Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A giugno del parco attaccanti ne resterà solo uno: David.

Forse sarà riscattato il marocchino se farà bene ma non è detto.

Quindi fin da ora la dirigenza sa come muoversi sul mercato per il parco attaccanti.

Paradossalmente le caratteristiche degli attaccanti che abbiamo adesso sono quelle giuste:

Un prima/seconda punta David

Una punta esterna/centravanti Openda

Un centravanti d'area forte di testa En Nesyri

IO  spero intanto che questi si dimostrino validi in questa seconda metà di stagione.

Poi, magari, a Giugno vedremo. 

Certo il sogno sarebbe vedere un attacco con Nico Paz sul centro destra Yildiz sul centro sinistra dietro un centravanti classico che la mette dentro di piede e di testa come può essere un Joaquin Panichelli dello Strasburgo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Potevamo prendere pure uno uno in prestito gratuito come DL.

Doveva essere inutile come lui, questo invece è un titolare e con buoni numeri nell ultimo anno.

Non capisco perché li paragoni

Preciso che non sono contro l’operazione. Ero contro David Luiz che decantavano campionissimo. Prendo atto che oggi è un inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quindi fin da ora la dirigenza sa come muoversi sul mercato per il parco attaccanti.

Troviamo qualcuno che sgancia 40 milioni per Openda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Youssef En-Nesyri: qualità tecniche, forza mentale e adattamento alla Serie A.

Julen Lopetegui, allenatore spagnolo oggi commissario tecnico del Qatar, è stato decisivo nella crescita dell’attaccante marocchino ai tempi del Siviglia, conosce Youssef En-Nesyri meglio di chiunque altro.

«Per me è un ottimo acquisto. Ha ancora margini di crescita importanti e le sue caratteristiche tecniche e umane lo aiuteranno ad adattarsi al calcio italiano. Quando lo prendemmo al Siviglia eravamo una squadra molto aggressiva senza palla, con pressing altissimo. Youssef era perfetto: ritmo, intensità e una voglia di lavorare incredibile.

Dal punto di vista tattico è un giocatore intelligente, forte nel gioco aereo, rapido nelle transizioni, aggressivo nel pressing e sempre utile al servizio della squadra. Attacca la palla con coraggio sui cross, ha un timing eccellente e a campo aperto è devastante. Abbiamo lavorato molto per incanalare la sua energia, che all’inizio era esplosiva e un po’ selvaggia. 

Per un club come la Juve la pressione è tanta ma Youssef ha le spalle larghe e personalità. Io gli auguro il meglio: per me è una punta super, dentro e fuori dal campo»

Quindi non è una ciofeca come molti pensano.

Qui sul forum secondo me ci sono pochissimi e dico pochissimi che avranno visto qualche partite di questo marocchino quindi non bisogna giudicare sulle apparenze le impressioni i gusti o su qualche video su YouTube basiamoci sui dati effettivi di testa in attacco noi siamo praticamente Nulli questo ha come skills fondamentali il gioco d'attacco poi come vi dicevo a qualcuno questo è scaltro e sgamato.. Basta avere i bravi ragazzi che si fanno bullizzare dall'avversario di turno..

In prestito oneroso con diritto di riscatto a quelle cifre e un ottimo acquisto se poi fa bene lo riscatti a una cifra sostanzialmente equa per un ventottenne di esperienza internazionale che ha vinto qualcosa..

E così possiamo anche avere il backup ottimo del centravanti che tutti ci aspettiamo possiamo acquistare quest'estate

3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Questo è il vero problema se riusciamo a piazzare opennda riscattiamo nannesiri se fa bene a venti Poi abbiamo ampi margini per comprare un centro avanti con i controcazzi e intervenire a centrocampo che io continuo a dire manca un elemento di grande qualità a centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora manca il vice Kalulu e il vice Yildiz, credo che il vice del francese forse sia ancora più urgente del vice del turco.. 
Alla brutta in alto a sx abbiamo Kostic, a destra il mister non vede Joao Mario.. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Qui sul forum secondo me ci sono pochissimi e dico pochissimi che avranno visto qualche partite di questo marocchino quindi non bisogna giudicare sulle apparenze le impressioni i gusti o su qualche video su YouTube basiamoci sui dati effettivi di testa in attacco noi siamo praticamente Nulli questo ha come skills fondamentali il gioco d'attacco poi come vi dicevo a qualcuno questo è scaltro e sgamato.. Basta avere i bravi ragazzi che si fanno bullizzare dall'avversario di turno..

In prestito oneroso con diritto di riscatto a quelle cifre e un ottimo acquisto se poi fa bene lo riscatti a una cifra sostanzialmente equa per un ventottenne di esperienza internazionale che ha vinto qualcosa..

E così possiamo anche avere il backup ottimo del centravanti che tutti ci aspettiamo possiamo acquistare quest'estate

Questo è il vero problema se riusciamo a piazzare opennda riscattiamo nannesiri se fa bene a venti Poi abbiamo ampi margini per comprare un centro avanti con i controcazzi e intervenire a centrocampo che io continuo a dire manca un elemento di grande qualità a centrocampo

E' un bomber d'area di rigore. E' capitato di vederlo in Spagna quando era al Siviglia. E' un buon attaccante, ma lo sono pure David e Openda.

Il fatto che post Siviglia la sua carriera non sia impennata ma sia finito in Turchia non è un buon segnale. Di positivo c'è che ha ancora 28 anni ed è nel pieno della maturità e magari fa l'ultimo saltino ma non c'è da crearsi aspettative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le "strategie" per il mercato di giugno dipenderanno, oltre alla qualificazione CL, dalla conferma o meno di Spallettone.

Credo, e spero, che abbiano già parlato e deciso se continuare o meno insieme.

Aspettare la fine del campionato, NON può decidere i colpi della prossima campagna acquisti.

Bisogna partire ieri (😅) e non arrancare a giugno come abbiamo fatto negli ultimi anni, con i risultati che abbiamo visto......

Parliamoci chiaro, a meno che non abbiamo firmato Pep, il fuggitivo o Klopp, Spalletti è la figura che, con acquisti dettati da lui e con quasi un anno di lavoro, può far bene e farci tornare competitivi.

O vogliamo ripartire con qualche altra scommessa?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Julen Lopetegui, allenatore spagnolo oggi commissario tecnico del Qatar, è stato decisivo nella crescita dell’attaccante marocchino ai tempi del Siviglia, conosce Youssef En-Nesyri meglio di chiunque altro.

«Per me è un ottimo acquisto. Ha ancora margini di crescita importanti e le sue caratteristiche tecniche e umane lo aiuteranno ad adattarsi al calcio italiano. Quando lo prendemmo al Siviglia eravamo una squadra molto aggressiva senza palla, con pressing altissimo. Youssef era perfetto: ritmo, intensità e una voglia di lavorare incredibile.

Dal punto di vista tattico è un giocatore intelligente, forte nel gioco aereo, rapido nelle transizioni, aggressivo nel pressing e sempre utile al servizio della squadra. Attacca la palla con coraggio sui cross, ha un timing eccellente e a campo aperto è devastante. Abbiamo lavorato molto per incanalare la sua energia, che all’inizio era esplosiva e un po’ selvaggia. 

Per un club come la Juve la pressione è tanta ma Youssef ha le spalle larghe e personalità. Io gli auguro il meglio: per me è una punta super, dentro e fuori dal campo»

Come sempre parlerà il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Io credo che invece si farà piazza pulita, eccezion fatta per il marocchino se farà bene.

Se già dopo 6 mesi siamo qui a prendere una punta quando avevamo preso David e Openda evidentemente sono stati bocciati tutti  e due.

David anche per caratteristiche caratteriali non penso sia in grado di fare la riserva. Ha bisogno di fiducia per rendere ed è forse il piu facile da vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno l' attacco sarà totalmente rinnovato (do per scontata anche la partenza di Yildiz), vediamo se Spalletti avrà voglia di continuare anche in queste condizioni.

• Haha 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Lo descrive come se fosse Cavani 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Eh ma vuoi mettere il prezioso giudizio tecnico dell'utente "Mario rossi" magazziniere all'iperlando?????

365 giorni fa il 99% qua erano col cappio al collo per kelly (io ero uno dei pochi che lo trovava un acquisto buono) come sempre parlerà il campo ma per le caratteristiche che ha e per la strada che ha tracciato spalletti dovrebbe essere l'attaccante di riferimento basti solo pensare alla partita col benfica risolta appena mkennie è stato in mezzo all'area a portare "presenza"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oshime è 1.86 per 76kg

Per me Spalletti vuole usarlo come uosimè e cercare magari di sgrezzarlo un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Preciso che non sono contro l’operazione. Ero contro David Luiz che decantavano campionissimo. Prendo atto che oggi è un inutile 

Campionissimo no, ma nell’aston Villa girava a meraviglia.

può anche essere che chi lo ha allenato da noi non era capace. Tipo tiago Motta che tutti decantavano come nuovo messia.

io lo vorrei rivedere con l’allenatore attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, gustavo92 said:

Prima ha scritto che siamo capiscers perché ci stupiamo che il Chelsea sia interessato a Luiz... fa te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' un bomber d'area di rigore. E' capitato di vederlo in Spagna quando era al Siviglia. E' un buon attaccante, ma lo sono pure David e Openda.

Il fatto che post Siviglia la sua carriera non sia impennata ma sia finito in Turchia non è un buon segnale. Di positivo c'è che ha ancora 28 anni ed è nel pieno della maturità e magari fa l'ultimo saltino ma non c'è da crearsi aspettative. 

Nessuna aspettativa permetteva se fa bene lo devono riscattare e tenerlo come il sostituto del centravanti titolare che dovranno individuare su cui dovranno investire una cifra pesante sperando di vendere Open da.

Per fare il salto di qualità secondo me ci vuole un grande centrocampista e un grande centravanti questi sono gli investimenti il resto agisci di contorno senesi e mingueza a zero più magari un esterno offensivo e qualche altra cosa puntellando qua e là se si libera spazio a bilancio dai riscatti vari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il marocchino verrà sfruttato quasi sempre a partita in corso perché non ha la tecnica di David che è l'unico "9" che abbiamo che ci permette di avere un determinato tipo di gioco e far muovere la squadra in un determinato modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prima ha scritto che siamo capiscers perché ci stupiamo che il Chelsea sia interessato a Luiz... fa te 

Ho scritto capiscers in contrasto ad una dirigenza del Chelsea che crede in D. Luiz.

Openda? È giovane e ha mercato, non sarà difficile piazzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Moro ha scritto:

Campionissimo no, ma nell’aston Villa girava a meraviglia.

può anche essere che chi lo ha allenato da noi non era capace. Tipo tiago Motta che tutti decantavano come nuovo messia.

io lo vorrei rivedere con l’allenatore attuale.

I campioni non dipendono dall'allenatore. I top player li vedi, fanno la differenza la di la del contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Questo non lo so, ma Openda è giovane e ha mercato

Comunque per gli acquisti non credo siamo attaccati alla vendita di Openda eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestito oneroso va bene.

Non dobbiamo assolutamente mettere obbligo di riscatto 

A giugno esce vlahovic, potremo iniziare a prendere gente con talento.

Ma già abbiamo da riscattare openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

https://www.vecchiasignora.com/topic/380240-gds-per-en-nesyri-quattro-mesi-per-convincere-la-juve-e-a-giugno-occhio-a-openda-fenerbahce/

Magari l'abbiamo trovato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Low ha scritto:

Ma sai, secondo me l'angolatura con cui andrebbe osservato il fenomeno è diversa; non si tratta più di vedere o non vedere le qualità tecnico-tattiche del giocatore Tizio bensì la necessità quasi patologica del tifoso oggi nel trovare i presupposti per poter criticare la società e/o la proprietà come fosse una latrina psichiatrica contro cui veicolare tutte le proprie frustrazioni sportive e non.

L'attaccante marocchino è un bidone - Ottolini arrivato in Turchia ci sta mettendo troppo quindi è un asino fallito - Ottolini è riuscito a convincere Fener e giocatore sul prestito portandolo a Torino - L'attaccante marocchino preso da Ottolini e Comolli è un bidone quindi loro sono due asini.

Da questo loop non se ne esce e anche se prendessimo Van Basten a 23 anni c'è chi criticherebbe l'eccessivo esborso per il cartellino, chi l'eccessivo salario, chi lo massacrerebbe alle prime difficoltà tattiche o di ambientamento.

Ora, viste queste premesse è realmente necessario vedere 1 partita, 5 partite o 10 partite di En-Nasyri?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.