Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Juve in testa per occasioni create (1ª/2ª), in coda per capacità realizzativa (12ª/14ª)! La tabella della Serie A che mette a nudo il limite dei bianconeri

Post in rilievo

Si intuiva che la Juve concretizzasse poco, ma non che la situazione fosse tale.

Ho messo in excel alcuni dati presi da WhoScored, ed emerge ancora maggiormente la netta discrepanza fra quanto creiamo e quanto concretizziamo!

▪️La Juve è in Serie A per tiri in porta.
▪️Addirittura per tiri nello specchio!

▪️Ma 12ª e 14ª nella classifica del numero di tiri necessari (totali / nello specchio) per segnare 1 gol, cioè per capacità realizzativa! 

Qualcuno potrebbe dire: "Dipende dalla qualità delle occasioni".

▪️No. Perchè è anche nella classifica degli xG totali del campionato! 😑

Ecco la tabella completa della Serie A:

IMG-20260123-183643.png

- Leevancleef - 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei vedere un Osimhen in questa squadra....

Sarebbe l'ideale.... Conosce già il nostro campionato ed è già stato allenato da Spalletti.

Peccato sia proibitivo per le nostre tasche (al di là della clausola anti Italia).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S'intuiva

Vlahovic aveva fatto qualcosina ma si è rotto ad ottobre

David era nel pallone sino a un mese fa

Openda poretto, nn ci azzecca nulla prima punta in una big di serie a

Zionostro oltre a nn avere tenuta fisica tira delle mozzarelle 

Conceicao segna quanto kelly e gatti

Yildiz qualcuno lassù ce lo preservi, ma comunque a 20 anni nn può essere un cecchino micidiale

Dietro miretti era out ma, almeno x ora, è comunque uno che sbaglia tanto, mec spesso messo a tutta fascia nn ha possibilità di arrivare al tiro, ci arriva loca ma è una sentenza quando calcia da fuori

E tutti, a parte mec e dusan, un colpo di testa nn lo sanno fare

Ma ci sono anche aspetti negativi... 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo contributo

manca qualità principalmente negli ultimi metri, la cosa era evidente, anche senza numeri

Openda Miretti Conceiçao  zegrova e David con la Juve non hanno nulla a che fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addosso questa colpa principalmente al nostro reparto avanzato, che gode di una scarsissima vena realizzativa. Mi basta prendere ad esempio Juve Lecce, e Cagliari Juve. Partite che come risultato hanno detto una cosa, come gioco e occasioni altro. Con altri attaccanti dei vecchi tempi, come un Higuain, un Mandzukic, un Trezeguet, come sarebbero finite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema comunque non è solo il centravanti, quello è solo il più evidente, ma anche che nessun altro ha il gol facile, neanche Yildiz, che pure è fortissimo, segna con regolarità, nonostante vada spesso al tiro. Peggio ancora Conceiçao. L'unico che, in relazione al ruolo ricoperto, vede bene la porta è McKennie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema comunque non è solo il centravanti, quello è solo il più evidente, ma anche che nessun altro ha il gol facile, neanche Yildiz, che pure è fortissimo, segna con regolarità, nonostante vada spesso al tiro. Peggio ancora Conceiçao. L'unico che, in relazione al ruolo ricoperto, vede bene la porta è McKennie. 

Yildiz 7 gol e 4 pali interni a 20 anni, è già nelle classifiche storiche bianconere di precocità realizzativa! 

Dai, non è a Kenan che si può imputare qualcosa in tal senso! 

I gol devono farli soprattutto i 9, questa è purtroppo! 😑

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto. Miglior goleador di questa squadra è Mckennie. Yildiz crescerà ed è forte ma oggi segna ancora poco rispetto al potenziale. 

Gli altri non pervenuti. Se non hai chi segna con regolarità non puoi vincere nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve crea così tante occasioni è evidente che, contrariamente a quanto si legge in continuazione, il centrocampo è di alto livello (oltre alle ali, ma quello spero nessuno lo neghi). 

Il problema, lapalissiano, è l'attacco, inteso sia come mancanza di un centravanti prolifico, sia come capacità realizzative dei due reparti citati sopra, che creano tanto ma concludono poco o, più precisamente vista la statistica, concludono male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Yildiz 7 gol e 4 pali interni a 20 anni, è già nelle classifiche storiche bianconere di precocità realizzativa! 

Dai, non è a Kenan che si può imputare qualcosa in tal senso! 

I gol devono farli soprattutto i 9, questa è purtroppo! 😑

Ma infatti per l'età che ha lui fa già tanto, non fraintendiamo. Però è chiaro che non ha ancora quella continuità realizzativa che sono certo avrà con l'andare avanti della carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma infatti per l'età che ha lui fa già tanto, non fraintendiamo. Però è chiaro che non ha ancora quella continuità realizzativa che sono certo avrà con l'andare avanti della carriera. 

Beh, per ora ha quella che aveva Del Piero, non mi pare comunque male! 🙂 Secondo me per quel tipo di giocatori è difficile aspettarsi 25 gol a campionato. Sarà già ottimo se viaggiasse sui 14/18. I 25 deve farli chi di continuità realizzativa ci campa. E poi magari avere dall'altra parte un Conceicao che alzi i numeri, perchè ha tutto per riuscirci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da due fattori paradossalmente opposti secondo me. Troppi giocatori con capacità di tiro non adeguate carenti di mira tecnica di impatto sul pallone potenza di calcio, per dire uno che può sicuramente migliorare é Thuram... Dall altra parte scarsa lucidità nelle scelte e nelle soluzioni di finalizzazione  palloni piazzati quando si deve tirare la cannonata, sparare addosso al portiere quando lo puoi scartare e viceversa gente che non é fredda sottoporta, sbagliare angolo su cui indirizzare... In generale miracoliamo spesso in portieri... Tutto ciò secondo me é figlio della tensione e pressione a vincere dell ambiente, serve uno step mentale, deve tornare la gioia e la soddisfazione di sfondare le porte e beffare i portieri e sparire la paura di sbagliare e la sfiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creiamo tanto e andiamo in gol con molti giocatori diversi, stiamo giocando veramente bene. Il problema è chiaramente il centravanti, david le cose migliori le fa in appoggio ma mai una volta che controlla un pallone in area si gira e tira, speriamo che en nesiry possa migliorare la situazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti