Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Ronaldo batte la Juve in tribunale: non dovrà restituire 9,7 milioni del periodo Covid

Post in rilievo

11 hours ago, xtreme said:

Io dico solo questo. Sto qua era strapagato alla Juve e unilateralmente ha preso il suo aereo e se ne è andato via in barba a qualsiasi vincolo contrattuale.
Si è comportato da c.zzo nei confronti di una società che lo pagava più che al Real Madrid  ed il bello è che se ne è andato in malo modo nonostante la Juve gli avesse concesso mesi prima di andare dove volesse lui.

Tipico degli egocentrici narcisisti... far quel che si vuole, quando si vuole, a prescindere che sia giusto o meno nei confronti degli altri... Personalmente mi mancano molto, ma mooolto di più rispetto a lui, gente come Mandzukic e Tevez: meno forti del portoghese, certo, ma assai meno rompiballe.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Solo noi possiamo prendere il giocatore più forte del mondo e poi scoppia una pandemia che ci distrugge 

Ma veramente,  un rogna allucinante.  .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pur vero che lui aveva chiesto il pagamento di 19 milioni, quindi in realtà è stato confermato il lodo e per ora non ha vinto nessuno. Vediamo in appello che succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Io ho parlato di ALTRE COSE...cioè delle plusvalenze! è inutile che salti di palo in frasca perché vuoi avere ragione quando pure io ho detto che quei soldi gli vanno dati...te la lascio la ragione MA il mio discorso era sulla INIQUITÀ  dei procedimenti MI RIPETO sulle plusvalenze! Cioè il discorso che si stava affrontando,spero di essere stato chiaro! 

Intanto sei tu completamente fuori focus .. qui si parla di sentenza sul caso Ronaldo quindi le plusvalenze non ci azzeccano nulla !

Io mi sono fermato alla constatazione OGGETTIVA che la Juve e’ esposta ormai da anni a procedimenti sportivi ,  penali e civili a causa del  comportamento scellerato  dei suoi manager .. e i fatti e le condanne dicono questo !

il resto sono congiunture , supposizioni , fantasie : scommetto che tu non abbia mai letto interamente neanche una sentenza riguardante i processi Juve . Qui si parla sempre per sentito dire : se un processo e’ iniquo il soccombente può sempre fare azione oppositiva , ha gli strumenti far fare revisioni processuali o in sede di dibattimento ricusare giudici e spostare sede di giudizio e  tolto i processi sportivi che sono autonomi e hanno un percorso differente ( e oggettivamente alquanto discutibile più nelle tempistiche che nei modi )  , la Juve non vince una controversia giuridica civile e/o penale da illo tempore : un motivo ci sarà o esiste  la spectre ? Sono tutti contro la Juve perché siamo brutti , sporchi e cattivi ? Perché tutti i giudici sono anti juventini e quindi per forza di cosa in malafede ? Ma in che pianeta pensiamo di vivere ? La corruzione c è sempre stata certo , processi opachi pure ma chi conosce la materia Sa che i binari in  cui opera la giustizia seguono un corso ben determinato e manipolare sentenze non e’ così semplice : non sempre si hanno condanne eque ma l importante che non ci siano condanne ingiuste ! Purtroppo la gente ascolta troppo Garlasco e non conosce per nulla i meccanismi che ci sono dietro : questa e’ l’epoca del tutti sanno tutto ! E te lo dice uno che e’ dentro certi meccanismi e conosce indirettamente la materia molto bene . 
ma che importa cosa  accade agli altri ? Che importa se ad altri viene comminata una pena più leggera per lo stesso reato ? Evidentemente c erano delle sussistenze che giustificano quella asimmetria di giudizio altrimenti stanne certo non si potrebbe mai e poi mai in un stesso processo condannare  due attori per lo stesso reato con pene differenti : evidentemente ci sono evidenze  che dimostrano il peso diverso delle responsabilità : informarsi in questo mondo non è’ reato invece di parlare sempre per sentito dire !
Guardare in casa propria ed evitare di fare vittime , io ( Juve ) adotto un comportamento rispettoso delle leggi  e inattaccabile e vedrai che magicamente nessuna accusa anche la più infamante potrà sortire alcun effetto negativo : se uno ha torto nella quasi totalità  dei casi vieni condannato e così e’ stato purtroppo per noi ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Questo vampiro ci ha rovinati, lui e Agnelli le più grandi disgrazie della nostra storia recente 

A. Agnelli :  9 Scudetti ( consecutivi) 4 Coppe Italia , 5 Supercoppe , J Stadium , J Women : 6 Scudetti ,4 Coppe Italia , 5 Supercoppe ,1 Serie A w Cup, J Next Gen  , Centro Sportivo Continassa e relativa Sede....per quanto riguarda il "vampiro" : 134 presenze ...101 gol , ehhh forse se la gioca con quelli che ha comprato l'uomo dell' algoritmo scelto dal cugino , le vere disgrazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Se avessimo puntato su un giocatore di prospettiva come Haaland, invece che su Cristiano — per far rendere il quale era necessario costruire l’intera squadra attorno a lui — forse avremmo completato la serie di 10 scudetti consecutivi e, magari, avremmo anche incassato molto da una sua eventuale cessione, continuando quel ciclo dominante in Italia che storicamente abbiamo avuto dopo ogni nostra grande vendita (come nel post-Pogba 2016). Purtroppo con i se e con i ma non fai la storia. 

Haaland all'epoca dell'acquisto di CR7 aveva 18 anni e giocava ancora nella sconosciuta squadra del Molde.

Se abbiamo preso Ronaldo, è perché all'epoca eravamo già forti (reduci da due finali di CL) e Agnelli riteneva che con un'ulteriore ciliegina sulla torta (il portoghese, appunto) saremmo stati in grado di riportare a casa la Coppa dalle grandi orecchie.
Prendere un semisconosciuto diciottenne non penso fosse contemplato.
Difatti l'anno successivo Haaland andò al Salisburgo, quindi nessuna big europea (Real, Barcellona, Bayern etc.) si sentì di investire su di lui all'epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, xtreme ha scritto:

Io dico solo questo. Sto qua era strapagato alla Juve e unilateralmente ha preso il suo aereo e se ne è andato via in barba a qualsiasi vincolo contrattuale.
Si è comportato da c.zzo nei confronti di una società che lo pagava più che al Real Madrid  ed il bello è che se ne è andato in malo modo nonostante la Juve gli avesse concesso mesi prima di andare dove volesse lui.

Amen. La messa è finita. Andate in pace. 

E' davvero un pezzo di *. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Amen. La messa è finita. Andate in pace. 

E' davvero un pezzo di *. 

Dopo che ha forzato la mano per andare via, della serie "io sono io e voi non siete un c.zzo",ha avuto anche l'arroganza di chiedere dei soldi.
A me sta gente qua fa proprio schifo. E mi fa schifo ancor di più perché non ha nemmeno necessità di soldi...

Poi fa la vittima perché la gente ama Messi e lui sta sul c.zzo più o meno a tutti. Chissà come mai...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Tipico degli egocentrici narcisisti... far quel che si vuole, quando si vuole, a prescindere che sia giusto o meno nei confronti degli altri... Personalmente mi mancano molto, ma mooolto di più rispetto a lui, gente come Mandzukic e Tevez: meno forti del portoghese, certo, ma assai meno rompiballe.

Meno forti parliamone. Non dico a livello di carriera,ma sul rendimento in bianconero tevez >>>>ronaldo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Dopo che ha forzato la mano per andare via, della serie "io sono io e voi non siete un c.zzo",ha avuto anche l'arroganza di chiedere dei soldi.
A me sta gente qua fa proprio schifo. E mi fa schifo ancor di più perché non ha nemmeno necessità di soldi...

Poi fa la vittima perché la gente ama Messi e lui sta sul c.zzo più o meno a tutti. Chissà come mai...

E' scaduto moltissimo anche a me dopo quella vicenda. Era qui da noi trattato come un Re, faceva ciò che voleva e poi ci ha pugnalati alle spalle. Per quel che mi riguarda può anche darli in beneficenza quei soldi, ma rimane il fatto che è un uomo di emme. Prendeva 31 milioni l'anno. Verme. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E' scaduto moltissimo anche a me dopo quella vicenda. Era qui da noi trattato come un Re, faceva ciò che voleva e poi ci ha pugnalati alle spalle. Per quel che mi riguarda può anche darli in beneficenza quei soldi, ma rimane il fatto che è un uomo di emme. Prendeva 31 milioni l'anno. Verme. 

Faceva quello che voleva anche in campo purtroppo,compreso tirare le punizioni nonostante non fosse capace. Persino all'oratorio vige il concetto di meritocrazia sui calci piazzati

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Faceva quello che voleva anche in campo purtroppo,compreso tirare le punizioni nonostante non fosse capace. Persino all'oratorio vige il concetto di meritocrazia sui calci piazzati

E poi ci ringrazia così. Più che alla Juve in sè, questo è uno schiaffo ai tifosi che lo seguivano e lo adoravano. Per ciò che mi riguarda, con la complicità del Covid, lui è stato la causa principale per come siamo finiti male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E poi ci ringrazia così. Più che alla Juve in sè, questo è uno schiaffo ai tifosi che lo seguivano e lo adoravano. Per ciò che mi riguarda, con la complicità del Covid, lui è stato la causa principale per come siamo finiti male. 

io ad essere onesto non lo potevo vedere nemmeno quando giocava da noi e non vedevo l'ora se ne andasse. Ero entusiasta del suo acquisto ma ho cambiato rapidamente idea vedendo che non rendeva. Ha fatto diversi gol ma in gran parte cannibalizzando ogni azione(che finiva con una sua conclusione a rete,non la passava mai) e di fatto non aumentando nè il rendimento offensivo nè quello globale della squadra. Errore terrificante averlo comprato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

io ad essere onesto non lo potevo vedere nemmeno quando giocava da noi e non vedevo l'ora se ne andasse. Ero entusiasta del suo acquisto ma ho cambiato rapidamente idea vedendo che non rendeva. Ha fatto diversi gol ma in gran parte cannibalizzando ogni azione(che finiva con una sua conclusione a rete,non la passava mai) e di fatto non aumentando nè il rendimento offensivo nè quello globale della squadra. Errore terrificante averlo comprato.

E il Covid ci ha messo sopra la pietra tombale. Ancora ancora non ci fosse stata la pandemia, magari si sarebbe rivelata una grande operazione commerciale per il brand, ma come sempre noi siamo sfigatissimi. A prescindere dal fatto che penso tuttora che per comprare lui non siamo poi stati in grado di mantenere alto il livello della rosa. Marotta da buon vecchio volpone lo ha capito subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pablito77! said:

Scusami Paolo, ma, in queste cose bisogna anche essere un po' cinici.

Ronaldo è sempre stato così, non lo scopriamo oggi.

Non è nato con la maglia bianconera addosso.

Nonostante tanti anni col Real non mi pare che abbia dimostrato particolare attaccamento nemmeno ai loro colori.

Fin da giovanissimo, lo si vedeva che è sempre andato ovunque lo pagassero meglio.

E' un egoista/narcisista, che pensa solo alla sua carriera.

E' un manager, che ha sfruttato la sua popolarità e gli introiti derivanti dalla sua attività sportiva per creare una vera e propria azienda, con un fatturato a tanti zeri.

Ci ha fatto comodo acquistarlo e farlo giocare per noi, pagando il suo prezzo, pattuito senza pistole puntate.

Comprando Ronaldo sapevamo quello che compravamo.

Le prestazioni di un grande atleta, non certo il suo cuore.

Doveva essere la mossa per sprovincializzare finalmente la Juventus, troppo legata ad una storia familiare ed a una gestione sempre molto (troppo) familiare.

Purtroppo ha finito con l'essere il passo più lungo della gamba, non supportato da adeguate strategie a lungo termine.

Alla fin fine comunque penso che abbiamo avuto quello per cui abbiamo pagato.

Trovo da pezzenti mettersi a questionare per alcuni milioni.

Non è da Grande Società quale la Juventus, nè da Grande Famiglia, alla quale la Juventus appartiene.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Nonostante tanti anni col Real non mi pare che abbia dimostrato particolare attaccamento nemmeno ai loro colori.

Fin da giovanissimo, lo si vedeva che è sempre andato ovunque lo pagassero meglio.

E' un manager, che ha sfruttato la sua popolarità e gli introiti derivanti dalla sua attività sportiva per creare una vera e propria azienda, con un fatturato a tanti zeri.

Ci ha fatto comodo acquistarlo e farlo giocare per noi, pagando il suo prezzo, pattuito senza pistole puntate.

Doveva essere la mossa per sprovincializzare finalmente la Juventus, troppo legata ad una storia familiare ed a una gestione sempre molto (troppo) familiare.

Purtroppo ha finito con l'essere il passo più lungo della gamba, non supportato da adeguate strategie a lungo termine.

Non è da Grande Società quale la Juventus, nè da Grande Famiglia, alla quale la Juventus appartiene.

Ti ringrazio per il commento e per il modo in cui hai espresso la tua opinione che è rispettabile e in gran parte condivido, ma lui per l'appunto, non è mai entrato davvero nel mio cuore. E' uno squallido manager di se stesso con tutto il circo che si porta dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, pablito77! said:

Ti ringrazio per il commento e per il modo in cui hai espresso la tua opinione che è rispettabile e in gran parte condivido, ma lui per l'appunto, non è mai entrato davvero nel mio cuore. E' uno squallido manager di se stesso con tutto il circo che si porta dietro. 

Ma infatti, è proprio quello che stavo puntualizzando.

Non doveva entrare nei nostri cuori.

Doveva aiutarci ad acquistare una dimensione più europea/mondiale.

E il suo l'ha fatto.

E' stato un affare di soldi, non di cuore.

Business is business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Guarda dico una cosa che potrebbe pure non c'entrare niente ma vista nel complesso rende l'idea..

Un giorno presentano un capo ultras, ormai defunto, a Lotito, questo gli dà la mano e gli dice salve sono Diabolik e Lotito gli risponde salve sono l'ispettore Ginko.

😁

P.s. se non capisci quello che voglio dire mi spiego meglio...

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Ma infatti, è proprio quello che stavo puntualizzando.

Non doveva entrare nei nostri cuori.

Doveva aiutarci ad acquistare una dimensione più europea/mondiale.

E il suo l'ha fatto.

E' stato un affare di soldi, non di cuore.

Business is business.

Ha fatto il suo per sè. Da noi ha ricevuto molto più di quanto ha dato. Complice il Covid. In questo caso, viste le sfortune che si sono sommate in quel periodo, poteva anche evitare di impuntarsi per quei soldi. I polli comunque siamo stati noi, inteso come Juve. 

3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Guarda dico una cosa che potrebbe pure non c'entrare niente ma vista nel complesso rende l'idea..

Un giorno presentano un capo ultras, ormai defunto, a Lotito, questo gli dà la mano e gli dice salve sono Diabolik e Lotito gli risponde salve sono l'ispettore Ginko.

😁

P.s. se non capisci quello che voglio dire mi spiego meglio...

👍

Non ho capito un * in effetti. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Perfetto...tanto più che ci stanno s f a n c ..l lando elementi tipo Arthur , Floopmainers , Luiz per non parlare del prescritto di allenatore in giro per il mondo a godersi quello che gli versiamo mensilmente rifiutando ogni offerta ...gente che a Ronaldo calcisticamente  non sono degni manco di lustrargli gli scarpini e riporli nell' armadietto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Haaland all'epoca dell'acquisto di CR7 aveva 18 anni e giocava ancora nella sconosciuta squadra del Molde.

Se abbiamo preso Ronaldo, è perché all'epoca eravamo già forti (reduci da due finali di CL) e Agnelli riteneva che con un'ulteriore ciliegina sulla torta (il portoghese, appunto) saremmo stati in grado di riportare a casa la Coppa dalle grandi orecchie.
Prendere un semisconosciuto diciottenne non penso fosse contemplato.
Difatti l'anno successivo Haaland andò al Salisburgo, quindi nessuna big europea (Real, Barcellona, Bayern etc.) si sentì di investire su di lui all'epoca.

Ho citato Haaland perché rappresenta uno dei primi esempi recenti di giocatore di enorme prospettiva e straordinario finalizzatore che poi è effettivamente esploso negli anni, e che in quel periodo era oggettivamente acquistabile. Siamo tutti consapevoli che la Juventus, storicamente, non ha mai potuto permettersi l’acquisto di big già affermati nel pieno della loro carriera, e questo vale anche per quel periodo. Non a caso Cristiano Ronaldo lo abbiamo preso a 100 milioni quando aveva già dato il meglio della sua carriera.
Il nome di Haaland era quindi ipotetico, ma concreto: quando giocava al Salisburgo era tranquillamente prendibile, fermo restando che serviva uno scouting eccezionale per individuarlo e puntarci con decisione. Detto questo, la storia della Juve ci dice che siamo sempre stati bravi a scoprire talenti e a farli esplodere in casa. Anche Trezeguet, per esempio, quando arrivò aveva già dimostrato tanto, ma non era ancora un campione affermato.
In generale, la Juventus ha raramente costruito la propria grandezza comprando campioni già fatti. I casi più evidenti sono Buffon, Thuram, Cannavaro e, appunto, Cristiano Ronaldo. Per il resto, la nostra identità è sempre stata quella di prendere giocatori in rampa di lancio o addirittura sconosciuti, come Pogba, e trasformarli in fuoriclasse.
Il punto è proprio questo: se invece di investire su un Ronaldo ormai a fine picco si fosse puntato su un profilo di prospettiva come Haaland, probabilmente la storia recente della Juve sarebbe stata completamente diversa. Anche perché in quel periodo il divario con l’Inter era enorme: erano praticamente allo sbando. L’operazione Ronaldo, invece, ha contribuito a far scappare Marotta all’Inter e da lì è iniziata la nostra decadenza tecnica, societaria ed economica, che ci ha portato a lottare per la Champions, mentre l’Inter è tornata a dominare in Italia e a competere stabilmente in Europa, pur con le note figuracce in finale di Champions. Per fortuna aggiungerei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti