Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David post Napoli: "Felice per il gol e gli applausi dei tifosi. Spalletti mi sta aiutando tanto, ha portato una tattica piuttosto chiara per la squadra"

Post in rilievo

Non capire che David è un calciatore molto, ma molto forte è malafede o incompetenza. Lo ripeto da inizio stagione, ma non voglio vantarmi visto che la cosa è ovvia per chi segue un minimo di calcio. Si cercava uno con caratteristiche differenti, più prima punta classica, non il titolare. Aggiungerebbe opzioni, quindi benvenga, ma deve essere consapevole che la Juve non sta cercando un titolare ma uno da buttare dentro quando serve fisicità, colpo di testa, protezione del pallone spalle alla porta in caso di lancioni lunghi che a volte servono pure quelli, specialmente con le squadrette, con le quali perdiamo una marea di punti al contrario dei prescritti capolista che invece perdono solo punti quando si tratta di giocare a calcio con squadre decenti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha onestamente fatto un grande gol. Finalmente qualcosa di quel giocatore che ha fatto così tanti gol si vede. Perché va bene il campionato, va bene i difensori più bravi. Ma questo sparava alto a un  metro dalla porta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Migliore gara da che è con noi. 

Avesse la metà della cattiveria di Tévez sarebbe un fuoriclasse.

Mamma mia Carlitos..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene stasera e comunque ultimamente trova il gol con buona continuità. Stasera si è visto anche quell'agonismo che in alcuni casi era mancato in passato. Deve continuare così, mettendoci ancor più cattiveria agonistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendevo per dei giudizi sufficientemente conclusivi prima, quando moltissimi già gli davano della pippa, attendo ancora adesso, dopo un gol molto importante ma una prestazione comunque, almeno a mio modesto giudizio, luce e ombra.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono tra quelli a cui piace, ma ieri grande goal e grande gara. Nulla da dire.

9 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Almeno lui ha iniziato a fare qualcosa Openda invece è proprio scomparso 🙄

Mi sa che anche il buon Luciano non riesce a fare nulla con lui 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da giovane ha giocato in Gent, la mia città.. poi nel Lille non lontano da qua. I suoi goal le ha sempre fatti e molti. Campionato italiano molto diverso, difensori più attaccati e meno spazi.. però per me si adegua, ed in poco tempo inizierà a fare veramente tanti goal…ha un istinto del goal elevato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nord est ha scritto:

Non sono tra quelli a cui piace, ma ieri grande goal e grande gara. Nulla da dire.

Mi sa che anche il buon Luciano non riesce a fare nulla con lui 😁

Mi sa che se non ci riesce lui allora non ci sono speranze visto come è riuscito a rivitalizzare buona parte della squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non capire che David è un calciatore molto, ma molto forte è malafede o incompetenza. Lo ripeto da inizio stagione, ma non voglio vantarmi visto che la cosa è ovvia per chi segue un minimo di calcio. Si cercava uno con caratteristiche differenti, più prima punta classica, non il titolare. Aggiungerebbe opzioni, quindi benvenga, ma deve essere consapevole che la Juve non sta cercando un titolare ma uno da buttare dentro quando serve fisicità, colpo di testa, protezione del pallone spalle alla porta in caso di lancioni lunghi che a volte servono pure quelli, specialmente con le squadrette, con le quali perdiamo una marea di punti al contrario dei prescritti capolista che invece perdono solo punti quando si tratta di giocare a calcio con squadre decenti.

Concordo su tutto, con un'unica precisazione: l'opzione-ariete non serve solo con le squadrette, può servire in tutte le circostanze.
Può servire contro squadre di livello pari (o superiore) se per esempio sei in vantaggio al 70' dopo aver dato tanto, e allora ti fa comodo avere un "gigante" che protegga la palla e la conservi quel tanto da far salire i compagni.
Può servire in quelle gare di Champions dove ti lasciano poche occasioni da rete, pochi sbocchi, e allora le palle alte diventano una risorsa aggiuntiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente ci si sfotte un po' .imb

Però è giusto aspettare i giocatori che vengono dall'estero e non conoscono né la lingua, né la serie A e nemmeno i proprio compagni (e viceversa, pure i compagni devono capire come è meglio servire David e come si muove).

Non so quale sia il suo potenziale in Italia, ma concediamogli questa stagione per capirne il valore.

Lo stesso dicasi per il povero Openda, anche se in questo caso sono più pessimista: se Spalletti lo inserisce poco, non è un buon segno, ma tanto resta fino a fine stagione quindi se riuscisse a dare un contributo pure lui, non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri bravo ma manca di corsa per pressare in avanti e non arriva mai primo sulle ribattute del portiere quando tiriamo.

insomma, un po’ di Carlitos e di Pippo.

comunque in miglioramento e non è banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti