Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Coppa Italia formazioni Atalanta-Juventus ore 21, occasione per Koopmeiners e Miretti dal 1° minuto"

Post in rilievo

Koopmainers più ci penso più non capisco. È finito esattamente come Asllani delle melde. Solo che Koop partiva da un curriculum decisamente migliore.. ok Gasperini, ok le trame di gioco dell’Atalanta, ok che fuori dall’Atalanta ti perdi.. ma passare al nulla cosmico, non me lo spiego.

E anche in coppa Italia, con lui, giochi uno in meno. 
Io davvero metterei Miretti al posto di Locatelli e proverei Openda alto a sinistra. Tutto pur di non vedere l’olandese. 
E nel mercato estivo serve assolutamente un’alternativa credibile a Locatelli-Thuram.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

o su di lui o su Svilar! In Juventus, dobbiamo ritornare ad avere un portiere che ci porti anche lui dei punti !!

A me Carnesecchi ricorda troppo Buffon. Mi riferisco al personaggio. Un pò folle, un pò sbruffone, sicuro e con doti eccezionali. Per me avremmo già dovuto provarci dopo Cremona. Era sempre della Dea ma magari il prezzo sarebbe stato diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Approccerei questa gara con la giusta mentalità perché per quest’anno questo è l’unico trofeo abbordabile e questa squadra per tornare ad essere la Juve ha tanti giocatori che hanno bisogno di tornare a riassaporare la sensazione dell’alzare un trofeo 

Sono pienamente d'accordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Per amore di verità devo ammettere che io ero uno di quelli veramente contenti del suo arrivo da noi 😄

Ma guarda che tutto il forum era contento. Non possiamo biasimarci, per 2-3 anni è stato il migliore nel suo ruolo in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Savi86 ha scritto:

Koopmainers più ci penso più non capisco. È finito esattamente come Asllani delle melde. Solo che Koop partiva da un curriculum decisamente migliore.. ok Gasperini, ok le trame di gioco dell’Atalanta, ok che fuori dall’Atalanta ti perdi.. ma passare al nulla cosmico, non me lo spiego.

E anche in coppa Italia, con lui, giochi uno in meno. 
Io davvero metterei Miretti al posto di Locatelli e proverei Openda alto a sinistra. Tutto pur di non vedere l’olandese. 
E nel mercato estivo serve assolutamente un’alternativa credibile a Locatelli-Thuram.

Sono d'accordo con te. Ma stanno provando in tutti i modi a non disintegrarlo del tutto.

Ci ha provato Tudor, ci sta provando Spalletti.

Se penso a Koop penso a come gente che vive di calcio, professionisti del calcio, possano mai spendere 60 milioni per un tale calciatore.

Non parliamo di tifosi che si appassionano ai video dei gol o alle fesserie esaltanti che scrivono i giornali.

Parliamo di professionisti che devono studiare i calciatori e le loro caratteristiche. E Koop è sempre stato questo. Con la differenza che la Juve non è la provincia. E che Bergamo ha sempre esaltato tutti. Negli scontri diretti contro di noi, Koop ha sempre proposto prestazioni mediocri, coronate da qualche gol occasionale. Anche in finale di EL propose una prestazione mediocre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Turnover solo parziale a quanto pare, ed è giusto così perché mettere tutte riserve voleva dire sconfitta quasi certa, e la Juventus dovrebbe giocare solo per cercare di vincere sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Sono d'accordo con te. Ma stanno provando in tutti i modi a non disintegrarlo del tutto.

Se penso a Koop penso a come gente che vive di calcio, professionisti del calcio, possano mai spendere 60 milioni per un tale calciatore.

Non parliamo di tifosi che si appassionano ai video dei gol o alle fesserie esaltanti che scrivono i giornali.

Parliamo di professionisti che devono studiare i calciatori e le loro caratteristiche. E Koop è sempre stato questo. Con la differenza che la Juve non è la provincia. E che Bergamo ha sempre esaltato tutti. Negli scontri diretti contro di noi, Koop ha sempre proposto prestazioni mediocri, coronate da qualche gol occasionale. Anche in finale di EL propose una prestazione mediocre.

Si, hai ragione. È sempre stata la mia teoria fin dalle prime mediocri apparizioni, in cui si continuava a dire di “aspettarlo”, o che “non avesse fatto la preparazione estiva” etc.

Però adesso, dopo un anno e mezzo e tre allenatori diversi, vado oltre. Ok non essere all’altezza delle aspettative, ma lui sembra non essere più un calciatore. L’unica vaga ripresa sembrava nel ruolo di braccetto, e la volta dopo siamo passati a 4 dietro 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Troppi titolari

lo credo anche io... la coppa italia è una competizione comunque difficile da vincere perchè dovresti battere l'Atalanta a Bergamo, la Lazio ed, eventualmente l'Inter in finale.... quindi, considerando che le prossime partite della juve sono cruciali, ovvero: Lazio, Inter, Gala, Roma e Gala... io farei riposare Bremer, Yildiz, Thuram, Bremer e anche mckenn

Di gregorio

Cambiaso Kelly Gatti Cabal

Locatelli Koop

Conceicao Miretti Kostic

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OPENDA totalmente inutile (se non parte titolare nemmeno oggi) stesso discorso per Zhegrova (lo mandassero in primavera se si deve ancora riatletizzare al 5 febbraio)

Quasi 70 MILINI in DUE

E ma KOLO già testato non potevamo permettercelo

5 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Quindi niente Openda, da che Openda da che punto guardi il campo tutto Openda...

E Zhegrova?

Certo se il mercato lo fai col cappello in mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, number99 ha scritto:

anche kelly, quasi mai fuori poraccio 

Ora come centrali ne abbiamo solo tre se non si vuole riproporre Koopmeiners nella difesa disposta a 4 e non azzarderei. O sta fuori Bremer o Kelly. E Bremer ha sicuramente piú bisogno di Kelly. Kalulu potrebbe fare il centrale ma pure lui tra un po scoppia. D´altra parte Rugani non giocava nemmeno quando avevamo infortuanti qundi meglio averlo prestato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davifinland ha scritto:

Ora come centrali ne abbiamo solo tre se non si vuole riproporre Koopmeiners nella difesa disposta a 4 e non azzarderei. O sta fuori Bremer o Kelly. E Bremer ha sicuramente piú bisogno di Kelly. Kalulu potrebbe fare il centrale ma pure lui tra un po scoppia. D´altra parte Rugani non giocava nemmeno quando avevamo infortuanti qundi meglio averlo prestato. 

mi riferivo al minutaggio complessivo dell'inglese

su rugani un pò perplesso perchè almeno era un centrale puro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, todienomore said:

Vedo che in porta loro hanno Sportiello. Ottimo. Buon portiere, ma niente a che vedere con Carnesecchi.

Siamo messi peggio noi con Perin in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma non é assolutamente vero.

Era un giocatore che si inseriva in maniera mortifera e che aveva una grandissima capacità di realizzazione specialmente col tiro da fuori, efficace anche nella costruzione del gioco sia pure non da regista.

C'é da dire che peraltro l'anno scorso, in un'annata complessivamente mediocre ha pur sempre segnato 6 gol (quasi tutti con inserimenti/tiri da lontano).

Quest'anno per esigenze tattiche gli é stata arretrata la posizone, viene in pratica utilizzato come sostituto di Locatelli come regista, posizione che non ricopriva dai tempi dell'AZ e in cui é un giocatore discreto, che fa un po' il compitino, ma in cui lo hai allontanato dalla porta avversaria (non parliamo poi di quando ha dovuto giocare difensore centrale altro ruolo per lui desueto).

Il giocatore ha dei limiti di pesonalità evidenti ma in pratica quest'anno non é stato quasi mai utilizzato nel ruolo in cui ha fatto benissimo a Bergamo, cioé da centrocampista incursore, con pochi compiti di costruzione/interdizione e molti di supporto alla fase d'attacco.

Ah è stato pagato 51 milioni, non é noto se siano mai scattati i bonus (che comunque arrivavano a toali 55 milioni), semrpe uno sproposito ma non 60...

P.S. Tre anni fa fece doppietta, dcisiva, allo Stadium, rubricarlo a "qualche gol occasionale"...

Questa invece una delle sue pagelle nella "mediocre" prestazione nelal finale di EL

Koopmeiners 7 - Arretra a centrocampo, per regalare al pubblico il duello più ravvicinato possibile col gioiellino Wirtz. La mossa di apertura è sua: filtrante a mandare Zappacosta sul fondo. Il resto é in scioltezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non abbiamo nessuno della Next Gen da provare per rifiatare qualcuno? Tipo Puczka che sta facendo una grande stagione sembrerebbe. O Faticanti ad esempio. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

occhio a non perculare troppo l'olandese, perchè c'è un utente che è un suo personalissimo fan...:d

Secondo me è Koopmeiners stesso.

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non é assolutamente vero.

Era un giocatore che si inseriva in maniera mortifera e che aveva una grandissima capacità di realizzazione specialmente col tiro da fuori, efficace anche nella costruzione del gioco sia pure non da regista.

C'é da dire che peraltro l'anno scorso, in un'annata complessivamente mediocre ha pur sempre segnato 6 gol (quasi tutti con inserimenti/tiri da lontano).

Quest'anno per esigenze tattiche gli é stata arretrata la posizone, viene in pratica utilizzato come sostituto di Locatelli come regista, posizione che non ricopriva dai tempi dell'AZ e in cui é un giocatore discreto, che fa un po' il compitino, ma in cui lo hai allontanato dalla porta avversaria (non parliamo poi di quando ha dovuto giocare difensore centrale altro ruolo per lui desueto).

Il giocatore ha dei limiti di pesonalità evidenti ma in pratica quest'anno non é stato quasi mai utilizzato nel ruolo in cui ha fatto benissimo a Bergamo, cioé da centrocampista incursore, con pochi compiti di costruzione/interdizione e molti di supporto alla fase d'attacco.

Ah è stato pagato 51 milioni, non é noto se siano mai scattati i bonus (che comunque arrivavano a toali 55 milioni), semrpe uno sproposito ma non 60...

P.S. Tre anni fa fece doppietta, dcisiva, allo Stadium, rubricarlo a "qualche gol occasionale"...

Questa invece una delle sue pagelle nella "mediocre" prestazione nelal finale di EL

Koopmeiners 7 - Arretra a centrocampo, per regalare al pubblico il duello più ravvicinato possibile col gioiellino Wirtz. La mossa di apertura è sua: filtrante a mandare Zappacosta sul fondo. Il resto é in scioltezza.

Guarda io di base sono daccordo con te, Koop mi piaceva e pensavo che fosse forse l'unico giocatore dell'Atalanta che avrebbe potuto fare bene anche fuori da quel contesto particolare. L'ho aspettato per un anno ed oltre, attraverso due gestioni tecniche mediocri, fiducioso che finalmente con l'allenatore giusto si sarebbe potuto pian piano riprendere. Ora però sto mollando le speranze, anche Spalletti l'ha messo in quasi tutti i ruoli e al massimo abbiamo visto un paio di partite da 6.5.

E sono daccordo anche sul fatto che dovrebbe stare più a ridosso delle punte davanti a un cc a 2, o come mezzala di inserimento in un cc a 3, entrambe cose che Spalletti mi pare non abbia mai fatto, mettendolo o in quella posizione strana in difesa a 3, o nei 2 di cc. Quindi purtroppo nella sua posizione forse "naturale" non lo vedremo mai adoperato con continuità.

Stasera è l'ultima chance che ha di fare bene, visto che nelle precedenti trasferte a Bergamo mi pare si sia sempre sbattuto (cosa che perlomeno a livello di km percorsi fa in tutte le partite), vedremo ma ormai ho perso le speranze su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lollente ha scritto:

Guarda io di base sono daccordo con te, Koop mi piaceva e pensavo che fosse forse l'unico giocatore dell'Atalanta che avrebbe potuto fare bene anche fuori da quel contesto particolare. L'ho aspettato per un anno ed oltre, attraverso due gestioni tecniche mediocri, fiducioso che finalmente con l'allenatore giusto si sarebbe potuto pian piano riprendere. Ora però sto mollando le speranze, anche Spalletti l'ha messo in tutti ruoli e al massimo abbiamo visto un paio di partite da 6.5.

E sono daccordo anche sul fatto che dovrebbe stare più a ridosso delle punte davanti a un cc a 2, o come mezzala di inserimento in un cc a 3, entrambe cose che Spalletti mi pare non abbia mai fatto, mettendolo o in quella posizione strana in difesa a 3, o nei 2 di cc. Quindi purtroppo nella sua posizione forse "naturale" non lo vedremo mai adoperato con continuità.

Stasera è l'ultima chance che ha di fare bene, visto che nelle precedenti trasferte a Bergamo mi pare si sia sempre sbattuto (cosa che perlomeno a livello di km percorsi fa in tutte le partite), vedremo ma ormai ho perso le speranze su di lui

Bhé lo mette dove gli serve.

Anche perché in rosa un sostituto testuale di Locatelli non c'é, quindi bisogna adattarci qualcuno e lui lo sa fare.

Da "mezzala" ha mi pare giocato solo col Cagliari (peraltro male).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, number99 ha scritto:

mi riferivo al minutaggio complessivo dell'inglese

su rugani un pò perplesso perchè almeno era un centrale puro 

Si si hai ragione anche Kelly ne ha giocate parecchie.

Su Rugani, conti alla mano, di minuti ne ha giocati davvero pochi e non é stato schierato anche quando c´era l´opportunitá. Se puó scattare l´obbligo e farci guadagnare anche solo un paio di milioni (non so quale accordo ci sia con la Fiorentina) é giá ottimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti