Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Era un esempio per sottolineare come in 15 giornate le cose si possano modificare drasticamente, con 7/8 giornate fatico pure io a credere ad una rimonta o anche solo ad avvicinarsi sensibilmente, ma 18 giornate con ancora uno scontro diretto da giocare per me sono tantine per dare per chiuso il campionato (per noi così come per Napoli e Milan eh)

Il Napoli pero' non ha più lo scontro diretto deve sperare solo negli altri...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

potremmo benissimo stare fermi 
ma se a quanto pare si pensa di prendere CHIESA ( allora è assurdo averlo praticamente caccito) lo si prenda dove è ora è poco più della riserva della riserva
poi un punta centrale qualsiasi anche Dzeko volendo (per dire) al posto di Milik dico lui per dire uno che non è che lo devi strappare a chi l'ha visto che verrebbe a l posto di nessuno in pratica
e un giovane magari da un campionato minore in un ruolo da coprire
già sarebbe almeno la parvenza di un mercato  possibile che non si possa fare neppure questo?

ma amico mio, so sempre le stesse dinamiche
- nel calciomercato il 90% delle operazioni si fanno l'ultima settimana, al netto di quelle già impostate da tempo, perché è lì che si abbassano le richieste
- forse solo chiesa sarebbe un valore aggiunto , ma dzeko, che ti cambia con dzeko? un "giovane da un campionato minore" cosa avrebbe in meno dei gregari che già abbiamo in rosa? che avrebbe in meno di uno della next gen che faresti giocare in emergenza? perché è quello il livello in caso....

cioè a che ti porta la parvenza di un mercato? anzi, so proprio questi i nomi da evitare. Non spendi risorse, stai fermo, e quelle poche che hai le metti sui nomi VERI, che ti alzano il livello, e che di certo a gennaio NON si muovono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma no ci mancherebbe puoi dire quello che vuoi... solo magari ogni tanto senza il "moriremo tutti"... per il momento abbiamo un po' cambiato rotta solo in panchina vediamo se anche in società in fase di mercato si danno una sveglia...

va bene giudichiamo il 2 nonostante le premesse allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non mi piace accampare troppe scuse

Me sa che è ESATTAMENTE ciò che immagino .ghgh

Ma io posso anche capire che la competenza sia chiave fondamentale per i successi, ma non è che si può fare finta che non ci siano altre variabili nell'equazione.

Anche perché Real, Barca, PSG e Bayern hanno tutte modus operandi diametralmente opposti, dire che ci sia un unico filo conduttore per me è una forzatura.

Specie il Bayern negli ultimi anni ha intrapreso una corrente che esula fortemente da quelle che, solitamente, sono le tue idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la loro Gioconda. Fanno talmente schifo che vogliono fare lo scambio con un giocatore di proprietà Juve con l'atletico Madrid 🤣 se l'atletico pensa di fare il furbo paghi Nico Gonzalez SUBITO e lo scambi con chi vuole. Altrimenti Nico Gonzalez torna alla Juve e la Juve lo scambia con Frattesi. Altre cose non esistono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, signos77 ha scritto:

Zalayeta ricordo solo che ci ha fatto passare un paio di turni in champions con squadre scarsine come Barca e Real... avercene in squadra...

Dai su, era un bidone, pure lento come la fame sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

La tecnica va di pari passo alla velocità, più tempo hai per fare la giocata più è facile eseguirla bene dal punto di vista tecnico. Vi invito a riguardare una qualunque partita degli anni 90, sembra che sia in slow motion.

Anche uno scarso tipo Sturaro, messo a giocare in un contesto in cui si gioca a 2 all'ora sembrerebbe un giocatore di classe.

Sturaro, non esageriamo ora! Magari Arthur, che le qualità tecniche le ha ma è troppo compassato per il gioco attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, signos77 ha scritto:

Zalayeta ricordo solo che ci ha fatto passare un paio di turni in champions con squadre scarsine come Barca e Real... avercene in squadra...

Anche Morata (per dirne uno), poi dopo manco 5 anni quando ce l'abbiamo avuto come unico centravanti titolare lo volevamo cacciare a calci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rux ha scritto:

ma onestamente ma che vi aspettavate a gennaio? 
è sempre la stessa storia.. si parte con le aspettative a palla, per poi essere delusi dalla realtà
onestamente se questi so i nomi che girano non sarebbe meglio che stessimo fermi e non impiegassimo risorse inutili? secondo te un mingueza puo fare la differenza tra quarto posto e scudetto? o un guido rodriguez? perché questi so i nomi

Mancano le riserve a kalulu e kebab.. mica possono giocarle tutte ..kalulu le sta facendo tutte.. mingueza ha 26 anni non è un pippone, prende 600k di ingaggio se viene via a 4/5 Mil max è un ottimo acquisto se no viene a zero a giugno e da 600k ne prenderà 1.5kk di soldi maggio più del doppio.

La nuova politica deve essere cartellini bassi e ingaggi medio bassi per i comprimari.. per poi sfruttare le risorse importanti su cui due giocatori qualità superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Salah convocato sabato? Se convocato le scuse su Chiesa sono a zero riguardo il tentennamento loro perché sono scoperti

Non c'è la.finale terzo quarto posto i  coppa d'Africa ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Zalayeta contro il milan veniva marcato da Nesta e Maldini, oggi lo sarebbe da Tomori e Gabbia, contro il parma da Cannavaro e Thuram, oggi da Del Prato, nell'inter da Materazzi e Cordoba, oggi da Acerbi e Akanji, e potrei continuare. Zalayeta nel 2003 giocava in un campionato che esprimeva 3 semifinaliste di CL su 4 e quasi sempre la vincitrice della coppa uefa, non scherziamo dai

Bhé per dire Akanj ha vinto da titolare la CL e Acerbi l'ha anche fatta una finale di CL, Materazzi e Cordoba mi pare proprio di no...

Il campionato italiano era sicuramente superiore ed infatti l'ho accostato alla premier di oggi, peraltro non é che TUTTI gli anni avesse 3 semifinaliste di CL, é successo una volta.

Il fatto che Zalayeta dovesse affrontare difensori più forti non significa che oggi farebbe sfracelli, anche perché come giustamente fatto notare anche da altri oggi mediamente i giocatori sono più forti e più atletici (certo forse sarebbe più performante anche zalayeta).

E Zalayeta per come me lo ricordo anche conro Tomori o Bastoni avrebbe fatto una fatica boia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Nostalgici all'attacco sefz 

Sono daccordo con Larry Bird quando critica chi si guarda troppo indietro (Barkley, Thomas, Rodman, Pippen etc etc) criticando a prescindere "il Basket era più fisico oggi invece sono tutte primadonnas" (come dicono loro...:d) affermando che gli sport si evolvono e per questo risulta un esercizio del tutto pleonastico fare confronti tra ere diverse da quelle di Chamberlain, Russell, Jabbar a quelle di Bird e Johnson a quelle di Thomas e Jordan etc etc etc ma scrivere che la generazione degli anni '90 non sapesse palleggiare è una bestialità che neanche Larry Legend con la sua apertura mentale permetterebbe...:d

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Questa è la loro Gioconda. Fanno talmente schifo che vogliono fare lo scambio con un giocatore di proprietà Juve con l'atletico Madrid 🤣 se l'atletico pensa di fare il furbo paghi Nico Gonzalez SUBITO e lo scambi con chi vuole. Altrimenti Nico Gonzalez torna alla Juve e la Juve lo scambia con Frattesi. Altre cose non esistono. 

Tra l’altro Nico ha già giocato con due squadre. Non può trasferirsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La kazzata è talmente kazzata che neanche il giornalista più somaro la potrebbe mai sostenere, non voglio parlare dello scrivere..... Come fa l'Atletico a scambiare un giocatore non suo?!?!?!?!?!?

Lovvo troppissimo il calciomercato...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Salah convocato sabato? Se convocato le scuse su Chiesa sono a zero riguardo il tentennamento loro perché sono scoperti

Ma voi veramente credete che la situazione Chiesa sia bloccata da Salah? 

La Juve secondo me sarebbe stata interessata a Chiesa solo in prestito con parte di ingaggio pagato dai Reds….non avrebbe senso pagare cartellino più ingaggio importante per una riserva (perché questo verrebbe a fare da noi)

Sara’  Openda il vice Yildiz e magari cercheranno un centravanti fisico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

La Juve secondo me sarebbe stata interessata a Chiesa solo in prestito con parte di ingaggio pagato dai Reds….non avrebbe senso pagare cartellino più ingaggio importa per una riserva (perché questo verrebbe a fare da noi)

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Nostalgici all'attacco sefz 

Eccomi...mi mancano gli accostamenti a Martial 

Vice Yildiz e pure punta centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

La Juve secondo me sarebbe stata interessata a Chiesa solo in prestito con parte di ingaggio pagato dai Reds….non avrebbe senso pagare cartellino più ingaggio importante per una riserva (perché questo verrebbe a fare da noi)

Per me la scusa Salah è vera. Quelli sanno che la Juve offre solo prestito e fanno richieste da toglierli 50 punti fossi io a comandare alla giustizia sportiva, perché non vogliono darlo a noi. Oggi senza Salah numericamente devono aspettare e tenere chiesa. Quando torna i nodi vengono al pettine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per dire Akanj ha vinto da titolare la CL e Acerbi l'ha anche fatta una finale di CL, Materazzi e Cordoba mi pare proprio di no...

Il campionato italiano era sicuramente superiore ed infatti l'ho accostato alla premier di oggi, peraltro non é che TUTTI gli anni avesse 3 semifinaliste di CL, é successo una volta.

Il fatto che Zalayeta dovesse affrontare difensori più forti non significa che oggi farebbe sfracelli, anche perché come giustamente fatto notare anche da altri oggi mediamente i giocatori sono più forti e più atletici (certo forse sarebbe più performante anche zalayeta).

E Zalayeta per come me lo ricordo anche conro Tomori o Bastoni avrebbe fatto una fatica boia.

Io la vedo diversamente, per me tra la serie A di oggi e quella pre farsopoli c'è una abisso e quasi tutti i giocatori forti di allora oggi farebbero la differenza, mentre i presunti fenomeni attuali si accomoderebbero in panca, a meno di non pensare che Lautaro, Leao, David, Thuram, ecc...sarebbero oggi titolari nel real, nel Barca, nel Man City o nel Bayern, perche fino a farsopoli l'equivalente di allora di queste squadre erano in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

O per meglio dire:

-la cessione di Chiesa si concretizzerà appena Salah torna dalla Coppa Africa? No.

-la cessione di Chiesa si concretizzerà appena Salah torna dalla Coppa Africa e decide cosa fare se restare o meno visto che un mesetto fa aveva litigato con l'allenatore? Si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Crazymorrison ha scritto:

Tra l’altro Nico ha già giocato con due squadre. Non può trasferirsi.

Ed in tutto questo è ancora nostro.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

La tecnica va di pari passo alla velocità, più tempo hai per fare la giocata più è facile eseguirla bene dal punto di vista tecnico. Vi invito a riguardare una qualunque partita degli anni 90, sembra che sia in slow motion.

Anche uno scarso tipo Sturaro, messo a giocare in un contesto in cui si gioca a 2 all'ora sembrerebbe un giocatore di classe.

È una cosa che ho sempre sostenuto.

Più precisamente, ho sempre posto la domanda, ed in pochi hanno provato a rispondere ed argomentare, "ma se ci si lamenta che il calcio va sempre più veloce, e se è appurato che l'andamento generale del calcio sia quello di giocare costantemente il pallone, alle volte esasperando il possesso palla....come è possibile poi sostenere che la tecnica è diminuita rispetto al passato?"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Era più alto rispetto agli altri campionati. Ma i calciatori di oggi sono molto più forti dei calciatori di 20 anni fa, questa è una cosa vera in tutti gli sport.

Come quelli che inneggiano al basket anni 90 in cui il 90% dei giocatori non sapeva nemmeno palleggiare.

Più forti cosa significa?

È come dire che Schumacher era più forte di Fangio  perché andava più veloce.

I mezzi sono diversi a livello di preparazione alimentazione monitoraggio ecc...

Ma il talento?

Beh quello è da vedere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.