Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus per l'attacco ha scelto Mateta: subito o a giugno sarà lui il nuovo 9"

Post in rilievo

Siamo sicuri che venga a fare il titolare e non come carta da giocare quando serve un giocatore fisico con difese chiuse, col pullman davanti alla porta? 🤔

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ho giocato qualche schedina under over 2,5 così  ho guardato pure qualche partita del Crystal.Ti dico sinceramente che ha un gran fisico ma gli ho visto sbagliare pure diversi gol ..non mi stupisce che Comolli cerchi sti profili perchè la juve ormai con Elkann si è ridimensionata come club 

E David quanti gol ha sbagliato fin'ora? Tutti gli attaccanti sbagliano I gol. Io ho visto invece gol e assist di pregevole fattura. Questo, oltre al fisico ha velocità e piedi buoni. È integro fisicamente : è impressionante positivamente il suo storico infortuni, questo negli ultimi 5 anni ha saltato solo 4 partite, ma per un trauma alla testa, dopo uno scontro con un portiere. Mai avuto problemi muscolari in carriera. E qui mi tocco, casomai dovesse venire da noi. Detto questo, ritengo che non ci spenderei più di 30 milioni. Se le pretese del Crystal fossero troppo alte andrei su En Nesyri in prestito e poi a giugno tutto su Pellegrino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Bisogna vedere come rientrerà, dopo un lungo stop e con la testa altrove. Comunque, tra i due, io preferisco Mateta: una bestia dai piedi buoni. 

Dai piedi buoni che non la butta dentro nemmeno con le mani ... Ma avete visto i suoi numeri . 3 anni fa ha segnato 2 gol in un intera stagione giocata , non era infortunato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ho giocato qualche schedina under over 2,5 così  ho guardato pure qualche partita del Crystal.Ti dico sinceramente che ha un gran fisico ma gli ho visto sbagliare pure diversi gol ..non mi stupisce che Comolli cerchi sti profili perchè la juve ormai con Elkann si è ridimensionata come club 

Potresti avere ragione, purtroppo. E comunque mi fido del tuo giudizio. A meno che non ci sia la mano di Spalletti che è un grande appassionato di calcio moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Sono favole che si sono realizzate centinaia di volte nella storia del calcio.

Posto che non è che Mateta debba diventare il nuovo milito eh...

Basta molto molto molto meno affinché ne valga la pena.

Le favole sono prendere un giovane come Yldiz e vederlo fiorire.

Difficilmente un signor nessuno di 29 anni diventa l'uomo che ti fa tornare grande.

Milito ando' all'inter a 27 anni, ma il suo fu un mistero perche' per tutta la sua carriera aveva dimostrato di saperci fare ma nessuno lo ha mai preso, tutti sapevano chi era Milito a 23 anni, Mateta fino a un mese fa lo conoscevano solo i follower della premier.

Comunque prendere Mateta sarebbe un'ennesima figuraccia, perche' tra i 45 di Openda e quello che spenderebbero per lui, vai oltre a quello che avresti pagato per Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Tu, ad esempio e detto con la massima simpatia, hai introiettato e portato all'eccesso il concetto del "giocatore pronto" (qualsiasi cosa voglia dire).

Io sono da sempre un sostenitore del fatto che ci voglia un mix tra gioventù ed esperienza. E si, sono fortemente convinto che una squadra come la Juventus, che a mio parere dovrebbe lottare ogni anno almeno per vincere in Italia, debba avere una struttura portante di giocatori pronti, che non vuol dire trentenni, ma anche 25, 26, 27, 28 anni. 

Io constato che, scusa se mi ripeto, tutti i grandi Club - o comunque, i Club che ambiscono a diventare tali - agiscono nello stesso modo: investono pesantemente e PRINCIPALMENTE nei giovani talenti.

Segnatamente giovanissimi.

È assai prevedibile il loro comportamento (delle grandi squadre intendo) perchè agiscono sempre nello stesso modo.

A Madrid o a Barcellona, ma anche a Dortmund, ma non gli passerebbe nemmeno dall'anticamera del cervello il filtro del "giocatore pronto".

Non penserebbero mai ad un acquisto stile Matete.

Per ovvi motivi.

Piaccia o no al momento non possiamo paragonarci ai grandi club europei che hanno possibilità di spesa enormemente superiori alle nostre. Ciò significa che possono prendere sia il giovanissimo fenomeno emergente a 60 milioni, sia il campione affermato. Tutti i grandi club si muovono così.

Paragonarci a questi, senza averne le medesime possibilità é un errore a mio avviso. Non piacerà sentirlo, ma la corsa noi oggi la dobbiamo fare prima di tutto sui club italiani e per riacquisire supremazia nel nostro campionato. 

Sui giovani e sul nostro modus operandi...

Forse ricorderai, ma ti avevo allertato sulla deriva che la nostra Società aveva preso sul punto.

Mi rispondesti che era un caso, che un paio di esempi non facevano un sistema.

Poi abbiamo osservato, ATTONITI, la dismissione della Next Gen e la cessione di 2 talenti straordinari come Soulè e Huijsen.

Abbiamo commesso degli errori sui giovani e sono stato il primo a riconoscerlo. Detto ciò nessuno di quelli ceduti è il nuovo Yamal, ma non sono nemmeno al livello di Yildiz, quindi è una polemica che potremmo anche un pò ridimensionare.

Ancora...

Solo in Italia, per motivi misteriosi, consideriamo "giovani" dei calciatori di 25 anni.

Altrove i giovani sono  quelli di 16-17-18 anni.

Siamo rimasti indietro e ci crogioliamo nell'idea della "gavetta", della "prontezza".

Ecco allora che anche Mateta diventa un acquisto auspicabile...

In Italia c'è prudenza, è vero, ma se poi uno è forte, vedi Pogba o Yildiz, gioca anche a 18 anni. Questo che significa? Che forse i giocatori veramente forti che girano nel nostro campionato a quell'età sono pochi. Detto ciò nessuno vince i campionati o la Champions con i diciottenni, di tanto in tanto capitano delle eccezioni, tipo il Psg, che però investe molto, e qui torniamo al punto precedente, che quelli forti forti, che puoi far giocare titolari anche a 20 anni, di base costano già molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io sono da sempre un sostenitore del fatto che ci voglia un mix tra gioventù ed esperienza. E si, sono fortemente convinto che una squadra come la Juventus, che a mio parere dovrebbe lottare ogni anno almeno per vincere in Italia, debba avere una struttura portante di giocatori pronti, che non vuol dire trentenni, ma anche 25, 26, 27, 28 anni. 

Piaccia o no al momento non possiamo paragonarci ai grandi club europei che hanno possibilità di spesa enormemente superiori alle nostre. Ciò significa che possono prendere sia il giovanissimo fenomeno emergente a 60 milioni, sia il campione affermato. Tutti i grandi club si muovono così.

Paragonarci a questi, senza averne le medesime possibilità é un errore a mio avviso. Non piacerà sentirlo, ma la corsa noi oggi la dobbiamo fare prima di tutto sui club italiani e per riacquisire supremazia nel nostro campionato. 

Abbiamo commesso degli errori sui giovani e sono stato il primo a riconoscerlo. Detto ciò nessuno di quelli ceduti è il nuovo Yamal, ma non sono nemmeno al livello di Yildiz, quindi è una polemica che potremmo anche un pò ridimensionare.

In Italia c'è prudenza, è vero, ma se poi uno è forte, vedi Pogba o Yildiz, gioca anche a 18 anni. Questo che significa? Che forse i giocatori veramente forti che girano nel nostro campionato a quell'età sono pochi. Detto ciò nessuno vince i campionati o la Champions con i diciottenni, di tanto in tanto capitano delle eccezioni, tipo il Psg, che però investe molto, e qui torniamo al punto precedente, che quelli forti forti, che puoi far giocare titolari anche a 20 anni, di base costano già molto. 

Mi dispiace amico mio, ma non condivido una parola.

Nè sul concetto del giocatore pronto (siamo pieni zeppi di 25-26enni), nè sulla retorica che ci dipinge come una squadra "povera" (abbiamo speso centinaia di miliardi in questi anni e comunque non servono i soldi del Real per seguire la sua politica, ovviamente).

E nemmeno - e per me è questo l'aspetto più sorprendente della tua risposta - posso "ridimensionare" la cessione di Soulè e Huijsen "perchè nessuno di loro è il nuovo Yamal".

Pazienza, al prossimo "duello" .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, DaveTO ha scritto:

Infatti, Kane e Haaland non possiamo permetterceli credo...detto questo io mi terrei anche Vlahovic che ha solo 26 anni e in una squadra che gira magari può fare bene. Poi se ha già un accordo con altro club vabbè

Io so sicuro che tutti quelli che abbiamo possono fare bene.. ma serve un Isco e un Marchisio prime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Eh?Lukaku in Italia segnava caterve di goal quando in UK gli facevano le compilation fails

Lukaku in Inghilterra ha segnato 121 reti. In Italia 84.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

sono fortemente convinto che una squadra come la Juventus, che a mio parere dovrebbe lottare ogni anno almeno per vincere in Italia, debba avere una struttura portante di giocatori pronti

Vorrei capire in base a quale analisi e valutazione Mateta dovrebbe essere descritto come giocatore pronto.

Parliamo di un attaccante che sta per compiere 29 anni e non ha mai raggiunto livelli da top team. Poco prolifico, tecnicamente limitato e macchinoso nei movimenti.

Che, oltretutto, costa una discreta cifra. 

Per quanto mi riguarda, un interessamento del genere è discutibile sotto ogni profilo, anagrafico, tecnico ed economico.

Noi prendiamo questa gente qua e lasciamo che i nostri competitor prendano Vlahovic (uno che a 25 anni ha segnato 90 reti in serie A) senza tirar fuori un euro. E poi ci lamentiamo del fatto che gli altri vincono perché costruiscono squadre migliori della nostra spendendo meno. Faccio enorme fatica a capire come si possa considerare Mateta un upgrade del serbo. 

Se davvero vuoi privarti di Vlahovic e sei la Juventus, mi devi portare Sesko, Omorodion, uno così. 

Adesso, Matthew34 ha scritto:

Mateta è un Lukaku molto più scarso, ragazzi.

Per segnare i gol che conta in carriera Lukaku, a Mateta servono 4 vite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

non vuol dire trentenni, ma anche 25, 26, 27, 28 anni. 

Di Gregorio, 29 anni a luglio.

Kalulu, 26 anni a giugno

Bremer, 29 anni a marzo

Kelly, 28 anni. ottobre

Cambiaso, 26 anni a febbraio

Locatelli, 28 anni

Thuram, 25 anni a marzo

Koopmeiners, 28 anni a febbraio

Zhegrova, 27 anni a marzo

David, 26 anni

Openda, 26 anni a febbraio

Vlahovic, 26 anni tra qualche giorno

McKennie, 28 anni a agosto

Gatti, 28 anni a giugno

Kostic, 34 anni a novembre 

Perin, 34 anni a novembre

Rugani, 32 anni a luglio

Che dici, bastano?

10 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Sicuri che sia meglio di Vlahovic?

Non vedo l'ora, guarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il mercato dei grandi club è più variegato di ciò che si vuol far credere, il Bayern l'estate scorsa ha investito 70 milioni per Luis Diaz (28 anni), per dire. 

E che paragone sarebbe?

Luis Diaz era un giocatore importantissimo di una delle squadre più forti al mondo. Uno che aveva mostrato doti eccezionali sia al Liverpool che al Porto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Sto Mateta è una altro pacco, solo un po' più voluminoso 

Se lo prendono siamo spacciati 

Ma sai, sono abbastanza sorpreso pure io. Non è certamente Osimhen, ma potrebbe comunque essere funzionale al progetto di Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Glasner oggi piangeva perché già gli anno venduto Guehi al City

Mi sembra strano che gli vendano anche Mateta a gennaio

Anche perché il Palace rischia se gli togli il bomber e il capitano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Mateta è un Lukaku molto più scarso, ragazzi.

Non ci credo dai. Il muflone napoletano è un paracarro. Voglio credere che Mateta sia tecnicamente migliore e adatto a questa Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io dico invece che bisogna ragionare su ciò che ti può dare un calciatore in un orizzonte temporale anche un pò più breve, più che soffermarsi o meglio bloccarsi di fronte al dato anagrafico.

Il dato anagrafico non conta se stai prendendo un campione assodato e riconosciuto, che, in carriera, ha già dimostrato tutto quello che può dare.

Se mi porti Bernardo Silva sono contento. E, ti dirò di più: pur essendo sempre propenso a prediligere sempre e comunque i giovani talenti, esattamente come @Dastan85, lo scorso anno non mi sarebbe dispiaciuto aggiungere un De Bruyne alla rosa. Ragionare su ciò che ti può dare un calciatore in un orizzonte temporale breve ha senso se stai parlando di un CAMPIONE. Più o meno quello che ha fatto il Milan con Modric. 

Nel caso, invece, di un giocatore mediocre che non ha mai raggiunto determinati livelli, il dato anagrafico diventa dirimente. Perché, oltre alla valutazione tecnica, conta anche quella economica. Se prendi un mestierante di 29 anni e non rende secondo le tue aspettative (che, nel caso specifico, non si capisce in base a cosa possano essersi generate), te lo tieni fino a fine carriera perché non lo rivenderai mai. Un giovane, invece, anche se fallisse, lo piazzi quando vuoi. 

In parole più semplici, prendere un campione avanti con gli anni perché si spera possa dare ancora qualcosa è un discorso che ci può stare. Prendere un perfetto sconosciuto avanti con gli anni è, per quanto mi riguarda, assurdo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che Mateta non è affatto goffo e macchinoso come leggo qui, ha un ottimo controllo palla, buon dribbling ed è piuttosto agile a dispetto della stazza. 

Non ha avuto una carriera particolarmente prolifica, però segnare 12-16 gol in premier giocando nel Crystal Palace è tutt'altro che facile, anche perché raramente sono gol in tap-in, spesso se li costruisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei capire in base a quale analisi e valutazione Mateta dovrebbe essere descritto come giocatore pronto.

Parliamo di un attaccante che sta per compiere 29 anni e non ha mai raggiunto livelli da top team. Poco prolifico, tecnicamente limitato e macchinoso nei movimenti.

Per quanto mi riguarda, un interessamento del genere è discutibile sotto ogni profilo, anagrafico, tecnico ed economico.

Noi prendiamo questa gente qua e lasciamo che i nostri competitor prendano Vlahovic (uno che a 25 anni ha segnato 90 reti in serie A) senza tirar fuori un euro. E poi ci lamentiamo del fatto che gli altri vincono perché costruiscono squadre migliori della nostra spendendo meno. Faccio enorme fatica a capire come si possa considerare Mateta un upgrade del serbo. 

Se davvero vuoi privarti di Vlahovic e sei la Juventus, mi devi portare Sesko, Omorodion, uno così. 

Mi hai mandato in depressione. Mi hai descritto un Rigano` 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, entanglement ha scritto:

Mi hai mandato in depressione. Mi hai descritto un Rigano` 2.0

Negli ultimi 5 anni e mezzo, Mateta ha segnato 46 reti in Premier. 9 a stagione. 

Giocatore che non mi piace per nulla.

Va da sè che, dovessimo prenderlo, farò il tifo per lui a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se hai seguito la discussione, avrai notato che il discorso non era relativo solo al caso specifico di Mateta (giocatore che io conosco troppo poco per poter valutare in maniera appropriata) ma un pò più generale.

42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio, 29 anni a luglio.

Kalulu, 26 anni a giugno

Bremer, 29 anni a marzo

Kelly, 28 anni. ottobre

Cambiaso, 26 anni a febbraio

Locatelli, 28 anni

Thuram, 25 anni a marzo

Koopmeiners, 28 anni a febbraio

Zhegrova, 27 anni a marzo

David, 26 anni

Openda, 26 anni a febbraio

Vlahovic, 26 anni tra qualche giorno

McKennie, 28 anni a agosto

Gatti, 28 anni a giugno

Kostic, 34 anni a novembre 

Perin, 34 anni a novembre

Rugani, 32 anni a luglio

Che dici, bastano?

Non vedo l'ora, guarda.

Ed è anche giusto così, il problema casomai è alzare la qualità, non è una questione di età. 

38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E che paragone sarebbe?

Luis Diaz era un giocatore importantissimo di una delle squadre più forti al mondo. Uno che aveva mostrato doti eccezionali sia al Liverpool che al Porto. 

Mi è stato detto che i grandi club i grossi investimenti li fanno sui giovani. Direi che non è così, i grandi club europei investono sui campioni e sui giovani fenomeni che strapagano. Il paragone sbagliato, di base, è proprio quello con i grandi club europei. 

31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il dato anagrafico non conta se stai prendendo un campione assodato e riconosciuto, che, in carriera, ha già dimostrato tutto quello che può dare.

Se mi porti Bernardo Silva sono contento. E, ti dirò di più: pur essendo sempre propenso a prediligere sempre e comunque i giovani talenti, esattamente come @Dastan85, lo scorso anno non mi sarebbe dispiaciuto aggiungere un De Bruyne alla rosa. Ragionare su ciò che ti può dare un calciatore in un orizzonte temporale breve ha senso se stai parlando di un CAMPIONE. Più o meno quello che ha fatto il Milan con Modric. 

Nel caso, invece, di un giocatore mediocre che non ha mai raggiunto determinati livelli, il dato anagrafico diventa dirimente. Perché, oltre alla valutazione tecnica, conta anche quella economica. Se prendi un mestierante di 29 anni e non rende secondo le tue aspettative (che, nel caso specifico, non si capisce in base a cosa possano essersi generate), te lo tieni fino a fine carriera perché non lo rivenderai mai. Un giovane, invece, anche se fallisse, lo piazzi quando vuoi. 

In parole più semplici, prendere un campione avanti con gli anni perché si spera possa dare ancora qualcosa è un discorso che ci può stare. Prendere un perfetto sconosciuto avanti con gli anni è, per quanto mi riguarda, assurdo. 

Infatti sono tre anni che (a torto o a ragione, ma non è questo il punto) proviamo a vendere Vlahovic e nessuno lo compra, eppure è giovane. Ma poi perchè dobbiamo fare sempre noi tifosi i commercialisti? Io Mateta, come ho già detto, non lo conosco così bene, vedo i numeri delle ultime stagioni, le caratteristiche e di base non mi va di bocciarlo a prescindere, se arriverà lo valuterò per quello che darà in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ed è anche giusto così, il problema casomai è alzare la qualità, non è una questione di età. 

Era per dire che siamo letteralmente PIENI di 27/28/29enni. Pieni.

Mi è stato detto che i grandi club i grossi investimenti li fanno sui giovani.  

E' esattamente così. Ma è un fatto difficilmente contestabile. 

Io Mateta, come ho già detto, non lo conosco così bene, vedo i numeri delle ultime stagioni, le caratteristiche e di base non mi va di bocciarlo a prescindere, se arriverà lo valuterò per quello che darà in campo. 

Anche io. Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Era per dire che siamo letteralmente PIENI di 27/28/29enni. Pieni.

E' esattamente così. Ma è un fatto difficilmente contestabile. 

Anche io. Purtroppo.

Certo, tipo Luis Diaz per l'appunto, o tipo il Real che quando ha bisogno poi compra il Mbappe della situazione. O tipo il City che compra chi vuole e può permettersi pure 70 milioni per un tal Semenyo. Ma davvero stiamo facendo ancora questi paragoni?

Guardiamo a cosa fanno le nostre concorrenti italiane piuttosto, che ci dà più la dimensione di quale sia il nostro mercato di riferimento. 

Poi se mi dici che Mateta secondo te è un pessimo acquisto perchè è scarso io lo accetto, ma non fatemi esempi improbabili con realtà che oggi sono lontanissime da noi (purtroppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti