Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Da Mateta ultimatum al Crystal Palace: è countdown, la Juventus per il momento non ha mollato l'attaccante"

Post in rilievo

Il mercoledì dell'ultimatum è passato, ma il futuro di Jean-Philippe Mateta ha subito uno scossone. Perché dopo avere spiegato al Crystal Palace di avere un accordo con la Juventus in prospettiva futura, il francese ha chiesto la cessione verso una nuova destinazione. Aggiungendo che non verranno prese in considerazioni mete esotiche come l'Arabia Saudita, ma solamente Premier League o Serie A. Dunque delle due l'una: o un trasferimento in bianconero oppure l'Aston Villa, la cui offerta però è più bassa (economicamente) e con una contropartita tecnica. La Juve aspetta gli sviluppi mantenendo i contatti con i londinesi ma senza l'intenzione di migliorare più di tanto la proposta: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo qualora la squadra di Spalletti dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions. Le richieste inglesi invece sono ancorate al decimo posto oppure alla prima partita giocata dall'attaccante da marzo in poi. Una condizione più o meno certa che potrebbe sfociare in uno sconto sugli oltre 30 milioni proposti in prima battuta. Scendere a patti è probabilmente la soluzione più semplice, ma non è detto venga considerata dalle parti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo caro. Operazione che ci farebbe sprecare soldi in vista di un acquisto serio in estate. In questo modo impegni già i soldi che andresti a risparmiare liberandoti dell’ingaggio di Vlahovic. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la visione italiana delle cose. La visione inglese potrebbe anche essere tu resti qui, e sti azzi di Juve, Villa ecc. Io spero che le parti si vengano incontro, così tutti felici, e nessuno scontento. E io penso che se non abbiamo preso altro, è perché stiamo aspettando Mateta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Preferire En-Nesyri in prestito in modo da poter scegliere un 9 davvvero forte in estate. 

Ma l'identikit di questo centravanti forte da prendere in estate quale sarebbe?

Perchè francamente in giro non vedo tanto di meglio... a costi che possiamo permetterci ovviamente. 

Uno che a me piace per dire è Pellegrino... ma tralasciando che è tutto da vedere in una big, se il Parma poi ti spara un trentello o giù di lì, anche no a quel punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/22/2026 at 8:30 AM, Minnesota_23 said:

Preferire En-Nesyri in prestito in modo da poter scegliere un 9 davvvero forte in estate

Sono quattro anni che sento e leggo questa frase: ma chi? chi è davvero forte e realistico possa venire da noi in estate? mi dite chi?

Il più forte sul mercato e abbordabile per noi è Dusan Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che una prima punta di peso, con un minimo di tecnica e forza fisica, possa fare benissimo alla nostra squadra. Non solo in termini di gol, che non immagino siamo molti, ma per i varchi che può aprire ai nostri inserimenti. Yildiz, Conceisao, Mckenny possono fare benissimo con una prima punta di peso davanti. Mateta fà il caso nostro? Non lo so, nn lo conosco e faccio un lavoro diverso, ma uno lì davanti di serve come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

Troppo caro. Operazione che ci farebbe sprecare soldi in vista di un acquisto serio in estate. In questo modo impegni già i soldi che andresti a risparmiare liberandoti dell’ingaggio di Vlahovic. 

Pero' secondo me e' un attaccante che in serie A non se la passerebbe male. Certo non e' giovanissimo e non costa manco pochissimo... ma e' fisicamente una bestia e sembra tecnicamente decente. 
Non e' facile trovare un profilo forte a cifre che ci possiamo permettere. Vlahovic sembra essere stato definitivamente scaricato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Perchè francamente in giro non vedo tanto di meglio... a costi che possiamo permetterci ovviamente. 

Uno che a me piace per dire è Pellegrino... ma tralasciando che è tutto da vedere in una big, se il Parma poi ti spara un trentello o giù di lì, anche no a quel punto. 

Ma rinnovare Vlahovic, no eh?

Troppo semplice. Meglio spendere soldi 

Invece no: vogliamo per forza vivere pericolosamente, andare a pescare l’ennesimo ‘progetto interessante’ da qualche angolo remoto del pianeta, che già dai nomi che girano sembra più un casting per bidoni anonimi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

in effetti hai ragione, in giro non c'è poi tante scelta.

Io avevo scritto di aspettare il mondiale, magari qualcuno esce.

Ma mi è stato gentilmente detto che i "nuovi"  giocatori che si mettono in mostra al mondiale sono dei " bluff ". 😀

Ergo : alla fine bisogna cacciare tanta grana. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Pero' secondo me e' un attaccante che in serie A non se la passerebbe male. Certo non e' giovanissimo e non costa manco pochissimo... ma e' fisicamente una bestia e sembra tecnicamente decente. 
Non e' facile trovare un profilo forte a cifre che ci possiamo permettere. Vlahovic sembra essere stato definitivamente scaricato. 

Non so, io eviterei di spendere simili somme adesso e le concentrerei appunto per sostituire Vlahovic in estate. Adesso spererei in un prestito. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, pablito77! said:

Non so, io eviterei di spendere simili somme adesso e le concentrerei appunto per sostituire Vlahovic in estate. Adesso spererei in un prestito. 

Si potrebbe essere un'opzione, il problema e' che in prestito non e' che ti va sempre bene come con Kolo Muani.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, area.51 ha scritto:

Ma rinnovare Vlahovic, no eh?

Troppo semplice. Meglio spendere soldi 

Invece no: vogliamo per forza vivere pericolosamente, andare a pescare l’ennesimo ‘progetto interessante’ da qualche angolo remoto del pianeta, che già dai nomi che girano sembra più un casting per bidoni anonimi 

No sefz 

13 ore fa, Edivad ha scritto:

in effetti hai ragione, in giro non c'è poi tante scelta.

Io avevo scritto di aspettare il mondiale, magari qualcuno esce.

Ma mi è stato gentilmente detto che i "nuovi"  giocatori che si mettono in mostra al mondiale sono dei " bluff ". 😀

Ergo : alla fine bisogna cacciare tanta grana. 

Non hanno tutti i torti in effetti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/01/2026 Alle 09:18, 0oo-rooze ha scritto:

Son o quattro anni che sento e leggo questa frase: ma chi? chi è davvero forte e realistico possa venire da noi in estate? mi dite chi?

Il più forte sul mercato e abbordabile per noi è Dusan Vlahovic.

Che la nostra lungimirante dirigenza regalerà a zero euri alla concorrenza.

Questi sono andati a cercarsi in Francia un tizio improponibile, senza contratto, mentre quello senza contratto che hanno in casa, al quale il nuovo può legare giusto le scarpe, lo fanno andare via gratis.

Qualcuno ancora si chiede perché siamo finiti in queste pezze ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti