Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

. Tra l altro si parla di 10 /15 massimo di cartellino piu 4/5 di ingaggio...non mi sembrano cifre folli.

Pensate quello che volete ma secondo me in questo momento con Chiesa ti vai a giocare il campionato e il passaggio in champions 

A quanto è stato dato via chiesa? Ok 4mln ma a Yildiz il rinnovo quando lo fai? Intanto continua con 1/1.5!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Adesso purtroppo frattesi se lo terranno stretto...

Sono pronto a scommettere che continuerà comunque a non mettere piede in campo.

E secondo i media vorrebbero 35 milioni per questo fenomeno .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

veramente che la palla in orizzontale davanti l'area non si dà, lo insegnano alla scuola calcio 

geniale che? 

Quello fa parte dell' essere superficiale/leggero

2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

A me piace anche se mi fa urlare quelle due tre volte a partita e ogni tanto la frittata la fa proprio. Io credo che ci vogliano anche i giocatori così, che come dici a volte tirano fuori cose che gli altri non immaginano nemmeno. A mio avviso a noi serve aggiungere un terzino più tradizionale, diciamo da binario, affidabile e instancabile (e magari che giochi su entrambe le fasce!) da poter alternare a Andrea.

Va accettato in toto con pregi e difetti...penso sia inutile sperare che cambi, la sua natura è questa 

Sul grassetto io sono pienamente d'accordo con te perché per come la vedo Cambiaso è davvero un giocatore da top team, nel senso che appunto ha l' intuizione geniale ma poi commette errori 

Però il top team l' errore se lo può permettere che magari va sotto 0-1 e poi ne fa 4-5 in scioltezza...quante volte vedevamo il Real o Barca in svantaggio magari per colpa dei loro esterni? 

Noi in questo momento storico non ci possiamo permettere di partire ad handicap come col Lecce o comunque regalare il gol del pareggio all' avversario come successo a Bergamo l' anno scorso

Quindi in questo momento storico qua in cui dobbiamo tornare ad essere di livello, pure io sarei più per un esterno da binario che magari mi dà meno soluzioni ma intanto è solido e non mi fa correre rischi eccessivi

Il fatto è che pare cerchiamo Mingueza e ti faccio copia ed incolla di ciò che ho scritto nel topic chiuso 

Quoto

Poiché qua c' era chi lo vedeva più simile a Cambiaso e chi a Kalulu, in più ebbro dei 5 gol, mi sono rivisto Siviglia - Celta Vigo per capire meglio che tipo di esterno sia Mingueza 

Per come interpreta il ruolo, entrando continuamente dentro il campo e non andando mai sul fondo e facendo dunque di fatto la mezz'ala, a me ha ricordato decisamente Cambiaso 

Il fatto è che me lo ha ricordato pure nella superficialità quando lui è in possesso palla...si prende rischi da dietro, gli piace giocare palla da dietro anche in spazi stretti quando magari uno spazzone alla cieca non sarebbe la fine del mondo

Se lo prendiamo davvero significa che Cambiaso piace proprio per come interpreta il ruolo e soprattutto che ci sta bene uno che si prende rischi dietro, l' errore è già messo in preventivo 

Perché ecco che pure Mingueza mi ha dato quella stessa sensazione per cui la caxxata possa essere sempre lì dietro l'angolo 

Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@AlexJuventus3 capisci perché ero stupito quando parlavi di giocatore amato? Non lo detestano come noi con Arthur o Luiz perché vedono la grinta, però poi combina poco e niente... l'amore del tifoso British è altra cosa...

Sì, capisco cosa vuoi dire. Sicuramente non è Szobo che appena arrivato già lo chiamano capitan futuro (lol), ma ho l'impressione che sia diventato una sorta di meme per la tifoseria. Non sostengo che qualcuno lo creda un futuro titolare dopo la partenza di Momo, semplicemente gasa tanto i tifosi che vorrebbero vederlo fare bene, mi sembra. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Sembra che abbia appreso da Zidane il qualche movenza 

allora, gia' hai come avatar Colombo e quindi ti adoro ahah

lo dico in silenzio, Zidane no dai, ma un po' mi ricorda Pirlo (poco poco, diamogli tempo)

37 minuti fa, Steezy ha scritto:

Greenwood Tonali Goretzka Udogie Atta Kayode Bernardo

questi sono nomi da Juventus. Ovvio che tutti non li possiamo prendere, ma se dobbiamo comprare qualcosa basta gregari come dice Spalletti

per distacco Bernardo, giocatore che serve come il pane perche' intelligenza calcistica elevata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Quello fa parte dell' essere superficiale/leggero

Va accettato in toto con pregi e difetti...penso sia inutile sperare che cambi, la sua natura è questa 

Sul grassetto io sono pienamente d'accordo con te perché per come la vedo Cambiaso è davvero un giocatore da top team, nel senso che appunto ha l' intuizione geniale ma poi commette errori 

Però il top team l' errore se lo può permettere che magari va sotto 0-1 e poi ne fa 4-5 in scioltezza...quante volte vedevamo il Real o Barca in svantaggio magari per colpa dei loro esterni? 

Noi in questo momento storico non ci possiamo permettere di partire ad handicap come col Lecce o comunque regalare il gol del pareggio all' avversario come successo a Bergamo l' anno scorso

Quindi in questo momento storico qua in cui dobbiamo tornare ad essere di livello, pure io sarei più per un esterno da binario che magari mi dà meno soluzioni ma intanto è solido e non mi fa correre rischi eccessivi

Il fatto è che pare cerchiamo Mingueza e ti faccio copia ed incolla di ciò che ho scritto nel topic chiuso 

In pratica lo prendiamo per essere sicuri di avere uno che fa vaccate dietro se manca Cambiaso? Ci sta, è giusto non abbassare la media di 2 o 3 idiozie a partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Sai che roba...20 giorni è il classico infortunio di routine che ci sta in un annata, figurati poi per uno che ne farà 32 fra 3 settimanelle

Io vorrei proprio vederli con altri 2-3 infortuni seri alla Dumfries e per giocatori chiave come succede a chiunque praticamente 

tranquillo, se non si rompe nessuno, scoppieranno ad Aprile come lo scorso anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Orphen ha scritto:

Tempo fa, su uno dei più famosi forum del Pool, lessi un commento su Chiesa che mi è rimasto particolarmente impresso

Loro lo considerano energico ma confuso...

Nel senso che lo apprezzano per le giocate individuali, gli strappi e la grinta che ci mette quando riceve palla...ma al contempo, lo criticano per l'incapacità di farsi coinvolgere dal gruppo e di entrare in sintonia con il collettivo...lo ritengono incapace di giocare con gli altri, sa solo fare azioni individuali fatte di foga e poca lucidità cognitiva

beh dai non ci voleva un genio...Chiesa e' cosi da sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo e a mio avviso vanno fuori Adzic e finalmente koop 

Spero non meckennie 

io credo molto in Adzic....ma tanto tanto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, J80 ha scritto:

Comunque Miretti gia' l anno scorso al Genoa nella seconda parte di stagione si vedeva che era in grande crescita....meno male che non l abbiamo venduto al Napoli

sputavo ancora i peli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è snervante,avrebbe pure delle qualità ma errori come quelli di ieri o quello col lecce son robe non accettabili perché segno di poca concentrazione e cattiveria,quindi atteggiamento sbagliato,ma anche di sufficienza tecnica perché quelli sono anche errori di tecnica...fossi nella dirigenza,a fine stagione due riflessioni su di lui le farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@AlexJuventus3 capisci perché ero stupito quando parlavi di giocatore amato? Non lo detestano come noi con Arthur o Luiz perché vedono la grinta, però poi combina poco e niente... l'amore del tifoso British è altra cosa...

Non è questione di detestarlo o meno, è che evidentemente loro vedono le partite con occhio critico, perche questa roba qui su Chiesa lo diciamo da anni in parecchi, solo che qui si fanno le crociate. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tuttojuve

“Ho seri dubbi che Mingueza possa far bene lontano dalla Spagna. Il suo stile di gioco è molto specifico, molto in linea con quello del Barcellona. È un terzino che attacca meglio di quanto difenda e, fisicamente, le partite lo mettono sempre a dura prova a livello fisico".

Più adatto alla difesa a quattro, o meglio esterno in un modulo con tre difensori?

"Fatica molto in una difesa a quattro, come è stato evidente quando ha indossato la maglia della nazionale spagnola. Ha bisogno di giocare sulle fasce in un 3-5-2 o in un 3-4-2-1. A volte gli piace arretrare a centrocampo per sorprendere gli avversari".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si mi piace molto come idea, ma semmai Miretti dovesse esplodere c'è lui e solo lui, dico la verità, difficile ma non impossibile 

Diciamo che sarebbe comodo avere quei tipi di problemi, scegliere chi mettere tra Silva e un Miretti esploso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Cambiaso ha bisogno di una bella strigliata perchè ha rotto le scatole con sta sufficienza e supponenza quando gioca

Però Cambiaso è uno da recuperare perché è uno veramente forte, altrimenti non ti cerca Guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, plinio127 ha scritto:

Da tuttojuve

“Ho seri dubbi che Mingueza possa far bene lontano dalla Spagna. Il suo stile di gioco è molto specifico, molto in linea con quello del Barcellona. È un terzino che attacca meglio di quanto difenda e, fisicamente, le partite lo mettono sempre a dura prova a livello fisico".

Più adatto alla difesa a quattro, o meglio esterno in un modulo con tre difensori?

"Fatica molto in una difesa a quattro, come è stato evidente quando ha indossato la maglia della nazionale spagnola. Ha bisogno di giocare sulle fasce in un 3-5-2 o in un 3-4-2-1. A volte gli piace arretrare a centrocampo per sorprendere gli avversari".

Sinceramente se la stanno complicando troppo la vita nella scelta di un vice Kalulu, che trovino un buon terzino dai piedi dritti, con una buona corsa e capacità associative. Ne esisteranno a bizzeffe, e potevano tenersi Savona che ora andava bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, plinio127 ha scritto:

Da tuttojuve

Insomma per dirla alla Lino Banfi è più una Minchieta.........uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@davis è pure juventino, trattativa facile 

Se serve uno con la stessa agilità di vlahovic sono la persona giusta, esigo lo stesso stipendio però 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.