Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

E se prendessimo anche Tette Morente del Lecce?

Il duo Mateta-Tete, na bella fusione in Matete.. Poi Wandita come showgirl e ve voglio vede’ se non ve calmate un po’. .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

È il mio timore. E quelle saranno le partite da vincere assolutamente.

Mondiale in estate, storico di Tudor, storico di Spalletti, ruoli scoperti, giocatori injury prone...per me è molto probabile...

Per questo bisogna approfittarne ora...del calendario, del mercato..

Però dubito che in sede stiano lì a pensare a qualcosa di più del quarto posto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco il tuo post dato che non stavo paragonando nessun mercato...

Mi sembra che eri tu che ti lamentavi dell'interessamento su Mateta, in quanto giocatore ormai non più giovane, che viene da una squadra piccola, privo di una storia da "vincente", che non conosc l'Europa, e che quindi non poteva apportare nulla alla squadra.

Oggi i profili che possono puntare le squadre italiane anche top sono spesso questi, al netto che Mateta lo hanno convocato in nazionale francese.

Mica ti puoi aspettare che si vada a prendere gente già "vincente" dalle top squadre euopee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

E se prendessimo anche Tette Morente del Lecce?

Il duo Mateta-Tete.. Poi Wandita come showgirl e ve voglio vede’ se non ve calmate un po’. .sisi

Ci siamo fatti soffiare Malena bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Ma veramente Mateta? Uno che in 5 anni ha fatto 46gol? Media di 9 gol all'anno, pagandolo anche 40mln

Beh beh abbiamo preso Vlahovic che ha fatto 3214 gol con la fiorentina, David che ogni anno ha superato quota 20, Openda idem.

Direi che il discorso sulla media dei gol non sia da prendere tanto in considerazione.. O almeno fino ad un certo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, quello che fa paura, è la preparazione. Io non vorrei che oggi siamo scarichi ma, a marzo, non voleremo.

mah la preparazione per un subentrato è un problema molto relativo

dipende molto da come reggi la settimana da mercoledì in poi, ma questo vale per tutte alla fine 

ora si tiene il campo in modo sensato a differenza di quanto fatto da... boh non ricordo gli anni

l'importante è che tenga Bremer, con lui in campo stai bello alto senza problemi in quasi tutte le gare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Mi sembra che eri tu che ti lamentavi dell'interessamento su Mateta, in quanto giocatore ormai non più giovane, che viene da una squadra piccola, privo di una storia da "vincente", che non conosc l'Europa, e che quindi non poteva apportare nulla alla squadra.

Oggi i profili che possono puntare le squadre italiane anche top sono spesso questi, al netto che Mateta lo hanno convocato in nazionale francese.

Mica ti puoi aspettare che si vada a prendere gente già "vincente" dalle top squadre euopee.

Si ma non ho mica detto di comprare un Davids....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per me allegri non cammina sulle acque, ma è invece un allenatore a fine ciclo che secondo me dopo il milan o allenerà una nazionale o smetterà.

Questo poi non significa storpiare quanto fatto da noi o considerarlo attualmente come uno sprovveduto che va avanti di casualità.

Il milan è una squadra mediocre che per il momento sta massimizzando il proprio potenziale, poi se durerà o meno sarà tutto da vedere.

A differenza della juve di 2 anni fa però ha una dirigenza che lo supporta e non qualcuno che lo sabota alle proprie spalle, credo proprio che dalla zona champions comunque non sloggerà.

Sarà, ma ieri sera ho goduto nel sentire la rosicata si Fabregas!

Tutti stu fenomeni che hanno inventato il calcio! E il campo da allargare e l'erba corta...ma sta sereno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Per me allegri non cammina sulle acque, ma è invece un allenatore a fine ciclo che secondo me dopo il milan o allenerà una nazionale o smetterà.

Questo poi non significa storpiare quanto fatto da noi o considerarlo attualmente come uno sprovveduto che va avanti di casualità.

Il milan è una squadra mediocre che per il momento sta massimizzando il proprio potenziale, poi se durerà o meno sarà tutto da vedere.

A differenza della juve di 2 anni fa però ha una dirigenza che lo supporta e non qualcuno che lo sabota alle proprie spalle, credo proprio che dalla zona champions comunque non sloggerà.

Vabbè, tralasciando che la maggioranza dei tuoi interventi su questo forum sono per parlare di Allegri e non della Juve, e il fatto che qui dentro dovrebbe essere OT...

Questa favoletta della rosa mediocre del Milan è assurda. Al massimo è male assortita. Hanno una competizione sola, e possono schierare Maignan, Leao, Pulisic, Saelemaekers (sottovalutatissimo), Modric e Rabiot, tutti giocatori da scudetto. Aggiungici Bartesaghi che si sta affermando come un ottimo giocatore di fascia, tantissima profondità a cc, e spaccapartite come Nkunku. La difesa è l'unico reparto in cui non sono messi benissimo, e lì Max è nella sua comfort zone perché sa fare difendere molto bene le sue squadre.

La rosa del Milan, per me, è come valore complessivo anche superiore alla nostra. Noi abbiamo picchi più alti (Yildiz e Bremer). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

mah la preparazione per un subentrato è un problema molto relativo

dipende molto da come reggi la settimana da mercoledì in poi, ma questo vale per tutte alla fine 

ora si tiene il campo in modo sensato a differenza di quanto fatto da... boh non ricordo gli anni

l'importante è che tenga Bremer, con lui in campo stai bello alto senza problemi in quasi tutte le gare

Però già Tudor non è un allenatore da stagioni complete, poi il mondiale, poi le squadre di Spalletti che hanno sempre mollato nell’ultimo periodo della stagione, poi Yildiz non riposa mai, così come altri..

Non lo so. Certo, il calendario non è dei migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah ecco perche’ hanno preso un David senza la s allora. bah 

Vergognosoh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Allegri 2 anni fa non è stato sabotato da nessuno, semplicemente non c'erano i mezzi per acquistare giocatori a gennaio (e quelli che voleva lui per fortuna non li hanno presi se erano Bonaventura o Pereyra).

La squadra aveva over performato come punti ma molte vittorie erano casuali.

Cosa che é vera anche per questo Milan ma mentre quella juve aveva solo Chiesa ed un giovanissimo Yldiz come giocatori offensivamente brillanti, con Vlahovic che come spesso gli è capitato nei moemnti importanti si è perso, il milan ne ha di giocatori forti in avanti..Leao, Pulisic, Nkunku, Jimenez se è ancora vivo, con dietro Modric, Rabiot, il giovane Jashari, Saelemekers oltre ad un portento in porta. Certo in difesa era più forte quella Juve ma contano per me più quelli che ti fanno gol.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me è un mezzo mito che con Tudor siamo migliorati rispetto a Motta...

C'è stata una spinta dovuta appunto al cambio di allenatore e una reazione emotiva che ha dato un effettivo miglioramento, ma dal punto di vista sostanziale del gioco e del progetto tattico, non è cambiato assolutamente nulla... la mano dell'allenatore non si è vista.

Spalletti adesso è oggettivo che ha messo mano alla squadra e l'ha fatto con gli stessi uomini.

Ed è qll che ho detto...

Spalletti ha messo mano alla squadra soprattutto grazie alla scelta dei giocatori...non c'è vlahovic, ma David, non c'è conceicao, ma Miretti...meno solisti più assocuativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco l’unica maniera da grande squadra di fare la difesa a 3

Fra le straniere fin da piccolo ho sempre simpatizzato Ajax; forse condizionato dalla passione di mio padre (peraltro juventino fino al midollo, ancor oggi a ottant'anni) per Cruijff. Squadra strepitosa (che poi noi abbiamo suonato); a dirla tutta, l'Ajax (fin dagli albori del calcio totale, ultimissimi anni 60, primi anni 70). NON ha mai difeso a tre; in fase difensiva, si sistemavano rigorosamente 4-4-2, con Rijkaard che da centromediano scalava a centrale difensivo (dall'anno successivo questo lavoro lo fece Blind); stesso madus operandi della nazionale Orange campione d'Europa nell'88, con Koeman fisso in difesa e Rijkaard a sdoppiarsi. 

Inoltre, i due terzini erano e giocavano da...terzini, non da braccetti (di stocaxxo); anche in fase di possesso, non solo di difesa; non impostavano a tre; assolutamente; impostavano con il centrale di difesa fisso, il centromediano e le due mezzeali che a turno si abbassavano; i terzini salivano (a turno) per creare la catena difensiva con i due esterni d'attacco. 

Calcio spettacolare e al contempo redditizio (alla faccia della contrapposizione RIDICOLA giochisti vs risultatisti, tanto in voga); certo, per farlo occorrono i giusti interpreti (giocatori forti e intelligenti) e un allenatore vero (non le brutte copie di guardiola).  

La difesa a tre tanto in voga oggi (e che io detesto quanto te e @garrison, pur capendone in certi frangenti l'efficacia e senza essere un fanatico della tattica e dei moduli), semplicemente non è una difesa...a tre; ma a CINQUE. Fa tutta la differenza del mondo, perché non condiziona soltanto lo spartito (il che è relativo), ma anche e soprattutto la scelta degli interpreti. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh dal 14 al 17 si, dai :d

Nel 14-15 effettivamente sì - nel 15-16 non ricordo bene. Nel 16-17 arrivammo fisicamente a terra perché avevamo una rosa assolutamente inadatta a quella trovata del 4-2-3-1 asimmetrico che ci ha portato a Cardiff. Tant'è che poi l'anno dopo arrivarono gli esterni (tutti cannati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La rosa del Milan, per me, è come valore complessivo anche superiore alla nostra. Noi abbiamo picchi più alti (Yildiz e Bremer). 

Portiere forte e fortunato, difesa scarsa, centrocampo mediocre, in attacco hanno solo Pulisic

Dove ci sarebbero superiori non si sa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione sulle capacità di Allegri in base alla partita di ieri è inutile.

Ieri non si è visto il gioco di Allegri pragmatico contro il giochismo di Fabtregas.

Ieri il Milan ha avuto semplicemente fortuna , succede , va bene.

Ma le partite Allegriane dove lui difende bene e fa un solo gol e la porta a casa sono altre.

Ieri non c'è stato nessuno gioco pragmatico ieri c'è stata fortuna, un Grande portiere, un rigore generoso in ogni senso lato arbitro e lato Como 

STOP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ricorderai che l'acquisto di Davids avvenne con molte più ombre che luci.

La "mela marcia" veniva data come fallimentare da subito, per la maggior parte degli addetti ai lavori...e invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ed è qll che ho detto...

Spalletti ha messo mano alla squadra soprattutto grazie alla scelta dei giocatori...non c'è vlahovic, ma David, non c'è conceicao, ma Miretti...meno solisti più assocuativi

Va che Conceicao nelle 2 partite improtanti veramnete buone che abbiamo fatto, con Bologna e Roma, c'era eccome ed in 1 è stato decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, quello che fa paura, è la preparazione. Io non vorrei che oggi siamo scarichi ma, a marzo, non voleremo.

Per me la preparazione in serie A , fatta da professionisti, più o meno è la stessa...anche perché oggi si va molto sui singoli individui...

È la mente che va allenata, cioè la mente deve essere leggera nonostante le pressioni...quando la mente si abitua, il corpo reagisce di conseguenza...se senti il peso delle pressioni sei fottuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

La discussione sulle capacità di Allegri in base alla partita di ieri è inutile.

Ieri non si è visto il gioco di Allegri pragmatico contro il giochismo di Fabtregas.

Ieri il Milan ha avuto semplicemente fortuna , succede , va bene.

Ma le partite Allegriane dove lui difende bene e fa un solo gol e la porta a casa sono altre.

Ieri non c'è stato nessuno gioco pragmatico ieri c'è stata fortuna, un Grande portiere, un rigore generoso in ogni senso lato arbitro e lato Como 

STOP.

Ci sta nel calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va che Conceicao nelle 2 partite improtanti veramnete buone che abbiamo fatto, con Bologna e Roma, c'era eccome ed in 1 è stato decisivo.

Infatti in qst partite, aperte, dove ti hanno lasciato spazio, conceicao è meglio averlo...in partita chiuse, farlo entrare è meglio...

Nei big match conceicao lo metterei sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.