Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, onetime ha scritto:

Tutti ne fanno, la differenza è che le altre squadre hanno cominciato la stagione "normalmente", mentre noi di fatto l'abbiamo iniziata a fine ottobre.

Gli volevamo dare un po' di vantaggio, ma ci siamo fatti prendere un po' la mano :siciao:

Anche a novembre non abbiamo avuto chissà quale passo da carrarmato...
Da Cremonese-Juve (1-2) del 1 novembre a Napoli-Juve (2-1) del 7 dicembre, in 5 partite abbiamo portato a casa 8 punti.
Io individuerei il cambio di passo da Bologna-Juve del 13 dicembre, con una preziosa vittoria in trasferta (nonché una delle poche per 1-0).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

È controproducente se sei una squadra che ambisce a traguardi importanti, ma per le piccole contro le grandi rimane statisticamente la scelta migliore perchè qualche volta ti va bene ma sopratutto non prendi goleade e non ti deprimi sul lungo periodo. 

Beh certo, ma infatti io scrivo sempre pensando al fatto che noi dobbiamo ragionare da grande squadra ;-)

Comunque, anche le piccole ormai tentano sempre più spesso di aggredire mediamente più alte. Lo stesso Cagliari contro la Roma fece una partita completamente diversa (anche prima dell'espulsione). Partite come quelle di sabato ormai capitano di rado, e se una delle due squadre sta molto bassa è soprattutto per il divario tecnico con l'altra, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Perchè con Cambiaso, Yildiz, David, Conceicao, Koopmainers, Kalulu in campo contrnporaneamente puoi giocare solo di fino...questa squadra può solo sperare di passare in vantaggio e giocare sugli spazi. Se prendi gol per primo sei praticamente condannato a perdere punti

A parte yildiz ( che è l'unico che può giocare di Fino) il resto sono onesti mestieranti che di fino non hanno granché eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma dai che quello ha ciabattato il pallone mica voleva calciarla lì, non sanno nemmeno loro come hanno segnato va...

se ti schiacci sul portiere a volte basta una punizione che rimbalza, senza che nessuno la tocchi, e prendi gol. Oppure una deviazione, una svirgolata o qualsiasi altra cosa diventa pericolosa. Sulle punizioni dalla 3/4 bisogna fermarsi al limite dell'area se non prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

A parte yildiz ( che è l'unico che può giocare di Fino) il resto sono onesti mestieranti che di fino non hanno granché eh...

Concordo, ma sono mestieranti del tipo impiegato dello sportello delle poste non carpentieri in ferro o manovali

1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

se ti schiacci sul portiere a volte basta una punizione che rimbalza, senza che nessuno la tocchi, e prendi gol. Oppure una deviazione, una svirgolata o qualsiasi altra cosa diventa pericolosa. Sulle punizioni dalla 3/4 bisogna fermarsi al limite dell'area se non prima.

Semplicemente eravamo posizionati male nella zona. Quella porzione di porta non si lascia scoperta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Concordo, ma sono mestieranti del tipo impiegato dello sportello delle poste non carpentieri in ferro o manovali

Semplicemente eravamo posizionati male nella zona. Quella porzione di porta non si lascia scoperta

A qst squadra manca cattiveria...se ci ostiniamo solo a giocare con i tic e toc, non si va da nessuna parte...io non dico di non giocare di Fino cmq eh...ma ci sano partite in cui bisogna mettere le spade da parte e cacciare i maceti..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, paolo_l ha scritto:

A parte che per me il problema é proprio non fargliela battere una punizione da lì perché viene da un fallo inutile ma rimane che quello li voleva alzare il pallone e gli rimane basso e tira una mattonata per sbaglio verso il suo compagno sulla lunetta il quale non sa nemmeno bene come fa un gesto tecnico assurdo girandola direttamente in porta. Il problema non é lì, il problema é che non segnamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

A parte che per me il problema é proprio non fargliela battere una punizione da lì perché viene da un fallo inutile ma rimane che quello li voleva alzare il pallone e gli rimane basso e tira una mattonata per sbaglio verso il suo compagno sulla lunetta il quale non sa nemmeno bene come fa un gesto tecnico assurdo girandola direttamente in porta. Il problema non é lì, il problema é che non segnamo

Ma non puoi evitare di subire punizioni dalla 3/4. Difenderle meglio però si. Evitando di portarsi anche i tifosi in area dove con il minimo errore o deviazione o anche niente subisci gol.

Le squadre catenacciare da bassa classifica puntano tutto sui calci piazzati perché molto difficilmente segnerebbero in manovra.  

Il problema che non segniamo non è eliminabile con questi sedicenti attacanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pascki ha scritto:

La situazione in cui Tudor in 8 partite ha fatto 12 punti con una media di 1,5 punti a partita. Spalletti invece ha allenato la Juve per 12 partite facendo 24 punti, con una media di 2 punti a partita. Se avessimo fatto due punti a partita andhe con Tudor avremo 4 punti in più e saremo a pari punti con il Napoli. 

non tieni conto 1. del calendario più difficile delle prime giornate 2. di Bremer che dalla quarta in poi non c'è mai stato; 3. delle due partite di verona e roma dove per orrori arbitrali abbiamo perso 3 punti secchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A qst squadra manca cattiveria

Quello che tu affermi oltre ad essere vero bisogna capire quanto sia importante questa carenza. La cattiveria è ciò che permette agli atleti che l'hanno di superare il gap tecnico nei confronti degli avversari più dotati. A Furino un giornalista voleva far pesare la sua cattiveria, lui  rispose che senza quella non avrebbe giocato ne nella Juve ne in serie A.

I nostri sembrano impiegati del catasto non certo atleti che mordono gli avversari e questo ormai è chiaro ad tutti gli avversari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra volenterosa ma costantemente bipolare, che vive di sprazzi e manca totalmente di identità, ancora, dopo tre allenatori, mille moduli e tanti acquisti di mezzi giocatori, ottimi per ambizioni di metà classifica ma assolutamente inadeguati per chi punta anche solo alla qualificazione in Champions.

Per l'ennesima volta: siamo il clone in bianconero dell'Inter pre-Calciopoli. 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Squadra volenterosa ma costantemente bipolare, che vive di sprazzi e manca totalmente di identità, ancora, dopo tre allenatori, mille moduli e tanti acquisti di mezzi giocatori

Credo che le due cose siano strettamente connesse: se cambi allenatori con questa frequenza e questa disinvoltura, ognuno con il proprio credo tattico, ognuno con la propria filosofia calcistica, ognuno col proprio modo di rapportarsi ai giocatori, e, con analoga frequenza cambi i dirigenti e cambi i calciatori in rosa, come pretendiamo che si crei una identità?

Nei tempi che ricordi nostalgicamente (pre-Farsopoli) avevamo una solida intelaiatura base alla quale ogni anno apportavamo migliorie.

Il paragone che hai fatto nel tuo post è corretto: era l'Inter, a quei tempi, a cacciare gli allenatori, sostituire i dirigenti, avvicendare i calciatori in quanto quelli acquistati non si rivelavano all'altezza. Oggi siamo "the new Inter".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sul fatto che non potesse raggiungere gli stessi risultati giocando in maniera diversa,lo dici tu,non abbiamo la controprova, io invece penso di si,magari facendo anche un' po' meglio (non di tanto visti i limiti della rosa)

Il Foggia dei miracoli è passato alla storia come una creatura di Zeman. Adesso scopro che, giocando in maniera diversa con un altro allenatore, avrebbe potuto fare di meglio.

Il forum è sempre foriero di sorprese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

per me giocare bene significa essere equilibrati tra fase difensiva e offensiva consapevoli pero' del fatto che (come dimostra la storia del calcio) senza una grande difesa molto difficilmente si raggiungono grandi risultati 

Io non so se tu (e altri) abbiate visto la partita, ma temo ci sia un equivoco di fondo: a essere in discussione non è la nostra fase difensiva ma quella offensiva. 

Abbiamo concesso un tiro e mezzo in porta. In 97 minuti. Al contrario, non siamo riusciti a segnare nonostante 21 tiri verso la porta avversaria.

Ho preso atto da tempo dell'ossessione di taluni per la difesa e il difendere. Ma il nostro problema attuale è che non riusciamo a segnare come dovremmo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Beh ma cosa ho detto io ? Sono stati presi a pallate e vincono 3-1 mentre noi ieri sera come minimo dovevamo vincere 2-0 e abbiamo perso .

bah  a me non sembrava...... Hai preso riferimento il Milan che vincono grazie ad un Super Magnan ( che quest'anno li sta davvero tenendo su ).... se non parlavamo dell'ennesima partitaccia di Allegri.   A noi manca solo un CentroAvanti di Razza ( manco Vlahovic non è ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifosi Juve, la peggiore del mondo. Ieri , ha giocato bene, è stata solo sfortunata. Voi invece, massacrate giocatori e allenatore, complimenti, così non si va da nessuna parte. Tifosetti da strapazzo, guardate solo il risultato e non analizzate la partita...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è andata bene altre volte perchè hanno segnato difensori e centrocampisti ma quando i tuoi attaccanti non sanno cosa sia la porta (a parte Yldiz), prima o poi è ovvio che perdi.

p.s. detto cio' Spalletti sta facendo un mezzo miracolo ma se uno è scarso (non intendo lui ovviamente) è scarso, e l'allenatore puo' fare poco o niente. Ho visto cose davanti alla porta che neanche sui campi di periferia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2026 Alle 23:07, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma se Miretti è l’unico in grado di giocare a calcio…

Lascia stare...questa è prevenzione e non giudizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 12:22, Yildiz1992 ha scritto:

Le altre rispetto a noi hanno più ca** imma e fortuna 

No: Spalletti sta facendo un ottimo lavoro. Fidatevi di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta facendo bene,penso il massimo con una squadra sbagliata.

Sbagliata negli uomini e nelle scelte estive che,giustamente,poi in certe

partite che ti girano male come col Lecce e quella di sabato si palesano.

Sia ben chiaro: la Juve non meritava assolutamente il risultato

ma l'impressione che si aveva di non segnare nemmeno se si fosse

arrivati a mezzanotte era davvero avvilente.

E' evidente che tutti suonano lo spartito spallettiano piuttosto bene.

Ma il problema e' proprio quello : non vanno oltre lo spartito.

Nessuno (tranne Yldiz) e' in grado di fare qualcosa fuori dallo spartito,sopra le righe,

qualcosa che ti risolva situazione come quella di sabato,dove una squadra si chiude

a testuggine e tu sbatti la faccia sempre sul guscio.

Locatelli,Koop..toccano bene la palla,pressano,fanno preventive,recuperano palloni...

pero' poi ma niente che vada oltre al passaggetto orizzontale e ad una verticale corta e scontata.

Nessuno si prende la briga di una giocata difficile,che ti metta l'uomo in porta o un cross dal fondo

come si deve.

Certo avrebbe fatto comodo la fisicità di Vlahovic contro il catenaccio anni 60 del Cagliari

ma questa non può e deve essere una giustificazione.

Quindi direi che con Spalletti siamo a tavoletta ma la cosa preoccupante e' proprio questa..

oltre non si va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, straPavel ha scritto:

No: Spalletti sta facendo un ottimo lavoro. Fidatevi di lui.

Non lo metto in dubbio però  sulla ca** imma e’ più difficile lavorarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piglosco ha scritto:

Nessuno (tranne Yldiz) e' in grado di fare qualcosa fuori dallo spartito,sopra le righe,

qualcosa che ti risolva situazione come quella di sabato,dove una squadra si chiude

Locatelli,Koop..toccano bene la palla,pressano,fanno preventive,recuperano palloni...

pero' poi ma niente che vada oltre al passaggetto orizzontale e ad una verticale corta e scontata.

Nessuno si prende la briga di una giocata difficile,che ti metta l'uomo in porta o un cross dal fondo

come si deve.

Certo avrebbe fatto comodo la fisicità di Vlahovic contro il catenaccio anni 60 del Cagliari

Quindi direi che con Spalletti siamo a tavoletta ma la cosa preoccupante e' proprio questa..

oltre non si va.

Secondo me se non segnavano potevamo vincere così a sensazione .Loro si sono caricati ulteriormente e hanno mandato in bambola ancor più i nostri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò brutale ma i nostri centrocampisti e attaccanti dovrebbero fare allenamenti specifici sui tiri in area e fuori area.

100 tiri a sessione ognuno di loro…

Vedrai che prima di subito tirano legnate e non mezze mozzarelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Qualcuno si è dimenticato che alla Juve non si è mai potuto sbagliare nulla. La storia della Juve si è costruita su questo, in passato la dirigenza era consapevole di questo e le rose erano costruite per la maggior parte delle volte proprio per non sbagliare nulla. 

E Comolli vorrebbe aggiungere alla rosa, assolutamente prima di campioni affermati e abituati non sbagliare mai, Mingueza, Senesi, Matera e Daniel Maldini per risolvere il problema?

Io comincio a pregare per la mia povera Juve

Ci vanno campioni lo so, ma è difficile e allora devi pescare qualche jolly, sperando che qualche acquisto meno di grido si riveli importante. Cmque concordo con te, una volta acquistavamo gente da Juve, adesso no e i risultati ahimè si vedono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, piglosco ha scritto:

come si deve.

oltre non si va.

Uno tra Concencao e Zhegrova doveva entrare prima, non Openda.

Non abbiamo la punta fisica, quindi bisogna lavorare per inserire uno dei due al posto di uno tra Mckennie e Miretti, nonostante stiano giocando molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti