoverà qualcosa a gennaio. Ho i miei dubbi

Se Spalletti ha detto che siamo un po' corti in alcuni ruoli, vuol dire che qualcuno lo ha chiesto, e se è così faranno di tutto per accontentarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza significativo che su Chiesa non si parli mai di cifre... che in questa operazione sono la cosa più interessante. Io dubito saranno così basse, in particolare l'ingaggio... voglio vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Se Spalletti ha detto che siamo un po' corti in alcuni ruoli, vuol dire che qualcuno lo ha chiesto, e se è così faranno di tutto per accontentarlo

Il mister ha specificato "due posizioni", probabilmente sono terzino destro e vice-Yildiz. Quindi capisco queste voci su Chiesa, anche se spero vivamente alla fine ci stupiscano con altro sefz

O che, perlomeno, sia solo un prestito semestrale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

perlomeno, sia solo un prestito semestrale..

Dicono che il Liverpool accetti solo cessione, non so se nemmeno l'obbligo (che comunque sarebbe quasi uguale). Non credo il cartellino sarà alto, mi rifiuto di pensare oltre i 10/15. Quello su cui sono curioso è l'ingaggio... in ogni caso non è detto che arrivi, qui la fanno più avanzata di quanto è, a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ullio ha scritto:

Se è vero è una follia.

Forse Chiesa non è un top player ed ha delle incertezze sul piano fisico ma, ad oggi, nel mercato invernali, chi potresti prendere? sopratutto considerando il budget limitato della juve.... Io Prenderei Chiesa e  Mazraoui o Norton cuffy e stop....manderei in prestito Adzic al sassuolo e se dovessero arrivare i soldi per Kaio Jorge prenderei nicolussi caviglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adelchi ha scritto:

C'è un giocatore a prezzo di saldo che può fare entrambe le fasce, però è una follia...

Quello che scrivi ci può stare, ma Chiesa dà garanzie dal punto di vista fisico? Perché questo è il primo grande dubbio. Se il problema è dato (anche) dalle indisponibilità fisiche delle nostre due ali destre, non penso che Chiesa sia da meno. Anzi.

Poi, oh, chiaramente si spera che se viene non gli venga mai neanche un raffreddore..

P.s.: Quando Miretti (ma anche Koop) gioca da quel lato ovviamente non gli viene richiesto di fare gli stessi movimenti che fanno Zhegrova e Conceicao e a coprire la fascia destra, ma di agire praticamente da mezz'ala e inserirsi nei mezzi spazi, come capitato nel gol contro il Sassuolo o anche nel gol di Yildiz contro il Pisa. Detto in soldoni, si modifica l'assetto tattico, non si mette mica un centrocampista a pestare la linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è che Openda è stato bocciato e che Chiesa, come alternativa davanti, sia decisamente più affidabile, decisivo e tecnico di Openda (non che ci voglia molto in effetti, bastavano Orsolini o Soulè...).
Il suo acquisto è intelligente, solo che dobbiamo trovare il modo di liberarci di Openda e di evitare in qualche modo il riscatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti