Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra la Juventus e il Crystal Palace la distanza per Mateta è di 2 milioni"

Post in rilievo

33 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Ette credo. Matetà meno di 3M en-Nesyri quasi 6M. Lo stanno proponendo a destra e a manca per liberarsene.

Quasi 8 milioni in realtà. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Mah, è un giocatore che mi ricorda Benteke, nel bene e nel male... Contenti loro.

Esatto, hai trovato il paragone perfetto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TS e' comico!

La distanza di 2 milioni sara' sul prestito dove ne chiederanno 4 ed altri 40 per l'acquisto obbligato.

Ma TS deve vendere, meglio far finta di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha voluto un attaccante e l' ha avuto ha vinto. Chi non l ha ancora avuto ha perso. 3 punti di differenza che valgono 2 milioni? Si vedrà alla fine....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Con molta calma....

Hai ragione fratello, ci vuole calma considerando la nostra abbondanza 😂

P.S. Ne abbiamo passate di peggio (forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Hai ragione fratello, ci vuole calma considerando la nostra abbondanza 😂

P.S. Ne abbiamo passate di peggio (forse)

Ormai mi aspetto poco dai nostri dirigenti ho capito l' andazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Ormai mi aspetto poco dai nostri dirigenti ho capito l' andazzo 

Mi fido dell’unico che ha capito dove siamo. Spalletti. Negli ultimi anni dipendiamo solo da quelli che hanno “presenza”non soltanto in panchina. Male… vediamo voglio aspettare il prossimo mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea1982 ha scritto:

Mi fido dell’unico che ha capito dove siamo. Spalletti. Negli ultimi anni dipendiamo solo da quelli che hanno “presenza”non soltanto in panchina. Male… vediamo voglio aspettare il prossimo mercato. 

Però pare che Spalletti volesse Mateta e invece pare che arrivi En Nesry , quindi non direi che lo stanno accontentando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Però pare che Spalletti volesse Mateta e invece pare che arrivi En Nesry , quindi non direi che lo stanno accontentando 

Se li sfancula allora vuol dire che c’è poco da prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, ma l'alternativa non può essere un giocatore MEDIO di quasi 29 anni, con una media gol esigua anzichenò e 3 presenze in Nazionale.

Nessun grande club o club che ambisce ad essere tale penserebbe ad un giocatore del genere.

È davvero difficile vedere il bicchiere mezzo pieno Rob.

Anche perchè si era detto che non ci saremmo più avvicinati a questa tipologia di acquisti (sui 30 ed inutilmente costosi).

Ciao Dastan😉, tendo a non commentare più nei topic su Mateta, perchè rischio di essere etichettato qui dentro come un suo sponsor, quando, come detto, manco lo conosco. E delle robuste perplessità le ho ovviamente anche io.

Parlerò ancora dei criteri generali che dovrebbero essere quelli da seguire da parte della Juve in questo specifico momento storico. E quindi semplifico il profilo generale: non ancora molto noto, di buon rendimento (Mateta non ha una media gol esigua, ha una media di una dozzina di reti a stagione, 15 ampie nelle ultime tre), con una cartella clinica recente senza ombre, che sia onorato ed entusiasta di venire alla Juve, di buoni fondamentali tecnici (intendo non rozzo come un Openda), meglio se italiano. Punto. E questo come base di partenza mi basta.

Poi, questa base, deve essere corroborata da una attenta, quando non minuziosa, osservazione delle prestazioni su un orizzonte di un paio di anni. E se poi riuscissi pure a parlarci a quattrocchi, con questi sconosciuti che stai per coprire di milioni, anche meglio. Questo quello che do per scontato la Juve abbia fatto prima di fare offerte (sempre le abbia fatte...). Non l'ha fatto? Può darsi. Lo conoscono non molto meglio di quanto lo conosco io? Non lo escludo, non escludo più nulla. Bene, ovvero, male. Sarà un acquisto sbagliato. Al 99%. Perchè lo è in partenza. Ripeto questo è un assunto che do scontato.

Il nome? Me ne strafrego. La squadra di provenienza? Me ne frego. Anzi, se ancora non ha vinto una cippa sostanzialmente meglio. Ma tutto parte dalle premesse sopra. Senza quelle non si parte neppure.  

Ora, bollarlo come una pippa, senza averlo (quasi) mai visto giocare, senza conoscerne l'approccio al campo. Solo perchè gioca nel Crystal Palace a 28 anni, o perchè 'se nessuno ne ha parlato, vale poco'. O perchè 'tanto sono degli incapaci, non ne azzeccano una'. No. Proprio no. Non per conto mio. Lo ritengo un errore di superficialità della stessa identica misura di quello che si farebbe a non percorrere quanto in neretto. Stiamo parlando di uomini, prima che di calciatori. E gli uomini vanno giudicati solo quando conosciuti. Almeno un poco, per quello che è possibile

La Juve oggi che squadra è? Top? No, la Juve oggi è una squadra di tradizione top in una fase di transizione. Una squadra che ha bisogno di sostanza, anche di tecnica certo, ma soprattutto di volontà e cuore dei suoi interpreti. E di intelligenza dei suoi interpreti. E di fame con la bava alla bocca dei suoi interpreti. 

Ti sto parlando della Juve di oggi. Quella reale. Quella che stiamo vedendo. Non di una Juve astratta e senza tempo, concetto che rischia di essere vacuo, inconsistente, come la patetica boria dei nobili decaduti. Parlo della vera Juve, per forte e debole che sia oggi. Perchè se non si passa da lì, dall'aprire gli occhi davanti alla realtà di ciò che amiamo, senza mai chiuderli nel ricordo di ciò che era, non facciamo del bene a quello che amiamo. Avvizziamo da soli in una torre dorata

Sono certo che tu capisci il nocciolo del mio discorso. E chiudo, per togliere, spero, ogni equivoco di supponenza, con un IMHO grosso come una casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Però ad esempio il Napoli con Mctominay ha pescato da Dio glielo invidio proprio quel giocatore, veramente cazzuto 

Lo sappiamo che il Man UTD è un top club (?) un po' particolare, da un bel po', è un top club (in quanto a danari e appeal) non gestito con le capacità di un top club, anche sul mercato.

Al di là di ciò, sono convinto che con McTominay ci abbiano preso per un motivo che può apparite banale. Non tanto perchè abbiano scelto in un top club. Perchè lo conoscevano bene quando sono andati a prenderlo. E' quello che ha fatto la differenza. Alla Juve conoscono chi vanno a comperare? Negli ultimi anni no. O almeno, poco. Ne ho ferma convinzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

Ciao Dastan😉, tendo a non commentare più nei topic su Mateta, perchè rischio di essere etichettato qui dentro come un suo sponsor, quando, come detto, manco lo conosco. E delle robuste perplessità le ho ovviamente anche io.

Parlerò ancora dei criteri generali che dovrebbero essere quelli da seguire da parte della Juve in questo specifico momento storico. E quindi semplifico il profilo generale: non ancora molto noto, di buon rendimento (Mateta non ha una media gol esigua, ha una media di una dozzina di reti a stagione, 15 ampie nelle ultime tre), con una cartella clinica recente senza ombre, non oltre i 30 anni, che sia onorato ed entusiasta di venire alla Juve, di buoni fondamentali tecnici (intendo non rozzo come un Openda), meglio se italiano. Punto. E questo come base di partenza mi basta.

Poi, questa base, deve essere corroborata da una attenta, quando non minuziosa, osservazione delle prestazioni su un orizzonte di un paio di anni. E se poi riuscissi pure a parlarci a quattrocchi, con questi sconosciuti che stai per coprire di milioni, anche meglio. Questo quello che do per scontato la Juve abbia fatto prima di fare offerte (sempre le abbia fatte...). Non l'ha fatto? Può darsi. Lo conoscono non molto meglio di quanto lo conosco io? Non lo escludo, non escludo più nulla. Bene, ovvero, male. Sarà un acquisto sbagliato. Al 99%. Perchè lo è in partenza. Ripeto questo è un assunto che do scontato.

Il nome? Me ne strafrego. La squadra di provenienza? Me ne frego. Anzi, se ancora non ha vinto una cippa sostanzialmente meglio. Ma tutto parte dalle premesse sopra. Senza quelle non si parte neppure.  

Ora, bollarlo come una pippa, senza averlo (quasi) mai visto giocare, senza conoscerne l'approccio al campo. Solo perchè gioca nel Crystal Palace a 28 anni, o perchè 'se nessuno ne ha parlato, vale poco'. O perchè 'tanto sono degli incapaci, non ne azzeccano una'. No. Proprio no. Non per conto mio. Lo ritengo un errore di superficialità della stessa identica misura di quello che si farebbe a non percorrere quanto in neretto. Stiamo parlando di uomini, prima che di calciatori. E gli uomini vanno giudicati solo quando conosciuti. Almeno un poco, per quello che è possibile

La Juve oggi che squadra è? Top? No, la Juve oggi è una squadra di tradizione top in una fase di transizione. Una squadra che ha bisogno di sostanza, anche di tecnica certo, ma soprattutto di volontà e cuore dei suoi interpreti. E di intelligenza dei suoi interpreti. E di fame con la bava alla bocca dei suoi interpreti. 

Ti sto parlando della Juve di oggi. Quella reale. Quella che stiamo vedendo. Non di una Juve astratta e senza tempo, concetto che rischia di essere vacuo, inconsistente, come la patetica boria dei nobili decaduti. Parlo della vera Juve, per forte e debole che sia oggi. Perchè se non si passa da lì, dall'aprire gli occhi davanti alla realtà di ciò che amiamo, senza mai chiuderli nel ricordo di ciò che era, non facciamo del bene a quello che amiamo. Avvizziamo da soli in una torre dorata

Sono certo che tu capisci il nocciolo del mio discorso. E chiudo, per togliere, spero, ogni equivoco di supponenza, con un IMHO grosso come una casa 

Ciao Rob.

Ti ringrazio della dettagliata e interessante risposta, ho letto con piacere.

Molte cose che scrivi le condivido appieno.

Il riferimento "ai nobili decaduti", ad un certo (immotivato) senso di superiorità che ancora ci guida e ci porta ad individuare i colpevoli al di fuori di noi.

Il restare ancorati ad una realtà - che, al momento - non esiste.

Tutte queste cose le ho ben presenti e mi sono permesso molte volte segnalarle.

Il punto su cui divergo è nella parte che ho enucleato in neretto.

Nella eventuale "ricetta".

Non credo cioè che una squadra top come la nostra, ancorchè in fase di transizione, abbia bisogno, per risollevarsi o per restare a galla, di profili come Mateta.

Al costo di Mateta.

Siamo sui 30 anni (ne fa 29 a giugno).

È, leggendo i resoconti che ho trovato in rete, al massimo, un buon giocatore.

Con pochi margini di miglioramento.

E costa molto.

Sai come la penso su queste cose.

L'investimento vero, quello pesante, lo fai su un giovane.

Per almeno 100 motivi. Che conosciamo tutti.

In questo senso, ho davvero timore per l'aspetto economico.

Anche considerando i 40/45 milioni per cui ci siamo impegnati per Openda (!)...beh, ce ne sarebbero altrettanti. O poco meno.

Ci rimarrebbe qualcosa per l'attaccante titolare?

E per i terzini? Un centrocampista?

Non abbiamo più la messe di giovani talenti dalle cui cessioni attingere in stile Giuntoli...

I "criteri generali" che hai individuato li approvo certamente.

Ma trovo che si attaglino meglio su un giovane talento - anche poco noto, certamente - piuttosto che su un 29enne.

Imho, naturalmente.😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, robros ha scritto:

Lo sappiamo che il Man UTD è un top club (?) un po' particolare, da un bel po', è un top club (in quanto a danari e appeal) non gestito con le capacità di un top club, anche sul mercato.

Al di là di ciò, sono convinto che con McTominay ci abbiano preso per un motivo che può apparite banale. Non tanto perchè abbiano scelto in un top club. Perchè lo conoscevano bene quando sono andati a prenderlo. E' quello che ha fatto la differenza. Alla Juve conoscono chi vanno a comperare? Negli ultimi anni no. O almeno, poco. Ne ho ferma convinzione

Ma anche secondo me conoscono pochi calciatori, noi ormai compriamo per occasioni non secondo un progetto tecnico vero è proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dany-aq ha scritto:

Mah, non mi fido di nessuno, solo di Spalletti. Spero quindi che ci sia la sua volontà dietro questa ennesima operazione che all'apparenza sembra insensata. 

Io non mi fido neanche di lui. Non ha un palmares immacolato nè tantissima esperienza di vittorie ad alto livello.

Mateta è un buon giocatore, ma l'età e le prestazioni non giustificano certe cifre.

Non credo sarebbe il nuovo Higuain. Se arriva può fare bene, come floppare.

In nazionale ha ottimi numeri, nel club ha numeri discreti na non da fuoriclasse.

Se per ogni giocatore buono che non sia un pippone oggigiorno ci tocca spendere 35-40 milioni...

Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao Rob.

Ti ringrazio della dettagliata e interessante risposta, ho letto con piacere.

Molte cose che scrivi le condivido appieno.

Il riferimento "ai nobili decaduti", ad un certo (immotivato) senso di superiorità che ancora ci guida e ci porta ad individuare i colpevoli al di fuori di noi.

Il restare ancorati ad una realtà - che, al momento - non esiste.

Tutte queste cose le ho ben presenti e mi sono permesso molte volte segnalarle.

Il punto su cui divergo è nella parte che ho enucleato in neretto.

Nella eventuale "ricetta".

Non credo cioè che una squadra top come la nostra, ancorchè in fase di transizione, abbia bisogno, per risollevarsi o per restare a galla, di profili come Mateta.

Al costo di Mateta.

Siamo sui 30 anni (ne fa 29 a giugno).

È, leggendo i resoconti che ho trovato in rete, al massimo, un buon giocatore.

Con pochi margini di miglioramento.

E costa molto.

Sai come la penso su queste cose.

L'investimento vero, quello pesante, lo fai su un giovane.

Per almeno 100 motivi. Che conosciamo tutti.

In questo senso, ho davvero timore per l'aspetto economico.

Anche considerando i 40/45 milioni per cui ci siamo impegnati per Openda (!)...beh, ce ne sarebbero altrettanti. O poco meno.

Ci rimarrebbe qualcosa per l'attaccante titolare?

E per i terzini? Un centrocampista?

Non abbiamo più la messe di giovani talenti dalle cui cessioni attingere in stile Giuntoli...

I "criteri generali" che hai individuato li approvo certamente.

Ma trovo che si attaglino meglio su un giovane talento - anche poco noto, certamente - piuttosto che su un 29enne.

Imho, naturalmente.😉

Ci sta quanto scrivi. Sono prospettive simili con qualche diverso punto di attenzione. Diciamo che personalmente non metto veti forti quanto te a motivo anagrafico (a patto siano singole e ben ponderate eccezioni che rispettino i requisiti generali che ho espresso).

Il discorso economico è a parte. E io, magari ingenuamente, immagino che se la Juve si permettesse di dar dentro 35 milioni per un attaccante, vuol dire che sa di avere anche risorse per coprire altri ruoli deboli, oggi e soprattutto in estate. Posto che, di questi tempi, l'ho detto, non do più nulla per scontato. 

In ogni caso credo potremo voltar pagina, dalle ultime voci sembra si sia virato su El-Nesyri, con profilo magari simile a Mateta ma, pare, a ben diverse condizioni economiche. E mi sta bene. O meglio, attenderò di vedere per giudicare, esattamente come avrei fatto per Mateta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, dominio ha scritto:

Giusto per capire i mln buttati nel cess0 tra koop,Douglas,Ginzales, Openda,David appartenevano a determinati limiti economici oppure a determinati limiti di incapacità , solo per il recente passato riassumo 40 mln per Openda mo altri 40 per un 30enne con la media gol di 10 reti a campionato sono limiti economici valicabili?Sto francese sarebbe da svanculare ieri ma rendetevi conto che se dovesse arrivare pure Matera avremmo tutti il parco attaccanti invendibile, perché dopo mezza stagione  in due fanno 5 gol ,ma chi caxxo voi che se li * manco l’arabi

In attacco bomber da 50/60/70 mln non arriva.Su Koop, Dougla e Nico col senno di poi si parla di mln buttati nel *, ma allora visti i nomi e la il curriculum non mi pare che ci furono lamentele . Il francese a quelle cifre non arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, area.51 ha scritto:

Ma a sto punto, con i nomi che girano, prendete Mauro Icardi: contratto in scadenza, due spicci e te lo porti a casa come fosse un’offerta del volantino. Il campionato italiano lo conosce, i gol li ha sempre fatti… e magari ci scappa pure la tripletta contro l’Inda

telefonate a Comolli

Spalletti non vede l'ora di allenare di nuovo icardi 🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la distanza è, davvero, di 2 milioni, non credo che questi 2 milioni cambino la storia dell'umanità o decretino il default dei conti bianconeri.
Chiudiamo l'affare, così c'è una questione in meno a cui pensare.
Maledetto chi ha inventato il mercato di gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti