Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, sturaroway ha scritto:

Ma ovvio che sono dei problemi, ma sono briciole rispetto ad Openda, Koopmeiners, Douglas Luiz, per me pure Conceicao anche se può migliorare, quello che è stato Vlahovic in questi anni, Nico Gonzalez sperando che Simeone lo riscatti etc...

sono briciole ora, se si rivaluteranno vedremo.

comunque il punto è che per non aspettare una stagione abbiamo bruciato anni di attesa che  i talenti sbocciassero per prendere delle SEGHE MONDIALI.

Gestione nei fatti errata, dalla testa ai piedi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Openda ha lo stesso difetto di Vlahovic: la loro tecnica di base è pessima per non dire raccapricciante. Ergo possono rendere esclusivamente in un contesto dove hanno spazio in abbondanza e giocano contro squadre non arroccate tutte dietro.

Non bisogna mai spendere cifre folli per gente che non ha una tecnica almeno buona, a prescindere da quanto corrano. Altrimenti Gervinho doveva valere 100 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è stato chiarissimo sul profilo che vorrebbe e io mi continuo a chiederema i dirigenti lo hanno capito se i nomi che si cercano sono Kolo Muani o Zirkzee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Comunque bisogna rivalutare gli acquisti fatti da Giuntoli .. sono tutti titolari nella Juve attuale. Gli acquisti di Comolli tutti fallimentari Openda , David, Zhegrova Joao Mario . L’unico che gioca è David perché non abbiamo alternative ma se dovesse arrivare Kolo anche lui farà la riserva 

Koop è titolare? Nico? Douglas luiz? Weah? Conceicao è titolare? Bene, da titolare fa pena.

gli unici titolari sono i due difensori, Thuram e di Gregorio (manco avessi sett Buffon).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davik ha scritto:

Troppo facile fare i fighi su Openda oggi.

Quando si è preso, il 90% era concorde nel dire che rapporto qualità/prezzo era meglio di Kolo muani.

Il 90% del forum non fa il DS/AD/Padre eterno della Juventus, non può fare danni a differenza di Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi 200 milioni mal contati e gli ingaggi spropositati correlati han portato ad un indebolimento della rosa. 

Che poi a qualcuno quei nomi piacessero o meno poco importa, penso che l'interesse collettivo sia avere una Juventus forte. 

I nomi di Cuffy (tecnicamente scarso per la Juve) Schlager (non lo conosco ma lo storico infortuni farebbe rivalutare quello di milik) Kessie (visto in coppa d'africa pareva sovrappeso goffo e lento) non migliorano la situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sì ma il maggiore acquisto è stato Jesus Rodriguez a 22 mln, Perrone è costato 13 dal City, quindi tanti giocatori a poco prezzo a differenza nostra

Perché il Como non aveva una rosa costosa e poteva comprare senza problemi 10/15 giocatori senza dover cedere.

Noi ad oggi non abbiamo in rosa lo spazio per prendere così tanti giocatori.

Aggiungi che Perrone e Paz sono costati poco perché hanno la recompra.

Primo anno di Serie A il Como ha comprato 29 giocatori, il secondo 13.

Secondo te è qualcosa che da noi può essere riprodotto?

Secondo me no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rocket man said:

Senza senso è parlare di all-in, senza offesa

beh diciamo che tra Motta e Giuntoli si era creato un connubio abbastanza pericoloso...prima la cessione di Huijsen, poi lo spettacolino Danilo a Gennaio con una difesa già a pezzi, Koop...vabè ci abbiamo creduto tutti...si è fatto tutto per accontentare la parte tecnica, fino a che, appunto, o saltavo l'uno a l'altro. 

Fino a Marzo c'è stato un di fatto un all in su Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Koop è titolare? Nico? Douglas luiz? Weah? Conceicao è titolare? Bene, da titolare fa pena.

gli unici titolari sono i due difensori, Thuram e di Gregorio (manco avessi sett Buffon).

Gli acquisti veramente validi di Comolli sono stati Kelly e Kalulu.

Thuram stesso si sarebbe perso sicuramente continuando con Motta Tudor ecc, Spalletti per fortuna lo salverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

infatti sta rivalutazione di giuntoli....senza contare i dietro alle quinte di cui non siamo a conoscenza...risulta quanto mai sconosciuta nei motivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davik ha scritto:

Troppo facile fare i fighi su Openda oggi.

Quando si è preso, il 90% era concorde nel dire che rapporto qualità/prezzo era meglio di Kolo muani.

Io ho sempre detto che bisognava dare i soldi al psg.

Poi, magari lo fanno lo stesso con 10-15ml in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Va detto che il chiodo sulla bara Conceicao lo ha messo Comolli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elpanteron ha scritto:

si ma la differenza è che qui siamo tutti dei semplici tifosi, loro sono lautamente pagati per non fare errori così grandi

che però non vuol dire nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Va detto che il chiodo sulla bara Conceicao lo ha messo Comolli

Ufficialmente si. Ma non conosco gli accordi precedenti, così come David e Joao Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, -Dookie- said:

Solita solfa quella di leggere "la Juve punta Tizio", "la Juve decisa a fare questo, questo e questo", "la Juve ne prende 2", se poi non ci sono le condizioni neanche per farne uno visto che siamo soggetti a mille incastri

Io non ci metto il pensiero sefz

la cosa più triste è che sarebbe l'ennesimo fallimento dirigenziale. una roba aberrante e la conferma finale che Comolli sia un inetto, per lo meno per i livelli della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo é indubbio.

Ma soldi spesi non benissimo non ti rientrano dalla finestra...siccome in ogni caso molti di quelli elencati non sono scarponi, non é possibile per esempio dire "Ok, Koopmeiners é spesso quasi nullo, accantoniamolo e prendiamone un altro".

Devi trovare un modo per valorizzarlo, in questo senso non si possono bruciare continuamente giocatori e milioni.

Già Vlahovic é stato uno spreco di risorse assurdo.

Koop e Vlahovic sono due casi da accanimento terapeutico, con Koop decisamente in vetta rispetto a Dusan, che qualche contributo l'ha portato. 
Capisco il ragionamento ma qui si tratta di due giocatori, in particolare koop, che sono stati gestiti da tre allenatori e nessuno è riuscito a trasformalo in quello che volevano. Motta voleva farne il suo trequartista, Tudor il suo regista basso e Spalletti un po' ci ha provato mettendolo regista difensivo. Anzi forse è proprio quello che ci ha cavato di piu', poi con il ritorno di Kelly l'ha riprovato a centrocampo con risultati nettamente inferiori a Locatelli.
Dusan secondo me paga invece il suo contratto sconsiderato ma tecnicamente ci potrebbe ancora essere utile fosse sano, certo non come centravanti pivot come qualcuno insistentemente ha cercato di farlo lavorare.
Tutto sto po' po' di parole per dire che Koop pare un impresa titanica cercare di valorizzarlo, forse unico modo è considerarlo una riserva di Kelly e non di Locatelli. Ma a mio parere finiremo per mandarlo in prestito o venderlo in perdita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barrylyndon ha scritto:

Spalletti è stato chiarissimo sul profilo che vorrebbe e io mi continuo a chiederema i dirigenti lo hanno capito se i nomi che si cercano sono Kolo Muani o Zirkzee?

Mah hanno caratteristiche fisiche affini a quanto richiesto dal tecnico nel senso che entrambi sono sul metro e novanta..dopodiché come caratteristiche tecniche portano comunque in dote capacità non presenti in attacco. In generale entrambi hanno capacità, in modo differente, di tenere alta la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficialmente si. Ma non conosco gli accordi precedenti, così come David e Joao Mario.

David aveva fatto tutto con giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

nessuna offesa ma vorrei argomentassi

secondo me è vero....hanno fatto parecchi investimenti molto importanti a livello economico e finanziario che si sono rivelati errati

a partire dall'allenatore e i giocatori che sono arrivati con lui

poi sappiamo come è andata

A livello strategico è stato l'esatto opposto di un ALL-IN.

Sono stati investiti tanti soldi per i CARTELLINI curando moltissimo quella che è l'età dei giocatori acquistati e soprattutto gli ingaggi. 

E' una strategia volta a rendere su un piano pluriennale non certo fatta per massimizzare i risultati nell'immediato.

E' molto più un all-in quanto fatto da Comolli che ha preso solo giocatori esperti e con ingaggi da nababbo. 

Il problema è la solita narrativa che riguarda le spese del mondo del calcio, alimentata da stampa e media che guardano solo la possibilità di vendere e avere click piuttosto che fare informazione seria. 

Quante volte abbiamo visto le classifiche delle squadre che hanno speso di più con giornalisti impegnati a fare la sommettina dei valori dei cartellini? E' roba senza senso eh... non è così che si guardano veramente i costi del calcio.

Basta prendere ad esempio il Como, che ha grandi disponibilità economiche ma sceglie una politica assolutamente diversa a quella di un all-in. Investe tanto sui cartellini si... ma quelli sono soldi che "rimangono" in quello che è il valore intrinseco della rosa. Prendono solo giovani e mantengono gli ingaggi sottocontrollo... l'unico modo per una crescita graduale ma REALE e sostenibile.

Atalanta idem... per i cartellini sono capaci di mettere sul piatto anche molti soldi, eppure sono una delle società più virtuose del panorama calcistico.

In tutto ciò sia chiaro che il fatto che Giuntoli abbia fatto degli errori è un fatto conclamato... ma nel merito non lo si può certo accusare di una politica volta al risultato immediato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Aveva firmato? Se la risposta è no allora non c'era nessun vincolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Koop e Vlahovic sono due casi da accanimento terapeutico, con Koop decisamente in vetta rispetto a Dusan, che qualche contributo l'ha portato. 
Capisco il ragionamento ma qui si tratta di due giocatori, in particolare koop, che sono stati gestiti da tre allenatori e nessuno è riuscito a trasformalo in quello che volevano. Motta voleva farne il suo trequartista, Tudor il suo regista basso e Spalletti un po' ci ha provato mettendolo regista difensivo. Anzi forse è proprio quello che ci ha cavato di piu', poi con il ritorno di Kelly l'ha riprovato a centrocampo con risultati nettamente inferiori a Locatelli.
Dusan secondo me paga invece il suo contratto sconsiderato ma tecnicamente ci potrebbe ancora essere utile fosse sano, certo non come centravanti pivot come qualcuno insistentemente ha cercato di farlo lavorare.
Tutto sto po' po' di parole per dire che Koop pare un impresa titanica cercare di valorizzarlo, forse unico modo è considerarlo una riserva di Kelly e non di Locatelli. Ma a mio parere finiremo per mandarlo in prestito o venderlo in perdita.

Trovo abbastanza insensato paragonare il rendimento di Vlahovic a quello di Koopmeiners.

Il primo, per quanto magari con un rendimento sotto le attese, ha apportato un reale contributo alla squadra ed è stato decisivo in alcune occasioni.

Koopmeiners invece è stato assolutamente nullo in questo anno e mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Rabiot ci mise due stagioni intere a passare da bradipo a cavallo pazzo...

Mckennie è diventato insostituibile alla sua credo quinta stagione...lo abbiamo pure prestato e cercato di venderlo innumerevoli volte...Locatelli oggi è insostituibile (vedi ieri sera) e finora è stato ampiamente deriso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, elpanteron ha scritto:

si ma la differenza è che qui siamo tutti dei semplici tifosi, loro sono lautamente pagati per non fare errori così grandi

Ineccepibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.