Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, rocciaj ha scritto:

se mi sospendo poi rientrerò sono qui da anni e anni NON ho mai offeso nessuno ma veramente nessuno
a me sembra di dire la verità, verità che tra l'altro e incomprensibile
deto senza offesa e polemica

Offeso no ma fatto cadere le braccia a molti... perchè il realismo ci sta ma il pessimismo cosmico dopo un po' diventa stucchevole...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma tendenzialmente non puoi sapere già a prescindere come può andare, perché lo scontro diretto te lo devi ancora giocare, se va avanti come l'anno scorso in Champions (non necessariamente andando in finale) l'Inter i punti per strada li può perdere comunque, senza nemmeno considerare la variabile infortuni che non sai come ti può condizionare il resto di stagione.

metti caso che viene il raffreddore a lautaro o thuram fa il ritorno come lo scorso anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pappagone ha scritto:

mettici anche che le altre,tipo Real e Barca sono tutelati dalle rispettive federazioni mentre noi siamo perseguitati......

Non mi piace accampare troppe scuse

3 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Possiamo pure chiedercelo ma la risposta non è quella che ti immagini, secondo me sefz

Me sa che è ESATTAMENTE ciò che immagino .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Francisco22 said:

Era più alto rispetto agli altri campionati. Ma i calciatori di oggi sono molto più forti dei calciatori di 20 anni fa, questa è una cosa vera in tutti gli sport.

Come quelli che inneggiano al basket anni 90 in cui il 90% dei giocatori non sapeva nemmeno palleggiare.

jordan-michael-jordan.gif

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Era più alto rispetto agli altri campionati. Ma i calciatori di oggi sono molto più forti dei calciatori di 20 anni fa, questa è una cosa vera in tutti gli sport.

Come quelli che inneggiano al basket anni 90 in cui il 90% dei giocatori non sapeva nemmeno palleggiare.

Penso che la mitizzazione del calcio più vecchio sia legato principalmente a due fattori: si facevano cose più "belle" perché si facevano più lentamente e in modo meno efficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

E ci mancherebbe altro.

In Juve Forum c'é un topic aperto da poco tra l'altro mi pare per cui quella di oggi sarebbe la "rosa della Juve più scarsa di sempre" (comprese penso quello della serie B e quella anni '60 che rischiò la retrocessione).

Ora si scopre che invece non é mai stata scarsa e può puntare allo scudetto?

Andiamoci piano, arrivare tra le prime 4 non é scontato e purtroppo anche per quest'anno é il target, vedremo l'anno prossimo.

Poi chiaro nel calcio i miracoli succedono ma sono, come per tutto il resto, improbabili.

Proprio cosi, l'entusiasmo creato dalle vittorie contro sassuolo e cremonese, larghe e belle come non eravamo più abituati a vederne da tempo, pare abbia fatto dimenticare i dolori del pareggio col lecce o le fatiche della vittoria a pisa, certo auspichiamo tutti che sia un percorso in crescita, ma non dimentichiamo quante volte questa squadra negli ultimi 3 anni in particolare ci ha illuso nella singola partita per poi deluderci in seguito, piede per terra, altro che scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Alla 3a giornata l'Inter era sotto di 6 punti, in 17 giornate ce ne ha dati 13.

Con 18 giornate disponibili per me darsi già per vinti è delittuoso.

Perché se dovessimo arrivare corti verso fine campionato a pochi punti dall'Inter già le vedo le persone lamentarsi che non si è fatto mercato, insomma come la fanno la sbagliano (qui dentro).

Mi sfugge il motivo per cui aver preso 13 punti di distacco dall'inter nelle ultime 17 partite dovrebbe darmi maggiori speranze.

Sarò pessimista io eh.... sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

quale mercato? Per ora stiamo a ZERO appena si è tornati in careggiata per il QUARTO posto alla Società è andata bene così
d'altra parte se la JUVENTUS spende fallisce (poi fa aumenti di capitale a nastro senza battere ciglio) gli altri invece non fallicono

ma onestamente ma che vi aspettavate a gennaio? 
è sempre la stessa storia.. si parte con le aspettative a palla, per poi essere delusi dalla realtà
onestamente se questi so i nomi che girano non sarebbe meglio che stessimo fermi e non impiegassimo risorse inutili? secondo te un mingueza puo fare la differenza tra quarto posto e scudetto? o un guido rodriguez? perché questi so i nomi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Spiegati meglio perchè  qualcosa non torna sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sono giocatori buoni come riserve, Mateta può essere uno Zalayeta, giusto per nominare qualcuno di quella Juve la.

E poi te li fanno passare per super colpi o giocatori top, continuando ad ignorare la situazione.

Se questi colpi a basso costo e ingaggio contenuti e funzionali a Spalletti ti permettono poi di fare un paio di colpi di qualità superiore bene.. ma se il mercato deve essere tutto di questi giocatori..bho

Almeno elargissero ingaggi bassi.. perché fino a ieri a dei medioman davano ingaggi molto alti per la poca/discreta qualità che offrivano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Alla 3a giornata l'Inter era sotto di 6 punti, in 17 giornate ce ne ha dati 13.

Con 18 giornate disponibili per me darsi già per vinti è delittuoso.

Perché se dovessimo arrivare corti verso fine campionato a pochi punti dall'Inter già le vedo le persone lamentarsi che non si è fatto mercato, insomma come la fanno la sbagliano (qui dentro).

quello che hai detto qui è un punto a sfavore del tuo discorso.. se l'inter è stata in grado di darci 13 punti in 17 giornate a maggior ragione reputo più difficile che possiamo recuperargli 7 punti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Offeso no ma fatto cadere le braccia a molti... perchè il realismo ci sta ma il pessimismo cosmico dopo un po' diventa stucchevole...

va bene non commenterò più evidentemente il nostro livello attuale è tale che non si può far mercato o quasi
però è triste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sono giocatori buoni come riserve, Mateta può essere uno Zalayeta, giusto per nominare qualcuno di quella Juve la.

E poi te li fanno passare per super colpi o giocatori top, continuando ad ignorare la situazione.

Zalayeta ricordo solo che ci ha fatto passare un paio di turni in champions con squadre scarsine come Barca e Real... avercene in squadra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

se mi sospendo poi rientrerò sono qui da anni e anni NON ho mai offeso nessuno ma veramente nessuno
a me sembra di dire la verità, verità che tra l'altro e incomprensibile
deto senza offesa e polemica

Non é questione di non offendere...lo so anche io che sei una persona educata.

Educata ma davvero esasperante.

Non é solo questione di pessimismo e di negatività, che vabbé non saresti l'unico, ma come fai a piangere al 15 gennaio con altri 20 giorni di mercato sostenendo che "la società ha deciso di non fare mercato", quando tra l'altro si parla di interessamenti per diversi giocatori ma ovviamente come tutti si aspetta che calino i prezzi.

Fosse il 2 febbraio in parte capirei, oggi vuol dire solo trollare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

va bene non commenterò più evidentemente il nostro livello attuale è tale che non si può far mercato o quasi
però è triste

Ma no ci mancherebbe puoi dire quello che vuoi... solo magari ogni tanto senza il "moriremo tutti"... per il momento abbiamo un po' cambiato rotta solo in panchina vediamo se anche in società in fase di mercato si danno una sveglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Spiegati meglio perchè  qualcosa non torna sefz 

La Serie A in senso relativo era migliore delle altre leghe negli anni 90. In senso assoluto e generale i calciatori di oggi sono in media migliori di quelli di 20 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa sopravvalutazione del calcio del passato mi pare sempre del tutto esagerata/gratuita.

Zalayeta era un buon giocatore ma niente di che, lento come la fame tra l'altro, in un calcio quello moderno (serie A compresa...) che va a velocità decisamente più sostenute e con difensori semrpe più grossi farebbe una fatica boia.

Si legge spesso, Padovano sarebbe titolare alla Juve e capocannoniere in serie A, Juliano sarebbe il nostro miglior difensore e dell'intera seie A cc. ecc....

Ma per me non é vero, se anche allora il livello della serie A era più alto non era così clamorosamente più alto..é un po' come la differenza che c'é oggi tra la Premier e la serie A, non é che chi in Premier fa la riserva viene in A e diventa capocannoniere, a volte fan più fatica qui che in Premier.

Zalayeta contro il milan veniva marcato da Nesta e Maldini, oggi lo sarebbe da Tomori e Gabbia, contro il parma da Cannavaro e Thuram, oggi da Del Prato, nell'inter da Materazzi e Cordoba, oggi da Acerbi e Akanji, e potrei continuare. Zalayeta nel 2003 giocava in un campionato che esprimeva 3 semifinaliste di CL su 4 e quasi sempre la vincitrice della coppa uefa, non scherziamo dai

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa sopravvalutazione del calcio del passato mi pare sempre del tutto esagerata/gratuita.

Zalayeta era un buon giocatore ma niente di che, lento come la fame tra l'altro, in un calcio quello moderno (serie A compresa...) che va a velocità decisamente più sostenute e con difensori semrpe più grossi farebbe una fatica boia.

Si legge spesso, Padovano sarebbe titolare alla Juve e capocannoniere in serie A, Juliano sarebbe il nostro miglior difensore e dell'intera seie A cc. ecc....

Ma per me non é vero, se anche allora il livello della serie A era più alto non era così clamorosamente più alto..é un po' come la differenza che c'é oggi tra la Premier e la serie A, non é che chi in Premier fa la riserva viene in A e diventa capocannoniere, a volte fan più fatica qui che in Premier.

ma anche del recente passato.. sotto a un post della Serie A con Matri c'era gente che scriveva "oggi sarebbe titolare in tutte le squadre della serie A e farebbe 30 goal" 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

quello che hai detto qui è un punto a sfavore del tuo discorso.. se l'inter è stata in grado di darci 13 punti in 17 giornate a maggior ragione reputo più difficile che possiamo recuperargli 7 punti.. 

Semplicemente nell'arco di una stagione ci sono momenti, l'Inter ha sfruttato i momenti negativi delle altre squadre per portarsi avanti, ma ciò non vuol dire automaticamente che non avranno anche loro cali di forma, infortuni o qualche episodio sfortunato contro.

Anche perché in questi anni hanno ampiamente dimostrato che se arrivano sul finale col fiato sul collo non sono mai così freddi da "ammazzare" il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma onestamente ma che vi aspettavate a gennaio? 
è sempre la stessa storia.. si parte con le aspettative a palla, per poi essere delusi dalla realtà
onestamente se questi so i nomi che girano non sarebbe meglio che stessimo fermi e non impiegassimo risorse inutili? secondo te un mingueza puo fare la differenza tra quarto posto e scudetto? o un guido rodriguez? perché questi so i nomi

potremmo benissimo stare fermi 
ma se a quanto pare si pensa di prendere CHIESA ( allora è assurdo averlo praticamente caccito) lo si prenda dove è ora è poco più della riserva della riserva
poi un punta centrale qualsiasi anche Dzeko volendo (per dire) al posto di Milik dico lui per dire uno che non è che lo devi strappare a chi l'ha visto che verrebbe a l posto di nessuno in pratica
e un giovane magari da un campionato minore in un ruolo da coprire
già sarebbe almeno la parvenza di un mercato  possibile che non si possa fare neppure questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mi sfugge il motivo per cui aver preso 13 punti di distacco dall'inter nelle ultime 17 partite dovrebbe darmi maggiori speranze.

Sarò pessimista io eh.... sicuramente 

Era un esempio per sottolineare come in 15 giornate le cose si possano modificare drasticamente, con 7/8 giornate fatico pure io a credere ad una rimonta o anche solo ad avvicinarsi sensibilmente, ma 18 giornate con ancora uno scontro diretto da giocare per me sono tantine per dare per chiuso il campionato (per noi così come per Napoli e Milan eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é questione di non offendere...lo so anche io che sei una persona educata.

Educata ma davvero esasperante.

Non é solo questione di pessimismo e di negatività, che vabbé non saresti l'unico, ma come fai a piangere al 15 gennaio con altri 20 giorni di mercato sostenendo che "la società ha deciso di non fare mercato", quando tra l'altro si parla di interessamenti per diversi giocatori ma ovviamente come tutti si aspetta che calino i prezzi.

Fosse il 2 febbraio in parte capirei, oggi vuol dire solo trollare.

guarda secondo me al 2 qualcuno prendiamo tipo giente che passa per strada come al primo anno di giuntoli

o gente in prestito con riscatti impossibili quindi da valorizzare per altri

o giovani magari buoni ma con patti sulla parola tipo A. Costa perchè quel giro è inspiegabile
sono anni che va così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.