Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Ronaldo batte la Juve in tribunale: non dovrà restituire 9,7 milioni del periodo Covid

Post in rilievo

7 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Iniziano a guardare in casa nostra . 
seguendo il ragionamento della disparità di trattamento allora  due sono le cose:  o noi siamo più fessi o gli altri più furbi . Almeno diventiamo furbi ! 

Qua non si tratta di essere più fessi oppure più furbi...se ci sono stati trattamenti diversi in altre situazioni vuol dire che siamo al farwest se ci siamo sempre e solo noi sulla graticola...questa cosa è GRAVE,il che non vuol dire che Ronaldo non abbia diritto ad avere i suoi soldi(aldilà della dignità di un miliardario che non se li è guadagnati questi)...ma perché non si parli degli altri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Proprio Per questo ho detto vittime delle toghe rosse....ma forse non hai ben compreso cosa intendo..oppure fai parte di quello stesso schieramento politico e tendi a difenderli.

Semplicemente la narrazione delle toghe rosse e’  risibile quanto inconsistente oltreche’  fantasioso  ! Anni e anni di berlusconismo hanno imbevuto  l opinione pubblica di costruzione di nemici immaginari al fine di giustificare ogni azione avversa contro chi inneggia all ingiustizia premeditata !

le toghe rosse sono rosse a senso unico : per agnelli si per de laurentis no , per elkan si per un fondo di investimento americano no , per la Juve si per comisso ( pace all anima sua no ) … il problema italiano e’ che oltre a non assumersi mai responsabilità si scarica sempre la responsabilità di malefatte sugli altri , sul sistema , sulle toghe rosse , sulla spectre, sulle scie chimiche !

ma per favore ! 
qui non c entra in alcun modo il sistema giudiziario italiano mal funzionante di suo . 
la Juve e’ stata guidata in modo spregiudicato e avventato ed e’ stata punita perché chi l’ha guidata ( management ) e’ stato incapace ! 
Dovevano essere puniti altri ? Probabilmente si , ma non deve interessare  cosa accade agli altri se tu ( società Juve ) sei inattaccabile e nella piena ragione sempre  !

fra l altro la Juve e’ una società quotata in borsa e quindi attenzionata  in modo completamente diverso da società non soggette a controlli di organi preposti .. toghe rosse , gialle , verdi o nere non c entrano ! 
se però si preferisce credere che agnelli , elkan , Juve siano vittime di un complotto liberi di pensarlo , io vedo incompetenza , errori , mala gestione e avventatezza : e te lo dico a ragion veduta per il lavoro che faccio .. 

correi vedere una società non più coinvolta in “ casi “ sportivi e giudiziari e vorrei che qualora fosse chiamata in causa avesse sempre là carte per poter dimostrare la propria non colpevolezza : da calciopoli in poi ciò non e’ mai accaduto perché comunque chi guidava la Juve l’ha sempre esposta a rischi di varia natura … se non hai potere per poterti difendere adeguatamente almeno non offrire il fianco e fatti furbo ! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Qua non si tratta di essere più fessi oppure più furbi...se ci sono stati trattamenti diversi in altre situazioni vuol dire che siamo al farwest se ci siamo sempre e solo noi sulla graticola...questa cosa è GRAVE,il che non vuol dire che Ronaldo non abbia diritto ad avere i suoi soldi(aldilà della dignità di un miliardario che non se li è guadagnati questi)...ma perché non si parli degli altri.

Semplicemente perché quella carta l hai fatta firmare a Ronaldo e l hai pure conservata e quindi hai esposto la società a un giudizio avverso legittimo e giusto ! 
Se io non commetto pratiche poco trasparenti o illegali non ho paura di alcun giudizio , se io opero in modo borderline tra legalità e magheggio e’ un eventualità un procedimento nei miei confronti .. ciò che accade ad altri non conta nulla : se io ammazzo una persona e vengo condannato non posso prendermela se il mio vicino che ha fatto la stessa cosa non viene neppure indagato …certo che legittimamente fa rabbia e crea disappunto ma non giustifica che io abbia ammazzato un cristiano e che giustamente venga punito : si chiama assunzione di responsabilità ! Non puoi prendertela con il sistema miope se tu hai commesso un reato : te la prendi se il sistema commette una ingiustizia verso un innocente ! 
p.s. Con furbi e fessi si intendeva  la capacità di rispettare le norme entro i confini di legittimità  . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

In tribunale siamo forti come nelle finali di Champions. 

siamo più forti...almeno di riffa e di raffa due finale le abbiamo vinte...un processo non lo vinceremo mai almeno fino a quando al comando ci sarà Jonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Probabilmente si , ma non deve interessare  cosa accade agli altri se tu ( società Juve ) sei inattaccabile e nella piena ragione sempre  !

Si tutto il resto ti do' ragione...ma qui proprio non ci siamo...le plusvalenze(su giocatori che avevano effettivamente quel valore)le abbiamo fatte come minimo in DUE...e mai possibile che le abbiamo fatte da soli? NO...e solo NOI le abbiamo fatte? NO, e Napoli ha subito la nostra stessa sorte per una cosa molto più grave? NO...tenendo presente che noi siamo il paese di Ustica e di farsopoli dove alla fine della fiera una sentenza scritta disse: NESSUNA partita alterata! ...io non sarei tanto certo che eravamo colpevoli per le plusvalenze...anche perché eravamo già stati giudicati innocenti PRIMA.

In Italia se vogliono NON hanno bisogno di prove concrete...fabbricano ad arte la colpevolezza...e noi siamo sotto scacco di qualche magistrato in cerca di notorietà e pure TIFOSO non importa se sia di destra ho sinistra...naturalmente la figc gongola insieme a ceferin.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Si tutto il resto ti do' ragione...ma qui proprio non ci siamo...le plusvalenze(su giocatori che avevano effettivamente quel valore)le abbiamo fatte come minimo in DUE...e mai possibile che le abbiamo fatte da soli? NO...e solo NOI le abbiamo fatte? NO, e Napoli ha subito la nostra stessa sorte per una cosa molto più grave? NO...tenendo presente che noi siamo il paese di Ustica e di farsopoli dove alla fine della fiera una sentenza scritta disse: NESSUNA partita alterata! ...io non sarei tanto certo che eravamo colpevoli per le plusvalenze...anche perché eravamo già stati giudicati innocenti PRIMA.

In Italia se vogliono NON hanno bisogno di prove concrete...fabbricano ad arte la colpevolezza...e noi siamo sotto scacco di qualche magistrato in cerca di notorietà e pure TIFOSO non importa se sia di destra ho sinistra...naturalmente la figc gongola insieme a ceferin.

Caso plusvalenza … chiaramente e’ stata una sentenza gravemente asimmetrica , ma ciò non toglie la colpevolezza dell’azione  di chi l ha perpetrata . 
Ripeto , la Juve e’ una società quotata in borsa e Sa benissimo che opera entro confini ben delineati : chi guidava la Juve l ha esposta a un rischio troppo consistente ( chiaramente aveva le sue ragioni per farlo ) in più occasioni . 
Ci si deve fermare a questa valutazione : la mia parte ha operato creando dolo ( sopratutto a se stessa ) . 
La valutazione asimmetrica , la mancanza di congrue  equità di indagine con altri attori deve interessare il giusto : buon per loro se non sono stati puniti ma non si può abbaiare alla luna …viceversa ci si può non mettersi nei casini con le proprie mani . 
un management competente e preparato per prima cosa non espone mai la propria società a rischi evidenti . 
da tifoso e per senso di giustizia io vorrei prima di tutto che la mia squadra sia inattaccabile e sempre assolta da ogni accusa anche la più fantasiosa e inventata  e sinceramente non mi frega nulla se Inter, Milan , Sassuolo o caltasinetta vengano punita … 

non ragionam  di loro ma guarda e passa … 

p.s. E’ molto complesso pure per la santa inquisizione condannare al rogo un nemico se e’  stato un buon samaritano .. certo che può accadere che venga condannato una volta inventandosi prove  ma la Juve sono anni e anni e anni che perde processi di varia natura in ogni sede e grado di giudizio …da tifoso sono anche stanco di vederla sempre soccombere per propria incapacità ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Semplicemente perché quella carta l hai fatta firmare a Ronaldo e l hai pure conservata e quindi hai esposto la società a un giudizio avverso legittimo e giusto ! 
Se io non commetto pratiche poco trasparenti o illegali non ho paura di alcun giudizio , se io opero in modo borderline tra legalità e magheggio e’ un eventualità un procedimento nei miei confronti .. ciò che accade ad altri non conta nulla : se io ammazzo una persona e vengo condannato non posso prendermela se il mio vicino che ha fatto la stessa cosa non viene neppure indagato …certo che legittimamente fa rabbia e crea disappunto ma non giustifica che io abbia ammazzato un cristiano e che giustamente venga punito : si chiama assunzione di responsabilità ! Non puoi prendertela con il sistema miope se tu hai commesso un reato : te la prendi se il sistema commette una ingiustizia verso un innocente ! 
p.s. Con furbi e fessi si intendeva  la capacità di rispettare le norme entro i confini di legittimità  . 

Hai torto mi dispiace dirtelo ma non puoi fare valere la ragione solo contro chi ti conviene.

Se quello che hanno fatto a noi lo avessero fatto al Milan, parlo di calciopoli, Berlusconi sarebbe andato in TV a rete unificate per smerdarli.

Noi abbiamo chiesto la B con penalizzazione.

Poi il fatto del vicino  che ammazza e non viene perseguito è ridicolo, ci hanno puniti per le plusvalenze che si fanno in due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un avvocato, ma mi sa di figuremmerd che non verrà dimenticata da avvocati di eventuali campioni dovessimo mai pensare di mettere sotto contratto anche se la eventualità mi sembra remota...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

9.700.000 € per stare sdraiati sul divano in una megavilla...il mondo è già un pezzo che è andato a rotoli...

Hai perfettamente ragione 🙄🙄🙄🫣

1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

come categoria hanno ancora il tariffario come percentuale del valore dell'attività, per tante altre è stato abolito in virtù della libera concorrenza. Calcolando sui 9.5 milioni è meno dell'1%

Okay grazie 👍

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi faccio causa anch'io alla Juventus, almeno vinco, divento ricco e non lavoro più. Tanto mi basta un milione o due, mica ho grosse pretese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

siamo più forti...almeno di riffa e di raffa due finale le abbiamo vinte...un processo non lo vinceremo mai almeno fino a quando al comando ci sarà Jonny

Con Andrea invece eravamo invincibili in tribunale e in diplomazia.

Anche basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Caso plusvalenza … chiaramente e’ stata una sentenza gravemente asimmetrica , ma ciò non toglie la colpevolezza dell’azione  di chi l ha perpetrata . 
Ripeto , la Juve e’ una società quotata in borsa e Sa benissimo che opera entro confini ben delineati : chi guidava la Juve l ha esposta a un rischio troppo consistente ( chiaramente aveva le sue ragioni per farlo ) in più occasioni . 
Ci si deve fermare a questa valutazione : la mia parte ha operato creando dolo ( sopratutto a se stessa ) . 
La valutazione asimmetrica , la mancanza di congrue  equità di indagine con altri attori deve interessare il giusto : buon per loro se non sono stati puniti ma non si può abbaiare alla luna …viceversa ci si può non mettersi nei casini con le proprie mani . 
un management competente e preparato per prima cosa non espone mai la propria società a rischi evidenti . 
da tifoso e per senso di giustizia io vorrei prima di tutto che la mia squadra sia inattaccabile e sempre assolta da ogni accusa anche la più fantasiosa e inventata  e sinceramente non mi frega nulla se Inter, Milan , Sassuolo o caltasinetta vengano punita … 

non ragionam  di loro ma guarda e passa … 

p.s. E’ molto complesso pure per la santa inquisizione condannare al rogo un nemico se e’  stato un buon samaritano .. certo che può accadere che venga condannato una volta inventandosi prove  ma la Juve sono anni e anni e anni che perde processi di varia natura in ogni sede e grado di giudizio …da tifoso sono anche stanco di vederla sempre soccombere per propria incapacità ! 

Va bene.

La Juve non è stata colpita sulle plusvalenze per il modus operandi sulle stesse.

Lo sanno anche i sassi che quella storia nasce dalla vicenda Superlega. 

E Gravina, pappa e ciccia con Ceferin e in contrapposizione pesante con Andrea Agnelli, ha agito usando i mezzi che aveva.

Qui entro nel tuo discorso: se non hai il sedere coperto e sei incapace di valutare le conseguenze delle tue azioni nè la piega che i fatti possono prendere sei un manager stupido e inaffidabile.

Neanche saresti in grado di amministrare un condominio.

Per questo motivo inorridisco al pensiero di chi rivorrebbe Andrea Agnelli in società.

Fra lui e il cugino, una coppia di ebeti fuori dalla realtà.

Resta il fatto che il proprietario sia il cugino e viste le ultime vicende, tocca sperare che prima o poi indovini le chiamate giuste.

Alternative non ne abbiamo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Hai torto mi dispiace dirtelo ma non puoi fare valere la ragione solo contro chi ti conviene.

Se quello che hanno fatto a noi lo avessero fatto al Milan, parlo di calciopoli, Berlusconi sarebbe andato in TV a rete unificate per smerdarli.

Noi abbiamo chiesto la B con penalizzazione.

Poi il fatto del vicino  che ammazza e non viene perseguito è ridicolo, ci hanno puniti per le plusvalenze che si fanno in due. 

Forse ti sfugge che mi hai implicitamente dato ragione : hai un management o potere sufficiente per difenderti da malefatte presunte , vere o verosimili  ? Bene .. allora sei una società inattaccabile come lo era la Juve dell’avvocato agnelli o di Berlusconi . Hai una società che ha ingerenza su certi canali come l Inter di Moratti ? Bene.. allora sei una società che può provare a minare i competitors !

non hai né l una né l altra ? Bene .. ti doti di un management capace ed esperto che opera nei limiti dei confini della legalità e non esponi a rischio la tua società ! 
L’esempio dell assassino e’ proprio in tal direzione : se tu ammazzi una persona non puoi dire ma io non sono colpevole perché quell altro ha pure lui ucciso una persona ma non e’ stato manco indagato ! 
plusvalenze sono state trattate in modo asimmetrico perché chiaramente le società coinvolte erano attenzionate in modo asimmetrico ma ciò non toglie che giustamente si e’ stati puniti poi si può discutere benissimo per anni perché di questa disparità ma non cambia la sostanza !

in sto paese però mai una volta che via qualcuno che ammettesse di aver commesso un torto o un reato e si pigliasse le responsabilità cospargendosi il capo di cenere : perché quella * di carta di Ronaldo e’ una prova provata , come una valutazione assurda per Pjanic o un un qualunque altro giocatore scambiato a peso d oro , o a magheggi contabili perché l ultima gestione agnelli aveva perso il totale controllo … 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto che una sola persona è molto più potente di una società ultracentenaria con più di 70 titoli?

Ma dove vogliamo andare con questi pagliacci?

Gianni agnelli lo avrebbe ridotto in poltiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Va bene.

La Juve non è stata colpita sulle plusvalenze per il modus operandi sulle stesse.

Lo sanno anche i sassi che quella storia nasce dalla vicenda Superlega. 

E Gravina, pappa e ciccia con Ceferin e in contrapposizione pesante con Andrea Agnelli, ha agito usando i mezzi che aveva.

Qui entro nel tuo discorso: se non hai il sedere coperto e sei incapace di valutare le conseguenze delle tue azioni nè la piega che i fatti possono prendere sei un manager stupido e inaffidabile.

Neanche saresti in grado di amministrare un condominio.

Per questo motivo inorridisco al pensiero di chi rivorrebbe Andrea Agnelli in società.

Fra lui e il cugino, una coppia di ebeti fuori dalla realtà.

Resta il fatto che il proprietario sia il cugino e viste le ultime vicende, tocca sperare che prima o poi indovini le chiamate giuste.

Alternative non ne abbiamo.

E’ esattamente questo il punto ! 
dovremmo riflettere su quali * di mani e’ finita la Juve .. come possiamo sperare in un futuro migliore se abbiamo sta gente a guidare la società ! Io mi aspetto ancor di peggio rispetto a ciò che abbiamo visto in questi ultimi anni se non si cambia drasticamente tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Ci rendiamo conto che una sola persona è molto più potente di una società ultracentenaria con più di 70 titoli?

Ma dove vogliamo andare con questi pagliacci?

Gianni agnelli lo avrebbe ridotto in poltiglia.

Gianni Agnelli era in vita quando tutta la Juve passò in processione davanti a Guariniello.

Ed era in vita anche quando sin dai primi anni Ottanta i giornali milanesi e romani e la TV di Stato iniziarono una crociata antiJuve pesantissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ventinove ha scritto:

Gianni Agnelli era in vita quando tutta la Juve passò in processione davanti a Guariniello.

Ed era in vita anche quando sin dai primi anni Ottanta i giornali milanesi e romani e la TV di Stato iniziarono una crociata antiJuve pesantissima.

Ma era ormai al crepuscolo della sua vita .. e comunque la Juve fu assolta e non mi pare che le siano stati tolti scudetti , mandata in b , condannati presidente e management , penalizzata , esclusa dalle coppe o punita pesantemente economicamente .

nonostante fosse ormai un vecchio leone al crepuscolo poi ulteriormente fiaccato dalla morte del figlio la Juve passò indenne dalle forche caudine di un processo molto lungo e spinoso e infamante ( e anche lì c erano dei presupposti però  …)   … 

Proprio questo continua ad avvalorare ancor più il mio pensiero .. 

ti possono attaccare ma se tu sei potente e forte ne verrai fuori al meglio … vorrei ricordare che la Juve negli anni 80 schivo’ un processo enorme per il calcio scommesse .. sempre perché l avvocato era il principe d’Italia !

smettiamo di fare le verginelle  ed a guardare la realtà dei fatti … un noto tragico individuo disse “ molti nemici molto onore “: non e’ proprio così ma si Sa che il leone capobranco a turno deve fronteggiare i rivali per la leadership … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti