Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

44 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Vado parziale OT agganciandomi al tuo post: ricordo male o Spalletti NON E' un nome di Comolli? Ricordo perfettamente, ma non ho strumenti per confermare, che lessi su Forum qualcuno che riportava di come i nomi sul tavolo di Comolli, per il dopo Tudor, non comprendessero Spalletti (ricordo l'accenno a tale Silva che allena in Premier...). Per questo ci fu un po da pazientare tra l'esonero e la chiamata di Spalletti, perché in sostanza dovettero (Chiellini?) convincere Comolli della scelta di affidarsi a Spalletti.
Non voglio fare inutile polemica, ma siccome penso che Spalletti sia stata una delle pochissime scelte azzeccate negli ultimi anni (nonostante non sia mai stato un suo fan...), volevo capire cosa-dobbiamo aspettarci-e-da-chi per le prossime mosse...

Se abbiamo ben inteso il senso comolliano secondo John John, dovra' far quello per cui Scanavino era palesemente inadatto ossia il tratto d'unione diretto (e competente) fra proprieta' e asset (squadra di calcio, non giornale o societa' dei media). Come figura di riferimento generale, magari avra' meno/poca voce in capitolo sulla parte sportiva rispetto ai dirigenti di campo Chiellini, Ottolini, Spalletti. .uhm 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, secondo me l’obbiettivo è sempre la qualificazione in CL.

E ci mancherebbe altro.

In Juve Forum c'é un topic aperto da poco tra l'altro mi pare per cui quella di oggi sarebbe la "rosa della Juve più scarsa di sempre" (comprese penso quello della serie B e quella anni '60 che rischiò la retrocessione).

Ora si scopre che invece non é mai stata scarsa e può puntare allo scudetto?

Andiamoci piano, arrivare tra le prime 4 non é scontato e purtroppo anche per quest'anno é il target, vedremo l'anno prossimo.

Poi chiaro nel calcio i miracoli succedono ma sono, come per tutto il resto, improbabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa sopravvalutazione del calcio del passato mi pare sempre del tutto esagerata/gratuita.

Zalayeta era un buon giocatore ma niente di che, lento come la fame tra l'altro, in un calcio quello moderno (serie A compresa...) che va a velocità decisamente più sostenute e con difensori semrpe più grossi farebbe una fatica boia.

Si legge spesso, Padovano sarebbe titolare alla Juve e capocannoniere in serie A, Juliano sarebbe il nostro miglior difensore e dell'intera seie A cc. ecc....

Ma per me non é vero, se anche allora il livello della serie A era più alto non era così clamorosamente più alto..é un po' come la differenza che c'é oggi tra la Premier e la serie A, non é che chi in Premier fa la riserva viene in A e diventa capocannoniere, a volte fan più fatica qui che in Premier.

Era più alto rispetto agli altri campionati. Ma i calciatori di oggi sono molto più forti dei calciatori di 20 anni fa, questa è una cosa vera in tutti gli sport.

Come quelli che inneggiano al basket anni 90 in cui il 90% dei giocatori non sapeva nemmeno palleggiare.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

7 punti dal primo posto, 3 squadre avanti...  non vedo come si possa puntare al primo posto anche con il più ottimistico dei mercati invernali

Alla 3a giornata l'Inter era sotto di 6 punti, in 17 giornate ce ne ha dati 13.

Con 18 giornate disponibili per me darsi già per vinti è delittuoso.

Perché se dovessimo arrivare corti verso fine campionato a pochi punti dall'Inter già le vedo le persone lamentarsi che non si è fatto mercato, insomma come la fanno la sbagliano (qui dentro).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Soprattutto con il calendario delle prossime settimane.. 

Ma insomma Cagliari e Parma fuori casa e Napoli e Lazio in casa non è poi così brutto come calendario... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Io non voglio un attaccante di manovra, ma tutti noi dovremmo esigere che il nostro centravanti titolare sappia almeno stoppare il pallone con una certa frequenza.

Gente come Icardi e Vlahovic non può che rovinare completamente la fase offensiva di ogni squadra che ambisca ad essere forte.

”Il centravanti che la butta dentro”, come ad intendere che sappia soltanto trasformare in gol le palle che gli arrivano, é un corto circuito logico perché come si fa a costruire molte azioni da gol se il riferimento offensivo perde tutti i palloni?

E ripeto questo tuo post è un tuo giudizio personale sul tipo di attaccante che pensi possa giocare nella Juve. 

Qui io e te possiamo discutere all'infinito ognuno con le sue vedute. 

Il punto riririripeto non è chi e cosa voglio io o tu. Il punto è che diventa antipatica a una certa una situazione dove uno quasi si deve difendere da narrazioni del tutto sbagliate sul mio pensiero su un giocatore (Ruben Neves è uno che mi piace e l'ho sempre messo nei miei candidati ideali per il centrocampo. Se mi dicono che sono fissato con Neves lo posso capire benissimo perché lo mettevo spesso nelle mie formazioni ideali pure in estate. Non capisco questa narrazione su di me e Icardi quando ripeto questa estate nelle mie preferenze non entrava manco fra le mie prime 5 scelte personali. Stesso discorso per frattesi. Ormai è partita anche qui la narrazione di golditrezegol che pensa che la Juventus non possa più giocare senza frattesi, non ricordando  che imprecazioni avevo dato alla  dirigenza juventina quando avevo creduto allo scambio Thuram Frattesi. La narrazione parla di golditrezegol frattesi non tenendo minimamente conto di quel piccolo dettaglio che quando lo nomino (perché frattesi piace a Spalletti e nessuno ancora ha detto che è tramontata la pista) io dopo aver nominato frattesi ci metto sempre la parola magica "prestito senza obbligo". 

Uno dice che gli sta bene ora frattesi in prestito senza obbligo, deve passare per un fan incallito di uno che schifava all'idea dello scambio con Thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

7 punti dal primo posto, 3 squadre avanti...  non vedo come si possa puntare al primo posto anche con il più ottimistico dei mercati invernali

quale mercato? Per ora stiamo a ZERO appena si è tornati in careggiata per il QUARTO posto alla Società è andata bene così
d'altra parte se la JUVENTUS spende fallisce (poi fa aumenti di capitale a nastro senza battere ciglio) gli altri invece non fallicono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se abbiamo ben inteso il senso comolliano secondo John John, dovra' far quello per cui Scanavino era palesemente inadatto ossia il tratto d'unione diretto (e competente) fra proprieta' e asset (squadra di calcio, non giornale o societa' dei media). Come figura di riferimento generale, magari avra' meno/poca voce in capitolo sulla parte sportiva rispetto ai dirigenti di campo Chiellini, Ottolini, Spalletti. .uhm 

Per quanto detto da Romeo, il mercato lo farà principalmente Comolli, che si interfaccerà anche al mondo esterno (e ha un certo status in questo). 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma insomma Cagliari e Parma fuori casa e Napoli e Lazio in casa non è poi così brutto come calendario... 

gli scudetti si vincono così giocando  a calcio non partendo sconfitti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Berico ha scritto:

ottimismo,  quella è la classifica , valiamo con un cambio di panchina,  milan e napoli , l'inter ha sculato un paio di volte.

Stai scrivendo questo prima che Cambiaso faccia un nuovo assist all'indietro, Locatelli il centesimo passaggetto inutile ma superstats e David la consueta ciccata a due metri dalla porta. :tsa:

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Era più alto rispetto agli altri campionati. Ma i calciatori di oggi sono molto più forti dei calciatori di 20 anni fa, questa è una cosa vera in tutti gli sport.

Come quelli che inneggiano al basket anni 90 in cui il 90% dei giocatori non sapeva nemmeno palleggiare.

Bhé in generale il passato viene sempre mitizzato.

Anche negli anni '90/00 c'era chi diceva che campioni come Rivera, Riva e Mazzola avrebbero distrutto le difese di tutte le squadre.

E' inevitabile in realtà il contrario, cioé che gli atleti evolvano e che quelli di oggi probablmente siano più forti di quelli di una volta.

Ma tanto sono i dibattiti sul sesso degli angeli, perché non esiste la controprova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Stai scrivendo questo prima che Cambiaso faccia un nuovo assist all'indietro, Locatelli il centesimo passaggetto inutile ma superstats e David la consueta ciccata a due metri dalla porta. :tsa:

siamo li al lordo di tutte queste cose, e ripeto abbiamo cambiato panchina in corso . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

sono loro i fuoriclasse, loro devono alzare il livello ma che discorso è? se no non li cercavo, una juve che finalmente si sta rilanciando è appetibile,  primo perchè non hai concorrenza se sei così forte , giochi , secondo perchè sei la juve e statisiticamente torni a vincere sempre. 

Resto convinto che per quella tipologia di giocatori (30/31enni titolarissimi di Bayern/City) non sei appetibile ne sportivamente e ne economicamente.

Se poi a Luglio ufficializzano Goretzka e Bernardo Silva sono il primo ad essere felice, ma mi sembra un pochino impensabile un loro acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E ci mancherebbe altro.

In Juve Forum c'é un topic aperto da poco tra l'altro mi pare per cui quella di oggi sarebbe la "rosa della Juve più scarsa di sempre" (comprese penso quello della serie B e quella anni '60 che rischiò la retrocessione).

Ora si scopre che invece non é mai stata scarsa e può puntare allo scudetto?

Andiamoci piano, arrivare tra le prime 4 non é scontato e purtroppo anche per quest'anno é il target, vedremo l'anno prossimo.

Poi chiaro nel calcio i miracoli succedono ma sono, come per tutto il resto, improbabili.

La juve ha all interno della rosa giocatori fortissimi e in crescita e chiaramente delle lacune....se volete essere pessimisti ok...io ci credo e lo faro' fino alla fine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Alla 3a giornata l'Inter era sotto di 6 punti, in 17 giornate ce ne ha dati 13.

Con 18 giornate disponibili per me darsi già per vinti è delittuoso.

Perché se dovessimo arrivare corti verso fine campionato a pochi punti dall'Inter già le vedo le persone lamentarsi che non si è fatto mercato, insomma come la fanno la sbagliano (qui dentro).

A maggior ragone pensare di recuperargliene 7 in 18 giornate mi sembra piuttosto ottimista, visto che le squadre rimaranno pressoché le stesse (anche se é vero che da noi Bremer sembra recuperato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Sono più forti fisicamente, forse in media anche più preparati tecnicamente. Ma mancano un bel po' dei tanti giocatori di classe che giravano anche in squadre piccole. Lo stesso gioco è cambiato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Resto convinto che per quella tipologia di giocatori (30/31enni titolarissimi di Bayern/City) non sei appetibile ne sportivamente e ne economicamente.

Se poi a Luglio ufficializzano Goretzka e Bernardo Silva sono il primo ad essere felice, ma mi sembra un pochino impensabile un loro acquisto.

Ma se Bayern e city cercano quelli più giovani e non ti rinnovano il contratto, dove dovrebbero andare a giocare all'inter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

fosse così, un dirigente da scrivania, penso che potrei pure accettarlo.

Sarà pure un mio bias stupido, ma leggendo il suo background sportivo e dirigenziale, non mi sembrava del tutto solido ed affidabile.
magari invece si rivela un ottimo manager da strategia e politica societaria.
Le faccende di campo, tra scout, validazione, talent buying etc, le lascerei a qualcun altro, che sia ottolini, chiellini (ehm...), Spalletti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé in generale il passato viene sempre mitizzato.

Anche negli anni '90/00 c'era chi diceva che campioni come Rivera, Riva e Mazzola avrebbero distrutto le difese di tutte le squadre.

E' inevitabile in realtà il contrario, cioé che gli atleti evolvano e che quelli di oggi probablmente siano più forti di quelli di una volta.

Ma tanto sono i dibattiti sul sesso degli angeli, perché non esiste la controprova.

Bhe in sport prestativi i record vengono continuamente superati, non si capisce perché non debba essere così anche in quelli situazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

quale mercato? Per ora stiamo a ZERO appena si è tornati in careggiata per il QUARTO posto alla Società è andata bene così
d'altra parte se la JUVENTUS spende fallisce (poi fa aumenti di capitale a nastro senza battere ciglio) gli altri invece non fallicono

Ti porti avanti per farti sospendere anche nel breve mercato invernale???

Siamo al 15 gennaio eh...mancano 20 gg. alla chiusura del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A maggior ragone pensare di recuperargliene 7 in 18 giornate mi sembra piuttosto ottimista, visto che le squadre rimaranno pressoché le stesse (anche se é vero che da noi Bremer sembra recuperato).

Ma tendenzialmente non puoi sapere già a prescindere come può andare, perché lo scontro diretto te lo devi ancora giocare, se va avanti come l'anno scorso in Champions (non necessariamente andando in finale) l'Inter i punti per strada li può perdere comunque, senza nemmeno considerare la variabile infortuni che non sai come ti può condizionare il resto di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Sono più forti fisicamente, forse in media anche più preparati tecnicamente. Ma mancano un bel po' dei tanti giocatori di classe che giravano anche in squadre piccole. Lo stesso gioco è cambiato!

La tecnica va di pari passo alla velocità, più tempo hai per fare la giocata più è facile eseguirla bene dal punto di vista tecnico. Vi invito a riguardare una qualunque partita degli anni 90, sembra che sia in slow motion.

Anche uno scarso tipo Sturaro, messo a giocare in un contesto in cui si gioca a 2 all'ora sembrerebbe un giocatore di classe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ti porti avanti per farti sospendere anche nel breve mercato invernale???

Siamo al 15 gennaio eh...mancano 20 gg. alla chiusura del mercato.

se mi sospendo poi rientrerò sono qui da anni e anni NON ho mai offeso nessuno ma veramente nessuno
a me sembra di dire la verità, verità che tra l'altro e incomprensibile
deto senza offesa e polemica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma se Bayern e city cercano quelli più giovani e non ti rinnovano il contratto, dove dovrebbero andare a giocare all'inter?

Che resta comunque una squadra purtroppo più forte rispetto a noi.

Puoi andare a prendere i soldini in America/Arabia/Turchia, vabbè vedremo come andrà a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.