Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus per l'attacco ha scelto Mateta: subito o a giugno sarà lui il nuovo 9"

Post in rilievo

6 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Idem...

Fosse a zero, ma così praticamente diventa irrivendibile in un anno o 2.

Boh... non mi sembra un nome da Comolli...

Hai appena convinto 3/4 di forum che è quello giusto... .ghgh 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Infatti, non erano per nulla sconosciuti.

Quindi?

quindi non hanno reso

fare bene in premier non è garanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il livello da Bologna o Atalanta è se pensi di poter competere con profili alla Adzic, un talento, certo, ma totalmente acerbo e non pronto per certi livelli, come si è visto. I giovani li devi prendere, sicuro, li deve promuovere dalla Next Gen se sono validi, ma poi con chi pensi di poter competere nell'immediato? Attenzione io non parlo di Mateta, è un discorso generale, non si può bocciare un giocatore perchè ha 28 anni, una società come la Juventus deve sempre pensare anche alla competitività immediata e non solo a costruire giocatori. 

Se arriva Bernardo Silva, che è un campione, sei contento o non va bene perchè ha 31 anni?

È questo il busillis.

Perchè Mateta dovrebbe portare competitività immediata?

Non è certo l'Higuain 28enne...

Sui giovani sai come la penso.

E proprio in questi anni, in ossequio al concetto di "prontezza" (si fa per dire) abbiamo dismesso un nutrito serbatoio di giovani talentuosi.

Talvolta talentuosissimi.

Per sostituirli con "giocatori pronti" che erano tutto tranne che tali.

Quindi sì, potendo scegliere eviterei Bernardo Silva (che ad agosto ne farà 32...).

Ma meglio lui, che è un talento conclamato, che Mateta.

Ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È questo il busillis.

Perchè Mateta dovrebbe portare competitività immediata?

Non è certo l'Higuain 28enne...

Sui giovani sai come la penso.

E proprio in questi anni, in ossequio al concetto di "prontezza" (si fa per dire) abbiamo dismesso un nutrito serbatoio di giovani talentuosi.

Talvolta talentuosissimi.

Per sostituirli con "giocatori pronti" che erano tutto tranne che tali.

Quindi sì, potendo scegliere eviterei Bernardo Silva (che ad agosto ne farà 32...).

Ma meglio lui, che è un talento conclamato, che Mateta.

Ovviamente.

Solitamente la penso come te, non voglio vecchie glorie alla Juve, ma su Bernardo Silva faccio un'eccezione. Intanto sta giocando al City, quindi cotto non è, poi mi è sempre piaciuto moltissimo come giocatore. Ora abbiamo Miretti in crescita, ma non penso che se arrivasse il portoghese gli toglierebbe minutaggio... penso invece a quanto potrebbe crescere uno come Fabio, e non solo lui, in un biennio in cui può allenarsi e giocare con Silva...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, De$mo ha scritto:

quindi non hanno reso

fare bene in premier non è garanzia

Non capisco perché mi scrivi questo.

Tu puoi pure scrivere che Mateta è un trombone e farà schifo in Italia, secondo te.

Ma non ho capito cosa centrerebbe.

Ho risposto ad un utente che dice a che Mateta è uno sconosciuto, non lo è.

Nazionale Francese e protagonista in Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Solitamente la penso come te, non voglio vecchie glorie alla Juve, ma su Bernardo Silva faccio un'eccezione. Intanto sta giocando al City, quindi cotto non è, poi mi è sempre piaciuto moltissimo come giocatore. Ora abbiamo Miretti in crescita, ma non penso che se arrivasse il portoghese gli toglierebbe minutaggio... penso invece a quanto potrebbe crescere uno come Fabio, e non solo lui, in un biennio in cui può allenarsi e giocare con Silva...

Ciao Bro, ben ritrovato!

Sì, sul punto, come sai, sono piuttosto manicheo 😀

Nel caso venisse - e ripeto, meglio lui di Matete - spero vada tutto bene.

Quindi, che non rallenti la crescita di Fabio e, soprattutto, che sia integro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che a 31 /33 anni   erano ancora grandissimi campioni , a 28 / 29 erano fenomeni , come i Ronaldo, Pirlo e Modric. Quelli che a 28 / 29 erano solamente buoni giocatori, come Ernanes, Paredes, Milik, non sono mai divetati fenomeni al crescere dell'età. Per me rischiare per un giovane , che per carità, può anche fallire ci sta, Rischiare a quel prezzo per uno di quasi 29 anni , mai stato campione, anche no.

Ai tempi di Boniperti, si investiva di più sui giovani e , grazie anche ad osservatori preparati, spesso ci si trovava in casa dei campioni. I Gentile , i Causio, i Furino ,gli Scirea , gli Anastasi. i Bettega , i Tardell e tanti altri. Parecchi non divennero mai campioni , i Novellini , il G.L.Savoldi, i Tavola ecc, ma , in tal modo si è riusciti a costruiri una squadra che ha vinto , o lottato per vincere per un quindicina di anni.

Si scrive spesso che la Juve deve puntare su gente espertà, perchè non può stare a lungo senza vincere. Nel frattempo son passati 5 anni senza vittorie , e si parte con l'obbiettivo soddisfacente di un quarto posto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Quelli che a 31 /33 anni   erano ancora grandissimi campioni , a 28 / 29 erano fenomeni , come i Ronaldo, Pirlo e Modric. Quelli che a 28 / 29 erano solamente buoni giocatori, come Ernanes, Paredes, Milik, non sono mai divetati fenomeni al crescere dell'età. Per me rischiare per un giovane , che per carità, può anche fallire ci sta, Rischiare a quel prezzo per uno di quasi 29 anni , mai stato campione, anche no.

Ai tempi di Boniperti, si investiva di più sui giovani e , grazie anche ad osservatori preparati, spesso ci si trovava in casa dei campioni. I Gentile , i Causio, i Furino ,gli Scirea , gli Anastasi. i Bettega , i Tardell e tanti altri. Parecchi non divennero mai campioni , i Novellini , il G.L.Savoldi, i Tavola ecc, ma , in tal modo si è riusciti a costruiri una squadra che ha vinto , o lottato per vincere per un quindicina di anni.

Si scrive spesso che la Juve deve puntare su gente espertà, perchè non può stare a lungo senza vincere. Nel frattempo son passati 5 anni senza vittorie , e si parte con l'obbiettivo soddisfacente di un quarto posto.

ai tempi di Boniperti la Juventus era la Juventus...con la J doppia maiuscola. Oggi siamo una società di seconda fascia in europa ed i giovani, quelli bravi, promettenti, hanno molte alternative tra cui scegliere. Lo scouting da quei tempi è molto cambiato ed anche il calcio italiano lo è.... Poi per carità ci sta a rischiare ma i giovani che puoi prendere e su cui investire sono quelli buoni per la Next non certo per la prima squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sono della tua stessa corrente di pensiero. Comunque per il poco che ho letto lui tecnicamente è valido. Ambidestro. 

Nel caso dovesse davvero arrivare speriamo sia così, di centravanti che non sanno stoppare neanche il pallone me ne è bastato uno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

london-england-jean-philippe-mateta-of-c

Colto da curiosità ho voluto almeno capire chi fosse per potergli associare un viso. 

Come scrissi qualche giorno fa, una Mateta non può che avere una bella punta. 

Detto ciò, non l’ho mai sentito nominare prima d’ora. 

Io sapevo che la Mateta se ha la mina dentro rotta, si rompe la punta di continuo.

La cosa positiva è che si cancella facilmente la firma sul contratto e si disconosce l'accaduto. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Credo che vogliono vendere Openda ma chi se lo piglia 😅

Qualche squadra della Bundesliga ma non a 45 milioni, quindi faranno un anno di prestito gratuito seguito da obbligo. Ad esempio darei Openda per arrivare a Grimaldo e Terrier se sta bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Subito è virtualmente impossibile, a meno che Vlahovic non venga ceduto subito.  

Inoltre, ci sarebbe comunque il rischio che David, che sembra finalmente essersi scongelato, vada di nuovo in crisi nel momento in cui dovesse di nuovo contendersi il posto da titolare, per di più con l'ultimo arrivato.

Detto questo, conosco solo marginalmente Mateta, che è un discreto attaccante; il problema semmai è sempre capire se e come si adatterebbe al calcio italiano e ad indossare la maglia della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Spank ha scritto:

Ma solo francesi ????

Purtroppo a quel coso, che non si può nominare, ma che fa i calcoli, non si può cambiare la lingua e l'area di interesse.

😁

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Ma solo francesi ????

Si.

comolli gigli è francese, conosce il mercato francese e ha contatti con procuratori che operano nel calcio francese, quindi la sua attenzione è rivolta a giocatori che parlano francese.

Stava al Lilla e non al psg: i 3 giocatori portati da lui in estate non sono arrivati per caso.

.fuma

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Coppia d'attacco con Grafite e si va a scrivere la storia. 

:ola2:

E Pennant sulla fascia a fargli gli assist 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Demone ha scritto:

sefz

Non si scrive così, lo si fa dire al grande MaurizioneMOSCA.jpg.f29eb08c6eb33d88b681082a3f6970a3.jpg

Verissimo 

Chiiiiiiii??? .ghgh

6 ore fa, velas ha scritto:

IL NUOVO CENTRAVANTI DELLA JUVENTUS FC  :baby:

Oh Velas fino a ieri sto Mateta era sconosciuto a tutti e oggi è il nostro nuevo goleador :nanana:

Come siamo messi male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, chigen ha scritto:

Oh Velas fino a ieri sto Mateta era sconosciuto a tutti e oggi è il nostro nuevo goleador :nanana:

Se arriva Mateta, diventerebbe il nostro terzo centravanti in squadra, quindi per l'occasione istituiremo il premio terza gamba, con punteggio triplo!

:baby::baby::baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso però... sinceramente... media reti di più di 15 gol nelle ultime stagioni (già 8 in questa), a 35/40 milioni, compie 29 anni il prossimo Giugno, non 35.

Ok, gioca nel Crystal Palace, ok, non è un ventenne, ma già dire che si vorrebbe altro... chi lo conosce bene e non gli piace capisco, ma chi non lo conosce, come me, bollarlo subito come un inadatto magari anche no

Altrimenti ditemi cosa intendete per 'altro', fuori nomi e cognomi. Se no son bravi tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questo, ai più sconosciuto, Mateta e Vlahovic non c'è paragone. Molto meglio Mateta. Perlomeno è un ambidestro che sa stoppare la palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti