Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Spalletti post Atalanta: "Più bravi loro di noi nei momenti determinanti. Dispiaciuti perché la partita la si era fatta"

Post in rilievo

6 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Dominiamo su ogni campo ? Credo che chi abbia visto la vera Juve nei decenni passati  ha un concetto di “dominare su ogni campo “ un po’ diverso ..abbiamo giocato buone partite con avversari per lo più modesti e , per dirne una a caso,  a monaco sto dominio lo si e’ visto solo su Marte ! 

Hai preso l'unica partita che contava sta ceppa. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alle ultime stagioni , abbiamo fatto la partita in casa dell Atalanta , punteggio bugiardissimo. Purtroppo non abbiamo una punta che faccia gol da anni . Per il resto ottimo il lavoro che sta facendo Spalletti , ora testa al campionato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Inoltre vorrei segnalare l'indecenza dei commenti post partita con numerosi giornalisti ad incensare un'Atalanta che si è difesa per tutta la partita, che ha usufruito di un rigore fasullo e che si è giovata della pochezza delle nostre conclusioni sotto rete

Questo è il livello attuale del giornalismo sportivo italico.
Nei dibattiti televisivi o negli editoriali dei quotidiani sportivi, tutti a incensare il bel gioco, la mentalità europea.
Tutti a dire che si deve giocare con intensità, aggressività, voglia di fare un gol in più degli altri, e pazienza se ogni tanto ci scappa una sconfitta, la strada maestra deve essere quella della mentalità offensiva.

Poi succede che il Cagliari fa catenaccio, segna nell'unico tiro che effettua, vince 1-0 e la Juve, che ha disputato 90' di dominio e occasioni sprecato, torna a casa con zero punti, e sulle pagelle del giorno dopo leggi, sui voti di squadra: CAGLIARI: 7     JUVENTUS: 5
Ieri si sono ripetuti: la Juve ha fatto la partita, l'Atalanta ha vinto, evviva l'Atalanta.

Intendiamoci, voglio essere intellettualmente onesto: per chi ancora non mi conosce bene, io sono un RISULTATISTA CONVINTO.

Però odio l'incoerenza e la disonestà intellettuale, quindi certe contraddizioni le denuncerò SEMPRE.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

La caratteristica peculiare che manca alle squadre di Spalletti è la capacità di saper vincere anche le cosiddette partite sporche.

Inutile aggrapparsi al rigore, abbiamo perso 3 a 0, non 1 a 0...svegliatevi.

La squadra ha difficoltà oggettive a segnare anche se crea molto e, soprattutto, si sbilancia facilmente.

Non sono d'accordo su nulla tranne sulla capacità di concretizzare... si sbilancia facilmente? ieri l'atalanta ha fatto il primo tiro in porta al 78mo quando ha fatto il 2 gol e tu parli di squadra che si sbilancia? a Cagliari abbiamo preso gol su punizione (Perin che dorme e che non vorrei più vedere in campo) quand'è che sta squadra si sbilancia? la realtà è che ci manca qualità nella finalizzazione purtroppo e dai e dai prendi gol alla prima mezza occasione avversaria dopo non averne concretizzate 5-6, questo purtroppo è il calcio...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

La caratteristica peculiare che manca alle squadre di Spalletti è la capacità di saper vincere anche le cosiddette partite sporche.

Inutile aggrapparsi al rigore, abbiamo perso 3 a 0, non 1 a 0...svegliatevi.

La squadra ha difficoltà oggettive a segnare anche se crea molto e, soprattutto, si sbilancia facilmente.

Credo che Spalletti quando parlò di sportellate lo fece per non dire, questi non la buttano dentro nemmeno con le mani.

Ma a Comolli gli avrà parlato per bene su cosa volesse, solo che hanno preso uno che sarà bravo, ma la porta la vede meno di questi, che non la vedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo è il livello attuale del giornalismo sportivo italico.
Nei dibattiti televisivi, tutti a incensare il bel gioco, la mentalità europea caratterizzata dall'intensità, aggressività, voglia di fare un gol in più degli altri.
Poi succede che il Cagliari fa catenaccio, segna nell'unico tiro che effettua, vince 1-0 e la Juve, che ha disputato 90' di dominio e occasioni sprecato, torna a casa con zero punti, e sulle pagelle del giorno dopo leggi, sui voti di squadra: CAGLIARI: 7     JUVENTUS: 5
Ieri si sono ripetuti: la Juve ha fatto la partita, l'Atalanta ha vinto, evviva l'Atalanta.

Intendiamoci, voglio essere intellettualmente onesto: per chi ancora non mi conosce bene, io sono un RISULTATISTA CONVINTO.

Però odio l'incoerenza e la disonestà intellettuale, quindi certe contraddizioni le denuncerò SEMPRE.

Purtroppo ieri è uscito un risultato assurdo da una partita che ha visto per 75 minuti una sola squadra in campo e magari con un arbitro diverso (vedi cravatta di Cambiaso, ma da quando un difensore può mettere le mani attorno al collo all'attaccante? mah) sarebbe probabilmente finita in modo diverso... purtroppo il calcio è anche questo... se ti mangi troppi gol poi lo prendi... noi poi siamo particolarmente sfigati e sfortunati in questo... vedi Cagliari...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Spalletti è stato un gran signore nel presentarsi davanti alle telecamere e sorridere senza dire nulla, ma lui che è  stata una rapina.

Sono le direttive della proprietà, chi si lamenta viene fatto fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino è fantastico. Dopo ieri di nuovo, tutto una *, rosa di *, rosa da EL , anche con Spalletti facciamo schifo. Basta, ma veramente basta. A  Spalletti  va fatto un monumento per come abbia trasformato una rosa da 3/4 posto, perché questo siamo non da EL , in una squadra di calcio. Una banda di scappati di casa, col croato, trasformata in squadra in 3 mesi. Ci sono lacune enormi, vero , infatti non siamo attrezzati per 3 competizioni, ma solo per una, e a gennaio potevamo raddrizzare poco o nulla. Spiace ieri per il risultato, bugiardo, e per aver fatto poco turnover. Pazienza. Ora testa al. campionato. In estate poi servono scelte " serie" e funzionali per Spalletti, sperando che rimanga. Oggi solo l'allenatore è l'unica certezza per ritornare a vincere, solo lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più evidente di questa Juventus?

Rigorini contro sempre, a favore quasi mai.

Mi sono letteralmente rotto i cosiddetti di dover essere più forti in campo per neutralizzare il sistema.

Sono due sport differenti.

Una tifoseria più incazzata aiuterebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

se ti mangi troppi gol poi lo prendi... noi poi siamo particolarmente sfigati e sfortunati in questo... vedi Cagliari...

Inserirei nell'elenco anche Lecce: lì veramente credo abbiamo stabilito il record delle occasioni fallite, abbiamo schiacciato i salentini, ma al 90' abbiamo incamerato un solo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Si certo. Mettiamoci sempre a 90…

Il rigore é vergognoso 

Imbarazzante. E chi richiama l'arbitro per una cosa del genere ancora di più. Non ha senso dare rigori del genere. È la morte del calcio, le partite sono condizionate da queste schifezze inaudite. Un presunto tocco di mano di cui nessuno si era accorto,compresi i giocatori dell'Atalanta. Cro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato bugiardo e falso. Ma è vero che non si sfruttano le occasioni. Purtroppo noto che si è adeguato all'ambiente. Nessuna protesta o dubbio sul rigore. Vabbè ormai ci inchiappettano come vogliono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, re david said:

Oramai sono un mese e mezzo che dominiamo su tutti i campi

Il piu bello complimento a Luciano, forza .ok

Giocando cosi, il mio cuore e in pace e andata cosi. Dove, con il non-gioco dal post Cardiff ero molto piu frustrato dopo una sconfitta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Il piu bello complimento a Luciano, forza .ok

Giocando cosi, il mio cuore e in pace e andata cosi. Dove, con il non-gioco dal post Cardiff ero molto piu frustrato dopo una sconfitta.

Sia mai dirlo, visto i nostalgici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Il problema più evidente di questa Juventus?

Rigorini contro sempre, a favore quasi mai.

Mi sono letteralmente rotto i cosiddetti di dover essere più forti in campo per neutralizzare il sistema.

Sono due sport differenti.

Una tifoseria più incazzata aiuterebbe.

D’accordo sul rigore, ma se non l’avesse dato siamo sicuri che poi avremmo segnato?  Se non riusciamo a segnare in partite così alla fine c’è poco da incazzarsi per un rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Imbarazzante. E chi richiama l'arbitro per una cosa del genere ancora di più. Non ha senso dare rigori del genere. È la morte del calcio, le partite sono condizionate da queste schifezze inaudite. Un presunto tocco di mano di cui nessuno si era accorto,compresi i giocatori dell'Atalanta. Cro

Ma non solo...hai visto che Palladino...quando l'arbitro ha fermato il gioco...ha chiesto ai suoi collaboratori a favore di chi fosse il check del Var? Dice proprio "ma per noi o per loro?"

Rendiamoci conto eh...Ederson non dice nulla(quando oggi i calciatori invocano falli di mano ogni minuto)...i suoi compagni idem...l'allenatore manco sa perchè è stato fermato il gioco...e quello a Lissone richiama l'arbitro per una roba del genere...

Ma purtroppo contro di noi oramai vale tutto...e dopo le stucchevoli polemiche dei napoletani per quella sceneggiata di Hojlund...figuriamoci se al Var volevano correre il rischio che se ne creassero altre...

Tanto...alla fine della fiera...se anche dai un rigore contro la Juve che non c'è...chi mai ti dirà nulla?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Ma non solo...hai vito che Palladino...quando l'arbitro ha fermato il gioco...ha chiesto ai suoi collaboratori a favore di chi fosse il check del Var? Dice proprio "ma per noi o per loro?"

Rendiamoci conto eh...Ederson non dice nulla(quando oggi i calciatori invocano falli di mano ogni minuto)...i suoi compagni idem...l'allenatore manco sa perchè è stato fermato il gioco...e quello a Lissone richiama l'arbitro per una roba di cui non si era accorto nessuno...

Rigore ridicolo che hacondizionato pesantemente la partita. Assurdo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Rigore ridicolo che hacondizionato pesantemente la partita. Assurdo. 

Il problema è che i media...e l'opinione pubblica di conseguenza...vede condizionamenti arbitrali solo quando un episodio va apparentemente a nostro favore...in caso contrario è già ciccia se viene citato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano hai portato gioco a questa squadra e ti manca un centravanti e su questo siamo tutti d'accordo....però quando ti metti a fare il fenomeno come a Napoli e ieri che metti Mckennie centravanti invece di fare entrare una seconda punta al fianco di David (magari lui e Openda insieme ne fanno una), allora non ci siamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la partita l'ha persa Spalletti con i cambi togliendo il migliore in campo Locatelli e buttando dentro la foca monaca e mister 60 milioni.

per il resto non segniamo nemmeno a pagare sotto la porta e non ci credo che nelle giovanili non abbiamo un cacchio di attaccante che faccia da prima punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

D’accordo sul rigore, ma se non l’avesse dato siamo sicuri che poi avremmo segnato?  Se non riusciamo a segnare in partite così alla fine c’è poco da incazzarsi per un rigore. 

Certo, non si può essere sicuri ma, ribadisco, il punto è che partire con handicap organizzato dal sistema non è più sport.

Nel merito invece, è mia opinione che questo genere di episodi condizioni pesantemente le prestazioni e di conseguenza il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Certo, non si può essere sicuri ma, ribadisco, il punto è che partire con handicap organizzato dal sistema non è più sport.

Nel merito invece, è mia opinione che questo genere di episodi condizioni pesantemente le prestazioni e di conseguenza il risultato.

Beh , però così stiamo dando ragione a quelli del Napoli che reclamarono il rigore su hojlund e che dicevano la stessa cosa , in una partita vinta e dominata da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Beh , però così stiamo dando ragione a quelli del Napoli che reclamarono il rigore su hojlund e che dicevano la stessa cosa , in una partita vinta e dominata da noi. 

Bè non mi sembra lo stesso episodio, nella partita di ieri il fallo (per me inesistente) non l'aveva visto nessuno, tanto che Palladino chiedeva a "a favore di chi?" La sceneggiata napoletana invece è stata giudicata dall'arbitro, che in teoria può commettere errori.

Insomma contesto (come ho fatto dalla prima ora) l'utilizzo del VAR che serve a rendere il gioco del calcio un videogame con l'intento, nemmeno tanto celato, di danneggiare sempre i soliti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Bè non mi sembra lo stesso episodio, nella partita di ieri il fallo (per me inesistente) non l'aveva visto nessuno, tanto che Palladino chiedeva a "a favore di chi?" La sceneggiata napoletana invece è stata giudicata dall'arbitro, che in teoria può commettere errori.

Insomma contesto (come ho fatto dalla prima ora) l'utilizzo del VAR che serve a rendere il gioco del calcio un videogame con l'intento, nemmeno tanto celato, di danneggiare sempre i soliti. 

Ma io sono d’accordo con te , quello che dico è che avevamo il tempo di segnare almeno un gol e non ci siamo riusciti, questo mi fa preoccupare più del rigore, non sto paragonando i due episodi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti