Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bremer post Atalanta: "Il regolamento dice che è rigore ma da calciatore dico no. L'episodio ha indirizzato la partita"

Post in rilievo

Gleison Bremer, ha commentato la sconfitta di Bergamo ai microfoni di Mediaset:

Hai rivisto le immagini, che impressioni hai?

"Difficile parlare, la regola dice che è rigore. Io da calciatore, da difensore, dico di no, però l'arbitro ha fischiato. Alla fine è rigore quando fischia. E' una decisione che cambia la partita, ma non lo possiamo cambiare. C'era ancora il secondo tempo da giocare, tanti minuti Purtroppo è andata così".

Mancata concretezza sotto porta?
"Sì, è già successo in qualche partita, anche contro il Lecce: dominiamo, dominiamo, non riusciamo a fare gol. In quello dobbiamo migliorare. Una volta che vengono loro, magari un rigore, un episodio così, ti cambia la partita, è su questo che dobbiamo migliorare".

Dopo Lecce e Cagliare, è un terzo indizio che diventa un prova. E' un reale problema?
"Sì, sono episodi, però dobbiamo ricordare che abbiamo iniziato un percorso col mister, ci sono ancora tante cose da migliorare, ci sono partite che abbiamo fatto bene, ci sono queste partite che abbiamo sbagliato, ma la strada è giusta anche se oggi abbiamo sbagliato e chiediamo scusa ai tifosi perché una partita del genere non può succedere, il 3-0 è troppo però dobbiamo continuare a lavorare e pensare già alla prossima, perchè quella di domenica è una partita importante e bisogna ripartire subito".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pessimo oggi.

oramai deve capire che in quella zona si difende con le braccia legate dietro.

lo fanno tutti che lo faccia anche lui.

e per non farsi mancare nulla sbaglia l'ennesimo passaggio sul goal della dea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parti inverse io avrei voluto il rigore, lo dico proprio sinceramente. Non è questo quello che ha cambiato la partita, ma il fatto che alla fine della prima frazione dovevamo stare avanti almeno di uno o due gol, e non ci siamo riusciti. Non nascondiamoci dietro cose che non esistono. Purtroppo stasera Bremer come il resto della difesa non ha retto più quando la squadra si è allungata. Io avrei preferito che il brasiliano riposasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori ridicoli, ma ormai vengono dati, il regolamento sta prendendo questa pessima piega. Detto questo il rigore non giustifica il fatto che non si sia riusciti a fare un gol e che anzi siamo stati in grado anche di prenderne altri due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Bremer, analisi perfetta.

Adesso vi voglio belli incazzati e determinati contro la Lazio, ricordiamoci che all’andata ci hanno battuto senza meritare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In grande difficoltà.

Tanta fatica e tanti falli per marcare Scamacca....

Quanto manca il Bremer dominante pre infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi casi la domanda che mi faccio è semplice: a parti invertite mi sarei incazzato se non mi avessero fischiato questo rigore? Si.

Discorso chiuso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

In questi casi la domanda che mi faccio è semplice: a parti invertite mi sarei incazzato se non mi avessero fischiato questo rigore? Si.

Discorso chiuso. 

Capisco il ragionamento, ma il punto è un altro: se vogliamo fare il gioco delle parti invertite, allora facciamolo per intero.

Sul presunto fallo di mano… oh, magari a parti invertite mi sarei anche arrabbiato, ok. Ma allora vogliamo parlare dell’incravattata su Cambiaso in piena area? Quella, a parti invertite, non sarebbe stato rigore: sarebbe stato rigore + ammonizione + VAR che manda pure un mazzo di fiori.

Il problema non è solo il singolo episodio: è la coerenza. Uno è ‘rigore moderno’, l’altro manco lo guardano. E questo, mi spiace, non è discorso chiuso: è discorso aperto, spalancato e con la corrente d’aria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Discorso chiuso. 

Tu si...io no,perché trovo il rigore veramente ridicolo per un gesto involontario dove ti buttano la palla addosso ad un metro di distanza mentre arrivi di corsa... capisco il rigore  se sei in scivolata a braccia larghe perché li ti prendi il rischio volontario di intercettare la palla alla disperata...oppure il gesto di allargare le braccia  mentre salti per prenderla di testa...oppure tenere i gomiti larghi mentre tirano verso la porta...sono tutti gesti volontari quelli...poi qualcuno mi spiegherà perché Cambiaso può essere abbracciato di spalle a mo' di strangolamento  per qualche secondo sbilanciandolo fino a farlo cadere e non dare quel rigore...li SI che c'è da essere incazzati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In epoca Var è un rigore che viene concesso. A parti invertite avremmo protestato.

Molto più grave, semmai, non aver dato il rigore per il fallo su Cambiaso.

Bremer ne sta combinando 2-3 a partita...e in questo momento è lui l'anello debole della difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, area.51 ha scritto:

Ma allora vogliamo parlare dell’incravattata su Cambiaso in piena area?

Poco di cui parlare.

Se sei fiscale sul rigore Bremer devi esserlo anche su Cambiaso.

Disparità di trattamento, mancanza di buon senso di un arbitro disastroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore scandaloso a parte e passaggio sbagliato che dà via al 3-0 a partita ormai finita e quindi contava poco  , a me preoccupa il fatto che non l’abbia mai vista contro Scamacca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, area.51 ha scritto:

Capisco il ragionamento, ma il punto è un altro: se vogliamo fare il gioco delle parti invertite, allora facciamolo per intero.

Sul presunto fallo di mano… oh, magari a parti invertite mi sarei anche arrabbiato, ok. Ma allora vogliamo parlare dell’incravattata su Cambiaso in piena area? Quella, a parti invertite, non sarebbe stato rigore: sarebbe stato rigore + ammonizione + VAR che manda pure un mazzo di fiori.

Il problema non è solo il singolo episodio: è la coerenza. Uno è ‘rigore moderno’, l’altro manco lo guardano. E questo, mi spiace, non è discorso chiuso: è discorso aperto, spalancato e con la corrente d’aria

Aspetta: si stava parlando dell'episodio di Bremer perchè quello lui ha menzionato. E su quello mi sono espresso. 

Se poi dobbiamo parlare di quello su Cambiaso, ci poteva stare tranquillamente. Ma dopo un 3-0 stare a focalizzarci su questo mi sembra esagerato sennò facciamo gli stessi discorsi del Napoli dopo il recente 3-0 che gli abbiamo rifilato. 

9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tu si...io no,perché trovo il rigore veramente ridicolo per un gesto involontario dove ti buttano la palla addosso ad un metro di distanza mentre arrivi di corsa... capisco il rigore  se sei in scivolata a braccia larghe perché li ti prendi il rischio volontario...oppure il gesto di allargare le braccia  mentre salti per prenderla di testa...oppure tenere i gomiti larghi mentre tirano verso la porta...sono tutti gesti volontari quelli...poi qualcuno mi spiegherà perché Cambiaso può essere abbracciato di spalle a mo di strangolamento  per qualche secondo sbilanciandolo fino a farlo cadere e non dare quel rigore...li SI che c'è da essere incazzati.

Sarà pure ridicolo (e lo penso anche a dirla tutta), ma se il regolamento dice questo c'è poco da fare. 

Poi se si punta il dito su quest'ultimo, ne possiamo discutere ed anzi, sono il primo che li abolirebbe questo tipo di penalty. Ma al momento non si può fare altrimenti. 

Su Cambiaso, leggi sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna allenarsi per tirare sul braccio degli avversari e prendersi i rigorini televisivi, questo è il messaggio che passa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

pessimo oggi.

oramai deve capire che in quella zona si difende con le braccia legate dietro.

lo fanno tutti che lo faccia anche lui.

e per non farsi mancare nulla sbaglia l'ennesimo passaggio sul goal della dea.

Sta giocando troppo e viene da un lungo infortunio, anche questo ha pesato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Aspetta: si stava parlando dell'episodio di Bremer perchè quello lui ha menzionato. E su quello mi sono espresso. 

Se poi dobbiamo parlare di quello su Cambiaso, ci poteva stare tranquillamente. Ma dopo un 3-0 stare a focalizzarci su questo mi sembra esagerato sennò facciamo gli stessi discorsi del Napoli dopo il recente 3-0 che gli abbiamo rifilato. 

Ragazzi, va bene tutto, ma non raccontiamoci che il 3‑0 giustifica qualsiasi cosa. Perché se NON danno quel rigore all’Atalanta, oppure se danno quello su Cambiaso (che era talmente evidente che l’arbitro avrebbe potuto fischiarlo anche bendato), la partita NON finisce così.

Sull’1‑1 cambia l’universo: cambia l’inerzia, cambia la testa, cambia il coraggio, cambia la partita che devi fare. E soprattutto cambia il fatto che loro non possono più aspettare e ripartire come se stessero facendo un allenamento tattico.

Poi certo, è comodo dire ‘eh ma è finita 3‑0’. Sì, grazie: se mi togli un rigore e ne dai uno discutibile agli altri, è ovvio che la partita prende una piega. Ma non è che allora gli episodi smettono di contare solo perché il risultato è largo. Altrimenti facciamo come quelli che dicono: ‘tanto avremmo perso lo stesso’. Che è la frase preferita di chi non vuole guardare la realtà.

La verità è semplice: se vai sull’1‑1, poi vediamo come finisce. E visto come stavamo giocando, non era fantascienza pensare a un’altra partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma dopo un 3-0 stare a focalizzarci su questo mi sembra esagerato sennò facciamo gli stessi discorsi del Napoli dopo il recente 3-0 che gli abbiamo rifilato. 

Non farei il paragone del 3-0 Napoletano con questo...cioè l'Atalanta ha vinto con 2 tiri in porta e 3 gol...fino intorno al 70' cioè quando abbiamo preso il 2 gol NON l'hanno strusciata nella nostra porta nemmeno per sbaglio rigorino a parte, a me NON risulta che abbiamo vinto contro il Napoli giocando come ha fatto L'Atalanta stasera.

Oltretutto appena fatti i cambi abbiamo preso il 2 quando i punti di riferimento a centrocampo erano già belli che andati...basta vedere cosa abbiamo combinato dopo,poco e niente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è calcio ma da fermo immagine è rigore 

Lui non è al top

Ma peggio Spalletti che lo ha messo 

Deve riposarti e non solo lui

3 gol per 3 gol mettevi le riserve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, area.51 ha scritto:

Ragazzi, va bene tutto, ma non raccontiamoci che il 3‑0 giustifica qualsiasi cosa. Perché se NON danno quel rigore all’Atalanta, oppure se danno quello su Cambiaso (che era talmente evidente che l’arbitro avrebbe potuto fischiarlo anche bendato), la partita NON finisce così.

Sull’1‑1 cambia l’universo: cambia l’inerzia, cambia la testa, cambia il coraggio, cambia la partita che devi fare. E soprattutto cambia il fatto che loro non possono più aspettare e ripartire come se stessero facendo un allenamento tattico.

Poi certo, è comodo dire ‘eh ma è finita 3‑0’. Sì, grazie: se mi togli un rigore e ne dai uno discutibile agli altri, è ovvio che la partita prende una piega. Ma non è che allora gli episodi smettono di contare solo perché il risultato è largo. Altrimenti facciamo come quelli che dicono: ‘tanto avremmo perso lo stesso’. Che è la frase preferita di chi non vuole guardare la realtà.

La verità è semplice: se vai sull’1‑1, poi vediamo come finisce. E visto come stavamo giocando, non era fantascienza pensare a un’altra partita.

Hai la sfera di cristallo per affermarlo con sicurezza? 

Ricordo che l'episodio di Hojlund era pure sull'1-0 quindi che facciamo? Cambiava l'inerzia pure di quella partita tanto più che era a fine primo tempo e dunque la mazzata poteva essere doppia? 

Ripeto, se ci si vuole appigliare a questi episodi per giustificare la sconfitta di stasera, liberi di farlo. Io preferisco focalizzarmi altrove perchè a lungo andare sono questi che determineranno le nostre (s)fortune. 

5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non farei il paragone del 3-0 Napoletano con questo...cioè l'Atalanta ha vinto con 2 tiri in porta e 3 gol...fino intorno al 70' cioè quando abbiamo preso il 2 gol NON l'hanno strusciata nella nostra porta nemmeno per sbaglio rigorino a parte, a me NON risulta che abbiamo vinto contro il Napoli giocando come ha fatto L'Atalanta stasera.

Oltretutto appena fatti i cambi abbiamo preso il 2 quando i punti di riferimento a centrocampo erano già belli che andati...basta vedere cosa abbiamo combinato dopo,poco e niente.

Un 3-0 con certordici tiri in porta e un 3-0 con tre tiri in porta, sempre un 3-0 resta. 

E oggi come allora l'episodio "incriminato" arriva sull'1-0. 

Poi possiamo stare a raccontarcela come vogliamo, ma questo è. 

E come c'era poco da discutere allora, c'è poco da discutere oggi. Ed i nostri veri problemi continuano a risiedere altrove e su quelli preferisco focalizzarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel ma se lo sono inventato per provare ad alzare un polverone. Bremer è stato anche troppo umile anche se non *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, actarus7 ha scritto:

In grande difficoltà.

Tanta fatica e tanti falli per marcare Scamacca....

Quanto manca il Bremer dominante pre infortunio.

Bremer Scamacca l'ha cancellato dal campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti