Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Posso dire una cosa? Una telecronaca così schifosa, come se in campo ci fosse una squadra straniera(Juve) e una di casa (nabbule), dove hanno detto per 94 minuti che il Napoli ha fatto la partita

Quando poi nei fatti, poteva finire anche più di 3-0 considerando che loro non hanno MAI tirato in porta. 

E la cosa é continuata anche nel dopopartita, con i 3 inviati a chiedere del mancato rigore(certificato da loro perché si) mentre evidentemente le loro mamme, prone, erano nel camerino a farsi devastare il retto da kalulu Thuram e David. Perché individui del genere non possono che essere dei farabutti figli di putt4n4. 

Han fatto passare il mess che il Napoli ha fatto la partita e che gli manca un rigore, poi nei fatti la Juve li ha sfondati ed ad un certo punto li ha pure graziati. 

E ci sei andato leggero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Amadir ha scritto:

Ma tu sei così sicuro che questo Napoli finisca tra le prime 4? Se non recuperano gente in fretta perderanno parecchi punti. Stasera sembravano una squadra della parte destra della classifica.

Con gli stessi hanno fatto 2 a 2 con l'Inter anche se chiaramente sono in difficoltà

Condivido che tra le prime 6 al momento è quella meno in salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al di là dell'episodio contestato in area nostra (guarda caso i concetti di "si lascia andare non appena sente il braccio avversario" oppure "trattenuta troppo lieve per comportare un calcio di rigore" li tirano fuori solo quando siamo noi a reclamare il penalty) io ho registrato un Di Gregorio inoperoso, mentre noi possiamo vantare un clamoroso incrocio dei pali, una conclusione di Chico fermata sulla linea e un tiro a giro dello stesso Chico finito fuori di poco.
Chi ha occhi per vedere, ha veduto come è andata la partita, a meno che non vi siano malafede e fette di prosciutto sugli occhi.

Bisogna cercare di essere più cinici pero(lo so,la qualità non si improvvisa)perchè quel rigore ci poteva stare ed era un attimo trovarsi sul risultato di 1-1 quando in quel momento si doveva stare minimo 2-0. Bisogna uccidere l'avversario quando si domina. Il gol sbagliato da conceicao grida vendetta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Bisogna cercare di essere più cinici pero(lo so,la qualità non si improvvisa)perchè quel rigore ci poteva stare ed era un attimo trovarsi sul risultato di 1-1 quando in quel momento si doveva stare minimo 2-0. Bisogna uccidere l'avversario quando si domina. Il gol sbagliato da conceicao grida vendetta.....

Sì, occorre più cinismo, poco ma sicuro, specie se vogliamo tornare competitivi anche in Champions, dove difficilmente si può dominare come ieri sera e dove quando ti va bene ti capitano 2-3 occasioni da gol, non occasioni in doppia cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, occorre più cinismo, poco ma sicuro, specie se vogliamo tornare competitivi anche in Champions, dove difficilmente si può dominare come ieri sera e dove quando ti va bene ti capitano 2-3 occasioni da gol, non occasioni in doppia cifra.

Il problema è che il cinismo è altamente correlato al livello tecnico,non è che puoi decidere o meno di averlo. Manca qualche tassello,ad esempio il terzo giocatore dei 3 sottopunta non è facile da scegliere.....miretti è bravo ma manca totalmente nel cambio di marcia,conceicao è l'opposto,un furetto elettrico ma pasticcione,monopiede e senza visione di gioco,zhegrova un convalescente perenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vice Yldiz potrebbe farlo a questo punto pure Openda(almeno si rende utile), quelli che servono maggiormente al momento sono uno che panchinizzi definitivamente Cambiaso(io credo che ormai sia irrecuperabile) e un bestione da area di rigore alla Hojlund o alla Lukaku come ha detto ieri in conferenza Spalletti visto che David non ha queste caratteristiche.

A me preoccupa un pò pure Bremer, lo vedo titubante(pure ieri un'altra * in area di rigore ha combinato), in questo momento sembra incredibile ma Kelly è più affidabile di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il problema è che il cinismo è altamente correlato al livello tecnico,non è che puoi decidere o meno di averlo. Manca qualche tassello

Che dobbiamo potenziare (e completare) la rosa, scegliendo giocatori di livello tecnico elevato, è un dato di fatto.
Ma molto (e l'ha dimostrato proprio Spalletti) lo si può guadagnare agendo sul tasto "cattiveria": concludere in porta con la volontà di spaccare la rete, entrare sul pallone con la massima grinta aumentando le chances di uscire vincitore dal contrasto e trovarsi di fronte alla porta, etc.
Ieri facevo fatica a riconoscere la Juve (in positivo) rispetto a quella di due mesi e mezzo fa.

13 minuti fa, centrattacco ha scritto:

miretti è bravo ma manca totalmente nel cambio di marcia,conceicao è l'opposto,un furetto elettrico ma pasticcione,monopiede e senza visione di gioco,zhegrova un convalescente perenne.

A mio avviso Miretti è entrato molto bene, con la giusta convinzione, e Conceicao ha fatto una buona partita.
Zhegrova per ora è un mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Minerva X said:

Il vice Yldiz potrebbe farlo a questo punto pure Openda(almeno si rende utile), quelli che servono maggiormente al momento sono uno che panchinizzi definitivamente Cambiaso(io credo che ormai sia irrecuperabile) e un bestione da area di rigore alla Hojlund o alla Lukaku come ha detto ieri in conferenza Spalletti visto che David non ha queste caratteristiche.

A me preoccupa un pò pure Bremer, lo vedo titubante(pure ieri un'altra * in area di rigore ha combinato), in questo momento sembra incredibile ma Kelly è più affidabile di lui.

Fascia destra da puntellare dopo tutte le cessioni fatte da quello che parla francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siamo migliorari tantissimo nei contropiedi e negli spazi. Come si sono aperti un po la partita poteva finir3 malissimo per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, zebra67 said:

A mio avviso Miretti è entrato molto bene, con la giusta convinzione, e Conceicao ha fatto una buona partita.
Zhegrova per ora è un mistero.

Miretti ieri e' entrato benissimo , nella partita precedente col Benfica non tanto bene.

Al contrario Chico che col Benfica entrando ha rivoltato la partita e ieri pur giocando bene e' stato impreciso.

Ci stanno alti e bassi , normale nello sport , ed e' per questo che serve una rosa di 15 titolari almeno.

Purtroppo Zhegrova ancora sembra non essere a un buion livello dopo quasi 6 mesi di  Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gilor ha scritto:

Era per il concetto, se spendo 45 per Openda spenderne 50 per Oijlund non mi pare scandaloso. È una tipologia di giocatore che ci servirebbe come il pane.

potrei anche concordare, ma a quel tempo avevamo Vlahovic che ci costa anche troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Con gli stessi hanno fatto 2 a 2 con l'Inter anche se chiaramente sono in difficoltà

Condivido che tra le prime 6 al momento è quella meno in salute

ad oggi è cosi, ma il campionato è lungo ed il Napoli è una squadra organizzata... sono convinto che quando uscirà dalla champions e rientreranno alcuni giocatori tra cui Anguissa, il Napoli riprenderà il ruolino di marcia e arriverà secondo... Il Milan mi sembra alle corde ma, i risultati sono molto positivi rispetto a quello che fa vedere in campo... tra Roma e Como il Milan doveva fare 0 punti e si è trovato con 4 punti.... queste cose fanno la differenza... Infine c'è la Roma che come gioco sta meglio di tutte ma non ha la mentalità da grande squadra e quindi spero che alla prima difficoltà cade a picco...come successo per la Lazio l'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

ad oggi è cosi, ma il campionato è lungo ed il Napoli è una squadra organizzata... sono convinto che quando uscirà dalla champions e rientreranno alcuni giocatori tra cui Anguissa, il Napoli riprenderà il ruolino di marcia e arriverà secondo... Il Milan mi sembra alle corde ma, i risultati sono molto positivi rispetto a quello che fa vedere in campo... tra Roma e Como il Milan doveva fare 0 punti e si è trovato con 4 punti.... queste cose fanno la differenza... Infine c'è la Roma che come gioco sta meglio di tutte ma non ha la mentalità da grande squadra e quindi spero che alla prima difficoltà cade a picco...come successo per la Lazio l'anno scorso...

La roma come gioco sta meglio di tutte ? Se togliamo ieri ha sempre giocato in maniera indegna e vinto partite grazie a svilar e non si sa come altro ... Stanno sculando da quando è arrivato ranieri nella passata stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

La roma come gioco sta meglio di tutte ? Se togliamo ieri ha sempre giocato in maniera indegna e vinto partite grazie a svilar e non si sa come altro ... Stanno sculando da quando è arrivato ranieri nella passata stagione

Ma sinceramente ho visto la Roma poche volte, tra cui ieri, e mi è sembrata una squadra quadrata... subisce pochi gol, sta messa bene in campo. Certo, non segna tanto, ma ha giocato sempre bene quando l'ho vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Se giocassimo altre 99 volte le partite contro Lecce e Cagliari, le vinceremmo tutte e 99. E staremmo 4 punti sopra. 

no, secondo me vista come è andata la partita e tutte le altre contro squadre chiusissime, giocassimo altre 99 volte contro il Cagliari penso che le pareggeremmo tutte e 99 per 0-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella bella partita di ieri l'unica nota stonata è stato Cambiaso, davvero non capisco cosa sia accaduto a questo giocatore, appare insicuro e svagato, non ha praticamente vinto un duello, sempre in costante difficoltà con Gutierrez e Vergara. Mi chiedo se sia un calciatore sul quale si potrà fare affidamento in futuro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Sul contatto di Bremer ho notato subito che stava in ginocchio ancor prima che arrivasse il pallone.

Su Vergara avevo qualche dubbio in più. Poi in un replay si vede nettamente che si lascia cadere con la gamba che striscia sul terreno.

Certo entrambi i giocatori in generale hanno simulato spesso durante la partita. Ed è abbastanza anomalo per un giocatore danese.

L'unico fallo che vedo è Hojlund che per smarcarsi pesta il piede a Bremer.

Dazn, Sky, Rai, Mediaset, Corriere e Gazzetta hanno parlato per un mese di step on foot dopo Inter-Napoli, dicendo che è sempre punibile e ieri sera stranamente hanno fatto sparire le immagini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al non-rigore per il Napoli: io cerco sempre di ragionare staccandomi dal punto di vista del tifoso, e anche ieri sera a parti invertite mi sarei incazzato e avrei reclamato un rigore non concesso. Peraltro non uno ma DUE abbracci in area simultanei...voglio estremamente bene a Bremer e Kalulu, ma si sono persi gli uomini in maniera piuttosto stupida, e in ritardo hanno dovuto arrangiarsi con le braccia da dietro...secondo me abbiamo rischiato parecchio. Per fortuna il cross è passato lontano da entrambi i duelli altrimenti penso che lo fischiavano.

Però poi ho sentito parlare di un rigore analogo non dato alla Juve nelle fasi finali (che io non mi sono potuto guardare). Confermate?

Ovviamente sui giornali non se ne parla minimamente, dando risalto solo a quello non fischiato per il Napoli.

Detto questo, ieri sera si gode e forte, ma rimaniamo coi piedi per terra perchè la sfida adesso è a 4 per due posti champions con Napoli Roma e Como, e forse diventerà a 5 per tre posti se il Milan rimane questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jimmyw ha scritto:

potrei anche concordare, ma a quel tempo avevamo Vlahovic che ci costa anche troppo.

Vlahovic comunque, in estate, era già in scadenza,  il Napoli lo ha preso a fine agosto...Comolli ha preso Openda e Zhegrova ( sticazzi!) con il serbo restio al rinnovo a cifre più basse e con un Milik in condizioni fisiche precarie. Ovviamente il peso che poteva avere Tudor non è lo stesso di quello che ha Spalletti ma Comolli ci ha messo abbondantemente del suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello sembra di essere tornati ai tempi del dominio Juve dei 9 scudetti 

Stampa e tifosi del Napoli  che piangono per gli arbitri dopo una sconfitta 

Fantastico, quanti meravigliosi ricordi 

Più piangono e piú si gode 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lollente ha scritto:

Riguardo al non-rigore per il Napoli: io cerco sempre di ragionare staccandomi dal punto di vista del tifoso, e anche ieri sera a parti invertite mi sarei incazzato e avrei reclamato un rigore non concesso. Peraltro non uno ma DUE abbracci in area simultanei...voglio estremamente bene a Bremer e Kalulu, ma si sono persi gli uomini in maniera piuttosto stupida, e in ritardo hanno dovuto arrangiarsi con le braccia da dietro...secondo me abbiamo rischiato parecchio. Per fortuna il cross è passato lontano da entrambi i duelli altrimenti penso che lo fischiavano.

Con noi in occasioni simili sono stati tirati fuori i concetti di "si lascia andare non appena sente il contatto", "spintarella troppo lieve per giustificare la concessione della massima punizione", "tentativo di cintura che dura una frazione di secondo, troppo poco per un rigore" e simili.
Ieri sera non ho visto mosse di wrestling ai danni dei due giocatori del Napoli, pertanto forse VAR e arbitro hanno applicato per una volta gli stessi criteri, mentre telecronisti e opinionisti, guarda caso, li hanno messi nel dimenticatoio dopo averli usati per giustificare la mancata concessione dei rigori a nostro favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squada c'è, e difficilmente sbaglia gli scontri diretti, che è una cosa molto positiva. I difetti strutturali rimangono, ma in questo contesto mediocre di una serie A ormai periferia del grande calcio vengono mascherati abbastanza bene dall'organizzazione che Spalletti ha dato alla squadra. Spiace pensare che con un po' più di fortuna e di cattiveria (e qualche arbitraggio meno imbarazzante) si potevano tranquillamente portare a casa i due punti in più con Verona, Fiorentina, Torino e Lecce, e i tre punti del Cagliari. Fanno 11 punti che probabilmente, nonostante tutto, avremmo anche meritato, e che ci porterebbero addirittuara in testa alla classifica. Il livello del campionato è talmente basso che se ti girano bene un paio di episodi lo scudetto lo può vincere anche una squadra non eccelsa (e il Napoli dell'anno scorso lo dimostra alla grande, secondo me). Testa bassa e pedalare, a maggio guarderemo dove saremo arrivati, ma intanto per la prossima stagione, senza parternze a handicap, finalmente ci saremo anche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lollente ha scritto:

io l'ho vista su Sky, dove il commento è stato professionale e imparziale devo dire.

Dazn deve fallire miseramente 

Zancan è uno dei pochi che si salva per misura e direi anche garbo, oltre credo anche per una tonalità della voce a mio modo di vedere gradevole (andando avanti con gli anni non reggo gli urlatori)

però con l'algerino al rientro in studio che parla subito di episodi ecco... ecco

avrebbe fatto lo stesso fosse stata pezzentese-Napoli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti