Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra la Juventus e il Crystal Palace la distanza per Mateta è di 2 milioni"

Post in rilievo

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma a tuo avviso è un comportamento diffuso oppure i procuratori furbi si attivano solo quando c'è di mezzo la Juve?

Io credo più alla prima ipotesi, ormai sento parlare di commissioni e bonus legati alla firma (che includono anche una quota destinata all'agente del giocatore) in quasi ogni trattativa.

Nel 2024 le società di A hanno fatto finire nelle tasche dei procuratori 226 milioni di euro. Per Dovbyk la Roma ha dovuto versare direttamente al procuratore 4 milioni di euro, noi per Koopmeiners avevamo riconosciuto al procuratore dell'ex atalantino 3,4 milioni, quindi una cifra simile.
Noi saremo un pò più fessi degli altri (difatti la Juve è la società che ha pagato di più ai procuratori), ma il giochino lo devono subire anche tutte le altre.

Sicuramente è diffuso, ma quando hai una incompetenza e un disinteresse dichiarato e lampante allora ti ci appoggi ancora di più. E come hai giustamente evidenziato tu noi siamo quelli che hanno pagato di più e perchè mai?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Dicono che lo abbiamo mollato, altro che distanza di 2 mln...

Ma speriamo. Acquisto senza senso di un giocatore che ti fa si e no una decina di gol a stagione.

Un giocatore del genere in una Juve di qualche anno fa lo schieravi in Coppa Italia fai tu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mercato attuale 35 mln per un attaccate di questo tipo non sono tanti, considerando che ormai con quei soldi ci compri lucca o piccoli. Tra l'altro nel mercato di gennaio i prezzi sono sempre molto più alti visto che nessuno vuole vendere i propri migliori giocatori
Attaccanti decenti in giro ormai ce ne sono pochi e anche spendere 80-90 milioni non ti garantisce proprio nulla, vedi i vari gyokeres isak sesko tutta gente pagata 70-80 milioni a salire che ha fatto appena 4 o 5 gol in premier league
E noi l'abbiamo visto anche con vlahovic

Per me il discorso è molto semplice: per come siamo messi ora rischiamo di non arrivare tra le prime 4 e uno come mateta aumenta notevolmente le probabilità di andare in champions visto che non abbiamo attaccanti con quelle caratteristiche
Molto buono anche lo stipendio di 3.5 mln, non eccessivo e pure basso considerando che è un attaccante che in premier league segna mediamente 15 gol da qualche stagione
A gennaio è quasi impossibile trovare di meglio, certo forse si potrebbe aspettare l'estate ma come detto se restiamo così rischiamo di non qualificarci per la champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Sicuramente è diffuso, ma quando hai una incompetenza e un disinteresse dichiarato e lampante allora ti ci appoggi ancora di più. E come hai giustamente evidenziato tu noi siamo quelli che hanno pagato di più e perchè mai?

Che abbiamo mostrato incompetenza negli ultimi anni, è evidentissimo.
Quanto al fatto che siamo quelli che hanno pagato di più, a mio avviso è dovuto al fatto che siamo tra quelli che, proprio a causa degli errori, hanno movimentato maggiormente il mercato.
Se in un anno metti a segno 5 acquisti (pagando delle commissioni) ma li sbagli, l'anno successivo, ti trovi a dover fare una campagna acquisti altrettanto o più onerosa, in quanto devi anche rimediare agli acquisti "infelici" dell'anno prima.

Eravamo abituati (ai bei tempi nei quali avevamo una rosa completa e affidabile) a fare un paio di movimenti in ciascun mercato estivo, per mettere dei puntelli.
Negli ultimi anni, ogni sessione estiva si rifà mezza squadra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma speriamo. Acquisto senza senso di un giocatore che ti fa si e no una decina di gol a stagione.

Un giocatore del genere in una Juve di qualche anno fa lo schieravi in Coppa Italia fai tu.

Accidenti se hai ragione, mi hai smosso una immensa tristezza però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Che abbiamo mostrato incompetenza negli ultimi anni, è evidentissimo.
Quanto al fatto che siamo quelli che hanno pagato di più, a mio avviso è dovuto al fatto che siamo tra quelli che, proprio a causa degli errori, hanno movimentato maggiormente il mercato.
Se in un anno metti a segno 5 acquisti (pagando delle commissioni) ma li sbagli, l'anno successivo, ti trovi a dover fare una campagna acquisti altrettanto o più onerosa, in quanto devi anche rimediare agli acquisti "infelici" dell'anno prima.

Eravamo abituati (ai bei tempi nei quali avevamo una rosa completa e affidabile) a fare un paio di movimenti in ciascun mercato estivo, per mettere dei puntelli.
Negli ultimi anni, ogni sessione estiva si rifà mezza squadra!

Io temo invece che noi stiamo proprio sotto botta dei procuratori da Paratici, passando per tutti gli altri finendo a Comolli e vorrei non aggiungere altro avendo l'avvocato in vacanza alle Maldive.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tacconi for president ha scritto:

Nel mercato dell’usato o le cose si pagano il giusto o si lascia perdere: c’è dell’usato in informatica che ha prezzi assurdi tipo roba Intel non compatibile con Win11. Comunque i soldi o si hanno o si lascia perdere la trattativa. Se un giocatore serve lo si prende subito, soprattutto a gennaio. Fosse per me a gennaio il giocatore firmerebbe il primo giorno utile.

Sì, il giusto. Se il prezzo di uno scheda è in media 100 euro (per dire), ti arriva uno che ne vuole 200 dicendo che è come nuova, mai usata, funziona alla perfezione....di solito non li vale (nella mia esperienza).

Se invece il discorso è "non ho problemi a spendere", voglio quel giocatore subito, posso spendere 40-50 mln, tanto non ci sono limiti, allora cambia tutto. Temo che questa Juve non sia in questa situazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Il porto vende e quell'attaccante aghehowa o come si scrive è forte forte, fisicità Africana e tecnica spagnola...

Magari ma non credo che lo vendano, questo è veramente forte, ci hanno investito oltre 30 mln che è un record per il Porto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Il porto vende e quell'attaccante aghehowa o come si scrive è forte forte, fisicità Africana e tecnica spagnola...

Lo volevano in estate alcune squadre della premier
Richiesta del porto: almeno 80 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Io credo che la Juve sia interessata non perché lo ritiene un giocatore da 20 gol a campionato, ma perché lo ritiene un giocatore funzionale, che va a colmare una evidente lacuna nella rosa, ovvero quella dell'attaccante fisico e abile nel gioco aereo.
Un attaccante del genere sa farsi valere col fisico nei duelli nelle aree intasate, è un giocatore pericoloso sui palloni aerei ( e dio solo sa quanti cross abbiamo messo in area contro Lecce e Cagliari), può spizzare di testa a favore dei compagni.
Non abbiamo la palla di vetro, ma magari schierando un giocatore con queste caratteristiche, Mina del Cagliari avrebbe avuto vita meno facile sulle decine di cross indirizzati nell'area sarda.

Come hai visto, con il gioco di Spalletti alla conclusione arrivano diversi giocatori, quindi la responsabilità del gol non sarebbe tutta in capo a Mateta, ma sarebbe suddivisa con i vari Yildiz, David, Conceicao, etc.

A me un giocatore con queste caratteristiche piace, poi ovviamente massima libertà di non concordare, non devo convincere nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi vogliono sempre nuovi acquisti, i nuovi acquisti sono come una droga.

Ma negli ultimi anni hanno buttato cosi tanti soldi per prendere bidoni che prego non arrivi nessuno, perche' se gli acquisti sono questi meglio lasciar perdere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Magari ma non credo che lo vendano, questo è veramente forte, ci hanno investito oltre 30 mln che è un record per il Porto. 

Il che significa che il Porto chiederebbe almeno il doppio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco.Dicono che i marocchino El nasri mi sembra possa venire in prestito Senza obbligo. Non avrebbe più senso prendere lui e poi a giugno decidere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, F73 ha scritto:

Ma io non capisco.Dicono che i marocchino El nasri mi sembra possa venire in prestito Senza obbligo. Non avrebbe più senso prendere lui e poi a giugno decidere?

perché, stiamo facendo cose sensate?

e se lo scopo fosse proprio spendere tanto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tacconi for president ha scritto:

Hai pochi soldi e vai a prenderti dei rischi? Chi lo voleva sto Zhegrova? Hai una squadra che arriva in Champions l’ultima giornata e porti in casa gente marcia? Non condivido questo modo di ragionare. Poi con quelli dello staff del J-Medical… io starei lontano da quel posto.

Ma infatti ho bestemmiato dalle prime voci di interessamento fino alla conferma.

La Juve degli ultimi 5 anni non può permettersi scommesse 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Se, lo vende in premier al massimo, dove a tirar fuori 50-60Ml ci mettono mezza giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti