Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Da quel che mi risulta, openda rifiuta di fare altri ruoli, vuole fare solo il suo ruolo e stop

invece per la causa non deve nemmeno rifiutare di fare il portiere

momblano

Ma che è un film? Di che ruoli sta parlando? Openda è una seconda punta che deve beneficiare degli spazi lasciati dalla prima punta. Se sbagli acquisti, la colpa non deve ricadere sul giocatore.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MrBuba ha scritto:

già detto in altro post...le due partite incriminate (Lecce e Cagliari) hanno visto una quarantina di nostri tiri a fronte di 2 tiri 2 degli avversari. 

La verità è che ci ha detto male : 2 tiri 2 gol.

Con errori comici di singoli nostri giocatori e con gli avversari che nemmeno se ci riprovano 100 volte ripeterebbero l'exploit.

Quindi manteniamo la calma e supportiamo mister e ragazzi che mi pare evidente hanno imboccato la strada giusta.

Pero così risolvi metà del problema. Se anche a Cagliari il loro unico tiro non entra finisce 0-0.

Sempre quinto saresti stato.

Con David Openda e in parte anche Vlshovic, se comprimi sempre gli avversari nel proprio terzo e lo costringi a difendere a blocco squadra basso, farai sempre fatica .

Fateci caso: Sassuolo e Cremonese le abbiamo sbloccate con due gol fortunati e da lì, con loro che si sono dovuti sbilanciare, abbiamo fatto le goleade. Ma se non avessimo trovato il primo gol fortuito, sicuri che non avremmo faticato come con Lecce e Cagliari? 

In queste occasioni o ti serve l'attaccante di peso (Mateta) oppure una punta che possa andare di fioretto negli spazi stretti (Zirkzee).

Svegliamoci perché paradossalmente oggi il nostro quinto posto è colpa del mercato. Roma e Milan hanno trovato entrambe i tre punti grazie alla punta che hanno preso a gennaio e che è andata a colmare lacune nelle loro rose. Se dovessimo arrivare quinti il mercato di gennaio sarà stato decisivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore Nico Paz, anche stasera ha fatto in campo quello che voleva

Quanto mi piacerebbe stare su nomi così e non sui soliti 28 enni medioman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

La Juventus ha migliorato l'offerta per Jean-Philippe Mateta: prestito oneroso con obbligo condizionato a 32/33M€ totali garantiti. Resta ancora un po' di distanza sulle cifre richieste dal Crystal Palace.

Mirko Di Natale

Aiuto, si stanno appecorando.

Acqua alla gola come sempre

Secondo me ne sa meno di Antonio Di Natale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Da quel che mi risulta, openda rifiuta di fare altri ruoli, vuole fare solo il suo ruolo e stop

momblano

Se fosse vero sarebbe disgustoso, con i milioni che prendono per giocare a calcio e il nulla che taluni come Openda hanno dimostrato, specialmente a fronte dei 45+ milioni di investimento per il cartellino, dovrebbero accettare pure di tagliare l'erba dei campi di allenamento,  che schifo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Di Nico paz se ne parla ma non ci sono interessamenti di nessun tipo....su Yildiz fammi dire almeno un giocatore di livello me lo lasci?

nel senso 7 anni fa chi caspio conosceva Mateta e En Nesyri .ghgh 

è come dire nel 2005 "se sette anni fa mi avessero detto che giocavamo davanti con Toni e Gilardino..." eh grazie sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MrBuba ha scritto:

questo certamente, ma onestamente non ho memoria, perlomeno negli anni recenti, di Juventus cosi dominanti nel gioco e nel presidiare la metà campo avversaria.

Spalletti sta facendo non un bel lavoro ma un lavorone.

Ricordiamoci che essenzialmente lavora con la squadra da un paio di mesi, una squadra non costruita per lui e per il suo calcio

Che Spalletti stia facendo un gran lavoro è fuori discussione...ora grazie a lui abbiamo proprio una controprova col fatto che dominiamo

Pur dominando però si segna col contagocce, esattamente come negli anni precedenti in cui non si dominava così 

Senza andare a prendere le partite non vinte...prendi col Sassuolo

Con tutto quel dominio territoriale una squadra con più qualità ne avrebbe fatti 6-7 senza esagerere 

Poi la beffa è vedere che prescritti, Milan, Napoli hanno meno dominio di noi ma riescono ad essere più pericolose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MrBuba ha scritto:

questo certamente, ma onestamente non ho memoria, perlomeno negli anni recenti, di Juventus cosi dominanti nel gioco e nel presidiare la metà campo avversaria.

Spalletti sta facendo non un bel lavoro ma un lavorone.

Ricordiamoci che essenzialmente lavora con la squadra da un paio di mesi, una squadra non costruita per lui e per il suo calcio

Spalletti sta facendo un ottimo lavoro ma se la squadra fa un gol nelle due partite contro Lecce e Cagliari, mi viene difficile pensare che possa sbloccarsi da un momento all altro, senza investimenti importanti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

Il problema è che abbastanza scarso in tutto, è solo un fesso ci poteva cascare.

bastava vederlo in nazionale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🚨🇫🇷 La Juventus ha migliorato l'offerta per Jean-Philippe Mateta: prestito oneroso con obbligo condizionato a 32/33M€ totali garantiti. Resta ancora un po' di distanza sulle cifre richieste dal Crystal Palace.

📲 Mirko Di Natale

️ @AroundJuventus

Questo non becca manco l'ora dell'arrivo di Babbo Natale, speriamo si sbagli anche stavolta. Perchè ste cifre fanno tanta, ma tanta paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, YilDIEZ ha scritto:

Se fosse vero sarebbe disgustoso, con i milioni che prendono per giocare a calcio e il nulla che taluni come Openda hanno dimostrato, specialmente a fronte dei 45+ milioni di investimento per il cartellino, dovrebbero accettare pure di tagliare l'erba dei campi di allenamento,  che schifo. 

Si, ok

È comunque scorretto prendere uno dalla Germania e metterlo in campo a caso perché non sappiamo cosa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus ha migliorato l'offerta per Jean-Philippe Mateta: prestito oneroso con obbligo condizionato a 32/33M€ totali garantiti. Resta ancora un po' di distanza sulle cifre richieste dal Crystal Palace.

Mirko Di Natale

Aiuto, si stanno appecorando.

Acqua alla gola come sempre

Soldi buttati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Quanto spese Inter per Lautaro?

Quando non era Lautaro ma un Pellegrino qualsiasi?

Poco meno di 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so se questo Mateta ci potrà risolvere i problemi in attacco, non mi fido di Comollí, ma mi fido di Spalletti. 

Ad oggi penso che con Lazio, Fiorentina, Verona, Torino, Lecce, Cagliari abbiamo fatto 4 punti; se ne dovevano fare almeno 14. Qui sta la differenza tra una squadra che vince lo scudetto e una che lotta per il quarto posto. Per ora abbiamo messo a posto il tassello allenatore, adesso mancano i giocatori. Il problema è che senza Champions non potremo spendere come dovremmo per rinforzarci seriamente.

Quindi ben venga Mateta se consentirà di sbloccare quelle partite con le cosiddette "piccole" dove soffriamo tantissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

Momblano sul mercato spara ma di casa Juve ne sa. Speriamo sia una stronzata, se no sarebbe grave.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alexpremium89 said:

momblano

Sì ma qual è il suo ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Ma cambia poco, già non sa fare il suo ruolo...meglio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Momblano sul mercato spara ma di casa Juve ne sa. Speriamo sia una *, se no sarebbe grave.

Tendo a fidarmi. Lui di Mateta ne parla da fine 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì ma qual è il suo ruolo?

Rende molto bene come seconda punta, vedi con sesko e quando c era lukaku con il belgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alexpremium89 said:

momblano

Openda acquisto vergognoso di comolli

fortuna che stava lì a studiare nel dettaglio la qualità degli uomini che andava a prendere 

e mi ricordo tutti i capiscers che lo osannavano nonostante non segnasse da 9 mesi già ad agosto 

speriamo di darlo in prestito a qualche club del cavolo questa estate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nicola_Cesare ha scritto:

Si, ok

È comunque scorretto prendere uno dalla Germania e metterlo in campo a caso perché non sappiamo cosa fare

Spalletti non mi sembra l'ultimo arrivato, se lo vede meglio in una posizione diversa Openda come chiunque dovrebbe umilmente mettersi a disposizione al servizio della squadra, certo si può discutere ma alla fine l'allenatore ha il mandato e l'autorità di decidere la formazione e la tattica, si parlasse di Messi o Ronaldo potrei ancora capire, ma per tutti gli altri servirebbe davvero un bel bagno di umiltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Rende molto bene come seconda punta, vedi con sesko e quando c era lukaku con il belgio

Eh appunto, è una via di mezzo fra una seconda punta e un esterno. Senza una punta vera non serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento triste come quando  Luca, l’Agnello in lingua spagnola, dirigeva la Juventus.

Quando, dopo la serie B, dissero che ci sarebbero voluti 5 anni per tornare a vincere, mantenerono la promessa, ma oggi non credo più a niente.

Vi ripropongo azionariato popolare, 500 euro a testa. Due milioni di noi tifosi, si trovano, nel mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.