Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti pre Parma-Juventus: "Mercato? Vedremo se sarà possibile fare qualcosa, dobbiamo preparci al tour de force"

Post in rilievo

Quoto

È chiaro avremo un periodo con tante partite ravvicinate e dobbiamo trovare le soluzioni. Prima giocavamo ogni 7 giorni, ci allenavamo sempre con un giorno di riposo e cambieremo quello. La scelta di non andare in ritiro è proprio per dare più riposo. La soluzione è quella di dare più riposo. I ragazzi mi sembra stiano rispondendo molto bene e oggi c'è la preparazione della gara di Parma e ieri abbiamo fatto un allenamento invisibile"

DUE GIORNI ALLA FINE DEL MERCATO - "Come sappiamo è in mano alla società. Anche perché è giusto così, io faccio un ruolo differente. Si vedrà in queste ultime ore se è possibile fare qualcosa oppure no. Questo non inciderà sulla forza che noi andremo a mettere nel nostro lavoro quotidiano. La società sta lavorando in maniera ininterrotta per questa possibilità che abbiamo di andare a tentare di migliorare la nostra rosa, si aspetta"

DEFINIZIONE DI ALLENAMENTO INVISIBILE - "La definizione corretta: non si vede, stanno a casa, però pensano ad avere un pensiero per quello che è il momento del ritorno. Cioè oggi noi ci dobbiamo preparare alla partita di domani, non è un reinserimento a quello che sarà il lavoro settimanale. Quando si gioca così tanto bisogna trovare equilibrio nel tanto: gioco tanto, mi riposo tanto, mi alleno tanto. Tutto tanto. Non un pochino di questo, un pochino di quello e così via. Ma il pensiero deve restare attivo, non c'è tempo per staccare definitivamente, devi essere sempre pronto"

Yildiz può migliorare sui calci di punizione?
"Si, può migliorare. Lui deve solo fare quella conoscenza a quel livello. Oltre a lui abbiamo altri che possono battere le punizioni. Noi dobbiamo fare meglio rispetto a quello che stiamo facendo"

CAMBIASO ENTRA DI MENO DENTRO IL CAMPO - "Purtroppo ha Yildiz davanti. Che vuol dire? Che si deve adeguare a quella che è la posizione di Yildiz. Arrivando dopo in quelle zone lì, prende la forma della scelta di chi ha davanti. Se Yildiz è fuori, lui entra dentro. C'è da dire che si trovano anche molto bene insieme, sono due che sanno giocare a calcio e che sanno avere questa confidenza con il pallone. Non chiedono che si cambi la marca del pallone, vogliono giocare con lo stesso"

DA CHI SI ASPETTA QUALCOSA - "Posso dire che ci sono queste qualità che ancora non ho visto, però da chi mi aspetto qualcosa vuol dire che non sono contento, non vorrei correre il rischio di criticare qualcosa dei miei calciatori, perché per il momento non ho da criticare niente a nessuno. Questo lavoro è come fare il minatore, devi cercarle sotto queste cose qui, non le trovi in superficie. Si va a lavorare e a cercare qualità nuove. Ho fatto giocare poco Adzic, per esempio, ma gli vedo un grande piede, un grande motore, una scocca importante perché quando va a fare duelli fisici tiene botta. Vorrei trasferirgli più serenità nelle scelte nei vari momenti della partita. A volte si trova in delle zone di campo dove non può permettersi di perdere il pallone o gestirlo in maniera tranquilla, invece fa un po' di confusione. In altri posti, dove può farci vedere il suo pensiero, fa come se fosse in una zona a rischio. Sono queste le cose da mettere a posto in generale"

SE CI CREDE ANCORA PER KOLO MUANI - "Questa fa parte di quello che è stato detto sul mercato, io sono d'accordo con la società e la società è d'accordo con me. Un centravanti come Osimhen? Tanti come lui, se si parla di Osimhen mi piace parlare anche di Icardi. Tutti e due in maniera differente hanno il numero nove come gruppo sanguigno, hanno delle qualità indubbie. Con loro due hai tutti i piani, con loro hai le soluzioni. Devi solo decidere come fare a rientrare in casa: se citofonare o buttare giù la porta. Osimhen la abbatte, l'altro in area di rigore è stato uno dei più forti attaccanti che ho avuto la fortuna di allenare"

GESTIONE DEL REPARTO DIFENSIVO - "Dentro l'altra partita mi ero fatto un film dove poi avevo previsto di fare delle sostituzioni, i risultati delle altre partite mi hanno portato a doverli gestire in modo diverso, nel secondo tempo c'era da fare gol in tutte le maniere. Purtroppo non sono stato bravo nel pronosticarmi quale fosse l'andamento della gara, volevo far giocare Gatti e togliere Bremer, poi ho dovuto fare cambi diversi. Un po' lo stesso discorso: avremo bisogno di diversi calciatori, quelli che giocheranno di più non permetteremo che si stanchino, creeremo un modo di fare per fargli stare bene dentro l'allenamento e che facciano meno fatica possibile da gara a gara"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa sia venuto a fare alla Juve questo Comolli.

Francesi alla Juve, francesi alla Ferrari.

Ma i francesi devono insegnarci qualcosa su calcio e motori?

Se proprio dovevamo prendere un francese, quello era Platini 

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non sa più come far capire che la rosa è buona, lui la difende giustamente, ma ha bisogno di giocatori per farli ruotare e tanti ruoli sono scoperti. Speriamo che accada un miracolo in questi giorni, almeno per la punta e il terzino dx. Poi per il resto Cambiaso è in un livello talmente basso, che è difficile parlare di posizione in campo. Adzic avrà anche un bel bagaglio ma io ancora devo capire che ruolo ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci servono dei tiratori da fuori come gudmundsson e sudakov anche ramadani del lecce, chico ha bisogno di accorciare, zegrova va a giro con parabole impossibili, locatelli non inquadra, thuram tira bene una volta su 4. anche santiago castro ha il tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole di Spalletti si capisce che non gli dispiacerebbe anche una punta con caratteristiche diverse da Mateta ovvero un rapace da area di rigore come Icardi, mi chiedo come faccia la società a non trovare fra migliaia di giocatori in circolazione un centravanti boa, un semplice finalizzatore,  uno con caratteristiche ibride come Kolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, homer75 ha scritto:

Scappa Luciano..meritavi rinforzi il 1 Gennaio..

Che scappino gli altri piuttosto, speriamo che lui rimanga a lungo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte si trova in delle zone di campo dove non può permettersi di perdere il pallone o gestirlo in maniera tranquilla, invece fa un po' di confusione. In altri posti, dove può farci vedere il suo pensiero, fa come se fosse in una zona a rischio. Sono queste le cose da mettere a posto in generale"

Sarà che in alcune zone si sente più a suo agio? Pure i mediani possono avere piedi buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Che scappino gli altri piuttosto, speriamo che lui rimanga a lungo 

Gli altri purtroppo sono quelli che costruiscono squadre alla pene di dog come questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Mi chiedo cosa sia venuto a fare alla Juve questo Comolli.

Francesi alla Juve, francesi alla Ferrari.

Ma i francesi devono insegnarci qualcosa su calcio e motori?

Se proprio dovevamo prendere un francese, quello era Platini 

Per me la Ferrari tornerà grande....la Juve No

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, homer75 ha scritto:

Gli altri purtroppo sono quelli che costruiscono squadre alla pene di dog come questa Juve.

Speriamo che se vengano cacciati presto se continuano a fare un lavoro di palta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic io lo vedo lento di testa e anche di gamba. 
Dubito che senza giocare con regolarità possa superare certi limiti, ma non è la Juventus il club giusto per poter imparare sbagliando senza pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche rinforzo se lo merita, perchè il suo lo ha fatto, ha fatto vedere miglioramenti, ma l'incompetente di turno non sa muoversi sul mercato, non sa nemmeno cosa serve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Vs News ha scritto:

La società sta lavorando ..... si aspetta"

Si, si aspetta.

Comolli ne capisce poco, ma almeno è rapido, a Tolosa lo chiamavano "il cobra".

Taac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, homer75 ha scritto:

Scappa Luciano..meritavi rinforzi il 1 Gennaio..

È quello che piacerebbe ad alcuni in questo forum.

Io tifo Juve e voglio il bene della Juve e non posso augurare ad un tesserato valido di andare via 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14:01 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus nel pomeriggio si allenerà in vista della sfida contro il Parma e poi la squadra partirà per l'Emilia Romagna. Infatti, solo per questa trasferta, ci sarà un cambio di programma per questioni logistiche. La Juventus partirà in pullman visto che non è stato possibile organizzare un trasferimento in aereo

"..non è stato possibile organizzare un trasferimento in aereo".. 

:siciao:

Ovviamente è un'informazione farlocca, ma comunque mi viene da chiedere come lavorano alla Continassa??

@velas stiamo con le pezzeeeeee oraesempre

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chigen ha scritto:

14:01 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus nel pomeriggio si allenerà in vista della sfida contro il Parma e poi la squadra partirà per l'Emilia Romagna. Infatti, solo per questa trasferta, ci sarà un cambio di programma per questioni logistiche. La Juventus partirà in pullman visto che non è stato possibile organizzare un trasferimento in aereo

"..non è stato possibile organizzare un trasferimento in aereo".. 

:siciao:

Ovviamente è un'informazione farlocca, ma comunque mi viene da chiedere come lavorano alla Continassa??

@velas stiamo con le pezzeeeeee oraesempre

Beh, siamo davvero ridotti in miseria, non e' uno scherzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Beh, siamo davvero ridotti in miseria, non e' uno scherzo 

Si io lo sostengo da mesi ormai è lo penso veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti