Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Amarezza alla Continassa ma Spalletti sprona la squadra evidenziando, oltre agli errori, i lati positivi"

Post in rilievo

Amarezza alla Continassa per il ko, ma la consapevolezza è intatta, riunione tecnica serena, con analisi completa di ogni singolo errore. Il tecnico insiste sui soliti concetti: dominare il gioco. Spalletti ha voluto spronare il gruppo dopo la sconfitta di Cagliari, snocciolando gli aspetti positivi: la riaggressione, in particolare, feroce come quella del suo Napoli.

• Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 2
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora incaz.zato come non mi capitava da tempo, forse perché mi stavo illudendo che stesse per nascere qualcosa di importante. Invece alla fine della fiera tra Lecce e Cagliari abbiamo fatto un punto 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che spero sia formativa, si deve capire cosa si è fatto di sbagliato che ha portato a non segnare.

Soprattutto, qua Spalletti dovrà essere bravo a tenere in piedi la squadra e non farla deprimere per un risultato brutto.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma: riaggressione feroce, dominio del gioco, consapevolezza intatta; manca solo il dettaglio irrilevante: buttarla dentro.

Siamo diventati una squadra di powerpoint: pressing alto, concetti chiari, analisi complete, poi in area avversaria improvvisamente cala la nebbia padana.

Il gioco lo dominiamo, il pallone pure, ma la porta avversaria resta un oggetto misterioso, tipo Area 51.

Alla fine il calcio è semplice: chi segna vince. E noi, al momento, sembriamo più bravi a riconquistare palla che a farle capire dove deve finire.

Va bene la filosofia, va bene la riaggressione, però qualcuno avvisi i nostri attaccanti che il gol non è facoltativo.

Dai, continuiamo a dominare, prima o poi domineremo anche il tabellino. Forse 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo valutare tutte le cose positive che vogliamo ma i numeri sono crudi, abbiamo perso 5 punti con due squadre modeste e adesso ci sono da affrontare quelle più attrezzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande amarezza, e purtroppo con questi giocatori non vedo che altro si possa fare. David e Openda sono limitati, bisogna dargli sei trampoli finché non rientra Dusan, oppure ai va sul mercato ma con la probabilità alta di aggiungere altri elementi inadeguati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Sconfitta che spero sia formativa, si deve capire cosa si è fatto di sbagliato che ha portato a non segnare.

Soprattutto, qua Spalletti dovrà essere bravo a tenere in piedi la squadra e non farla deprimere per un risultato brutto.

Semplice, il Cagliari non ha fatto gioco dal basso, a differenza di Cremonese e Sassuolo, ma rilanciava lungo e quindi quando recuperavi palla con avevi spazio alle spalle, ma già una linea schierata. Non avendo stoccatori da fuori o arieti sulle palle alte sei sterile. Purtroppo Spalletti come Motta o Tudor si deve scontrare con i limiti della rosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c è nulla di positivo.

I 5 punti persi contro Lecce e Cagliati hanno buttato alle ortiche le vittorie di Bologna (che tra l altro le perde quasi tutte... niente impresa)  e contro la Roma, che lei ha fatto 9 punti senza tremare tra Lecce Sassuolo e Torino.

Con questa rosa impossibile fare di piu, Spaletti sta facendo il massimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Insomma: riaggressione feroce, dominio del gioco, consapevolezza intatta; manca solo il dettaglio irrilevante: buttarla dentro.

Siamo diventati una squadra di powerpoint: pressing alto, concetti chiari, analisi complete, poi in area avversaria improvvisamente cala la nebbia padana.

Il gioco lo dominiamo, il pallone pure, ma la porta avversaria resta un oggetto misterioso, tipo Area 51.

Alla fine il calcio è semplice: chi segna vince. E noi, al momento, sembriamo più bravi a riconquistare palla che a farle capire dove deve finire.

Va bene la filosofia, va bene la riaggressione, però qualcuno avvisi i nostri attaccanti che il gol non è facoltativo.

Dai, continuiamo a dominare, prima o poi domineremo anche il tabellino. Forse 

5 minuti di applausi!

Il BBilan sta tenendo testa alle 💩 anche con l'acquisto di Fullkrug (acquistato per un piatto di lenticchie), noi non abbiamo ancora acquistato una punta e siamo già arrivati al 19 di gennao!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è una sola: nella vita ci vuole c.ulo! E a noi manca o cmq siamo perennemente in saldo negativo... 

Cmq serve più presenza in area!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti molto molto bene finora, il problema è che negli ultimi 30 metri ci vuole qualità, l’allenatore può metterci dei principi ma quando arrivi sulla trequarti avversaria il più lo fanno i giocatori, come sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Semplice, il Cagliari non ha fatto gioco dal basso, a differenza di Cremonese e Sassuolo, ma rilanciava lungo e quindi quando recuperavi palla con avevi spazio alle spalle, ma già una linea schierata. Non avendo stoccatori da fuori o arieti sulle palle alte sei sterile. Purtroppo Spalletti come Motta o Tudor si deve scontrare con i limiti della rosa

In verità ci hanno anche provato all'inizio, e anche a pressare un po' più alti, ma poi hanno visto che sarebbe stato un mezzo suicidio.

Comunque, noi abbiamo ben visto cosa non si è fatto bene, confido che Spalletti e il suo staff riescano a trasmettere i concetti ai giocatori ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

5 punti pesantissimi. E poi ogni volta che stecchiamo le nostre diretti concorrenti vincono puntualmente tutte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io sono ancora incaz.zato come non mi capitava da tempo,

Anchio e questo probabilmente significa che qualcosa sta cambiando. 

Ero diventato indifferente alle sconfitte, ora vedo che la squadra gioca anche bene e attacca tutta la partita e quindi se perdiamo mi incavolo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andremax ha scritto:

5 punti pesantissimi. E poi ogni volta che stecchiamo le nostre diretti concorrenti vincono puntualmente tutte.

Sembra la mia squadra del fantacalcio. Mi cagoaddosso per rimanere aggrappato alla zona podio e quando ci arrivo ne perdo due di fila e torno quinto. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che si stia davvero costruendo qualcosa di serio per il futuro.

'Che tutto si limiti alla lotta per il 4° posto è francamente avvilente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione, ed è quello che a noi manca fra l'essere una squadra importante in grado di competere fino in fondo e quello che siamo attualmente.

19 minuti fa, onetime ha scritto:

Questa è la speranza e speriamo sia realmente così, l'abbiamo scritto tante volte nel passato recente, confidiamo nella crescita del gruppo e nell'esperienza di Spalletti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Anchio e questo probabilmente significa che qualcosa sta cambiando. 

Ero diventato indifferente alle sconfitte, ora vedo che la squadra gioca anche bene e attacca tutta la partita e quindi se perdiamo mi incavolo.

Si è la mia stessa sensazione, però non vorrei che con Pirlo/Tudor/Allegri siamo andati in Champions e adesso ne restiamo fuori. Perché il rischio è reale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Si è la mia stessa sensazione, però non vorrei che con Pirlo/Tudor/Allegri siamo andati in Champions e adesso ne restiamo fuori. Perché il rischio è reale 

Infatti c'è questo rischio, ma alla fine c'è la Roma al posto dell'Atalanta e il Milan al posto del Bologna. 

Ce lo giocheremo con la Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti