Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra la Juventus e il Crystal Palace la distanza per Mateta è di 2 milioni"

Post in rilievo

Adesso, zebra67 ha scritto:

Che a livello di mercato la Juventus stia operando male è un dato di fatto.
Io ragionavo sulla scarsa utilità di improvvisarci esperti contabili (ma anche avvocati, come emerge dalla decisione del giudice di lavoro sui 9,7 milioni a CR7, e mille altri mestieri).
Un centravanti di un certo livello a meno di quella cifra non lo trovi. E ho fatto l'esempio di Lucca.

Openda, David, Zhegrova, sono fattispecie che hanno ognuna le proprie peculiarità, non credo possano essere accomunate.
Zhegrova è costato abbastanza poco e se sale un pò di condizione nella seconda metà della stagione, può restare o comunque trovi il modo di rivenderlo, perché a 12 milioni te lo comprano.
David ha dato evidenti segnali di essersi ambientato e potrebbe anche smentire molte delle critiche che gli sono piovute addosso. Tra l'altro per prenderlo credo abbiamo pagato solo il cd. bonus alla firma, dato che era un parametro zero.
Openda ad oggi è il più deludente.

Ma Zhegrova non è in prestito con diritto senza obbligo? Perché se hanno fatto un obbligo con Zhegrova sono semplicemente incompetenti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

In Premier Hojlund non strusciava palla, in serie A è un fattore. Smettiamola di paragonare performance in campionati differenti.

Il fatto che Mateta in Premier, giocando con una squadretta, abbia segnato un buon numero di gol nelle ultime due stagioni fa sperare che in Italia possa avere un impatto positivo secondo me. Poi il prezzo resta alto, se si va a vedere l'età del calciatore e la carriera, su quello non ci piove.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

con tutto il rispetto per la tua idea ho poche speranze su questa tua affermazione. Non conosco Mateta ma ho visto le sue statistiche, questo attaccante, alto 1,92mt, ha la media di 14 gol a stagione (su 36-38 partite segna 14 gol a stagione, media di 1 gol ogni 3 partite). Io, punterei Artem Dovbyk, che ha la stessa età e stessa statura ma costa molto di meno (20-22 milioni) ma ha una media gol più alta 18-19 gol a stagione (3 anni fa ne ha fatti 29! e l'anno scorso, alla Roma, al primo anno in serie A, ne ha fatti 17).... conosce già il campionato italiano.

Può darsi tu abbi ragione, anch'io non conosco Mateta e ho visto le cose che dici, dato che fino ad ora non ne hanno imbroccata una, ho espresso una speranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il fatto che Mateta in Premier, giocando con una squadretta, abbia segnato un buon numero di gol nelle ultime due stagioni fa sperare che in Italia possa avere un impatto positivo secondo me. Poi il prezzo resta alto, se si va a vedere l'età del calciatore e la carriera, su quello non ci piove.

Non solo Holjund non ha fatto niente in Premier ma nemmeno i miti del forum Sesko e Gyokeres che giocano in squadre di livello e neppure Kolo Muani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Parli di Zhegrova che è costato abbastanza poco ma bisognerebbe parlare di quanto ci è costato David tra ingaggio e procuratore giusto? Ci è costato 6 milioni più 2 di bonus e 12,5 milioni di commissioni.

Che è pur sempre una cifra accettabile e sostenibile per un attaccante con 16 gol in CL e 87 in Ligue 1.
L'avessimo comprato l'anno prima ci sarebbe costato 45 milioni + ingaggio e bonus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sfugge una cosa: richiesta iniziale del Crystal Palace, 40 milioni. Offerta iniziale Juve, 28 milioni. Si chiude a 37?

A questo punto, tanto valeva dargli subito 40 e Mateta era già a Torino. Non capisco proprio questo modo di trattare. 

Nella mia esperienza sul mercato dell'usato, quando trovi un venditore che chiede una cifra più alta del valore dell'oggetto ed è disposto solo a sconti simbolici, cadi nella sua trappola. Ti convinci che l'oggetto sia di qualità superiore e finisci per prendere il bidone.

Mi sfugge qualcosa. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Giudichi altra una cifra di 35 milioni? A me sembra una cifra corretta, certamente non scandalosa.

Noi tra 4 mesi dovremo sostituire DEFINITIVAMENTE Dusan Vlahovic e penso che Mateta sia sotto osservazione sia per un discorso di utilità immediata, sia per un discorso di prospettiva futura.
In altri termini serve un elemento che (ce lo auguriamo tutti) sia già in grado di reggere il confronto con il palcoscenico della CL già a settembre 2026.
Ekhator mi sembra ancora un pò acerbo da questo punto di vista.

Io penso che sui giovanissimi come l'attaccante genoano si può investire quando hai già una rosa equilibrata e competitiva e puoi permetterti di lasciare ai ragazzi il tempo di maturare.

Giudico alta la cifra di 35 milioni se ragioniamo con il buon senso, però sappiamo che in questo mercato il buon senso non esiste più. 

Il discorso dell'attaccante giovane subito poteva essere legato al fatto che rimandavi la scelta del sostituto di Vlahovic a luglio, così un pò rischiamo di legarci le mani. Io però capisco pure l'esigenza immediata di società e allenatore, perchè se non ci qualifichiamo in Champions comunque il prossimo mercato è compromesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Dilettanti allo sbaraglio. Mai fai prestito con diritto, paga il prestito e se non va bene a giugno tanti saluti. Invece che tenerti un cannolicchio che magari manco è buono... boh!

Non è che sono li tutti ad aspettare la Juventus per darle giocatori in prestito...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capaster ha scritto:

A me sfugge una cosa: richiesta iniziale del Crystal Palace, 40 milioni. Offerta iniziale Juve, 28 milioni. Si chiude a 37?

A questo punto, tanto valeva dargli subito 40 e Mateta era già a Torino. Non capisco proprio questo modo di trattare. 

Le cifre saranno quelle che saranno ufficializzate dalle società se la trattativa andrà in porto, per ora stiamo parlando solo di ipotesi, quindi a mio avviso sono discorsi di scarsa utilità.

Comunque siamo all'interno di una discussione in cui il post iniziale parla di una richiesta del Crystal di 35 (quindi lo sconto, in base alla cifra che hai citato, c'è ed è anche abbastanza sostanzioso) e di una offerta complessiva della Juve pari a 33...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Che è pur sempre una cifra accettabile e sostenibile per un attaccante con 16 gol in CL e 87 in Ligue 1.
L'avessimo comprato l'anno prima ci sarebbe costato 45 milioni + ingaggio e bonus.

Ma che film è ? Questa è una pippa ma stai scherzando dicendo cifra accettabile? Lui in Ligue potrebbe anche averne fatti 1000 ma da noi la palla non la struscia. Come evidenziato da un altro utente paragonare due campionati così diversi non ha logica. Il Napoi con McTominay ha pescato il super Jolly poi il buio totale da quelle parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ci vogliono i campioni. 

Il problema e' questo. I campioni non ci sono ragazzi. I campioni da Juve non ci sono più. I dirigenti da Juve non ci sono più. Moggi si sarebbe buttato a capofitto su Donnarumma prendendolo prima del PSG. Moggi molto probabilmente avrebbe contattato Vinicius per capire come fare per portarlo alla Juventus. Moggi fiutava i colpi prima di chiunque altro. Questi vanno di dati e Comolli prende o giocatori francesi o stranieri che giocano in Francia. Conosce solo quelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capaster ha scritto:

Nella mia esperienza sul mercato dell'usato, quando trovi un venditore che chiede una cifra più alta del valore dell'oggetto ed è disposto solo a sconti simbolici, cadi nella sua trappola. Ti convinci che l'oggetto sia di qualità superiore e finisci per prendere il bidone.

Mi sfugge qualcosa. 

Nel mercato dell’usato o le cose si pagano il giusto o si lascia perdere: c’è dell’usato in informatica che ha prezzi assurdi tipo roba Intel non compatibile con Win11. Comunque i soldi o si hanno o si lascia perdere la trattativa. Se un giocatore serve lo si prende subito, soprattutto a gennaio. Fosse per me a gennaio il giocatore firmerebbe il primo giorno utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giudico alta la cifra di 35 milioni se ragioniamo con il buon senso, però sappiamo che in questo mercato il buon senso non esiste più. 

Il discorso dell'attaccante giovane subito poteva essere legato al fatto che rimandavi la scelta del sostituto di Vlahovic a luglio, così un pò rischiamo di legarci le mani. Io però capisco pure l'esigenza immediata di società e allenatore, perchè se non ci qualifichiamo in Champions comunque il prossimo mercato è compromesso. 

Non penso che in 4 mesi (nei quali devi cercare di far dare continuità a David e devi cercare di rilanciare Openda, anche ai fini di una eventuale cessione in estate) l'Ekhator del caso avrebbe potuto maturare più di tanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tacconi for president ha scritto:

Ma Zhegrova non è in prestito con diritto senza obbligo? Perché se hanno fatto un obbligo con Zhegrova sono semplicemente incompetenti. 

Né diritto né obbligo: Zhegrova non è in prestito, è arrivato a titolo definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, antonino75 ha scritto:

Uno così sicuramente non starà facendo una bella stagione. 

Ma sicuramente, infatti serve un tappabuchi per 6 mesi per giocare qualche partita.

Nel frattempo ti muovi per prendere un titolare serio che andrà a sostituire Dusan, che non è il primo scappato di casa del Cristal Palace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma che film è ? Questa è una pippa ma stai scherzando dicendo cifra accettabile? Lui in Ligue potrebbe anche averne fatti 1000 ma da noi la palla non la struscia. Come evidenziato da un altro utente paragonare due campionati così diversi non ha logica. Il Napoi con McTominay ha pescato il super Jolly poi il buio totale da quelle parti.

Se David giocasse in una squadra che fa contropiede segnerebbe pure in Italia. Non lo avrei mai preso perché non l’ho mai visto giocare contro difese chiuse. In Italia serve gente che si mangia i difensori sia a livello fisico che in anticipo sui tempi di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio parere personale prendere un giocatore in prestito fino a giugno, a sto punto anche Dzeko mi andrebbe bene e poi a giugno si ragiona con calma....eventualmente provare con Vlahovic che non costerebbe nulla di cartellino e spendere poi per il centrocampo....spendere ora 35-40 milioni per sto Mateta, 29 anni mai sentito prima mi sembra una follia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tacconi for president ha scritto:

Zegrova pagato 15+3 perché nel 2025 non ha praticamente mai giocato per la pubalgia.

Operazione molto rischiosa, ma credo potremo valutarla decentemente solo dalla prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quale sia la verità, se i milioni sono davvero due, praticamente è fatta. Certo che la cifra è piuttosto alta per il profilo di giocatore che è, e se non si vuole aspettare nemmeno il rientro di Dusan vuol dire che potrebbe averlo chiesto espressamente Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Né diritto né obbligo: Zhegrova non è in prestito, è arrivato a titolo definitivo.

Ok! Comolli è un incapace. Solo un incapace o uno in malafede va a prendere un giocatore reduce da infortunio. Voglio proprio vedere chi si prende Zhegrova a titolo definitivo a giugno… Giuro che dopo che mi hai dato questa notizia non me ne frega più niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

ma veramente David negli ultimi 3 campionati ha segnato almeno 25 gol
Eppure da noi è abbastanza ectoplasmoso.

Non c'entra niente l'algoritmo. Ci vogliono molti elementi per indovinare un acquisto. Uno di questi è capirne di calcio e cercare di prevedere se il giocatore, con le sue caratteristiche, va bene per noi.

Per esempio noi non giochiamo mai in profondità e quasi mai in contropiede. È facile capire che David e Openda servono come il ghiaccio ai poli.
Mettiamo cross su cross (fatti male per altro) e nessuno dei due sa colpire di testa
Per questo penso che per prendere un giocatore, è necessario masticare di calcio e non solo di football manager

Mateta è un potenziale flop. Però è un marcantonio e contro le difese italiane che stanne 90 minuti davanti alla porta, è cosa buona.
Pare che sappia colpire di testa, e anche questa è cosa buona e giusta.
Per il resto, rimanere come siamo, significa rivedere tanti altri Cagliari-Juventus. Siccome i soldi non sono i miei, alla fine, perso per perso, prendetelo e speriamo che non sia l'ennesimo flop

Non ho capito l'appunto che mi hai fatto.

Da noi fanno schifo pure quelli che altrove sembrano buoni: David (come scrivi tu), Koop, Douglas Luiz...

Figurati questo che ha la media di un goal ogni 3 partite.

Non illudiamoci che da noi possa fare meglio: quanti sono migliorati come rendimento arrivando qui? Pochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti