Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Vorrei ma non posso

Post in rilievo

Ti do ragione.

Mi sono stancato, da tifoso di sentire/leggere/vedere…”Vorrei ma non posso” 

Situazione emblematica la punizione dal limite del Iº tempo del duo Locatelli-Koopmeiners

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 21 novembre c’è di nuovo disponibile l’unico della Famiglia a cui stia a cuore la Juventus …

Da dicembre è stato manifestato l’interesse di un investitore a rilevare la società….

Per tornare antipatici e vincenti la via è sotto gli occhi di tutti… basterebbe unire i puntini.

Il resto verrebbe da se’.

Il “vorrei ma non posso” (o peggio del “potrei ma non me ne frega una cippa”) non è Juventus … è il progetto di “sciagura” john. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post molto bello, condivido tutto. In particolare la mancanza di attributi (Koop su tutti) e la lentezza mentale nelle scelte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto totalmente il lungo post, ne immagino in ogni caso il senso complessivo…

Io semplicemente già nei giorni scorsi scrivevo che c’era troppo entusiasmo attorno a questa squadra che si’ era nettamente migliorata rispetto al recente passato, ma che di strada doveva ancora farne per arrivare al livello dei prescritti, dei ciucci, e forse della stessa Roma per citare alcune squadre…

E ieri sera si è avuta piena conferma, a parte alla sfortuna che senz’altro ha fatto la sua parte: centrocampo inadeguato con Koop inutile e mollaccione, Locatelli fa quello che può ma non è Pirlo; davanti penosi con i vari David, Zegrova ed Openda e con Yldiz da fare Santo subito dal momento che lavora per 5 compagni, fin che non si stufa e cambia aria…

Ieri sera 20 corner mi pare: tutti sprecati, molti con il teatrino di chi li tira e chi lo affianca, anziché andare a centro area a contendersi il pallone…

Da comiche finali la punizione al limite nel primo tempo calciata da Koop con la collaborazione di altri due: “uno schema”, che immediatamente ha portato il Cagliari in un pericoloso contropiede…

Mi spiace dire tutto ciò ovviamente, anche perché c’è tanto impegno. Ieri sera abbiamo bruciato più energia che in CL contro il Barcellona di turno…

Mercato di riparazione: cosa fare? Io innanzitutto farei fuori uno tra David ed Openda, Zegrova senz’altro…, ovviamente se qualcuno mai li prende senza troppa minusvalenza… e darei la assoluta priorità ad una punta vera con fisico e potenza.., (a parte quanto scritto dopo su Vlahovic..), sulle fasce soluzioni ne abbiamo e non è la priorità..

Come già scritto in altro post rimane in ogni caso il rammarico di avere una punta, seppur ora infortunata, che si chiama Vlahovic, 26 anni, che regaleremo al “nemico calcistico” di turno per poi spendere 40 milioni per un semi illustre sconosciuto..

Di una punta vera ne abbiamo però bisogno subito, da ieri, e non pare noto il momento del rientro di Vlahovic che peraltro, senza rinnovo, giustamente dal suo punto di vista cercherà di rischiare il meno possibile…

A questo punto in ogni caso speriamo nel quarto posto, non facciamo voli pindarici e stiamo ben con i piedi per terra..,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Certe volte ho paura che la Juventus di una volta non la vedremo più, qui ci vorrebbe quasi una rifondazione ma i soldi?

Ho lo stesso timore. 

È vero, dal '86 al' 95 si è vinto un tubo, dopo Calciopoli idem, quindi perché mai non si dovrebbe tornare ad alzare trofei dopo anni di magra? 

Semplice, il calcio di oggi va a 200km/h. Non mi riferisco al calcio giocato ma a ciò che lo circonda: business, introiti, merchandising, visibilità, stadi, ecc. Siamo in un'epoca dove se perdi il treno sei fuori. Basta vedere il potere di acquisto delle squadre inglesi, la competenza che regna sempre in quel di Barcellona, la supremazia territoriale e di conseguenza europea del Bayern, i soldi di PSG e Real. Puoi puntare ad un onesto percorso in CL ma oltre agli ottavi (quarti, se fai un auténtico miracolo) non vai. 

Per tornare in auge bisogna resettare tutto ad eccezione della NextGen che è probabilmente l'unica cosa che funziona oggi. Il corpus dirigenziale è una auténtica scommessa e personalmente non mi convince per nulla, la rosa va rinnovata in almeno 4-5 titolari, la presidenza... Che dire?!? È senza ombra di dubbio il problema maggiore perché non è competente e soprattutto è arrogante (non mollo, non delego, non investo...). 

Povera Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, l'impressione avuta ieri sera è che con quell'atteggiamento avremmo potuto pure giocare 4 ore e calcolare 40 calci d'angolo senza segnare...

A mio avviso ha sbagliato anche il buon Spalletti a non cambiare prima... Con il Cagliari tutto rintanato dietro, un conceicao (che è uno dei pochi ad avere fame di vittoria, per quanto a volte fumoso) l'avrei messo al 45°, togliendo uno dei 3 difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao, Openda e Zhegrova sono inutili contro squadre che si difendono in 10. Si devono sfruttare cross, punizioni e calci d'angolo, ma serve una punta centrale che la prende di testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione potrebbe essere, come dissi qualche post fa, mettere in rosa giocatori imoortanti anche se avanti con l'età (sergio ramos fuun esempio che feci) che hanno in testa solo la vittoria ed hanno la personalità di poter insegnare cosa vuol dire vivere e giocare con questo pensiero..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Abbiamo battuto anche Bologna e Roma. 

Abbiamo delle difficoltà ma stiamo migliorando nel recupero palla con pressing di squadra

Aspetterei le prossime partite prima di rassegnarci all'ennesima stagione mediocre. Ieri partita stregata, impossibile dare giudizi

Ma ormai, per me, la stagione sarà mediocre. In champions se passi il play off è già tanto e in campionato puoi aspirare al massimo in un quarto posto. Purtroppo la partita di ieri, così come quella contro il Lecce, non sono partite stregate, ma sono l'emblema di una squadra con poca personalità, poco qualità e poca cattiveria. Una squadra costruita male figlia di due mercati disastrosi, forse quello di comolli ancora peggio di quello di giuntoli. Se hai una squadra dove al primo tiro prendi gol, non riesci a renderti pericoloso in 30 calci d'angolo, i tuoi centravanti non toccano palla, se non c'è qualche episodio a favore facciamo una fatica incredibile a sbloccare le partite, purtroppo, non é sfortuna, ma sono limiti strutturali della rosa, che continuando ad acquistare giocatori mediocri ci porteremo avanti per anni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Certe volte ho paura che la Juventus di una volta non la vedremo più, qui ci vorrebbe quasi una rifondazione ma i soldi?

I soldi li abbiamo spesi ma molto male, considerando che negli ultimi 2 mercati estivi abbiamo speso 300 milioni o giù di lì.

Il problema sta lì: spendere i soldi per giocatori validi.

L'inter di Marotta senza soldi li prende, noi buttiamo via centinaia di milioni.

Siamo a parti invertite la Juventus di Moggi e l'inter di Moratti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da che mondo è mondo, sono i giocatori a fare le fortune degli allenatori. 

E noi fino a quando continueremo a circolare con certa gente (e non mi riferisco a Yildiz ovviamente, l'unico dalla cintola in su ad essere degno di questa maglia), saremo sempre questa roba qui pure con il Padre Eterno ad allenarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo con la tua disamina,senza giocatori di un certo spessore non si vince (e questo non si misura dal costo del cartellino o dall'ingaggio,ma da quello che mostrano con continuità in campo).

Una cosa,però,la voglio sottolineare:nelle ultime partite,tutte le squadre che abbiamo incontrato hanno giocato difendendosi e ripartendo e questo non accadeva da un bel pò ed è segno che stanno ricominciando a rispettarci.

L'intelaiatura di gioco c'è,sicuramente per competere ad alti livelli servono calciatori diversi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto un'idea e la sto blaterando in un po di post.Se aggiungiamo 2 o 3 elementi con la bava alla bocca,ti mettono in riga lo spogliatoio.Serve gente che sa che alla Juve non si arriva ma si deve iniziare a pedalare davvero.

Vediamo poi queste mezze segxx,se al primo intervento "duro" come asfaltano l'avversario.

Per il resto perfettamente d'accordo con l'analisi del post!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla anche spesso di giocatori che debbano avere fame di vittoria.  Quasi tutti sono a digiuno , ormai da 5 anni e oltre; allora mi pongo una domanda: abbiamo preso dei giocatori o dei fachiri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza la fanno i giocatori, se hai gente da Juve le partite le vinci, se hai gente da provinciale sullo 0a0 hanno aura di buttarla dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente partirei dalle dichiarazioni di spalletti, non abbiamo niente di recriminare. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo e di Locatelli che dice siamo sulla strada giusta 

Alla fine quando non Vinci, non hai fatto tutto quello che potevi e quando non Vinci non sei sulla strada giusta. Se nelle ultime partite abbordabili hai lasciato 5 punti ed invece di avvicinarti alle prime ti sei allontanato, non sei sulla strada giusta 

Tudora ha lasciato la Juve, a -6  dalla prima e a meno 4 dal Milan 

Oggi rischiamo di andare a meno 7 dal Milan e siamo già meno 10 dalla prima. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo sul gioco su quello che si vede di buono. Sul fatto che adesso si muovono meglio, è sempre una squadra, Ma alla fine se contiamo i punti siamo più lontani rispetto a prima dalla vetta e rischiamo di trovarci nuovamente a -3 dal quarto posto, come eravamo quando c'era Tudor 

Allora un giorno spalletti dice che dobbiamo crescere in fretta. Un giorno dice vabbè, ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Così non cresciamo in fretta. Se lasciamo 5 punti con Lecce e Cagliari e se con il Cagliari abbiamo fatto la stessa identica partita di Lecce vuol dire che questa squadra fa un passo avanti e uno indietro quello che ha sempre fatto prima 

Perché non dimentichiamoci che le prime partite con Motta dicevamo le stesse cose. Finalmente si vede il gioco, finalmente si vedono i movimenti, finalmente si vede un calcio propositivo poi piano piano piano ci siamo sciolti. Spero che non succeda la stessa cosa adesso, ma questo film è già visto perché se continuiamo a pensare al progetto di domani e non ci incaponiamo oggi perché abbiamo perso i tre punti, vuol dire che non avremo mai l'attitudine a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Si parla anche spesso di giocatori che debbano avere fame di vittoria.  Quasi tutti sono a digiuno , ormai da 5 anni e oltre; allora mi pongo una domanda: abbiamo preso dei giocatori o dei fachiri?

Ma la mentalità ai giocatori la dà l'allenatore insieme alla società 

La società non parla mai comolli. Non parla mai attolini. Non ha detto una parola fino ad oggi. Lo stesso Chiellini quando parla fa solo danni 

Se ci fosse stato l'avvocato agnelli dopo i 5 punti persi e l'allontanamento dalla vetta della classifica sarebbe intervenuto avrebbe fatto le sue battute per smerdarli a tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sempre vinto chi ha la qualità maggiore o al limite chi ha una qualità non troppo inferiore all'avversario e la gestisce meglio.

Spalletti ha dato una identità e sta cercando di recuperare alcuni giocatori ma deve poter dire la sua sul mercato e continuare a costruire col materiale umano giusto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

I soldi ci sono ed infatti ne sono stati spesi a vagonate in questi anni, ma sono stati spesi malissimo.

Semmai mancano gli uomini giusti in società. E tra questi anche Chiellini mi sta deludendo.

Si lo so che sono stati spesi male questo mi sembra veramente palese, mi chiedo in futuro come faremo tra paletti del Fair play ed Elkann che sembra voler chiudere i rubinetti.

La vedo complicata ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Ho lo stesso timore. 

È vero, dal '86 al' 95 si è vinto un tubo, dopo Calciopoli idem, quindi perché mai non si dovrebbe tornare ad alzare trofei dopo anni di magra? 

Semplice, il calcio di oggi va a 200km/h. Non mi riferisco al calcio giocato ma a ciò che lo circonda: business, introiti, merchandising, visibilità, stadi, ecc. Siamo in un'epoca dove se perdi il treno sei fuori. Basta vedere il potere di acquisto delle squadre inglesi, la competenza che regna sempre in quel di Barcellona, la supremazia territoriale e di conseguenza europea del Bayern, i soldi di PSG e Real. Puoi puntare ad un onesto percorso in CL ma oltre agli ottavi (quarti, se fai un auténtico miracolo) non vai. 

Per tornare in auge bisogna resettare tutto ad eccezione della NextGen che è probabilmente l'unica cosa che funziona oggi. Il corpus dirigenziale è una auténtica scommessa e personalmente non mi convince per nulla, la rosa va rinnovata in almeno 4-5 titolari, la presidenza... Che dire?!? È senza ombra di dubbio il problema maggiore perché non è competente e soprattutto è arrogante (non mollo, non delego, non investo...). 

Povera Juve 

Infatti concordo con il tuo ragionamento, i tempi sono cambiati ed il fatto che già in passato non abbiamo vinto per alcuni anni non regge. Qua se non ci sono ingenti capitali da investire staremo sempre a vivacchiare, specie in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Non e' neanche una questione di soldi,ma di competenza.

Se guardiamo la rosa dei prescritti,non e' stata allestita spendendo una montagna di soldi,anzi,ma ogni anno sono protagonisti ai vertici.

Noi abbiamo speso molto di piu',ma male,li abbiamo buttati nel water

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sardissimo ha scritto:

I soldi li abbiamo spesi ma molto male, considerando che negli ultimi 2 mercati estivi abbiamo speso 300 milioni o giù di lì.

Il problema sta lì: spendere i soldi per giocatori validi.

L'inter di Marotta senza soldi li prende, noi buttiamo via centinaia di milioni.

Siamo a parti invertite la Juventus di Moggi e l'inter di Moratti

Come scrivevo in un' altro messaggio lo so che i soldi sono stati spesi malissimo, ma io mi chiedo per il futuro. Ragazzi non illudiamoci questa squadra va rifondata adesso non è che Spalletti possa fare il Gesù * della situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore gravissimo compiuto dai vertici societari risale a quando vinto l'ultimo scudetto con Sarri, non hanno voluto comprendere che la squadra andava progressivamente smantellata dal superfluo (gli oramai vari ex andavano sostituiti) e andava ricostruita con pazienza inserendo nuovi tasselli, ponendo in preventivo che si sarebbero persi almeno un paio d'anni per ricostruire e riproporre una squadra adeguata al rango che le appartiene. 

Invece no, per presunzione e inclusa faciloneria, hanno preferito cullarsi nei ricordi, mandare via il tecnico non gradito ai veterani e pure al salotto bene, riportare alla guida colui che aveva vinto tantissimo (grazie alla tanta quanto elevata qualità dei giocatori a disposizione), bravissimo gestore ma pessimo costruttore; con l'illusione che nell'immediato sarebbe stato sufficiente garantirsi l'accesso alla Champions League e poi ritornare subito grandi; di questo immenso grossolano errore ne stiamo pagando le conseguenze oramai da sei anni, con perdite sportive e identitarie e ancora peggio con quelle economiche.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger ha scritto:

Non è nuovo, anzi ha frantumato le palle da anni.

Basterebbe prendere atto che non esiste un unico modo di intendere il calcio anziché perdersi in inutili guerre di religione e che non portano a nulla.

Detto ciò, sul resto si può anche essere d'accordo, lo ha detto anche spalletti ieri parlando di "mestiere" e Locatelli parlando di "cattiveria".

Ma siccome sono anni che glielo sentiamo dire, significa che c'è gente che non ce l'ha e basta

A dire il vero questa dicotomia fra una filosofia e l'altra nasce con allegri e l'allegrismo, in particolare con la famosa intervista prima non esisteva ne il concetto di giochismo ne quello di risultatismo e la lettura della realtà su come si giocava e vinceva non era polarizzata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti