Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Di marzio insistendo Frattesi Nottingham, dovesse mai accadere Douglas di sicuro non lo riscattano, hanno troppi centrocampisti.

A sto punto lo faccio ritornare e poi si decide che fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

siamo li al lordo di tutte queste cose, e ripeto abbiamo cambiato panchina in corso . 

Ok ci sto, vediamoli dunque questi nostri cuor di leone wannabe, all'alta quota con la rarefazione dell'ossigeno e le vertigini della vetta. :tsa:

.juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Rugani a titolo definitivo non si può?

Rugani è destinato a stare qui fino alla pensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema è che Openda è in prestito con riscatto. Va prima riscattato e lo hai a bilancio x 42mln

Lo riscatti poi lo cedi in prestito con obbligo l' anno dopo quando sarà a 30 qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il nottingam vuole frattesi. Indizio per d.luiz che torna?

Adesso, The Natural ha scritto:

Lo riscatti poi lo cedi in prestito con obbligo l' anno dopo quando sarà a 30 qualcosa

intanto lo farei giocare, soprattutto quando serve giocare di rimessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Rugani è destinato a stare qui fino alla pensione

Beato lui

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda Real barca e Psg sono squadre super tecniche che la prima e l’ultima hanno sempre puntato su giocatori di grande richiamo o grande Hype. Il Barca ha puntato più sulla cantera,cercando però sempre di comprare sul mercato giocatori di richiamo che purtroppo per loro spesso non hanno avuto grossa risultanza. Ma ha fortunosamente ovviato perché dalla cantera gli sono comunque usciti giocatori di grande livello tecnico e di grande seguito. Io ritengo una cosa innanzitutto,che se la Juventus col suo nome,avesse goduto di investimenti stile Psg e City MA non a ripiano dei danni ovviamente (che alla fine anche noi abbiamo messo cifre fuori logica),ma con una filosofia similare,avrebbe raggiunto livelli superiori a questi,probabilmente sarebbe oggi la squadra più grande del mondo. Alla Juventus lo dico da anni,dai tempi di Agnelli e dei 9 scudetti,manca la FILOSOFIA giusta. Inutile comportarsi come se fossi una grande,vuoi vincere ma essendo italiana vuoi usare lo stile italiano,in un calcio dove la parte economica è diventata preponderante e crea enormi differenze. Non funziona lo abbiamo visto,non puoi più prendere 3/4 grandi campioni di livello top,mettergli vicino qualche grande giocatore e qualche gregario e giocare all’italiana fregando tutti. Non hai il fatturato per competere sui grossi nomi,puoi soltanto attrezzarti per cercare di aumentarlo e devi osservare come hanno agito quelli che lo hanno fatto.

Il city ad esempio è in premier come tante altre squadre,ma ha investito,ha preso guardiola e ha speso milioni sul mercato per prendere giocatori che secondo la filosofia Juventus,non sarebbero mai stati nemmeno interessanti.

Guarda che io ricordo De Bruyne che passò dal Chelsea come grande talento belga e ricordo pure Bernardo Silva nel Monaco,ci avevamo giocato contro. Sono giocatori che la Juve non guardava assolutamente,troppo leggero,troppo offensivi. La Juve metteva 90mln su Higuain,29enne e testatissimo nel campionato italiano,un giocatore efficace,che ti fa vincere.

La Juve non ha mai voluto fare squadre troppo offensive,almeno la Juve post 2006 ma la differenza è che PRIMA,erano tutte come noi e anzi a volte la Juve faceva squadre anche più azzardate. Ma nel calcio post 2010 diciamo,sono moltiplicati i club che hanno puntato tutto su giocatori di grande livello qualitativo,non fermandosi old style solo ad 1/2 unità di quella tipologia,ma cercando di metterne tanto insieme,sicuramente anche a scopo marketing perché parliamoci chiaro,i tifosi amano più le giocate dei giocatori di classe piuttosto che quelle dei difensori.

La Juventus purtroppo scegliendo anche allegri, è rimasta una squadra old style,con tanta efficacia e meno tecnica. Prendiamo il famoso 4-2-3-1 di allegri,ottimo sicuramente ma fatto con quello che in altri luoghi sarebbe stato un terzino(Cuadrado) all’ala,dall’altra parte un centravanti di fatica(mandzukic),2 punte e un solo giocatore di qualità in mezzo ovvero pjanic lui si usato in modo moderno.Khedira era un giocatore di buona tecnica si ma molto tattico e spesso poco manovriero,presente più in inserimento.

Io spesso vado a vedere le formazioni degli squadroni che usano in partita,di solito il 4-3-3 o il 4-2-3-1 sono fatti con 2 ali pure e in mezzo giocatori che prima erano trequartisti.

Ti immagini una Juve con Dybala,Douglas Costa,Higuain,Pjanic e Pogba(se fosse rimasto)???  E Cuadrado terzino?
Sarebbe per te mai potuta scendere in campo?

Eppure è così che di solito giocano le big,compreso il Bayern più teutonico ma sempre tecnico 

Ma il discorso sulla tecnica, per carità, è comprensibilissimo e nonostante alle volte penso che esasperi il concetto, sono anche d'accordo su certe abitudini tutte italiche.

Ma quei fatturati lì quelle società non li hanno raggiunti solo per gli investimenti su giocatori di tecnica, ci sono alla base anche altri mille altri fattori.

Parigi, Madrid, Barcellona, Monaco sono tutte città che già a livello di bacino d'utenza, di base, sono difficilmente paragonabili con Torino, questo ne comporta anche un attrattiva maggiore a livello di sponsor, investimenti, ma anche molto più banalmente gli introiti derivanti dallo stadio.

Poi possiamo anche far finta di non contare le questioni "politiche", ma per fare un esempio estremo, Macron era andato di persona a cercare di convincere Mbappè a non lasciare Parigi, secondo te questa cosa, nel bene o nel male, potrebbe mai succedere per un giocatore della Juve? La risposta banalmente è no.

E sia chiaro per me si può benissimo lavorare per migliorare il fatturato strutturale, perché ci sono tante zone in cui la società è ancora carente, ma per me ci sono anche evidenti limiti che non ci porteranno mai a raggiungere i livelli di quelle società, a meno che proprio la serie A al completo non venga ribaltata come un calzino, ma dubito seriamente che ciò avvenga, considerando il contesto in cui si radica.

Si può anche sopperire a tutti questi limiti con scouting d'eccellenza sui settori giovanili e a livello della prima squadra, ma bisogna anche considerare i limiti in cui sei costretto a lavorare oggi, perché per certe società fare un determinato "all-in" può non avere grandi contraccolpi in futuro, noi sappiamo benissimo che FIGC e gentaglia varia aspetta solo il primo passo falso per affossarci un'altra volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

Di marzio insistendo Frattesi Nottingham, dovesse mai accadere Douglas di sicuro non lo riscattano, hanno troppi centrocampisti.

Mamma mia quanti esuberi ultracostosi che abbiamo

Koopmeiners, Luiz, Nico, ancora Arthur..., ci metto anche Vlahovic che non è un esubero ma pesa come un Haaland valendo un quarto

Poi ci si lamenta che il mercato non decolla

Ti credo, ogni volta che l'abbiamo fatto decollare l'astronave è esplosa che nemmeno aveva fatto in tempo ad uscire dalla biosfera...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davik ha scritto:

Galatasaray. Bortcoso. Nottingham. Fra due giorni quando vedranno che nessuno ofrrira' mai il titolo definitivo preparati a leggere il nome di un altro club che vuole a tutti i costi la sesta scelta dell'Inter. 

Il Nottingham vorrà frattesi con la stessa identica formula di Douglas Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La cacchetta rosa dice che siamo interessati a Fortini della viola, valutazione 15 milioni, in cambio daremmo Gatti a titolo definitivo o Rugani in prestito

Gatti vale più di 15 milioni.

Fortini l'ho visto un po' divolte, buon esterno dx o sx giovane ma non eccezionale, ha fatto molta fatica sinora dopo un buon campionato di B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Gatti prende 3ml netti l'anno, non lo prenderanno MAI a titolo definitivo...;)

Ma in serie B farebbe la differenza uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davik ha scritto:

Forse il Forrest cede il loro miglior centrocampista al City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The Natural ha scritto:

nessun club accetterà mai l’obbligo per un profilo del genere, peraltro almeno in linea teorica non andrebbe neanche bene come formula perché mancherebbero all’appello gli 8 M di ammortamento della stagione entrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Vlahovic?

Vlahovic in Italia su 113 gol ne ha segnati solo 12 di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Domínguez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Finito l'hype per Comuzzo adesso da dove salta fuori questo fortini? 

Ancora tanto acerbo, ma Comuzzo non è mica male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juve deve mettere in campo una coppia di bomber una fisica e tecnica alla Thuram e una meno fisicata ma devastante come Lautaro 

Per questo motivo ero felice per l'acquisto di Kajo, poi noi abbiamo la solita sfiga....

Il ragazzo ora sta dimostrando di poter segnare valanghe si goal....

Uno meno sgusciante ma che piaceva é Simeone....poi nn capisci come lo prende il Toro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Domínguez?

Elliot Anderson, centrocampista inglese del 2002

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La cacchetta rosa dice che siamo interessati a Fortini della viola, valutazione 15 milioni, in cambio daremmo Gatti a titolo definitivo o Rugani in prestito

Sarebbe bello capire nel mondo dei Frattesi che costano almeno 35 mln, Gatti quanto viene valutato dai suddetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il problema non è l'interesse ma la formula. 

Lo hanno spiegato in tutte le lingue del mondo che per Davide Frattesi non arriveranno mai offerte a titolo definitivo ma insistono con gli "interessi". 

La scena è questa 

"Vogliamo frattesi quanto volete?"

"35"

"No prestito con diritto o con obbligo solo in caso di tot presenze"

Tuttutu

In loop da settimane. 

Fai caso che questi interessi saltano fuori solo quando il club x non viene più citato(quando parlavano di Galatasaray non c'erano inglesi, adesso che il Galatasaray sparisce casualmente ci sono interessi inglesi). 

I giornalisti italiani vogliono vendere frattesi a titolo definitivo ma ci restano male poi🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque come centravanti vorrei Gonzalo Garcia, per me è fortissimo.

Anche se il Real al massimo lo cede in prestito biennale.

Se proprio non si riesce, un attaccante simile (ma due o tre categorie sotto) può essere Santiago Castro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Gatti vale più di 15 milioni.

Fortini l'ho visto un po' divolte, buon esterno dx o sx giovane ma non eccezionale, ha fatto molta fatica sinora dopo un buon campionato di B.

Voglio ben sperare che non pensino che valutiamo Gatti appena 15 mln. Nello stesso Mondo in cui proprio loro scrivono di 30-35 mln per Frattesi e 80 per Bastoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Io comunque come centravanti vorrei Gonzalo Garcia, per me è fortissimo.

Anche se il Real al massimo lo cede in prestito biennale.

Se proprio non si riesce, un attaccante simile (ma due o tre categorie sotto) può essere Santiago Castro

Volevo scriverlo oggi, anche a me piace molto. 
Non saprei sul fatto della cessione, essendo chiuso da Mbappe può essere che voglia andarsene lui in primis, magari l'anno prossimo, non questa estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.