Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus per l'attacco ha scelto Mateta: subito o a giugno sarà lui il nuovo 9"

Post in rilievo

27 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me uno dei nostri è in uscita a questo punto altrimenti non capisco come possono sostenere le spese 

Non c'è dubbio che l'interesse per Mateta implichi la partenza di (almeno) uno in attacco. O che stiano cautelandosi dalla possibile partenza di Vlahovic. Non credo chiudano ora, credo vogliano tenerlo in caldo per la prossima estate. Se anticipano l'acquisto è perchè ci credono ciecamente e sanno che in estate potrebbero perderlo, ma non credo, anche perchè a quel punto uno dei nostri attuali si sentirebbe già sul mercato, col rischio che metta i remi in barca

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ogni volta riusciamo sempre a buttar soldi per acquisti inutili, non parlo del valore del giocatore , ma non mi sembra sia la quarta punta la roba più urgente da risolvere , mah 

Non viene a gennaio, come dici tu sarebbe la quarta punta in rosa e aggiungo io anche la quinta a libro paga. Impensabile ora, ma mi sembra di capire che vogliano bloccarlo per giugno per davvero. L'unica possibilità sarebbe la rescissione di Milik o la partenza anticipata di Vlahovic, che vedo quasi impossibili. Sul fatto che ci sono problemi più urgenti è vero, ma quello di gennaio rimane sempre un mercato fatto di opportunità che possono o non possono verificarsi. Credo che un vice Yildiz e un vice Kalulu arriveranno alla fine, un centrocampista no (non ne vedo all'orizzonte).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Maxseven ha scritto:

Se non conosci Mateta dovresti seguire di più il calcio.

8 gol ad oggi in metà  stagione nel campionato più forte del mondo e parli sconosciuto?

8 a metà stagione con le difese inglesi é tanto ? Da noi vuol dire 4....David é a 3....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MauroDave said:

8 a metà stagione con le difese inglesi é tanto ? Da noi vuol dire 4....David é a 3....

Eh?Lukaku in Italia segnava caterve di goal quando in UK gli facevano le compilation fails

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Coppia d'attacco con Grafite e si va a scrivere la storia. 

:ola2:

18 ore fa, pablito77! ha scritto:

Top! Se poi volessimo esagerare, rimettiamo in sesto il mitico Tonino Stilo e rendiamo il tutto indelebile. 

Col kaiser, arriva anche Cancellieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Mi sbaglierò ma io non sono ancora sicuro che Vlahovic sia andato. Secondo me devono ancora decidere, sia lui che la società 

Spero, ma non per qualcosa ma per quello che ho scritto sopra, sul mercato meglio di lui c'è poco, piaccia o no. Io mi concentrerei su altre zone del campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ripeto, lo conosci così tanto bene per poter dire che da qui a prossimi 2 o 3 anni non potrebbe essere un giocatore utile? Io no, guardo i numeri di queste ultime stagioni, le caratteristiche del calciatore che, a parte Vlahovic, a noi mancano, e così male non mi pare o quantomeno non lo accolgo con pregiudizio. Fosse per te anche Spalletti in panchina non andava bene come allenatore perchè "bollito".

Va bene guardare l'età, ma non fossilizziamoci sempre troppo su questo dato. 

Questo discorso vale anche al contrario.

Perché, invece, dovrebbe essere utile?

Perché un giocatore di 29 anni ad Agosto, con 3 presenze in Nazionale, e con una media gol non certo eccezionale dovrebbe essere il "nuovo 9 titolare".

Credo sia un dubbio legittimo.

Così come era un dubbio legittimo la capacità di incidere di Spalletti, specie dopo la parentesi ignominiosa in Nazionale.

Quest'ultima pare essere una scommessa vinta e ne sono contento, ovviamente.

L'età, a mio avviso e come già scritto, è un fattore dirimente nella scelta di un calciatore.

E come ho sempre sostenuto, tutte le grandi squadre (o comunque le squadre che ambiscono ad essere tali) fanno gli investimenti più importanti sui GIOVANI TALENTI.

E Mateta non mi pare nè giovane nè particolarmente talentuoso.

Ma figurati, mica devi scusarti, è una discussione aperta, ci mancherebbe. 

Certamente che Bernardo Silva è un'altra cosa, il punto è che l'amico @Dastan85 pone il paletto dell'età con tutti, se un calciatore è over 24 per lui è già vecchio sefz

Io dico invece che bisogna ragionare su ciò che ti può dare un calciatore in un orizzonte temporale anche un pò più breve, più che soffermarsi o meglio bloccarsi di fronte al dato anagrafico.

Eh, per me è un paletto importante, decisivo.

Per te, quasi una nota di colore.

E infatti sono sicuro che faresti ponti d'oro anche per Dzeko 40enne...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Eh?Lukaku in Italia segnava caterve di goal quando in UK gli facevano le compilation fails

Vero, però non era sempre titolare ed aveva 26 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta mi pare un giocatore di qualità, ma non è giovanissimo e non mi pare che il Palace abbia intenzione di svenderlo.
Valuterei alternative più giovani. Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati, mica devi scusarti, è una discussione aperta, ci mancherebbe. 

Certamente che Bernardo Silva è un'altra cosa, il punto è che l'amico @Dastan85 pone il paletto dell'età con tutti, se un calciatore è over 24 per lui è già vecchio sefz

Io dico invece che bisogna ragionare su ciò che ti può dare un calciatore in un orizzonte temporale anche un pò più breve, più che soffermarsi o meglio bloccarsi di fronte al dato anagrafico.

Il problema è che l'età conta relativamente se prendi Cristiano Ronaldo, Pirlo, Lewandowski o Modric.
Se prendi un giocatore che non è un fuoriclasse assoluto, già affermato, che sai per certo che sposta da solo gli equilibri, a una certa età, e lo paghi molto (il Palace si vocifera non lo voglia cedere per meno di 40 milioni), diventa un rischio enorme. Se floppa o si rompe hai buttato via 40 milioni.
Se floppa un giovane, amen. Un modo per rivenderlo lo trovi. Un giocatore di quell'età lì te lo ritrovi sul groppone fino a scadenza.
Non è che tutti gli altri club sono scemi e non lo hanno preso perchè non ci vedono, eh. È che è evidente che prenderlo non è un buon affare.

Non è Haaland, Higuain o Cristiano Ronaldo che ti fa un goal a partita. È un buon giocatore che ha 2-3 anni a buon livello davanti a se e poi cala ed è invendibile.
Capisco che magari si spera che nel contesto giusto faccia ancora meglio, ma quei ragionamenti, scommettendo sulla crescita di un giocatore, li fai comunque sempre su giocatori più giovani.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Non c'è dubbio che l'interesse per Mateta implichi la partenza di (almeno) uno in attacco. O che stiano cautelandosi dalla possibile partenza di Vlahovic. Non credo chiudano ora, credo vogliano tenerlo in caldo per la prossima estate. Se anticipano l'acquisto è perchè ci credono ciecamente e sanno che in estate potrebbero perderlo, ma non credo, anche perchè a quel punto uno dei nostri attuali si sentirebbe già sul mercato, col rischio che metta i remi in barca

Sì, è evidente che verrebbe a sostituire Vlahovic, del quale si dice che abbia già un accordo di massima col Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, oetzi ha scritto:

Mah, se dobbiamo spendere 30 milioni per questo piu lauto ingaggio piuttosto rinnovo a Vlahovic

Ma chi lo vuole più Vlahovic, non vedo l'ora di non vederlo più con la nostra maglia, vada pure in un top team degno del suo immenso carisma e della sua immensa classe. Da anni l'attaccante più pagato del campionato senza alcun reale merito, miracolato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Io penso che Vlahovic andrà via perciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo di marzio si sta cercando di avere mateta a gennaio e anche daniel maldini come vice di yildiz

giusto? sbagliato? non saprei, il tempo ci dirà

ma penso che ci siano i consigli di spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, un fenomeno non me lo è mai sembrato, qualche gol quest’anno lo ha fatto ma preferirei cercassero gente di livello diverso. Comunque questi hanno appena venduto il capitano al city, cambiato allenatore, e difficilmente andranno sotto i 40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che succcede?

si parlava di Matteo Pellegrino, più giovane, costerebbe forse meno.

Non se ne parla più ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MauroDave ha scritto:

Aspe...

Stai dicendo che le difese italiane sono meglio di quelle inglesi....

.ghgh

Gente come Vardi, Hojlund o Giroud non ti ha insegnato nulla?

Il mondo al contrario.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Si, Igor Thiago,  un pennellone brasiliano di 1,91, classico centravanti finalizzatore. Gioca nel Brentford che è quinto in campionato. Il Crystal Palace è tredicesimo. Una squadra forte aiuta gli attaccanti a segnare. Lo sappiamo bene noi. Io spero che Mateta arrivi subito. Non per 40 milioni però. 30 milioni sono già troppi. 

Se rientra Vlahovic a febbraio che lo prendi a fare questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2026 Alle 08:07, pablito77! ha scritto:

london-england-jean-philippe-mateta-of-c

Colto da curiosità ho voluto almeno capire chi fosse per potergli associare un viso. 

Come scrissi qualche giorno fa, una Mateta non può che avere una bella punta. 

Detto ciò, non l’ho mai sentito nominare prima d’ora. 

Immagino al primo errore sottoporta i "novella 2000" sportivi..."errore da matEta rossa"😆...comunque dalle skills mi pare un oshhmen meno elegante PERÒ concreto uguale,forte di testa e con i piedi buoni...sa anche lanciare il compagno con una discreta visione di gioco, un bestione che fa reparto da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Immagino al primo errore sottoporta i "novella 2000" sportivi..."errore da matEta rossa"😆...comunque dalle skills mi pare un oshhmen meno elegante PERÒ concreto uguale,forte di testa e con i piedi buoni...sa anche lanciare il compagno con una discreta visione di gioco, un bestione che fa reparto da solo.

Ecco, io da Juve, prenderei Osimhen. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se rientra Vlahovic a febbraio che lo prendi a fare questo?

Eh...Vlahovic sta facendo il giro delle 7 chiese con il suo procuratore...vuole PIU soldi,schei,dane',sesterzi,dollari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti