Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Altra cosa: io capisco che in certe condizioni Mckennie diventa indispensabile ma nel ruolo attuale è praticamente inutile, lo diventa nel momento in cui si inserisce a fare quasi la seconda punta. Nel 4-2-3-1 è un ibrido che non incide e non sposta nulla. Resta il fatto che in mezzo abbiamo i soli Thuram e Locatelli, non fenomeni quindi, e il vuoto come alternative, come testimonia la prestazione incolore di Koop ieri. Le priorità a gennaio dovevano essere tre: punta centrale, centrocampista che almeno dia un ricambio di qualità (in realtà servirebbe un titolare), terzino sinistro. Come terzino destro abbiamo già Kalulu, al limite come ricambio adatti Gatti. A sinistro il dannoso Cambiaso va soppiantato con un titolare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Per me l'unico errore è stato Openda (che eppure aveva segnato e fatto assist al Lipsia non era proprio l'ultimo arrivato). David a zero era un acquisto che ci stava soprattutto se non hai grosse disponibilità economiche per i cartellini. Quindi soldi buttati fino a un certo punto, anche Zhegrova a 14 sulla carta era un acquisto da fare, poi col senno di poi è facile dire che non rende...

Probabilmente noi prima di prendere questi giocatori abbiamo bisogno di un'ossatura che faccia girare la squadra, che faccia rendere anche questi calciatori che forse sono da contorno (e secondo me nell'Inter o nel Napoli avrebbero reso il doppio rispetto a quanto stanno facendo vedere)

Zhegrova è costato 18 + commissioni ed era a scadenza.

per lo scambio joao mario-Costa è già partita una querela dal mio avvocato. E poi ci sono openda e conceicao come acquisti sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora abbiamo un "gioco" con "giocatori normali".

Solo la società potrà fare tutta la differenza del mondo con gli investimenti giusti.

Quello che mi preoccupa davvero oggi è la roma di gasperini, perchè io vedo la juve solo in ottica 4 posto e ce lo giocheremo con loro fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Markio said:

Ripeto, senza provocazione, ma chi sono gli attaccanti di livello assoluto che ci possiamo permettere? Osimhen poi?

Sto dicendo proprio quello, se non puoi prendere fenomeni prendi almeno giocatori utili. Openda è inutile nel 90% delle partite che discutiamo da 9. 

O anche non costruire un reparto punte totalmente incapace nei duelli aerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Ci servono giocatori funzionali ragazzi.. crossatori, giocatori capaci nel gioco aereo. Almeno per ora. In estate uno che dia del tu al pallone a cc.

È solo una mia impressione oppure quando giocavano Kolo e/o Vlahovic in cross non arrivavano mai, mentre ora che lì davanti abbiamo quello più alto 1,75 crossano continuamente.

Sempre sul secondo palo, ma comunque lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Criticare Spalletti è letteralmente incredibile. Ma che tifosi sono quelli che criticano Spalletti? Ma siete tifosi della Juve o delle vostre idee?
Mah, basito...

Non sono tifosi, sono bambini viziati.

Oppure gente che è rimasta indietro di tanti anni.

La Juventus NON è più quella di una volta e la serie A NON è più quella di una volta.

Anche io vorrei Guardiola allenatore, Mbappé etc 

NON È più possibile 

Tocca accontentarsi di quello che passa il convento. Se non ci si riesce consiglio di cambiare sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

I miglioramenti ci sono. E' cambiato l'allenatore, non i giocatori.
Quindi Spalletti è il primo (ed importante) tassello ed ha dei meriti indiscutibili.

E' finalmente arrivato un direttore sportivo. Andrà valutato ma è meglio che non averlo ed è sicuramente meglio di Comolli.

Adesso bisogna fare il terzo passaggio e quello è possibile farlo solo a Gennaio.

Se bastasse l'allenatore a risolvere tutto quanto, allora tutti vorrebbero dare 50 milioni l'anno a Guardiola o Ancelotti ed il problema è risolto.
I miglioramenti sono evidenti e sono merito dell'allenatore. Allenatore che, è bene ricordarlo sempre, si è trovato con questa rosa e non ha potuto che agire con quella. Quindi zero responsabilità e zero colpe in sede di campagna acquisti.

Se si vogliono i miracoli, allora il problema non è l'allenatore ma la poca pazienza.

Hanno finalmente preso un allenatore serio. Ci sono le basi per costruire. Ma se non c'è la pazienza, non si costruisce niente.

Il tifoso è stanco e lo capisco ma di questa situazione Spalletti non è il problema principale. Semmai è l'inizio della soluzione.

Io non sono stanco di non vincere, mi andrebbe bene anche un anno senza Champions se servisse a programmare qualcosa .

La serie a non mi appaga da almeno 10 anni..

Sono stanco di non vedere progettualità a lungo termine ma un continuo vivacchiare per centrare il quarto posto, manco fossimo l' Atalanta.

I nomi che girano in chiave mercato sono ancora in quella direzione, basta per la miseria con i medioman, BASTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

È solo una mia impressione oppure quando giocavano Kolo e/o Vlahovic in cross non arrivavano mai, mentre ora che lì davanti abbiamo quello più alto 1,75 crossano continuamente.

Sempre sul secondo palo, ma comunque lo fanno

Sì, è proprio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Vi ricordo che David ha uno stipendo folle...mi sembra 6/7 mln piu di 2 di bonus

Ma chi gli da questi soldi?

Daremo una buonuscita...la nostra specialità  😀 .

io proverei onestamente vergogna fossi uno del management della juve...camminerei tutto il giorno a testa china per non incrociare lo sguardo altrui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so su che basi continuate a criticare Conceicao come acquisto sbagliato...ieri ha fatto 20 minuti dopo mezzo allenamento...quando sta bene e' l unico con Kenan che salta l uomo e crea pericoli in attacco

Pregate che gia' dalla prossima in champions sia in condizione e sia titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, No cav ha scritto:

Altra cosa: io capisco che in certe condizioni Mckennie diventa indispensabile ma nel ruolo attuale è praticamente inutile, lo diventa nel momento in cui si inserisce a fare quasi la seconda punta. Nel 4-2-3-1 è un ibrido che non incide e non sposta nulla. Resta il fatto che in mezzo abbiamo i soli Thuram e Locatelli, non fenomeni quindi, e il vuoto come alternative, come testimonia la prestazione incolore di Koop ieri. Le priorità a gennaio dovevano essere tre: punta centrale, centrocampista che almeno dia un ricambio di qualità (in realtà servirebbe un titolare), terzino sinistro. Come terzino destro abbiamo già Kalulu, al limite come ricambio adatti Gatti. A sinistro il dannoso Cambiaso va soppiantato con un titolare

Hai ovviamente ragione, ma ieri non c'erano alternative visto che non c'erano esterni.

Tutti abbaiano al discorso del centravanti ( ed è vero per carità ) ma  pochi sottolineano il problema esterni, ovvero che praticamente abbiamo solo Yildiz, che sta giocando sempre e pure con la febbre.

Se secondo voi è 1 cosa normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Sto dicendo proprio quello, se non puoi prendere fenomeni prendi almeno giocatori utili. Openda è inutile nel 90% delle partite che discutiamo da 9. 

O anche non costruire un reparto punte totalmente incapace nei duelli aerei.

Non mi risulta che il gioco di Spalletti sia un gioco che valorizzi cross e colpi di testa. O sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Comolli in questo mercato invernale e nel prossimo estivo deve costruire una rosa forte, completa e competitiva, nell'ottica di essere nella primavera 2027 in pienissima lotta scudetto ed esserlo in maniera continuativa negli anni

Solo in questo modo può acquisire credibilità e riparare a tutti i disastri che sta combinando

In caso contrario può anche tornarsene da dove è venuto

Sta facendo veramente solo disastri, non ha comprato un misero giocatore che sia uno che sta aggiungendo qualcosa, neanche per sbaglio, neanche per la legge dei grandi numeri, al contrario ha inserito in rosa solo elementi insignificanti senza particolari qualità, senza personalità, senza leadership, sperperando milioni a palate tra cartellini e ingaggi, legandoci mani e piedi ad attaccanti che non sanno tirare in porta e che sono diventati già delle zavorre invedibili

Giuntoli ha toppato e ha pagato, tocca anche a lui la stessa sorte, non si scappa

Abbiamo perso e stiamo perdendo anni, competitività e montagne di milioni appresso a 'sti due .doh

Comolli ha già spiegato com é la situazione, il mercato estivo sarà più difficile di quelli affrontati finora, a marzo dovremmo ricevere un altra sanzione e se non vogliamo essere esclusi dalla champions e/o avere il mercato bloccato dobbiamo rientrare nei parametri, quindi stipendi ancora più bassi e spese sul mercato inferiori alle entrate.

quindi o si compra con competenza giocatori poco conosciuti a buon prezzo ma che si rivelino validi o ci aspetta almeno un altro anno di mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Solo la società potrà fare tutta la differenza del mondo con gli investimenti giusti.

Quello che mi preoccupa davvero oggi è la roma di gasperini, perchè io vedo la juve solo in ottica 4 posto e ce lo giocheremo con loro fino alla fine.

Quoto.

E comunque io ho sempre dí più la strisciante sensazione che la differenza tra noi e la Roma per il 4’ la farà Svilar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Pari con la Fiorentina ultima in classifica,  pari col Torino in crisi, pari con un modesto Sporting, sconfitta col Napoli per scelte assurde di formazione e poi di cambi, pari col Lecce in casa, sconfitta col Cagliari che veniva da risultati brutti come il 3 a0 a Genova...Spalletti non fa miracoli,  dite, ma a livello di risultati non fa neanche il minimo sindacale. Tutta sta fretta di rinnovargli il contratto non la vedo...

18 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Per due linee di passaggio nuove viene esaltato a nuovo messia...

Ma la Juventus non può permettersi 1 punto tra Cagliari e Lecce.

Questo va detto, perché per battere Cagliari e Lecce non credo ci sia bisogno di chissà quale rosa di fenomeni.

.asd.asd.asd

Doppietta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Infatti si vede al loro prezzo Muani dove sta...

Se Gyokeres e Sesko si stanno trasferendo a 70M, tu PSG non puoi chiedere lo stesso prezzo per Kolo Muani.

Gyokeres che fino ad ora sta facendo bestemmiare in turco i tifosi dell'arsenal. un mio amico di londra, supertifoso dei gunners, mi ha ripetutamente detto che  in premier ci sono almeno 10 centravanti  più forti dello svedese, a suo dire non strapagato, di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Ci servono giocatori funzionali ragazzi.. crossatori, giocatori capaci nel gioco aereo. Almeno per ora. In estate uno che dia del tu al pallone a cc.

Ci servono i campioni, il punto focale è solo questo. Non ho mai visto squadre vincere tornei e coppe senza campioni, noi ne abbiamo uno che però ha 20 anni e dopo aver saltato 8 uomini e aver corso dietro all’attaccante avversario fino alla nostra area chiederà inevitabilmente di essere ceduto. Perché Yildiz  26/27 anni sicuramente giocherà in realtà oggi più importanti della Juventus, ma se non si svegliano nel dargli compagni all’altezza questo chiederà di essere ceduto tra questa e la prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, J80 said:

Non so su che basi continuate a criticare Conceicao come acquisto sbagliato...ieri ha fatto 20 minuti dopo mezzo allenamento...quando sta bene e' l unico con Kenan che salta l uomo e crea pericoli in attacco

3 gol, 0 assist in tutte le competizioni da esterno offensivo, ecco perché.

L'importante è che la palla si insacchi in rete, non le mille finte. Poi in questa Juve chiaramente è titolare viste le alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, il_commentatore said:

abbiamo una squadra buona ma senza il cervello, abbiamo tanti operai, qualcuno anche molto bravo, manca la mente in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Ci servono i campioni, il punto focale è solo questo. Non ho mai visto squadre vincere tornei e coppe senza campioni, noi ne abbiamo uno che però ha 20 anni e dopo aver saltato 8 uomini e aver corso dietro all’attaccante avversario fino alla nostra area chiederà inevitabilmente di essere ceduto. Perché Yildiz  26/27 anni sicuramente giocherà in realtà oggi più importanti della Juventus, ma se non si svegliano nel dargli compagni all’altezza questo chiederà di essere ceduto tra questa e la prossima estate.

Soprattutto se non gli danno più soldi, perché sto rinnovo non arriva più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Si, peccato che ormai per mezzo problemino sta fuori  1 mese.

Mi dispiace ma abbiamo bisogno di gente affidabile non di giocatori per il calcio femmine. ( e a me Conceicao non dispiace )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Abbiamo per 3/4 di squadra gente che dovrebbe al massimo giocare nel Sassuolo e poi leggo critiche a Bremer e Spalletti .asd

Reverse universe

Le critiche a Bremer sono comiche  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

Gyokeres che fino ad ora sta facendo bestemmiare in turco i tifosi dell'arsenal. un mio amico di londra, supertifoso dei gunners, mi ha ripetutamente detto che  in premier ci sono almeno 10 centravanti  più forti dello svedese, a suo dire non strapagato, di più. 

Possono venire a Torino con 30 milioni e gli diamo David. Con 60 anche Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Pari con la Fiorentina ultima in classifica,  pari col Torino in crisi, pari con un modesto Sporting, sconfitta col Napoli per scelte assurde di formazione e poi di cambi, pari col Lecce in casa, sconfitta col Cagliari che veniva da risultati brutti come il 3 a0 a Genova...Spalletti non fa miracoli,  dite, ma a livello di risultati non fa neanche il minimo sindacale. Tutta sta fretta di rinnovargli il contratto non la vedo...

Davvero assurdo leggere critiche a spalletti.

Si con Cagliari e Lecce abbiamo fatto 1 punto, ma a livello di gioco avremmo meritato molto di più ed è innegabile.

Onestamente preferisco questi incidenti di percorso sapendo che le prossime partite le affronteremo con lo stesso atteggiamento, piuttosto che strappare il risultato partita dopo partita sperando sempre che tutto vada bene

Il limite di questa squadra non è certo l allenatore ma la povertà tecnica in campo. Questa squadra ha GIOCATORI che meritano il posto in cui sono in classifica. 

Se non si migliora la rosa non si va da nessuna parte. E non parlo di gente come Mateta ma di nomi seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

Gyokeres mai visto giocare in estate vedendo solo due video ho capito che in squadre di alto livello fa solo fatica. Attaccante tecnicamente modesto che può giocare solo con spazi aperti, quindi alla Juventus sarebbe stato inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.