Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ci ho mai creduto. Se vai in premier e rendi, resti lì. Idem calafiori.

Stipendi più alti e maggiore competitività delle squadre inglesi, campionato ad oggi migliore, stadi migliori, non c è alcuna possibilità che possano tornare per ora.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Tanti utenti qui dentro non sono capaci di contestualizzare

Giudicare la bontà della rosa e dei giocatori sulla base del mood del momento e dei risultati è da gente che ha iniziato a seguire il calcio l’altro ieri (forse)

Alla prima sconfitta Locatelli torna scarso e McKennie inadeguato. 

Ma riusciamo a contestualizzare una volta buona? Locatelli è un ottimo giocatore in quel ruolo, così come McKennie

Nella Juventus ATTUALE, che gioca per una qualificazione in champions e un ottavo di coppa, va benissimo cosi

Poi però, nel calcio come nella vita, ci sono le CATEGORIE 

Per intenderci: 

Pirlo >>>> Pjanic >> Locatelli

Pogba >> Vidal >> McKennie 

Questi sono fatti, non opinioni.

Locatelli lo vedi come regista o come giocatore che deve dare equilibrio? 
Lo vedi come il centrocampista che quando ti andrai a giocare il quarto di finale al Bernabeu ti tira fuori la giocata dal cilindro che ti risolve la partita? Ovviamente no. Quindi ha il suo senso se al suo fianco schieri il giocatore che ti risolve la partita.

Poi ragazzi dipende sempre cosa cerchiamo. 
Locatelli e McKennie sono ottimi giocatori che Messi nel giusto contesto come quello attuale danno il meglio? 
Senz’altro

Locatelli e McKennie sono campioni? Assolutamente no

Sono giocatori che nel contesto giusto possono fare bene? Assolutamente si

Ma ricordiamoci che il campione è quello che a prescindere dal contesto ti risolve le partite, il buon giocatore è quello che in base al contesto può rendere o meno

A questa squadra mancano ancora altri Yldiz, questa è la verita

Ma per ora va bene così  

.allah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Per quel che conta per me PF é più forte in prospettiva di Muharemovic (tieni conto che in Muharemovic ci credevamo io e 4 altri della nostra sezione giovanili...giocatore da sempre bollato come troppo lento per il calcio di alto livello anche da esperti "insospettabili").

Darlo via per 4 soldi di riscatto futuro sarebbe l'ennesimo pasticcio sugli ottimi difensori futuribili che stiamo creando nelle giovanili e che puntualmente svendiamo, salvo poi accorgerci che nel giro di pochi anni vanno a valere il doppio o anche di più di quello a cui li abbiamo ceduti noi per fare cassa immediata, come Huijsen, Dragusin, DeWinter, il citato Muharemovic (e vedrai anche Savona).

Incomprensibile anche per me.

La prossima stagione potevi benissimo dare via Rugani e Gatti, prendere Senesi a 0 e far salire Pedro Felipe in prima squadra ed eri a posto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

io tutt’a questa preoccupazione per la cessione di rugani non ce l ho.

abbiako bremer kelly e gatti di ruolo, kalulu che può fare il centrale con holm a destra, cabal che può giocare centrale, koop che a Spalletti piace più in difesa.

giusto recuperare qualche spicciolo e risparmiare un ingaggio visto che dobbiamo guardare anche il centesimo in questo momento. Anche perché rugani ha giocato praticamente quanto joao Mario.

le operazioni holm e boga vanno bene perché non ti vincolano per i prossimi bilanci e ti offrono delle alternative in ruoli scoperti a basso costo e con giocatori abituati al nostro campionato.

servirebbe una punta, però.

Ma se lo stesso CHIELLINI dice che BOGA va aspettato settimane?

HOLM è messo bene fisicamente? NON lo so chiedo perchè ha giocato poco e se il Bologna se ne disfa...

Il 9 arriva?

Si è fatto pochissimo praticamente nella

E all'ultimissimo

Anche cedendo qualcuno per la  verità che era ai margini

Veramente si è fatto quasi nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

ok capito...ora ha molto più senso quello che dici

Per me sono due giocatori che possono tranquillamente coesistere

E' vero che bisogna contestualizzare, ma nella Juve pessima degli ultimi anni sono pochi i giocatori che hanno fatto vedere qualcosa di buono e uno di questi a mio parere è stato Weston

Condivido al 100% 

Sia chiaro io sono un grande fan di Weston, è uno dei pochi giocatori DA JUVE non solo tecnicamente parlando ma come carattere. Lo vedi che non gli pesa la maglia, la leggerezza con cui gioca.

Poi però penso che a questa squadra manchino i campioni, tolti Yldiz e Bremer non abbiamo dei top nei loro ruoli a livello internazionale.

In questo Spalletti è bravissimo, riesce a creare un contesto che alza il livello di tanti ottimi giocatori mettendoli nelle migliori condizioni, 

E questo è il primo step siamo d’accordo, ritrovare contesto, serenità, voglia di giocare a calcio

Poi arriverà il secondo step (se abbiamo ambizioni chiaramente): alzare il livello tecnico 

Non sarà una passeggiata, ma se vedo un Bernardo Silva a parametro zero mi ci fiondo, di sicuro  non siamo nella posizione di poterci permettere di “snobbarlo” perché abbiamo McKennie e Locatelli che ora (finalmente)  rendono bene ..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Tonali da noi non arriverà... mia opinione.

Non riusciamo a prendere En Nesyri o come si chiama…figuriamoci…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Lo posso dire? Masterclass Comolli / Ottolini .allah 

E un win-win, se la Fiorentina va in B sono contentissimo, se la Fiorentina rimane in A sono contento che vendiamo Rugani.

Operazione assurda accorci la rosa per raccatrare 2 soldi 

Solo perchè hai rinnovato fino al 2028 per spalmare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corazonb&w ha scritto:

Silenzio inquietante stamattina sul tema attaccante 

Non è una buona notizia

Se non esce una notizia entro un’ora la vedo difficile, quasi impossibile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Lui e donnarumma sono tra i pochi italiani di livello ed ad oggi per noi sono imprendibili.

Vero ma spendere tantissimi soldi per uno che gioca dove abbiamo Locatelli o Thuram senza essere neppure un regista di ruolo non avrebbe senso. Da una stagione tecnicamente oggetto di valutazione secondo me emergono altre necessità più dispendiose: ossia una punta strutturata fisicamente che possa giocare da co titolare con David - un terzino sx al posto di Cambiaso - un trequartista da affiancare a Yldiz di grande qualità...tradotto: un Sorloth, un Udogie, un Bernardo Silva 

poi se prendono i vari Mingueza, Schlager e Senesi a zero come alternative per i titolari va più che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Lo posso dire? Masterclass Comolli / Ottolini .allah 

E un win-win, se la Fiorentina va in B sono contentissimo, se la Fiorentina rimane in A sono contento che vendiamo Rugani.

Operazione assurda accorci la rosa per raccatrare 2 soldi 

Solo perchè hai rinnovato fino al 2028 per spalmare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma se lo stesso CHIELLINI dice che BOGA va aspettato settimane

HOLM è messo bene fisicamente? NON lo so chiedo perchè ha giocato poco e se il Bologna se ne disfa...

Il 9 arriva?

Si è fatto pochissimo praticamente nella

E all'ultimissimo

Anche cedendo qualcuno per la  verità che era ai margini

Veramente si è fatto quasi nulla

Parla di 15 giorni per rientrare in forma,  boga é sano, non giocava per questioni con i tifosi. 
non escludo che faccia qualche minuto già in coppa Italia.

holm ad oggi é sano ma é dall infortunio facile. 
purtroppo questo possiamo permetterci, finché non si accetta la realtà dei fatti si rimarrà sempre delusi dal nostro mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Inutile girarci intorno, l'attaccante era l'acquisto più importante e non arriverà, e questa cosa la pagheremo con punti pesanti persi, praticamente dovremo fare 4 mesi con il solo David(Openda è impresentabile, Vlahovic rientra ad Aprile e non sarà in condizione)

Si ma ragazzi ci hanno detto in tutte le lingue ed in tutte le interviste che hanno un mirino sulla schiena con la Uefa pronta a premere il grilletto ed il comunicato ufficiale di Boga è lampante per rispiegare per l'ennesima volta la nostra situazione, prestito gratuito.

Oggi finisce il mercato e quanti attaccanti si sono mossi in prestito senza obbligo di acquisto? A me viene in mente solo Fulkrug quindi non è che si sia/fosse in giro chissà quanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, una scommessa non può costare 60/70 ml di cartellino e 7/8 ml netti annui di stipendio...

Ha fatto la battuta.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma non vi stufate con la storia di dire che la Serie A vale il campionato Bengalese ? 

La Serie A é il miglior campionato al mondo, dietro solo alla Premier. 

Ho detto che vale il Bengalese?? Ho detto che prima da noi c'erano determinati giocatori in tutte le squadre, oggi ce ne sono altri e quelli della Juventus sono tra i più forti se non i più forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esaltate il mercato delle nostre dirette concorrenti solo perché hanno comprato tanto senza giudicare chi hanno comprato. Lo stesso errore che è stato fatto in estate con il tanto esaltato mercato del Napoli che si è rivelato un flop quasi totale (ad eccezione di Hojlund) con un numero di bidoni veramente elevato (Lang, Lucca - già spediti via - De Bruyne sempre rotto, Beukema, Marianucci). E la cosa assurda è che tutti parlano del povero Napul'è sommerso dagli infortuni e nessuno che faccia le pulci alla società ed a Conte per aver fatto un mercato imbarazzante. Di conseguenza aspettiamo ad esaltare il grande mercato invernale della Roma con Malen, Zaragozza, Vaz e Venturino prima di vederli giocare e dare il loro contributo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Eppure è l'esigenza primaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Non riusciamo a prendere En Nesyri o come si chiama…figuriamoci…

Eh ma lui proprio non è voluto venire da noi.

Che se vogliamo è ancora peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

rimarremo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Vero ma spendere tantissimi soldi per uno che gioca dove abbiamo Locatelli o Thuram senza essere neppure un regista di ruolo non avrebbe senso. Da una stagione tecnicamente oggetto di valutazione secondo me emergono altre necessità più dispendiose: ossia una punta strutturata fisicamente che possa giocare da co titolare con David - un terzino sx al posto di Cambiaso - un trequartista da affiancare a Yldiz di grande qualità...tradotto: un Sorloth, un Udogie, un Bernardo Silva 

poi se prendono i vari Mingueza, Schlager e Senesi a zero come alternative per i titolari va più che bene

Sì la strada dovrebbe essere quella, prendere riserve a basso costo e concentrarsi su qualche buon titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corazonb&w ha scritto:

Eppure è l'esigenza primaria

Evidentemente nessuno da in prestito le sue punte, al momento.

Bisognerebbe vedere eventuali acquisti di Tottenham e Atletico, nel caso. Ma dubito che ci saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, una scommessa non può costare 60/70 ml di cartellino e 7/8 ml netti annui di stipendio...

era ironico, per sottolineare i suoi trascorsi e le sue passioni pazzerelle... .giornale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ragazzi ci hanno detto in tutte le lingue ed in tutte le interviste che hanno un mirino sulla schiena con la Uefa pronta a premere il grilletto ed il comunicato ufficiale di Boga è lampante per rispiegare per l'ennesima volta la nostra situazione, prestito gratuito.

Oggi finisce il mercato e quanti attaccanti si sono mossi in prestito senza obbligo di acquisto? A me viene in mente solo Fulkrug quindi non è che si sia/fosse in giro chissà quanta roba.

proprio per questo non è perdonabile aver cannato ancora nel 2025 il mercato, tutta questa odierna rigidità com’è possibile che Comolli non se la sentisse già addosso mentre comprometteva il nostro futuro investendo in nani e marcioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.