Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per curiosita, secondo voi influisce cosi tanto il piede dominante dei difensori? In passato ci sono state difese molto forti con tutti i difensori che erano di piede destro. Anche Paolo Maldini era di piede destro nel grande Milan (se non sbaglio) ma giocava a sinistra. Poi Bremer sarebbe il titolare con piede destro, e gli altri con piede sinistro dominante giocherebbero al suo posto meno frequentemente. Secondo me ci potrebbe anche stare no?

i centrali dovrebbero essere sempre uno mancino e uno destro, ma non per stile, ma semplicemente per facilitare loro il passaggio o il lancio sul lato "coperto".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

non penso si possa fare una generalizzazione 

io sono mancino naturale ma giocavo tranquillamente sia con il destro che con il sinistro

anzi spesso con il destro mi riuscivano cose anche migliori 😅

Eh ma tu sei l'eccezione che conferma la regola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Non so se ci sia una statistica reale o è solamente una mia idea ma mi sembra che si adattino maggiormente i dx a giocare a sx piuttosto che i sx a giocare a dx.

O per meglio dire, il dx riesce ad utilizzare anche il sx, il sx utilizza il dx solo per camminare/correre.

Sarebbe interessante in fatti di vedere se ci sono statistiche su questa cosa. Intanto cercando con AI, vedo che Aké del City, Lisandro Martinez dello United, Samuel delle Melme, Dorgu, Alaba tutti sono giocatori mancini che hanno giocato anche a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HIC ET NUNC said:

anche... Secondo me se non lo riscattano lo teniamo.

Non sarà un fenomeno ma è sempre stato affidabile

Nico é bravo ma fragile - che secondo me ha compromesso la sua stagione da noi insieme il caos tecnico generale. Anche se, apparte l'acciacco recente, sta giocando tante partite questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Piu' che altro ci serve, a mio avviso, il titolare.

Conceicao è bravo ma fisicamente forse è poco affidabile...

Si, si concordo, hai ragionissima, ma io facevo questo ragionamento tenendo conto delle nostre claudicanti finanze e del fatto che ripiazzarlo altrove non sarebbe affatto facile e probabilmente anche un mezzo bagno di sangue come altri casi recenti, sicuramente se possiamo permettercelo meglio un titolare al posto di Chico, ma Nico devo dire che come Mc è un generoso, si sbatte, sui colpi di testa si fà valere, rispetto a Mc ha un tiro migliore ed avendo gamba può fare come l'americano il quarto di centrocampo e poi farsi trovare anche lui dalle parti di David a fare la punta sicuramente non al livello di Wes ma come rincalzo se la Spallettata riuscisse èerchè no, inoltre potrebbe pure essere un buon rincalzo per Chico soprattutto visto che Edon non da per niente garanzie. Di tre forse riusciamo a metterne almeno uno sempre in campo 😁.

Io se ci tornasse indietro proverei a recuperarlo alla causa prima di spedirlo chissà dove magari con stipendio in parte pagato da noi, in fin dei conti e un nazionale Argentino e Spalletti è Spalletti ed abbiamo in questi pochi mesi visto con i nostri occhi come possono rifiorire giocatori dati ormai per persi sotto la sua gestione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Visto che Nico sta giocando benissimo a sinistra con l'Atletico, sarebbe anche utile come vice Yildiz.

Vice Yldiz, vice Wes, Vice Chico-Edon, il tutto a costo 0, ovviamente in caso di recesso da parte dell'Atletico, ed ovviamente perchè in panchina c'è finalmente un Allenatore con la A maiuscola, in grado davvero di insegnare calcio e di vedere oltre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gava9496 ha scritto:

Comunque Bryan Zaragoza FORTE FORTE

Insomma pare improbabile vedendo quante apparizioni ha fatto al bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mercato Juventus, quante occasioni a parametro zero in estate. Tutti i giocatori che potrebbero arrivare gratis a Torino

La Juve pianifica le strategie future seguendo il mantra che ormai risuona incessantemente nelle sedi dei club italiani: “Occasioni cercasi”. La prossima finestra estiva del 2026 si preannuncia ricchissima di opportunità a parametro zero, una lista di svincolati di lusso pronta a ingolosire i direttori sportivi a caccia di affari senza costi di cartellino. Secondo il quadro tracciato oggi da Tuttosport, i movimenti in entrata e in uscita potrebbero ridisegnare gli equilibri della rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

L’attenzione maggiore è rivolta alla difesa, reparto dove la società sta muovendo passi concreti per arrivare a Marcos Senesi, centrale argentino attualmente in Premier League. Il pacchetto arretrato offre nomi di spessore internazionale come Ibrahima Konaté e Antonio Rüdiger, ma in chiave Serie A l’obiettivo sensibile è Zeki Celik: il terzino destro della Roma piace molto a Torino, anche se la concorrenza del Liverpool resta temibile. A centrocampo, mentre regna l’abbondanza con profili come Bernardo Silva e N’Golo Kanté in vetrina, la priorità bianconera è interna: si accelera decisamente per blindare Weston McKennie. Tra le suggestioni figura anche Leon Goretzka, centrocampista tedesco che ha ufficializzato l’addio al Bayern scatenando l’interesse del Milan, e Franck Kessié, mediano ivoriano proposto alle big nostrane.

Il capitolo più delicato riguarda l’attacco. Il nome più caldo resta indiscutibilmente Dusan Vlahovic: il bomber serbo sembra ormai lontano dalla permanenza alla Juve. Su di lui il Milan è in prima fila, pronto ad approfittare della rottura nonostante il pressing di Bayern Monaco e Barcellona. Se Robert Lewandowski appare attratto dalle sirene della MLS, per Mauro Icardi si potrebbero riaprire le porte dell’Italia: senza rinnovo col Galatasaray, l’ex interista diventa un’opzione intrigante in un mercato che promette scintille e ribaltoni improvvisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Senesi, Celik (ma valutiamo prima Holm), Bernardo Silva

Mi concentrerei su questi 3 .giornale.the 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Giochino sulla rosa della prossima stagione:

Di Gregorio

(AUDERO/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly - PALESTRA

(Cambiaso - Gatti - MUHAREMOVIC - Cabal)

TONALI - Thuram

(Locatelli - McKennie)

Conceicao - BERNARDO SILVA - Yildiz

(Zhegrova - Miretti - Boga)

KOLO MUANI

(David)

Out: Perin, Holm, Kostic, Koopmeiners, Adzic (in prestito), Vlahovic, Openda, Milik

Le mie considerazioni:

• Palestra gioca a destra e temo ormai sia merce da premier
  • cambiaso non può mai nella vita essere una riserva con le sue qualità, o ci punti o lo vendi
  • tonali a me piace tantissimo ma se locatelli continua con questo rendimento non so quanto valga la pena spendere 70 milioni per un sostituto
  • kolo muani anche basta
  • holm già fuori? .ghgh 
  • Openda sarà difficile venderlo se prima non lo rivalorizziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Nico é bravo ma fragile - che secondo me ha compromesso la sua stagione da noi insieme il caos tecnico generale. Anche se, apparte l'acciacco recente, sta giocando tante partite questa stagione.

Fragile è fragile, però il periodo trascorso a Torino non saprei se è indicativo al 100%, da noi al tempo si spaccava chiunque anche chi in carriera non aveva mai preso neppure un raffreddore, per non parlare poi dei tempi di recupero biblici, ora mi pare che le cose siano un pò migliorate e forse forse anche per lui probabilmente andrebbero un pò meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Senesi è un ottimo passatore però forse converrebbe prendere un sostituto di Gatti e riportare a casa Muharemovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Carlitosp said:

Senesi è un ottimo passatore però forse converrebbe prendere un sostituto di Gatti e riportare a casa Muharemovic 

Potrebbe essere proprio lui .ehm Solo che è mancino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lev ha scritto:

Considerando bernado silva un trequartista ( da provare a prendere), io mi concentrerei sui 2 a metà campo.. Koop lo do a malincuore come acquisto fallito al pari di Luiz. Il motore della squadra è il primo reparto da aggiustare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo due calcoli su quanto ci è costato Vlahovic e facciamoci due risate: :d

70ml il cartellino 10ml di bonus 12ml circa di contributo solidarietà= totale circa 90ml

Il giocatore sottoscrive un contratto per quattro anni e mezzo a 8ml netti a stagione.

Prima stagione: 6 mesi pari a 8ml lordi circa

Seconda stagione: 12 mesi pari a circa 16ml lordi

Terza stagione: 12 mesi pari a circa 16ml lordi 

Quarta stagione: 12 mesi pari a circa 16ml lordi più 2ml di contributo permanenza

Quinta stagione: 12 mesi pari a 16ml lordi più 4ml di contributo permanenza

Fate Voi la somma, poi ci chiediamo OGGI il perché la Juve debba contare le pulci al cane prima di poterlo acquistare....

Ps post dedicato a chi ne vorrebbe il rinnovo...🙄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Io sono un gran sostenitore dei nostri ragazzi ma andando parzialmente controcorrente, in questo caso io prenderei Senesi, più esperto, Muharemovic lo farei vendere al Sassuolo e ci prendiamo la nostra metà, che potrebbe essere anche sui 15 milioni.

Come sostituto di Gatti, se effettivamente ceduto, mi piacerebbe un giocatore che sponsorizzavo quest'estate e che sta facendo un po' fatica nella difesa a 3 ma che a 4 ha fatto bene cioé Beukema, che penso per una vetina di milioni lo cedono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Bernardo Silva dovevi già cercare un accordo qualche settimana fa (il giorno dopo in cui si è saputo che sarebbe andato via a parametro 0 a Giugno).

Ora la vedo dura.... ed andando avanti sarà sempre peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Facciamo due calcoli su quanto ci è costato Vlahovic e facciamoci due risate: :d

70ml il cartellino 10ml di bonus 12ml circa di contributo solidarietà= totale circa 90ml

Il giocatore sottoscrive un contratto per quattro anni e mezzo a 8ml netti a stagione.

Prima stagione: 6 mesi pari a 8ml lordi circa

Seconda stagione: 12 mesi pari a circa 16ml lordi

Terza stagione: 12 mesi pari a circa 16ml lordi 

Quarta stagione: 12 mesi pari a circa 16ml lordi più 2ml di contributo permanenza

Quinta stagione: 12 mesi pari a 16ml lordi più 4ml di contributo permanenza

Fate Voi la somma, poi ci chiediamo OGGI il perché la Juve debba contare le pulci al cane prima di poterlo acquistare....

Ps post dedicato a chi ne vorrebbe il rinnovo...🙄

Chi è per il rinnovo spero lo sia solo a certe cifre parecchio più basse.

Cosa che immagino impossibile sia per lui che per il suo agente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

chiedo ai piu' esperti: ci sarebbe qualche punta tra gli svincolati che potremmo ingaggiare?

Ciao, stavo proprio leggendo un articolo a riguardo... ecco la lista, scegli tu 😅

Raheem Sterling

Peter Olayinka

Paco Alcácer

Jesse Lingard 

Mattia Destro

Assan Ceesay

Divock Origi

Maxime Lestienne

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomo vitruviano ha scritto:

Ciao, stavo proprio leggendo un articolo a riguardo... ecco la lista, scegli tu 😅

Raheem Sterling

Peter Olayinka

Paco Alcácer

Jesse Lingard 

Mattia Destro

Assan Ceesay

Divock Origi

Maxime Lestienne

Sterling se integro sarebbe buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lev ha scritto:

nel caso faccia bene abbiamo qualche contropartita in NG che potrebbe interessare il Bologna per abbassare i 15 del riscatto?

altimenti se c'è Celik a 0 mi sa che si orientano li vista la penuria di euro

Joao Mario è escluso che resti li visto l'ingaggio, dovremo tovargli un posto in Portogallo se ci riusciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uomo vitruviano ha scritto:

Raheem Sterling

Peter Olayinka

Paco Alcácer

Jesse Lingard 

Mattia Destro

Assan Ceesay

Divock Origi

Maxime Lestienne

Non sono sicuro, ma Origi sapevo che era ancora tesserato del Milan mentre Destro non aveva dato l'addio al calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Spagna dicono che Bernardo Silva vuole andare al Barca a giugno.

Ma il Barca ancora non ha preso una decisione e non sono ancora convinti.

Se non ricordo male si parlava già due anni fa di Bernardo al Barca, poi non sono riusciti a prenderlo.

Ci credo poco che possa venire in serie A, credo che il calcio spagnolo gli si addica di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.