Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco l’unica maniera da grande squadra di fare la difesa a 3

Nonostante un cieco come centrale.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cagliari, Benfica, Napoli, Monaco, Parma, Atalanta, Lazio, Inter, Como, Roma. Abbiamo Fino al 2 marzo ci giochiamo tutto. E non ho messo le due sfide di CL dei playoff.

Dopo la sconfitta a Napoli eravamo settimi! E c'era da giocare con Bologna e Roma, entrambe davanti a noi in classifica. Ora siamo quarti, a un passo dal terzo posto. Animo! Che arriva Mateta! :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Nonostante un cieco come centrale.

Ma chi Danny Blind?

ps ho capito ora la battuta bah 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Cagliari, Benfica, Napoli, Monaco, Parma, Atalanta, Lazio, Inter, Como, Roma. Abbiamo Fino al 2 marzo ci giochiamo tutto. E non ho messo le due sfide di CL dei playoff.

cosa  intendi giocarsi tutto scusa?

hai 7 punti dalla vetta, anche vincendole tutte ti puoi  trovare la sera del 2 marzo ancora al quarto posto se non peggio visto che la roma ha i stessi punti.

la stagioine con le esitazioni iniziali putroppo ha gia preso una certa rotta

serve un miracolo targato squadre che ti stanno davanti, per la precisioni 3 miracoli. Difficile direi.

la chempions invece nemmeno la prendo in considerazione, fino ad ad un paio di mesi fa era quasi un insulto il fatto che ci giocassimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Ma David non verrà ceduto. Nel 4-2-3-1 è perfetto dietro la prima punta, che sarà mateta! :baby:

Perché a noi la qualità fa schifo.

Mettiamo tutti armadi a 3 ante in ruoli dove serve tecnica. Spalletti sta facendo bene ma non è un fabbro capace di raddrizzare i piedi agli scarpari, per cui auspico che finalmente si cerchino calciatori adeguati al livello che dovrebbe raggiungere la Juventus.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo in giro che la juve ha dubbi su openda....
tralasciando il fattore prettamente tecnico...

ma prima lo DOBBIAMO riscattare obbligatoriamente a 45 pippi poi si vedrà....e chi te li dà?...anche fosse 40...

qualcuno ne sa di piu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Giovane che aveva fallito al Milan 

E che creava non pochi problemi nello spogliatoio. La differenza tra la Juve di oggi e quella non è tanto nella scelta dei giocatori (concordo con l'utente che citava oltre al suddetto i Zidane, i Vidal, i Barzagli etc etc) ma su come venivano gestiti, protetti dalle interferenze esterne e al contempo fatti rigare dritto nello spogliatoio i giocatori facendo così rendere al massimo il loro indubbio potenziale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma soprattutto, questi santoni wannabe incontrano uno che gioca a quel modo da 20 anni e sono 20 anni che scula (multicit.) sefz ... ci sara' un motivo se scula (cit. sefz ) , tipo l'unica finta di soldatino Di Livio alla quale abboccavano tutti sempre e comunque sefz 

Forse il fatto che in 20 anni allena solo Milan e Juve un po' aiuta, quando incontra "santoni wannabe" che allenano il Como, il Bologna o altre squadre minori.

Quando lo stesso allenatore ha incontrato il City,. il Barcellona o altre squadre con "santoni" spesso le sue squadre le hanno buscate esattamente come il Como ieri sera.

Quindi, al netto che Fabregas potrebbe risparmiasi certe dichiarazioni, posto che penso che chiunque normodotato sa che il Como col Milan può perderci se maignan fa 3 miracoli inserie, senza doversi giustificare con questioni legate al gioco, e che Allegri resta un ottimo allenatore, direi che é anche facile vincere con episodi quando hai i giocatori che possono determinarli e non solo una banda di ragazzini.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fino alla fine… said:

Perchè a certi livelli devi essere in grado di scendere a compromessi per gestire prime donne (vedi i litigi di Xabi Alonso con Vinicius o la figuraccia fatta con Mbappè che non lo ascolta durante la premiazione del Barcellona ed i giocatori seguono Mbappè e non l'allenatore) e non di "schiantarti" contro un muro con le tue idee e con il tuo carattere.

Ieri Fabregas è andato a piangere perchè in Italia "conta" il risultato come se all'estero i "top team" non vedono l'ora di fare possesso palla e tirare in porta ma poi perdere.

Errore dall'alto come fece agnelli con sarri...

Fabregas non mi pare abbia pianto, ha semplicemente sfogato la propria frustrazione...come fa qualsiasi allenatore, in primis il fantino che insegna a tutti come lamentarsi col suo sorrisino ipocrita per poi sbracare , quando capita a lui, come il peggio camionista genovese...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Non ho scritto che é "un campione", sei tu che hai scritto che é una "mezza pippa".

Da mezza pippa a campione penso ci siano vari range, tra cui esiste anche "buon attaccante", cosa che penso che David sia.

Il tuo era un intervento polemico senza alcun costrutto per poter attaccare la dirigenza, as usual direi.

Fai un bel sondaggio: “David è una mezza pippa o un buon attaccante?”

Un buon attaccante é un Quagliarella, un Iaquinta

David al momento ha rendimento di peggior attaccante degli ultimi 50 anni in base alle statistiche 

ma se tu sei contento con David, Mateta, Openda come attacco del prossimo anno io alzo le mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Gyokeres....nominandolo mi ha fatto salire la curiosità e quindi sono andato a vedere

L'Arsenal è primo segnando 40 gol in 21 partite giocate in Premier. Di questi Gyokeres ne ha segnati 5 in 19 partite.

Non so a livello di prestazioni complessive come sta andando ma in quanto a gol presumo si immaginassero qualcosa in più a Londra

E noi ci lamentiiamo di Openda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarà durissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Perché a noi la qualità fa schifo.

Mettiamo tutti armadi a 3 ante in ruoli dove serve tecnica. Spalletti sta facendo bene ma non è un fabbro capace di raddrizzare i piedi agli scarpari, per cui auspico che finalmente si cerchino calciatori adeguati al livello che dovrebbe raggiungere la Juventus.

Stai sbagliando valutazione. Ti ricrederai. E soprattutto non ti rendi conto che se andiamo su Mateta è perché l'ha chiesto LS e Kom Hol Lee ha deciso di assecondarne i desideri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, garrison said:

A me invece piace poco il descrivere le partite come se fossero partite di play station in cui gli allenatori muovono come pedine i giocatori, a prescindere da questi, come se le squadre fossero tutte uguali, per cui (in questo quell'incapace di zazzaroni é un maestro), si scrive ha vinto Max, vince Conte, Chivu distrugge XY, Spalletti contro Max ecc. ecc..

Gli allenatori possono incidere ma poi quello che conta veramente sono i giocatori/le squadre.

Il Milan ha dato 3 pere al Como, squadra più giovane e più debole, grazie ad una grandissima prestazione innanzitutto del suo portiere, per me.

Non Allegri che straccia 3 a 1 Fabregas, manco giocassero a tennis tra loro. 

Nì, sicuramente il milan ha avuto dalla sua la fortuna e un super maignan.

Ma dal punto di vista tattico si è potuta vedere la differenza gestione del vantaggio prima da parte del como sul1-0 e poi del milan sul 2-1, dove la squadra di fabregas ha dimostrato tutta la sua ingenuità ogni tanto sfociata in strafottenza.

Capitolo maignan, io eviterei di considerlarlo come un elemento distaccato in cui l'allenatore non c'entra niente.

L'anno scorso i milanisti non lo volevano vedere tra infortuni e gravi errori, il milan lo stava per cedere in estate ed allegri è stato fondamentale per farlo rimanere, il preparatore dei portieri dello staff di allegri l'ha migliorato molto quest'anno, come aveva fatto in precedenza con szczesny alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orakei ha scritto:

E che creava non pochi problemi nello spogliatoio. La differenza tra la Juve di oggi e quella non è tanto nella scelta dei giocatori (concordo con l'utente che citava oltre al suddetto i Zidane, i Vidal, i Barzagli etc etc) ma su come venivano gestiti, protetti dalle interferenze esterne e al contempo fatti rigare dritto nello spogliatoio i giocatori facendo così rendere al massimo il loro indubbio potenziale...

Sempre io sono sefz

Ma infatti non è solo una questione di livello di quando li acquisti ma anche di come li fai rendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Stai sbagliando valutazione. Ti ricrederai. E soprattutto non ti rendi conto che se andiamo su Mateta è perché l'ha chiesto LS e Kom Hol Lee ha deciso di assecondarne i desideri. 

Mi auguro che sia come scrivi, perché fino a quando sbaglio io una valutazione non succede nulla. Il problema è che in estate ne ha sbagliate parecchie Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Forse il fatto che in 20 anni allena solo Milan e Juve un po' aiuta, quando incontra "santoni wannabe" che allenano il Como, il Bologna o altre squadre minori.

Quando lo stesso allenatore ha incontrato il City,. il Barcellona o altre squadre con "santoni" spesso le sue squadre le hanno buscate esattamente come il Como ieri sera.

Quindi, al netto che Fabregas potrebbe risparmiasi certe dichiarazioni, posto che penso che chiunque normodotato sa che il Como col Milan può perderci se maignan fa 3 miracoli inserie, senza doversi giustificare con questioni legate al gioco, e che Allegri resta un ottimo allenatore, direi che é anche facile vincere con episodi quando hai i giocatori che possono determinarli e non solo una banda di ragazzini.

in linea di massima concordo, ma ieri non ci sono storie hanno proprio "sculato"...ma tanto eh

e anche con Genoa e Fiorentina

Qui gli allenatori contano poco se l'avversario prende la traversa al 90°, o sbaglia un rigore al 96° o se con due tiri fai 3 goal e gli avversari oltre e pali e traverse sbagliano xx goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

cosa  intendi giocarsi tutto scusa?

hai 7 punti dalla vetta, anche vincendole tutte ti puoi  trovare la sera del 2 marzo ancora al quarto posto se non peggio visto che la roma ha i stessi punti.

la stagioine con le esitazioni iniziali putroppo ha gia preso una certa rotta

serve un miracolo targato squadre che ti stanno davanti, per la precisioni 3 miracoli. Difficile direi.

la chempions invece nemmeno la prendo in considerazione, fino ad ad un paio di mesi fa era quasi un insulto il fatto che ci giocassimo.

Per la Champions. finire a 4/5 punti dalla quarta perché perdi punti in questo periodo, oltre al concreto rischio di uscire sia in coppa Italia che in Champions, potrebbe “uccidere” il morale della squadra e potrebbe portare Spalletti a snaturarsi. Spero di no, ma conoscendo la Juve è un rischio che metto in conto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sillogismo perfetto se fosse vero anche il contrario, ossia "santoni wannabe" messi ad allenare top club vincono come e anche meglio di chi vince solo con gli episodi... Fabregas dimostra solo di essere ancora un allenatore-bambino, invece di pigliare e portare a casa imparando la lezione (tipo Tuchel col Chelsea campione di tutto che venne a perdere 1-0 a Torino senza capirci nulla e poi aro' Allegri 4-0 a Londra) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Mi auguro che sia come scrivi, perché fino a quando sbaglio io una valutazione non succede nulla. Il problema è che in estate ne ha sbagliate parecchie Comolli.

Proprio per questo, sono contento che adesso il mercato si faccia seguendo le richieste di LS. 

Kom Hol Lee tenga d'occhio i conti e stop. Questo deve fare. Ascoltare chi ne capisce più di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Maxseven said:

Sempre fallito al Milan aveva..

sefz

Si ma aveva ben altro status, e rimase lì un annetto...ed era giovane...mica ha fatto la carriera in squadre del menga come mateta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-2-3-1 non è un modulo che va bene a Yildiz

Non va bene da ala perché è un modulo che teoricamente lo costringe a dare ampiezza e lo relega troppo laterale,al tempo stesso non va bene da centrale perché con 2 centrocampisti di sostanza dietro,Kenan non garantisce la necessaria costruzione di gioco essendo più un giocatore che vive per il tiro in porta(pur essendo un fuoriclasse,quindi bravo in tutto)

Il modulo esatto x la nostra stellina è il 4-3-3 e va fatto con l’altro esterno che sia tipo un Bernardo Silva,ovvero un ala-trequartista capace di assist e creazione gioco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ah ok il ragionamento ma io se avessi voluto un centravanti sarei andato su un profilo più strutturato anche se di costo basso e ce ne sono 

Invece se mi serviva una mezzapunta avrei preso un giocatore di assoluta maggior qualità in dribbling,controllo e passaggio a quei costi 

Sono anche d'accordo ma per me cercavano un profilo che poteva fare un po' una cosa che l'altra.

Diciamo che, per caratteristiche, Openda è diverso dagli altri attaccanti che abbiamo quindi a mio parere va sfruttato questo: efficiacia in contropiede e maggior impatto nei pressi dell'area e dentro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Nì, sicuramente il milan ha avuto dalla sua la fortuna e un super maignan.

Ma dal punto di vista tattico si è potuta vedere la differenza gestione del vantaggio prima da parte del como sul1-0 e poi del milan sul 2-1, dove la squadra di fabregas ha dimostrato tutta la sua ingenuità ogni tanto sfociata in strafottenza.

Capitolo maignan, io eviterei di considerlarlo come un elemento distaccato in cui l'allenatore non c'entra niente.

L'anno scorso i milanisti non lo volevano vedere tra infortuni e gravi errori, il milan lo stava per cedere in estate ed allegri è stato fondamentale per farlo rimanere, il preparatore dei portieri dello staff di allegri l'ha migliorato molto quest'anno, come aveva fatto in precedenza con szczesny alla juve.

Va bhè, lo so che per te Allegri cammina sulle acque, però Maignan era già il portiere della Francia eh.

Poi per carità, è vero che l'anno scorso ha giocato male (molto peggio che DIGregorio quest'anno da noi), che il merito del suo recupero sia di Allegri può essere, in generale però è un portiere con grandi doti che già si rano viste.

Resta il fatto che Allgri non é ancora riuscito a dare una fase difensiva decente a questo Milan ma per me non tanto per colpa sua ma ha difensori piuttosto modesti e per questo mi stipirebbe davvero vederlo davvero in corsa per il titolo.
Resta il fatto che a fine girone d'andata a 3 punti dall'inter (assai più forte), con 19 risultati utili consecutivi (così dicevano ieri non ho controllato se ho sbagliato scusate) e con una squadra che avrà solo il campionato, per adesso ha sicuramente più ragione lui di me, malgrado un gioco che definire discutibile é un eufemismo (a Firenze meritava di perdere in goleada per me...).

Vediamo se non crolla come la Juve 2 anni fa ma non credo, perché ha una squadra molto più brillante di come eravamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.