Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Spalletti pre Cagliari: “Quella di domani per noi è un partita di Champions. Adzic non si tocca. Sul Yildiz e Conceicao…”

Post in rilievo

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Juventus, Luciano Spalletti ha commentato la gara tra Como e Milan: "L'ho vista due volte perché ci sono sempre cose che puoi imparare. Sarebbe bello approfondire certi temi (Spalletti si segna sugli appunti "giochisti" e "risultatisti" e sorride, ndr). C'è quello che ti piace fare di più e ciò che ami, ma senza risultati è difficile… Il Como gioca così perché pensa di avere più probabilità di vincere, ma se giochi contro squadre dal blocco basso diventa rischioso".

"Sicuramente si può vincere in più modi. Io ho la mia identità e la so cambiare, perché mi dà la possibilità di essere differente, ma senza mai snaturarla. A me come filosofie piacciono entrambe, mi piace essere aperto a entrambe le strategie"

Parole sante di un allenatore navigato!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Il fatto che guardi tante partite lo considero davvero un plus.

Non tanto per questioni di aggiornamento professionale, parliamo di uno che allena da 25 anni, ne avrà viste di ogni e comuqnue son tutti iper preparati.

Ma ce ne vuole di passione per il proprio lavoro e per il calcio per mettersi a guardare così tante partite, quando avrà senz'atro soldi sufficienti per campare lui e la sua famiglia per altre 2/3 vite senza più doversi occupare di gente che insegue un pallone.

Ma se ti guida più la passione che l'interesse economico o la semplice ambizione di far vedere di essere il migliore e che gli altri hanno torto, ci metti sempre un quid in più penso.

Indubbiamente è malato di calcio, altrimenti a 66 anni starebbe in pensione da un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Riferimento a Mateta? .uhm 

Non credo. Si riferisce al fatto che vuole tutti coinvolti in tutte le fasi. Nota anche la punzecchiatura a Bremer, vuole che anche lui quando non è troppo impegnato in difesa non risparmi energie, ma le metta per la fase offensiva dove può fare meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha una passione viscerale per il calcio,lo conosce e lo studia,fa un lavoro vero,cosa che non fanno sicuramente tutti gli allenatori,uno che a 66 anni ancora cerca di capire, imparare e aggiornarsi.

Persone così sono da stimare a prescindere.

La sua carriera parla chiaro,ha sempre fatto non bene ma benissimo,sempre di più di quanto la rosa a disposizione poteva fare,capolavoro a empoli,capolavoro a udine,vittorie in russia, all'inter ha fatto un miracolo riportandoli in europa,non sapevano più neanche cosa fosse(e purtroppo quel lavoro ha dato il via alla loro rinascita).

Roma merita un capitolo a parte,anche li in due momenti grandissimo lavoro,forse l'unica vera squadra in cui poteva provare a vincere qualcosa in più,ma era dura.

A napoli vince dopo 33 anni e lo fa giocando in quel modo.

Evidentemente non sono mai stati i risultati il problema,forse il carattere che è sicuramente particolare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che lo sento in conferenza mi viene "fame" di vedere la prossima partita per capire se la squadra sta migliorando nel senso da lui auspicato

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

nessuno mai che gli chieda di joao mario.

ma vige una sorta di censura?

Non mi pare ci sia molto da dire, non giocava con Tudor non gioca ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ogni volta che lo sento in conferenza mi viene "fame" di vedere la prossima partita per capire se la squadra sta migliorando nel senso da lui auspicato

Beh è evidente che stiamo migliorando di partita in partita, anche più del previsto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

Praticamente c'è un problema evidenti sugli esterni, eppure qui stiamo a parlare di un alto centravanti

Il problema più grosso resta il regista. Se Miretti salta una partita perchè si fa male o è stanco siamo punto e a capo con palla a Yildiz o Conceicao e pregare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Beh è evidente che stiamo migliorando di partita in partita, anche più del previsto 

si si infatti...è proprio questo che accende lamia curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Da domani inizia il tour de force, non mi sorprenderei se Spalletti cambi 3-4 giocatori….

Ed eventualmente lì potremmo vedere se comincia a funzionare veramente il sistema di gioco......della serie cambi gli interpreti, ma non cambia lo spartito e soprattutto l'orchestra suona sempre uguale (più o meno, ma soprattutto si spera continui a suonare bene)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra Masterclass di un tecnico che ha una preparazione e una dedizione al pallone fuori dalla media....!

Benedetto il giorno che le nostre strade si sono incrociate Mister!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma va, non è mai successo 😬🙄

beh, 9 volte su 10 diamo via gente in prestito affinché se ne vada e poi ce li ritroviamo da capo a luglio alla Continassa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito e sento parlare di tutto tranne che della partita di domani sera...che secondo me è molto ma molto insidiosa..a Cagliari abbiamo sempre fatto fatica e loro faranno la partita della vita...spero che la Juve ma soprattutto i giocatori no entrino in campo svagato o distratti sennò rischiamo di buttare tutto all aria

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Ho sentito e sento parlare di tutto tranne che della partita di domani sera...che secondo me è molto ma molto insidiosa..a Cagliari abbiamo sempre fatto fatica e loro faranno la partita della vita...spero che la Juve ma soprattutto i giocatori no entrino in campo svagato o distratti sennò rischiamo di buttare tutto all aria

Tanto più che domani recuperano Mina che ogni volta quando c'incontra, sembra che stia disputando una finale di Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Savi86 ha scritto:

Openda è un acquisto sbagliato. Non lo dico per il giocatore in se che comunque ha qualità, ma per la scelta di fare un investimento molto costoso su un attaccante che ha caratteristiche particolari che si adattano ad un tipo di gioco. Un giocatore così puoi ritrovartelo in rosa e cercare di sfruttarlo quando serve, ma nemmeno Tudor giocava consono a Openda, avendo un modulo con due trequartisti è una punta centrale. 
Per cui ancora oggi lo trovo un acquisto dell’ultimo minuto frutto di una scarsa ed errata programmazione del parco attaccanti e di Vlahovic.

Sparo che Ottolini si muova per sostituitelo con una punta centrale. Spalletti mi sembra si muova in tal senso.

Openda è un giocatore da contropiede oppure quando giochiamo contro squadre che giocano con la difesa alta...

Può benissimo giocare anche insieme a David o Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wolfman45 ha scritto:

Non mi pare ci sia molto da dire, non giocava con Tudor non gioca ora.

ok ma visto che luciano non si è mai sottratto alle spiegazioni, sarebbe utile sapere cosa c'è che non va.

fase difensiva?

troppo gracile fisicamente?

fisicamente sotto tono?

così come gli hanno chiesto se adzic fosse sul mercato avrebbero potuto chiederlo anche per mario, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ok ma visto che luciano non si è mai sottratto alle spiegazioni, sarebbe utile sapere cosa c'è che non va.

fase difensiva?

troppo gracile fisicamente?

fisicamente sotto tono?

così come gli hanno chiesto se adzic fosse sul mercato avrebbero potuto chiederlo anche per mario, no?

Beh credo lo abbiano detto, non sa difendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano anni che non vedevo una conferenza stampa. 
Devo dire che nonostante la prolissità, mi ha strappato più di un sorriso e soprattutto mi ha dato qualche spunto di riflessione interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che la casualità degli eventi ci abbia fatto beccare l'allenatore giusto. Allo stato attuale mi sembra l'allenatore che ci voleva, capace di migliorare TUTTI i giocatori visto che negli ultimi 8 anni tutti quelli che arrivavano alla Juve poi sembravano scarsi a non finire....dicevamo sempre "ma li pigliamo sempre scarsi?" ...forse la colpa era di chi li guidava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque su Spalletti si può dire tutto ma non che non sia uno che vive di calcio e non abbia passione in quello che fa. Probabilmente, il carattere l’ha portato a non avere i risultati che avrebbe meritato (inteso a non guidare mai squadre che lottassero seriamente per qualcosa, salvo la Roma 07-09 e la parentesi Zenit, prima del Napoli).

Sono d’accordo. Che abbia un carattere difficilotto è risaputo nell’ambiente, leggo molti articoli e interviste in cui dirigenti e giocatori passati sotto la gestione di Spalletti non gliele mandano certo a dire, ma che io ricordi non ho mai visto una sua squadra giocare male. Luciano, come dici tu, vive di calcio. È significativo che sia a Napoli che a Torino abbia scelto di abitare all’interno dei centri di allenamento o in prossimità di essi. Leggevo una sua intervista in cui diceva che guardando i campi dalla finestra traeva idee e intuizioni su schemi e tattiche da adottare in partita. 

Se devo essere sincero, prima che arrivasse da noi, non nutrivo gran simpatia per lui, ma adesso che è dei nostri non posso che esserne felice per ciò che sta facendo. Ricordiamoci anche una cosa non banale per la cabala: è toscano. Da noi i tecnici toscani hanno sempre portato a casa qualcosa da mettere in bacheca. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ha confermato che stiamo cercando un alternativa a Yldiz 

Credo che si possa gestire Yildiz grazie alla duttilità di Wes, lui è il vero insostituibile. Se manca Kenan, che è il nostro miglior giocatore e un suo sostituto non esiste, entra uno dei due ext dx e Wes passa a sx. Come ha già fatto in qualche fine gara. Yildiz non si può sostituire ma se la squadra ha un gioco diventa tutto più facile da affrontare. 

10 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il problema più grosso resta il regista. Se Miretti salta una partita perchè si fa male o è stanco siamo punto e a capo con palla a Yildiz o Conceicao e pregare.

Miretti ha caratteristiche uniche, ma quel ruolo nel mezzo spazio lo ha fatto anche Yildiz e potrebbe essere l'idea che ha per Adzic. Il problema è se si ammala Wes, il suo gioco è quello di un Frattesi, ma molto più eclettico, visto che si adatta anche in difesa. Forse potrebbe farlo un Joao Mario, ma non mi pare ci sia questa fiducia. Comunque per ora Wes tira la carretta e speriamo continui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spunti più interessanti sono su adzic con potenziale da campione e la sua visione sul calcio attuale, ribadisce ancora una volta concetti che dimostrano come abbia compreso benissimo il cambio netto degli ultimi anni, a differenza di altri colleghi della sua generazione. 

Se non fa altri colpi da fenomeno come a Napoli possiamo giocarci il terzo posto in scioltezza e forse anche il secondo se il Napoli continua a zoppicare. 

Certo che alle porte abbiamo una serie molto dura dopo il Cagliari, vediamo qual è il vero livello di questi giocatori che non hanno più alibi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.