Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Chiellini: "Mercato? Stiamo facendo delle valutazioni in attacco dove avevamo Vlahovic che ha avuto un infortunio pesante"

Post in rilievo

5 minutes ago, devil88bg said:

A Marzo stai bello sereno fuori da tutte le competizioni e dalla corsa Champions se non fai bene e bisogna vedere se ritorna a inizio Marzo a disposizione con in forma ad Aprile. Conceicao ha saltato praticamente un mese e sembrava una sciocchezza. Hai ragione l'attaccante serviva prima. Inoltre Vlahovic probabilmente entrera' con la testa di non forzare per non farsi male per la prossima stagione, quindi puoi contare su Vlahovic? Direi di no. Fin quando r

Sicuramente il problema non verrà risolto dal Mateta di turno...Non siamo riuscito a risolverlo con David-Openda che ricordo che l'anno scorso erano stati accolti con grande entusiasmo da quasi tutti i tifosi.

Ricordo tra l'altro che abbiamo il terzo miglior attacco della Serie A e il nono della CL dove segniamo due goal a partita. Tutto ciò con un handicap iniziale e con statistiche in crescita con l'arrivo di Spallettone.

Tra l'altro ho sempre sostenuto che il nostro problema a inizio campionato era la difesa perchè davanti almeno un goal sempre o quasi sempre lo facciamo. E' arrivato Spalletti, abbiamo sistemato la difesa e a parte l'uscita di Napoli e le due partite sfortunatissime con Lecce e Cagliari abbiamo sempre vinto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, velas said:

Lì per lì, quando è uscito per la prima volta il nome di Mateta sono rimasto perplesso anch'io, poi ci ho pensato su...

1 - Non ci voleva Cagliari per capire che ci manca un bomber. David può giocare tranquillamene dietro di lui, nel 4-2-3-1

2 - Non sappiamo quando e come Vlahovic tornerà.

3 - Nel momento che individui una punta devi prenderla subito, no aspettare la fine del mese per capire. Su questo sono d'accordo con te.

Ma Kom Hol Lee conta pure i centesimi... :siciao:

1 - Partite come Cagliari fanno parte del calcio e non è il Mateta che ti risolve il problema. Gli 0-0 (perchè quella partita doveva finire così) sono sempre esistiti, anche ai tempi di Del Piero e Trezeguet. Se la palla non vuole entrare non entra...Se piazzano due pullman si fa molta fatica e se non si ha la brillantezza giusta non si segna. A Cagliari è mancata velocità, lucidità, cattiveria...non un attaccante.

2 - Vero, ma abbiamo comunque 2 attaccanti...L'anno scorso abbiamo fatto 2 mesi senza attaccante (Giocava Koop!!!) e una stagione intera con 1 attaccante, massimo 2... Non mi sembra anomalo avere per parte della stagione 2 attaccanti invece che 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Dopo il brutto infortunio che ha avuto, voglio vedere quale squadra si impegnerà sin da ora... E metti caso che prendessimo Mateta o chi per lui, facendo ammuffire Dusan in panca, sarà ancora più difficile. Questo è il rischio, quando vai in scadenza di contratto. 

si, infatti , per me non va in un top club, squadra "ricca" magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

L'anno scorso abbiamo fatto 2 mesi senza attaccante (Giocava Koop!!!) e una stagione intera con 1 attaccante, massimo 2... Non mi sembra anomalo avere per parte della stagione 2 attaccanti invece che 3.

Non prenderei come esempio la stagione scorsa. Fecero gravi errori nell'allestire la rosa, non solo in attacco, anche in difesa. Jun Toh Lee riuscì cmq a metterci una pezza a gennaio. Kom Hol Lee non sta facendo manco questo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, MarchisioCapitano said:

Sicuramente il problema non verrà risolto dal Mateta di turno...Non siamo riuscito a risolverlo con David-Openda che ricordo che l'anno scorso erano stati accolti con grande entusiasmo da quasi tutti i tifosi.

Ricordo tra l'altro che abbiamo il terzo miglior attacco della Serie A e il nono della CL dove segniamo due goal a partita. Tutto ciò con un handicap iniziale e con statistiche in crescita con l'arrivo di Spallettone.

Tra l'altro ho sempre sostenuto che il nostro problema a inizio campionato era la difesa perchè davanti almeno un goal sempre o quasi sempre lo facciamo. E' arrivato Spalletti, abbiamo sistemato la difesa e a parte l'uscita di Napoli e le due partite sfortunatissime con Lecce e Cagliari abbiamo sempre vinto...

Il problema di David e Openda e che non sono attaccanti da serie A, il primo piccolino per essere prima punta nella Juventus, dove si sa, in Serie A devi fare a sportellate con i difensori. Openda simile discorso, ancora piu' piccolino di David, ma non ala alla Yldiz/Conceicao. Mateta e' il classico attaccante che in Serie A puo' fare bene. Non e' un fenomeno attenzione, non dico questo, e non credo che risolvera' tutti i nostri problemi.. anche perche' a meno che non vadano a prendere Halaand non credo ci sia una prima punta giovane che puo' arrivare ad un livello simile. Ci abbiamo provato con Vlahovic a sistemare l'attacco per i prossimi 10 anni... sappiamo benissimo che non ci siamo riusciti.

Pero' puo' essere quello che in passato fu Llorente. Anche lui non un fenomeno, ma il suo lo fece in quei 2-3 anni da noi. Hojund era un eccellente occasione in estate, che te la dovevi rischiare al posto di Openda che ha le caratteristiche da non serie A,  vista la giovanissima eta' e la potenza fisica del calciatore (cosa che ripeto in Serie A fa la differenza, ma che in Premier questi giocatori qua un po soffrono, a parte appunto Halaand che vabe' e' un altra storia). 

Anche il Marocchino puo' andare bene, in Turchia segna tanto, magari lo fa anche in Italia. Pero' Mateda pare l'attaccante da serie A (che ne sto stile Lukaku o Thuram, che domina). 

Almeno dai video Mateta sembra e dico sembra buono. Chiaramente bisognerebbe vedere le partite intere e spero che quel lavoro lo abbiano fatto i nostri dirigenti, ma a me il giocatore pare buono, tra l'altro tecnico e rapido per una belva di oltre 1.90, con un gran bel tiro e buon colpo di testa. Per me se arriva Mateta da i video pare davvero il giocatore da Serie A, tra l'altro francese, il che ripeto non guasta. Guardiamole ste cose, noi sappiamo che i francesi si trovano bene da noi, c'e' Thuram, grande tradizione francese etc. 

En Nesyri e' marocchino, si inserisce bene nel gruppo? Ste cose devi guardarle eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un prestito secco andrebbe bene. Poi il centravanti forte lo possiamo prendere alla fine del campionato. Ci sarà qualcuno in giro che non sia infortunato, capace di fare qualche presenza da qui fino a maggio?!? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, apsulo ha scritto:

mercato in entrata, ho parlato giusto sabato quanto sia difficile migliorare a gennaio un gruppo come questo.”

Penso che basterebbe un nano da giardino ed un palo della luce…

Al nano da giardino mi sono piegato in due...

Povero Chiello che ci deve mettere la faccia per decisioni (o non decisioni) prese da altri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

mancano due settimane

Mancano 10 giorni e sembra sfumato il primo obiettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Il problema di David e Openda e che non sono attaccanti da serie A, il primo piccolino per essere prima punta nella Juventus, dove si sa, in Serie A devi fare a sportellate con i difensori. Openda simile discorso, ancora piu' piccolino di David, ma non ala alla Yldiz/Conceicao. Mateta e' il classico attaccante che in Serie A puo' fare bene. Non e' un fenomeno attenzione, non dico questo, e non credo che risolvera' tutti i nostri problemi.. anche perche' a meno che non vadano a prendere Halaand non credo ci sia una prima punta giovane che puo' arrivare ad un livello simile. Ci abbiamo provato con Vlahovic a sistemare l'attacco per i prossimi 10 anni... sappiamo benissimo che non ci siamo riusciti.

Pero' puo' essere quello che in passato fu Llorente. Anche lui non un fenomeno, ma il suo lo fece in quei 2-3 anni da noi. Hojund era un eccellente occasione in estate, che te la dovevi rischiare al posto di Openda che ha le caratteristiche da non serie A,  vista la giovanissima eta' e la potenza fisica del calciatore (cosa che ripeto in Serie A fa la differenza, ma che in Premier questi giocatori qua un po soffrono, a parte appunto Halaand che vabe' e' un altra storia). 

Anche il Marocchino puo' andare bene, in Turchia segna tanto, magari lo fa anche in Italia. Pero' Mateda pare l'attaccante da serie A (che ne sto stile Lukaku o Thuram, che domina). 

Almeno dai video Mateta sembra e dico sembra buono. Chiaramente bisognerebbe vedere le partite intere e spero che quel lavoro lo abbiano fatto i nostri dirigenti, ma a me il giocatore pare buono, tra l'altro tecnico e rapido per una belva di oltre 1.90, con un gran bel tiro e buon colpo di testa. Per me se arriva Mateta da i video pare davvero il giocatore da Serie A, tra l'altro francese, il che ripeto non guasta. Guardiamole ste cose, noi sappiamo che i francesi si trovano bene da noi, c'e' Thuram, grande tradizione francese etc. 

En Nesyri e' marocchino, si inserisce bene nel gruppo? Ste cose devi guardarle eh

Mi piacerebbe avere la tua stessa convinzione solo guardando due video e l'altezza.

A me sembrano due pipponi, costosi tra l'altro, preferisco rimanere come siamo se dobbiamo prendere uno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, maur0 said:

Mi piacerebbe avere la tua stessa convinzione solo guardando due video e l'altezza.

A me sembrano due pipponi, costosi tra l'altro, preferisco rimanere come siamo se dobbiamo prendere uno dei due

Naturalmente non mi metto a vedere le partite di entrambi. Per quello, mi auguro come detto, che l'abbia fatto la nostra dirigenza. Se rimaniamo cosi' non andiamo in Champions League, cosi' come lo scorso anno non ci andavi senza Kolo Muani (e c'era Vlahovic). A me Mateta non pare un bidone. Naturalmente abituati ad attaccanti del calibro di Higuain o Manzdukic si c'e' differenza. Ma ormai l'eta' e' un numero nel calcio. Attaccanti come Benzema, Lewandoski, Kane, Benzema, il meglio lo hanno dato dopo i 30 anni. Se speriamo di prendere il nuovo Halaand rimarremo molto delusi e senza un attaccante che sappia riempire l'aerea faremo tantissima fatica in moltissime partite in A. 

Meno in Champions dove gli avversari giocheranno piu' aperti, ma naturalmente non abbiamo aspettative li se non magari passare un playoff da juve-Atletico. SETTE Anni fa. Direi sia ora di superare un turno diretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Naturalmente non mi metto a vedere le partite di entrambi. Per quello, mi auguro come detto, che l'abbia fatto la nostra dirigenza. Se rimaniamo cosi' non andiamo in Champions League, cosi' come lo scorso anno non ci andavi senza Kolo Muani (e c'era Vlahovic). A me Mateta non pare un bidone. Naturalmente abituati ad attaccanti del calibro di Higuain o Manzdukic si c'e' differenza. Ma ormai l'eta' e' un numero nel calcio. Attaccanti come Benzema, Lewandoski, Kane, Benzema, il meglio lo hanno dato dopo i 30 anni. Se speriamo di prendere il nuovo Halaand rimarremo molto delusi e senza un attaccante che sappia riempire l'aerea faremo tantissima fatica in moltissime partite in A. 

Meno in Champions dove gli avversari giocheranno piu' aperti, ma naturalmente non abbiamo aspettative li se non magari passare un playoff da juve-Atletico

I gol li stiamo facendo con i centrocampisti, ovvio facciamo fatica con le squadre che si chiudono ma come tutti, devi sostituire Vlahovic ok ma almeno con profili di livello non con due sconosciuti che vengono da squadre da mezza classifica che sai già non vanno bene, allora rimango come siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, maur0 said:

I gol li stiamo facendo con i centrocampisti, ovvio facciamo fatica con le squadre che si chiudono ma come tutti, devi sostituire Vlahovic ok ma almeno con profili di livello non con due sconosciuti che vengono da squadre da mezza classifica che sai già non vanno bene, allora rimango come siamo

Che profilo considereresti da Juventus? Per esempio ricordi Gyokeres (un anno piu' piccolo di Mateta). Quest'estate sbavano tutti dietro ma non mi sembra stia segnando a valanga in Premier.

Io ti faccio un nome, Sesko. Probabilmente approcciabile tra un annetto dopo l'ennesima stagione fallimentare allo United... adesso non mi pare prendibile a meno che non comprino un altro attaccante. Pero' onestamente sti grandi bomber in A e in Europa non li vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davanti ai microfoni puoi (non) dire fin che vuoi, ma quest'Uomo (Spalletti) lo DOVETE aiutare. Una punta centrale, un cc e un esterno serio li dovete prendere. Se non lo fate siete dalal parte delproblema e non della soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Stino91 said:

Terzini e centrocampisti ne abbiamo alla grande … comunque quando parla lui nei pre partita è sempre sconfitta, una sentenza 

esatto, hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

1 - Partite come Cagliari fanno parte del calcio e non è il Mateta che ti risolve il problema. Gli 0-0 (perchè quella partita doveva finire così) sono sempre esistiti, anche ai tempi di Del Piero e Trezeguet. Se la palla non vuole entrare non entra...Se piazzano due pullman si fa molta fatica e se non si ha la brillantezza giusta non si segna. A Cagliari è mancata velocità, lucidità, cattiveria...non un attaccante.

L'attaccante forte fisicamente e nel gioco aereo non è la panacea di tutti i mali, continueranno ad esistere pareggi e sconfitte anche con Mateta, così come continuerebbero anche se ci regalano Haaland.
Sicuramente però l'allenatore avrebbe un'arma in più, il gioco (che spesso produce tanti cross improduttivi) avrebbe uno sbocco in più, l'attaccante alto e forte creerebbe delle situazioni in più (colpi di testa, palle spizzate etc.), i difensori avversari avrebbero una preoccupazione in più, quando invece Mina del Cagliari non ha avuto nessuno che competesse sui cross alti.
Magari Cagliari fa parte di quelle partite maledette che non vinceresti manco con McTominay, Modric in regia e Haaland in attacco, ma a mio avviso avere una opzione in più alla lunga sarebbe di enorme giovamento.
Anche in Europa avere una soluzione in più sulle palle alte, in partite in cui magari gli avversari ti concedono poco o nulla, non sarebbe affatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

avevamo Dusan Vlahovic, che purtroppo ha avuto un infortunio pesante. Non c'è niente in dirittura d'arrivo, ma mancano due settimane e siamo lì: se riusciremo a dare una mano a Spalletti lo faremo".

ora che recupera e torna in forma Dusan credo sarà verso fine stagione... non ci sono garanzie... altrimenti non cercherebbero un'altra punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, zebra67 said:

L'attaccante forte fisicamente e nel gioco aereo non è la panacea di tutti i mali, continueranno ad esistere pareggi e sconfitte anche con Mateta, così come continuerebbero anche se ci regalano Haaland.
Sicuramente però l'allenatore avrebbe un'arma in più, il gioco (che spesso produce tanti cross improduttivi) avrebbe uno sbocco in più, l'attaccante alto e forte creerebbe delle situazioni in più (colpi di testa, palle spizzate etc.), i difensori avversari avrebbero una preoccupazione in più, quando invece Mina del Cagliari non ha avuto nessuno che competesse sui cross alti.
Magari Cagliari fa parte di quelle partite maledette che non vinceresti manco con McTominay, Modric in regia e Haaland in attacco, ma a mio avviso avere una opzione in più alla lunga sarebbe di enorme giovamento.
Anche in Europa avere una soluzione in più sulle palle alte, in partite in cui magari gli avversari ti concedono poco o nulla, non sarebbe affatto male.

Ma tornerà Vlahovic...Tra l'altro avremmo anche Milik sotto libro paga (su cui chiaramente non possiamo fare affidamento).

Rimango dell'idea che avere tutti questi attaccanti non fa bene all'equilibrio della rosa e soprattutto ci sono altri reparti a cui dare priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, velas said:

Non prenderei come esempio la stagione scorsa. Fecero gravi errori nell'allestire la rosa, non solo in attacco, anche in difesa. Jun Toh Lee riuscì cmq a metterci una pezza a gennaio. Kom Hol Lee non sta facendo manco questo... 

Giuntoli aveva solo Vlahovic e Milik, entrambi infortunati e ha preso Muani.

Quest'anno continuiamo ad avere Vlahovic e Milik, anche quest'anno entrambi infortunati, ma abbiamo Openda e David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione a En-Nesyri

in ogni suo suo video, i tifosi turchi fanno ironia facendo i dispiaciuti... sembrano noi quando cerchiamo di sbolognarci certi personaggi 🤣

opterei per altro... davvero non ce di meglio? 

un certo Muriqi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del vice Yldiz, non se ne parla più? Sembrava fossero interessati a Giovane del Verona. Ottima soluzione, secondo me. Però è stato preso dal Napoli, in prestito con obbligo a 20 milioni. Sarebbe stata un'ottima operazione , ma la nostra dirigenza è quella che è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti